Re: Detroit Pistons [2009/2010] - Welcome to Auburn Hills - Bentornato Big Ben!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

Re: Detroit Pistons 09/10 - Welcome to Auburn Hills - Bentornato Big Ben!!

Post by fede-det b.ball »

deleterio wrote: mi auguro ti fossi ubriaco vista l'ora quando hai scritto sta roba :lol2:

x due motivi: gordon il playmaker non l'ha mai saputo fare (mitica la sua dichiarazione da rookie la sera del draft quando disse che lo poteva fare.........), e soprattutto un sento uomo da 11 milioni all'anno?? cazzarola...costosetto :lol2:

io metto il dollaro che a dicembre non c'è piu hamilton che oltretutto, farà n'inizio di stagione problematica come quando c'era iverson x il semplice fatto di non avere minuti e gioco di supporto
Ce lo metto pure io il dollaro che Hamlton tra un po' non sta più qui. Ma, ora come ora, mi fa un quintetto titolare dei Pistons?
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

fede-det b.ball wrote: Mamma mia ragazzi come siete puntigliosi. Ho scritto "a volte magari anche play al posto di Stuckey". Nel senso di 2-3 minuti ogni qualche partita in cui potrebbe essere possibile vedere anche Gordon e Hamilton insieme.

Quanto ai dubbi su Stuckey. Non è un play, non è nemmeno una guardia. Allora come lo vedete?
mah...se anche hamilton e gordon saranno mai in campo assieme o è x giocare small con hamilton da 3 e un play in campo, o se c'è prince con prince a creare l'azione..entrambe le ipoitesi sono abbastanza scadenti secondo me....
fede-det b.ball wrote: Ce lo metto pure io il dollaro che Hamlton tra un po' non sta più qui. Ma, ora come ora, mi fa un quintetto titolare dei Pistons?
non saprei...penso che gordon abbia messo in chiaro già prima della firma che vuole fare lo starter, ma se ci fosse la concreta possibilità di cedere hamilton magari gli aumenterebbero il range di mercato se giocasse titolare...magari toh, un gordon 6° uomo x 3 mesi x trovare acquirenti x hamilton...
Witbier
Rookie
Rookie
NBA Team: Detroit Pistons

Post by Witbier »

fede-det b.ball wrote: Quanto ai dubbi su Stuckey. Non è un play, non è nemmeno una guardia. Allora come lo vedete?
per me in questo momento Stuckey è una guardia però ha la possibilità di diventare un buon play in futuro, la stagione scorsa ha fatto vedere bei sprazzi di leadership ma  molto spesso brancolava nel buio.
il ragazzo deve crescere forse tra un paio di stagioni è pronto.
Fire Duuuuumars!
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

Witbier wrote: per me in questo momento Stuckey è una guardia però ha la possibilità di diventare un buon play in futuro, la stagione scorsa ha fatto vedere bei sprazzi di leadership ma  molto spesso brancolava nel buio.
il ragazzo deve crescere forse tra un paio di stagioni è pronto.
L'anno scorso un po' tutti brancolavano nel buio. Se c'è qualcuno da salvare della scorsa stagione forse è proprio Stuckey. Che messo in un contesto giusto (stagione 07-08) aveva fatto vedere di poter stare in una squadra di alto valore, alternandosi sia come vice-Hamilton che come vice-Billups.
need4sheed
Newbie
Newbie

Post by need4sheed »

raga va bene vedere buio a prescindere come ormai è d'uopo in sto topic...
ma a quelli che hanno da smontare pure stuckey consiglierei di lasciar stare sennò è autolesionismo pesante... :carezza:
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Mai visto un pessimismo del genere.... :nonsa:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

in effetti Hot Rod non è da considerarsi propriamente un play puro, ma è anche vero che in quello spot c'è tanto di peggio in giro per la Lega. Con la dipartita di Iverson Stuckey potrà iniziare la stagione con più responsabilità, e lui non mi pare sia il tipo che si tiri indietro davanti alla pressione. Farà una bella stagione, state a vedere.

per la questione Rip/Gordon è palese che i due fanno scopa, anche per il fatto che entrambi difficilmente possono giocare per tanti minuti in un ruolo diverso dalla SG. Per forza di cose dovrebbero dividersi i minuti, cosa impossibile per il loro status, prima ancora che per quello che guadagnano. Rip partirà e saranno felici tutti.
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

Pessimismo che continuo a trovare ingiustificato, piu che altro.
Perche sostanzialmente mi sembra difficile fare peggio dell'anno scorso (39-43, 8° posto).

Stiamo in una fase di rilancio. Magari è una fase lenta, ma è di rilancio. La stagione numero zero è stata l'anno scorso.
Witbier
Rookie
Rookie
NBA Team: Detroit Pistons

Post by Witbier »

need4sheed wrote: raga va bene vedere buio a prescindere come ormai è d'uopo in sto topic...
ma a quelli che hanno da smontare pure stuckey consiglierei di lasciar stare sennò è autolesionismo pesante... :carezza:
Vediamo di non travisare qui non si sta mettendo in dubbio stuckey, si sta discutendo se é un play oppure una guardia.
Poi la parola pessimismo in sto forum é un po troppo inflazionata, non bisogna essere per forza pessimisti per definire il progetto dei pistons sconclusionato e insoddisfacente in questo momento.
Attualmente il nostro quintetto é: stuckey, gordon, prince, villanueva, brown. per me é un quintetto per nulla equilibrato e abbiamo un altro coach esordiente .
Le certezze son lontane da Auburn Hills in questo periodo!
Fire Duuuuumars!
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Il nuovo Assistant Coach sarà Brian Hill :gazza:

Pistons Name Brian Hill as Assistant Coach

Detroit Pistons President of Basketball Operations Joe Dumars announced today that the team has hired Brian Hill as an assistant coach.  Per club policy, terms of the agreement were not disclosed.

