Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Perdereeeeee la Juve, quando si fa sera" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
MagnusPinus
Pro
Pro

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Ai posteri l'ardua SENTENZA" (cit.)

Post by MagnusPinus »

Qui però bisogna stare attenti.. non è che possiamo vendere tutti così tranquillamente. Se vendiamo sia David che Vincenzo restiamo coi soli Amauri-Alex... bene ma non benissimo. Vanno anche trovati dei sostituti all'altezza dei ceduti, contando che potrebbero avere bisogno di un periodo di adattamento. Vendere Iaqui e prendere al posto Quagliarella potrebbe essere una discreta soluzione, ma poi ne mancherebbe uno..
e Del Piero potrebbe anche perdere un altro paio di piste..
Io sono per tenere Vincenzo, che non ne prenderà 4.. ma magari una cifra vicina ai 3 ? Per me se li merita pure. Levato lo stipendio di Trezeguet lo spazio ci sarebbe. Poi vorrei pure Cassano,ma è una trattativa legata all'allenatore.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Mahor wrote: Alla Juve non è mai stato considerato titolare, e difficilmente lo sarà.

Per quella cifra una riserva non la venderesti?
No Mahor, perchè se hai ambizioni, devi avere anche riserve di alto livello, se non dello stesso livello dei titolari (che non è mediamente altissimo nel caso di questa juventus).
ImageImage
defense is only way
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Io penso che alla fine ci sarà un ritocco all'ingaggio di Iaquinta (magari a metà strada come spesso accade) e vi pongo un quesito:

A prescindere dalla guida tecnica non è che ci sarà la possibilità di vedere Diego come seconda punta un pò atipica,letto un interessante articolo di Zunico (non uno stupido) nel quale si afferma che forse il suo ruolo ideale non è tanto il 3/4 come noi in tutte le nostre ipotetiche formazioni lo stiamo piazzando ma proprio seconda punta o comunque più vicino possibile alla porta,dove lui renderebbe il doppio.....

Io ho visto troppe poche partite del Werder per giudicare,mi sembra avere anche una buona tenuta fisica per tornare a coprire e dare comunque una mano anche in fase di non possesso,le poche volte che ho visto i tedeschi mi sembrava proprio il loro leader al quale tutti si appoggiavano e capace di cambiarti l'atteggiamento della squadra...

cosa ne pensate??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

io comunque l'aumento a iaquinta ci penserei un attimo... per due motivi

1- se lo fa lui, poi lo fanno tutti, dopo due mesi giocati bene. i contratti vanno rispettati.
2- gli farei notare che prima di questi due mesi, ha giocato molto a singhiozzo ed ha avuto un sacco di problemi fisici e di condizione

io penso che per certi giocatori debba essere un onore indossare la maglia della juventus, ed in ogni caso, non sono molte le squadre in grado di dare a iaquinta molto di più di quello che già prende adesso.
ImageImage
defense is only way
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

francilive wrote: io comunque l'aumento a iaquinta ci penserei un attimo... per due motivi

1- se lo fa lui, poi lo fanno tutti, dopo due mesi giocati bene. i contratti vanno rispettati.
2- gli farei notare che prima di questi due mesi, ha giocato molto a singhiozzo ed ha avuto un sacco di problemi fisici e di condizione

io penso che per certi giocatori debba essere un onore indossare la maglia della juventus, ed in ogni caso, non sono molte le squadre in grado di dare a iaquinta molto di più di quello che già prende adesso.
quoto.
Image
Image
Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

ma è vero che in settimana c'è stato un contatto con Kolarov? ricordo di averlo letto da qualche parte.
Avete altri riscontri?
Kolarov è un mio pallino.
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by everest2002 »

Io penso che sia fondamentale trovare un laterale di difesa ed uno "zanetti" che sappia giocare decentemente in mezzo. Ora che Diego è nostro, in attacco siamo a posto.......E poi cambiare un demenziale e ridicolo staff atletico. Ho letto da qualche parte anche una curiosità su Vinovo; da quando la squadra si allena li, Del Piero si è trovato un preparatore atletico che allena solo lui e che Capello non ci voleva andare a Vinovo con la squadra. E' forse un caso che da quando ci alleniamo li (mi sembra 2 anni) gli infortuni muscolari sono cresciuti esponenzialmente. Ma va be, al di la del campo, credo che i preparatori atletici della squadra hanno fatto un disastro (e la sfiga ci si è messa di mezzo)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

thom yorke wrote: ma è vero che in settimana c'è stato un contatto con Kolarov? ricordo di averlo letto da qualche parte.
Avete altri riscontri?
Kolarov è un mio pallino.
Kolarov potrebbe essere un'addizione molto interessante. Non è detto che sia migliore di Molinaro. Ma partiamo da una certezza. Peggiore non può esserlo.
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

francilive wrote: No Mahor, perchè se hai ambizioni, devi avere anche riserve di alto livello, se non dello stesso livello dei titolari (che non è mediamente altissimo nel caso di questa juventus).
Trezeguet vuole andare, e non è il tipo di giocatore che se fai giocare 10 minuti ti cambia le partite.
O meglio: se lo servi anche sì, ma mediamente è uno che tocca 3 palloni a partita, se lo usi col contagocce è più facile che non veda nemmeno la boccia che altro.
(Fermo restando che è un grandissimo, eh)

