Tim-D wrote:
Be certo che dobbiamo valutare l'immediato, pero onestamente, secondo te se avevamo 30 mln e compravamo anzichè burdisso un difensore da 15mln e un negredo, non avremmo preso i 3 gol di ieri sera in maniera cosi ridicola? Ecco perchè non penso servisse sto super mercato per evitare uno schema gia ben noto e studiato o evitare di far tirare indisturbati gli avversari in piena area di rigore.(invece serviva si un mercato forte per competere con i primi ed essere diciamo piu sicuri di tornare in champions).
Poi sono daccordo con te quando elogi i giusti e meritati pregi che spalletti ha saputo infondere a questa squadra riuscendo a resistere i primi mesi del primo anno dandogli identità, gioco mirabolante, successi etc... Ma il punto nasce proprio da questa condizione: egli è l'allenatore, egli è stipendiato ed egli ha le briglie della biga che corre sotto il nome AS Roma. Che si senta avvilito o magari scoraggiato del perchè non possa allenare fenomeni piuttosto che i vari guberti (nome a caso) è legittimo ma a maggior ragione non è accettabile da noi tifosi della roma (lui passerà, noi e la roma no) che sia giustificabile quando se ne esce pubblicamente demolendo la società, che non apporta piu nulla di innovativo, che naviga a vista come dice lui etc... Ok, non c'è organizzazione o progetto, ha ragione lui, ma che serve dirlo pubblicamente? ma dillo alla sensi senza svilire i tuoi giocatori, senza dire sempre che tutti ci sono davanti, datti da fare. Ma soprattutto, tu allenatore spalletti che sai che la roma senza champions (di cui non si accolla neanche un demerito) deve fare di necessità virtù, sapendo che non ti compreranno subito il centrale e la punta, ma che sei rimasto a fare? Lo spalletti che giustamente lodavi nel post sopra è un vanto e un plus per noi, uno spalletti che rimane solo per soldi (che poi se veramente qualcuno di piu ricco lo voleva dubito che rimaneva qua da noi per la gloria) e che in conferenza massacra la squadra che lo stipendia e che lo ha reso grande (perchè spalletti ha reso grande la roma ma la stessa roma gli ha cmq fornito un gruppo di calciatori che son riusciti poi ad esprimere le sue idee sul campo), senza risolvere i benedetti problemi tattici che ci affliggono, a che ci serve?
A me pare un continuo scaricare responsabilità su altre posizioni che in parte ci sta pure se gli si chiede lo scudo e giustamente non ha la squadra giusta per conquistarlo, ma chi tra i romanisti, oggi, gli sta chiedendo lo scudo? Riprendo l'esempio di prima del genoa, a figurine non scambio nessuno tranne il portiere e pochissimi altri, eppure pero non bastano le figurine, serve che chi allena da il valore aggiunto come fa un gasperini e chi gioca metta in campo effettivamente il suo valore perchè pizarro è forte ma se poi non gioca da pizarro allora stiamo freschi.
Non credo abbia fatto i miracoli ma di sicuro ha fatto un super lavoro due anni fa, ma altrettanto ugualmente oggigiorno sta facendo schifo se poi ripensiamo che cmq doni, mexes, juan, derossi, pec, totti, vucinic, taddei, perrotta, brighi, tonetto, cassetti sono sempre gli stessi che aveva allora. Vabbe che non sono male mancini, chivu, panucci, aquilani (ma non c'è praticamente mai stato), curci (mai giocato) ma riesce difficile pensare che siano loro la differenza tra scudo a 30 min e 6 posto + questo inizio balordo. Se cosi fosse allora spalletti non ha mai colpe e ha sempre ragione, al che a sto punto se io mi sento avvilito, scoraggiato e non ritengo di stare in una squadra/società forte e decente non rimango piangendo ma me ne vado e amen.
Ha accettato di continuare a stare qui, giusto che sia passabile di critica (motivata ovvio) e che sia lui con gli stessi giocatori a trovare il sistema opportuno non a vincere lo scudo ma almeno a evitare figuracce e di prendere gol manco fossimo dilettanti.
Io accollo a lui la decisione di tornare al 4-2-3-1 e ripiombare a picco in quel di gennaio dove s'era recuperao il treno 4 posto andando di 4-4-2 col rombo e brighi e taddei come intermedi.
mercato. i giornalai da giorni parlano di uno scambio tra baptista e suazo. Ora, a parte che sarebbe una cazzatona di quelle mondiali, ma dando credito a queste notizie o pseudo tali, ma che ci facciamo di suazo? è una bella sega, guadagna circa come baptista, non ha una caratteristica che è una che vuole spalletti, baptista è mooolto piu forte e in una stagione balorda ha segnato cmq 10 gol e anche decisivi.
Al che mi viene da pensare:
-la notizia è una bufala
-pradè è ubriaco
-la piu verosimile è che pradè segue le indicazioni di qualcuno (uno calvo) e gli piglia un giocatore che ha richiesto piu volte negli anni passati e che tra l'altro ci ha presi anche per il sedere quando la roma provò a prenderlo.
Va altresì detto che pero appare inverosimile se alla roma cercano soldi per bilancio e poi prestano senza cedere.