“We are pleased to welcome Brian Hill as an assistant coach for the Detroit Pistons,” said Dumars.  “Brian has vast NBA experience as both a head coach and assistant coach and he will help our coaching staff and players in a variety of ways.”

Hill’s coaching career has spanned over 36 years, including head coaching positions with Orlando (twice) and Vancouver and assistant coaching positions with New Orleans, Atlanta, Orlando and New Jersey.  He most recently served as an assistant coach with the Nets for the last two seasons (2007-2009).
ImageImageImage
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Firmato Deron Washington con un biennale.

http://realgm.com/src_wiretap_archives/ ... h_pistons/
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

fede-det b.ball wrote: Pessimismo che continuo a trovare ingiustificato, piu che altro.
Perche sostanzialmente mi sembra difficile fare peggio dell'anno scorso (39-43, 8° posto).

Stiamo in una fase di rilancio. Magari è una fase lenta, ma è di rilancio. La stagione numero zero è stata l'anno scorso.
x me invece l'anno zero è quest'anno...avete perso 3/5 dello starting five e il quarto (hamilton) lo dovete cedere, avete cambiato coach e di conseguenza avete invertito completamente lo stile di gioco da ultra difesa di 2 anni fa, al casotto dell'anno scorso al gioco a 100 all'ora che dovrete fare l'anno prossimo x ovviare alle mancanze del roster quali difesa, rimbalzo e regia (stackey mi piace ma x ora è troppo una guardia, x restare in tema con i reply qui sopra), non avete un rimbalzista che sia uno e non avete un centro che sia uno, avete 4 rookie a roster (oltre ai 3 firmati ieri, oggi è stato firmato tale Deron Washington), avete regalato afflalo x soldi, x poter firmare wilcox....

io onestamente non è che voglio tirare merda sul vostro team, xò secondo me l'8° posto sarà una bella lotta quest'anno con pacers,nets,raptors e wizards che l'anno scorso x diverse ragioni hanno fatto parecchio cagare e si sono tutte rinforzate o cmq hanno un nucleo di giocani in crescita (i nets)...
voi l'anno scorso siete arrivati ai playoff solo xke avevate un talento a roster trabordante rispetto a chi è rimasto fuori e vi "arrangiavate" diciamo quando l'aqua toccava il culo, mentre quest'anno mi sa che non sarà così....
need4sheed
Newbie
Newbie

Post by need4sheed »

ma infatti io nn piangerò mica per i risultati di quest anno...bisogna solo rendersi conto di essere in ricostruzione e prendere quello che arriva con un occhio soprattutto al futuro. io la vedo così,come penso anche che i wizards scanso infortuni possano giocarsi ben più che gli ultimi spot della griglia playoff...
X-MAN
Rookie
Rookie

Post by X-MAN »

ok su tutto, però un conto è ricostruire con rookies e trades (e sperare bene......), un conto è far diventare due pilastri del futuro due giocatori da quintetto parecchio incompleti (non contesto il talento di Gordon & Villanueva, ma la il loro giocare a 360°........) e alquanto altalenanti nelle loro performaces.......
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

deleterio wrote: x me invece l'anno zero è quest'anno...avete perso 3/5 dello starting five e il quarto (hamilton) lo dovete cedere, avete cambiato coach e di conseguenza avete invertito completamente lo stile di gioco da ultra difesa di 2 anni fa, al casotto dell'anno scorso al gioco a 100 all'ora che dovrete fare l'anno prossimo x ovviare alle mancanze del roster quali difesa, rimbalzo e regia (stackey mi piace ma x ora è troppo una guardia, x restare in tema con i reply qui sopra), non avete un rimbalzista che sia uno e non avete un centro che sia uno, avete 4 rookie a roster (oltre ai 3 firmati ieri, oggi è stato firmato tale Deron Washington), avete regalato afflalo x soldi, x poter firmare wilcox....

io onestamente non è che voglio tirare merda sul vostro team, xò secondo me l'8° posto sarà una bella lotta quest'anno con pacers,nets,raptors e wizards che l'anno scorso x diverse ragioni hanno fatto parecchio cagare e si sono tutte rinforzate o cmq hanno un nucleo di giocani in crescita (i nets)...
voi l'anno scorso siete arrivati ai playoff solo xke avevate un talento a roster trabordante rispetto a chi è rimasto fuori e vi "arrangiavate" diciamo quando l'aqua toccava il culo, mentre quest'anno mi sa che non sarà così....
Se questo è l'anno zero come giudichi allora il campionato appena concluso? Il meno uno?
Hai ragione su tutto quello che hai detto: cambiamento di strategie, nuovo allenatore, nuovi giocatori, roster incompleto.

Però ti vorrei sottolineare alcune cose:

- peggio di Curry è difficile trovare in giro, e probabilmente con Kuester già abbiamo migliorato qualcosa.
- non dobbiamo iniziare una stagione con Billups, salvo poi ricominciare tutto daccapo dopo una settimana.
- non ci sono più Iverson e Sheed, che magari avevano anche talento strabordante come dici tu, ma sono stati innegabilmente anche l'ancora che ci ha portato a picco l'anno scorso
- stiamo svecchiando la squadra (Billups, Iverson, Sheed, Mc Dyess) e anche questo alla fine conta
- sono arrivati giocatori (Gordon, Villanueva) che hanno voglia di emergere. Non sono campioni gia compiuti (come Iverson) e potranno dare tanto in termini di energia ed esplosività
Locked