Eastern Finals: Cavs (1) vs Magic (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in Finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/cle.gif[/img]
75
64%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/orl.gif[/img]
42
36%

Total votes: 117

N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Eastern Finals: Cavs (1) vs Magic (3)

Post by N3lLo »

Si ma SVG sta tenendo mostrusamente solo DH-12 in area portando il finto 4 di turno a giocare talmente lontanto che il lungo dei cavs che è costretto a marcarlo è inesorabilmente massacrato.
Scelta condivisibile, si deve sperare che Mike non pensi a mettere Lebrone 4 (cosa che io farei) che la secondo me quel vataggio Orlando non lo ha più ma a quanto pare senza due lunghi il sistema difensivo Cavs (almeno teoricamente) non va e dunque siamo al buco nero per il buon Brown..
Image
Image
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Beh avete più o meno già spiegato tutto voi.
Anche a mio avviso gli arbitri stanno tutelando un po troppo il 23. Lasciamo (??) stare la stoppata sul tiro da tre, ma ieri ci sono state alcune chiamate alquanto bizzarre. come nel primo tempo che il fischio è arrivato quando Howard aveva già preso il rimbalzo e fatto partire l'azione! Un conto è se non fischi i 3 secondi (come dice Pistol, ormai a chi li fischiano?) un conto è se invece lo fai quando non c'è fallo "regalando" 2/3 liberi o solo aggiungendo un fallo sulle spalle del giocatore.
Per la questione Williams, West, Ilga ecc vorrei quotare questo post:
bball wrote: ...Come si dice le partite si vincono in difesa! Non penso infatti che le brutte partite di MO e compagni siano solo da attribuire a loro stessi, diciamo che il merito è anche molto di questi Magic che a mio avviso ruotano difensivamente molto meglio di quanto si credeva..ed anche Lewis sconosciuto come difensore non va sotto particolarmente con nessuno dei Cavs, soprattutto a rimbalzo difensivo nei quintetti piccoli di VanGundy.
Finalmente che qualcuno extra Magic che riconosce il buon lavoro fatto dai nostri esterni su questi giocatori. Certo alcuni tiri piedi per terra non sono entrati ma allora ricordiamoci che anche Hedo e Alston stanno tirando con % non esttamente brillanti.

Ora sarà fondamentale gara 4. Ci sarà un LeBron ancora più incazzato ma non è detto che questo sia per forza un male!
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Davvero complimenti ai Magic che sono andati a un miracolo di James dal condurre 3 a 0 questa serie, cosa assolutamente inaspettata per me.
Francamente vedevo davvero i Cavs vincenti in 6 gare, ma con la serie indirizzata da subito dalla loro parte, invece, mi sa che mi devo dare al baseball...  :lol2:

Torno un attimo su gara 2 (l'unica che ho visto causa vacanze). Ma sull'ultimo possesso il turco è stato messo su LBJ perchè SVG pensava a una serie di blocchi e un cambio a portare Pietrus o Lewis su James o è stato fatto di proposito di mettere quello che di sicuro non è il miglior difensore sull'unico giocatore che potesse mettere un tiro da tre in quel frangente ?
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

ShOwmeHOw2play wrote: Torno un attimo su gara 2 (l'unica che ho visto causa vacanze). Ma sull'ultimo possesso il turco è stato messo su LBJ perchè SVG pensava a una serie di blocchi e un cambio a portare Pietrus o Lewis su James o è stato fatto di proposito di mettere quello che di sicuro non è il miglior difensore sull'unico giocatore che potesse mettere un tiro da tre in quel frangente ?
Considerato che SVG non si è pronunciato sull'argomento ho paura che questo interrogativo ce lo porteremo nell'aldilà...
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
fabio88
Rookie
Rookie

Post by fabio88 »

ho registrato la partita stanotte e devo dire che sono rimasto deluso dai cavs pensavo che la vittoria all'ultimo tiro avrebbe spostato la serie in mano alla banda di James, ma questi playoff continuano a soprendere. Voi credete ad un eventuale finale Denver Vs Orlando...lo so è fantascienza!  :penso: :penso:
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Altra gara in cui Orlando ha avuto il controllo tecnico ed emotivo del match e altra W, stavolta in scioltezza, Cleveland non ha mai dato l'impressione di poterla spuntare.
Ma non si illudano i Magic, non sono una contender  :lmao:
Orrido 4° quarto dei Lebroniers con continui 1 vs 5 di James. La colpa ovviamente non è di Lebron, immenso pure ieri nonostante i mattoni scagliati dal perimetro.
Escluso Joe Smith, che secondo me dovrebbe avere più minuti perchè incide positivamente sui due lati del campo, male tutto il supporting cast di Cleveland, senza l'aiuto del pubblico amico della Q i compagni di LBJ affondano ulteriormente.

Grande vittoria dei Magic perchè è stata una W di squadra, nessuno si è stagliato sugli altri, tutti hanno dato il loro contributo.
Hedo geniale come sempre: avete mai visto uno segnare 13 punti con 1/11 dal campo? Solo lui può. Solita impeccabile gestione del 4° quarto, mai in difficoltà nel far girare la squadra, importante anche il suo contributo a rimbalzo.
Pietrus Alston Gortat Lee tutti molto bene, non è servito il miglior Lewis e il Turko ha spadellato eppure Orlando ha vinto agilmente, dato inquietante questo per Cleveland.
Howard ingenuo ai limiti dell'indecenza per 3/4, in cui accumula falli stupidi e gioca pochissimo. Nel 4° quarto la squadra lo cavalca e lui risponde presente, dando ai suoi dalla lunetta i punti della tranquillità. Bravissimo quindi Dwight a cancellare il pregresso e elevare il suo livello di gioco al momento giusto.