Se fanno baptista-suazo c'è davvero da buttarsi giu da un ponte e ributtarcisi giu un'altra volta per essere sicuri di non assistere a questo scempio.
-Beh,tra il supermercato e questa "palude"in cui siamo entrati ci sarebbero pure le mezze misure.
A prescindere da Genova e dintorni,a questa Roma ed al suo tecnico manca qualche tassello importante e di spessore.
Se chiedi B perche'A e'irraggiungibile,ti accontenteresti di C ma ti ritrovi,a meno di una settimana dalla fine del mercato a dover sperare nel solo D non puoi che immalinconirti,almeno nell'immediato.
Credo che cio' che sta'succedendo ai nostri sia specchio fedele delle difficolta'insormontabili della societa'.
Non sara'giusto,ma e'certamente umano.
-Spalletti ha ingoiato un bel boccone amaro ad inizio estate.
Non voleva rimanere(e'evidente),e si sente immeritatamente ostaggio di qualcuno che fino a poco tempo fa' difendeva,prendendosi spernacchiate e quant'altro,con un aziendalismo d'altri tempi.
Si e' sentito tradito da una societa'che invece di difenderLO nella sua unica stagione in rosso,non ha speso una sola parola,mettendo quotidianamente in piazza "la pesantezza"di questa stagione,e le sue conseguenze nefaste.
Mi metto per un attimo nella testa del capoccione:
ma come,Vi porto(con l'organico da quarto posto)in CL,talvolta in pompa magna(dietro l'Inter di Moratti),aggiungo al bottino due qualificazioni tra le migliori otto in Europa,e nell'unica annata negativa della mia gestione mi rinfacciate il monte stipendi ???
Ed i 150 sifoni che Vi ho fatto intascare ??
Ed i giocatori,Loria e Baptista,portati senza il mio consenso ??
E quel dannato centravanti che da anni TRE continuo a chiedere ??
Ed i Perrotta e Taddei,Tonetto e Brighi che ho fatto nascere e ri-nascere ??
Insomma,come prima e piu'di prima:
e'un uomo,con i suoi pregi,ed i suoi difetti.
Di certo,gli attacchi di oggi(che,mi ripeto,CONDIVIDO in toto,anzi gia'da tempo,e tu lo sai,ho messo sul fuoco in questi lidi)sono figli di tanta frustrazione ed un bel pizzico di rancore.
Scoppiano ora,fragorosamente,perche'sono stati repressi in passato.
Come ho scritto sopra,non ne condivido solo la tempistica.
-Detto questo,siamo in corsa per il quarto posto,ovvero il massimo traguardo disponibile.
Cio' che mi preoccupa e'che mentre lo scorso anno eravamo piu'forti della concorrenza(pur non dimostrandolo),OGGI siamo piu'o meno dello stesso livelli.
Ergo,potra'pure ri-capitare la stagione grigia,quindi un'altra ulteriore ridimensionatina.
-Se arriva Suazo significa solo che Spalletti e'stato scavalcato,ancora una volta,perche'OGGI e'evidente che in cima alla sua lista ci sia un centravanti,di quelli possenti(non per niente si parlava di Negredo,non propriamente un acciughina,o di PavliuComeCazzsiChiam,non proprio una piuma)
Che servirebbe un bel torello d'area,lo capirebbe pure un bambino di tre anni.
Insomma,credo sia una bufala,in caso contrario dovremo venire incontro alle (in)capacita'mentali di qualcuno.
E non credo sia er capoccia.
Rasheed wrote:
se fanno baptista-suazo il motivo è uno solo:serve una cazzo di punta e la roma o fa questo scambio o non prende nessuno...
perchè dall'estero i prestiti non te li dà nessuno...
Bingo.
Come ho scritto sopra:
mettetevi nei panni di chi vorrebbe A,non permettendoselo chiede B,dalla societa'si sente rispondere che sarebbe meglio C,e dopo averlo visto sfuggire si dice disposto ad accontentarsi di D.
E per assurdo rischia(ancora una volta)di vedersi attaccato per avere scelto quest'ultimo in caso di fallimento.
Se sara'Suazo qualcosa iniziero'a capirla.
Temo anche Spalletti.
Tim-D wrote:
e allora che non si prenda nessuno. Suazo non è una punta, è un corridore buono per il contropiede che noi non facciamo neanche. Baptista poi dice lo stesso spalletti che è 3/4, mettilo affianco a totti o come seconda punta. Se poi spalletti non sa usare baptista sarà un problema suo (e ahinoi nostro) ma suazo non è una punta, è una sega che è ben diverso.
Che poi sarebbe divertente vedere spalletti che chiede un panino al salame e poi si mangia il minestrone.
E'da tempo che Spalletti chiede un panino al salame,perche'l'aragosta e'irraggiungibile,e si deve "accontentare"del minestrone,o meglio della zuppetta di dadi.
Insomma,dove sarebbe l'inghippo ??
Mi stupirebbe solo il contrario.
Baptista non e'un uomo de er capoccia.
Anzi,non lo e' mai stato.
E'abbastanza lapalissiano.