Orlando è squadra coi maroni, sia con Phila che con Boston che con i Cavs ha perso partite incredibili subendo buzzer beater inauditi, eppure non ha avuto difficoltà a dimenticare il passato e scendere in campo due giorni dopo ancora più forte.
Standing ovation  :applauso:

Chiudo con una nota di biasimo per Wallace e Varejao: il primo ci regala ogni partita 4 o 5 tuffi degni del peggior inzaghi volti a ingannare gli arbitri, che purtoppo spesso gli danno ragione; il secondo ieri ha ripetutamente tentato di allacciarsi a DW, colpendolo a tradimento per indurlo al secondo tecnico e all'espulsione  :polliceverso:
Coach Brown dacci più Joe Smith che è uomo e giocatore di ben altro livello, te lo chiediamo per lo spettacolo.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

jayone wrote: comprimario di prim'ordine ma non sarà mai un Rip Hamilton
BEH, MA NEANCHE IN DIFESA!  :forza:
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

T-Time wrote: Grande vittoria dei Magic perchè è stata una W di squadra, nessuno si è stagliato sugli altri, tutti hanno dato il loro contributo.
Hedo geniale come sempre: avete mai visto uno segnare 13 punti con 1/11 dal campo? Solo lui può. Solita impeccabile gestione del 4° quarto, mai in difficoltà nel far girare la squadra, importante anche il suo contributo a rimbalzo.
Ma la prima T del tuo nick sta per Turkoglu-Time?  :forza: si scherza eh!
T-Time wrote: Chiudo con una nota di biasimo per Wallace e Varejao: il primo ci regala ogni partita 4 o 5 tuffi degni del peggior inzaghi volti a ingannare gli arbitri, che purtoppo spesso gli danno ragione; il secondo ieri ha ripetutamente tentato di allacciarsi a DW, colpendolo a tradimento per indurlo al secondo tecnico e all'espulsione  :polliceverso:
Coach Brown dacci più Joe Smith che è uomo e giocatore di ben altro livello, te lo chiediamo per lo spettacolo.
Fortunamente Dwight non è caduto in queta "trappola" ed è riuscito a mantenere la calma. Smith lascialo in panchina va :D
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
fabio88
Rookie
Rookie

Post by fabio88 »

Avete visto il "viaggio" che ha dato a mo gli hanno dato un flagrant di tipo 1 o 2?
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

fabio88 wrote: Avete visto il "viaggio" che ha dato a mo gli hanno dato un flagrant di tipo 1 o 2?
Uno. Cmq bastardata enorme.. solo che il fatto che fosse durante una azione di gioco la ha fatta sembrare meno grave. Eccellente mossa alla fine, perchè Mo ha fatto pena :gazza:
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

DH-12 wrote: Ma la prima T del tuo nick sta per Turkoglu-Time?  :forza: si scherza eh!
Fortunamente Dwight non è caduto in queta "trappola" ed è riuscito a mantenere la calma. Smith lascialo in panchina va :D
Cacchio mi hai dato una grandissima idea, nel caso non peregrino che i Bulls cedano TT posso riciclarmi come supporter di Hedo.
+ k per te!  :gogogo:
Amo il Turko, che ci posso fare, mi ammorba la sua sapienza cestistica, non è la prima volta che prendo una sbandata per un giocatore non della mia squadra, è il bello della Nba che essendo un mondo lontano migliaia di km ti permette a volte di prescindere dal campanile. 
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
fabio88
Rookie
Rookie

Post by fabio88 »

il flagrant foul 2 è possibile che gli danno la sospensione...anche se johnson è una comparsa
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

ShOwmeHOw2play wrote: Torno un attimo su gara 2 (l'unica che ho visto causa vacanze). Ma sull'ultimo possesso il turco è stato messo su LBJ perchè SVG pensava a una serie di blocchi e un cambio a portare Pietrus o Lewis su James o è stato fatto di proposito di mettere quello che di sicuro non è il miglior difensore sull'unico giocatore che potesse mettere un tiro da tre in quel frangente ?
da quel che mi è sembrato di capire dopo una veloce lettura dei recap, l'idea di van gundy era quella di marcare lebron con un corpaccione per ostacolargli il tiro: hedo infatti è 2.08 mentre pietrus è 1.98!

van gundy se n'è poi pentito, ma l'idea non era malvagia... d'altronde più che criticare coach o difensore (di più non poteva fare, visto che gli è rimasto appiccicato durante il tiro) bisogna solo render merito a lebron per aver segnato un tiro ad alto coefficiente di difficoltà :D
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
ginappo90
Newbie
Newbie

Post by ginappo90 »

Ma solo a me questa serie ricorda le finals tra Lakers e Pistons di qualche anno fa??
Gara 1 ai Pistons a sorpresa..
Gara 2 ai Lakers per un miracolo di Kobe allo scadere
Gara 3 ai Pistons..

Non tanto per i contenuti tecnici ma più che altro per come si presentava la serie e come andamento per me le due serie si assomigliano molto..
DAG6878
Newbie
Newbie

Post by DAG6878 »

Parlate solo dei falli regalati a James. Quelli sul turco? tutti regolari eh! Come lo sfiori dal palleggio si butta indietro col corpo e fischio arbitrale. Se li fischiassero a James Pietrus giocherebbe cinque minuti tanta è l'aggressività che ci mette (giustamente).
Grande il closer!
P.S. Howard un paio di volte lo ha alzato il gomito, e non beve!
Comunque vittoria più che meritata, da solo Lebron non la vince una serie così, almeno non ancora.
Last edited by DAG6878 on 25/05/2009, 22:55, edited 1 time in total.
Post Reply