Iaquinta è un buon giocatore, uno di quelli che si sbatte tantissimo ecc.
Onore a lui.
Ma se diamo 4 milioni a lui possiamo anche smettere di seguire il calcio, sarebbe piuttosto ridicolo.

E, come detto da qualcun altro, Iaquinta quei soldi può andare a chiederli in Russia, dove forse può anche quasi fare la differenza... non in Italia, dove è una riserva (e per essere titolare dovrebbe scendere di livello... dove 4 milioni non li avrebbero nemmeno da dargli :D).

Prenda atto di questo e decida cosa vuole fare della sua carriera.

Io venderei entrambi e mi prenderei Giuseppe Rossi. :cheer:

francilive wrote: Kolarov potrebbe essere un'addizione molto interessante. Non è detto che sia migliore di Molinaro. Ma partiamo da una certezza. Peggiore non può esserlo.
A livello difensivo sì.
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Mahor wrote:

A livello difensivo sì.
a livello difensivo Molinaro è uno dei migliori in Italia.
Il problema è che a livello offensivo è uno dei peggiori, se non il peggiore.
E avere in un 442 entrmbi i terzini deficitari in fase offensiva è un handicap notevole. Ma questo è un discorso assodato.
Comunque, secondo me, è molto più semplice fare progressi in fase difensiva che non in fase offensiva, per questo non scarterei l'ipotesi Kolarov.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

thom yorke wrote: a livello difensivo Molinaro è uno dei migliori in Italia.
quel che dici è vero, ed è purtroppo una verità agghiacciante.
ImageImage
defense is only way
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

shilton wrote: Io penso che alla fine ci sarà un ritocco all'ingaggio di Iaquinta (magari a metà strada come spesso accade) e vi pongo un quesito:

A prescindere dalla guida tecnica non è che ci sarà la possibilità di vedere Diego come seconda punta un pò atipica,letto un interessante articolo di Zunico (non uno stupido) nel quale si afferma che forse il suo ruolo ideale non è tanto il 3/4 come noi in tutte le nostre ipotetiche formazioni lo stiamo piazzando ma proprio seconda punta o comunque più vicino possibile alla porta,dove lui renderebbe il doppio.....

Io ho visto troppe poche partite del Werder per giudicare,mi sembra avere anche una buona tenuta fisica per tornare a coprire e dare comunque una mano anche in fase di non possesso,le poche volte che ho visto i tedeschi mi sembrava proprio il loro leader al quale tutti si appoggiavano e capace di cambiarti l'atteggiamento della squadra...

cosa ne pensate??
Discorso molto interessante: per come la vedo io verrà impostato da trequartista, sia col 4-2-3-1, sia con un centrocampo a rombo, al momento più congeniale agli uomini della rosa (ma da verificare dopo la campagna acquisti, allenaotre compreso).

Giocando dietro due punte le qualità di suggeritore di Diego dovrebbero esaltarsi, visto anche le sue capacità d'impostazione senza dover per forza sostare sulla trequarti avversaria, ma tornando spesso a prendere palla dai difensori o dal mediano.

Inoltre il suo tempo per l'inserimento lo rende ottimo per giocare con due punte pesanti (Iaquinta - Amauri) che possono sia fare da torre, sia allargare il campo.

Non è poi da escludere l'utilizzo dell'albero di natale, un 4-3-2-1 con Diego e Giovinco a duettare dietro un'unica punta.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

shilton wrote: A prescindere dalla guida tecnica non è che ci sarà la possibilità di vedere Diego come seconda punta un pò atipica,letto un interessante articolo di Zunico (non uno stupido) nel quale si afferma che forse il suo ruolo ideale non è tanto il 3/4 come noi in tutte le nostre ipotetiche formazioni lo stiamo piazzando ma proprio seconda punta o comunque più vicino possibile alla porta,dove lui renderebbe il doppio.....
cosa ne pensate?
Soluzione che preferisco anche io.....ed è per questo che ho un sogno chiamato David Silva.
Centrocampo con 2 mediani: Marchisio (Zanetti) e Sissoko.....2 ali: Silva e Camoranesi con Diego dietro ad Amauri.  :notworthy: :notworthy: Lo spagnolo e Diego avrebbero comunque modo di svariare.....così come Mauro.....per far diventare imprevedibile la squadra. Per vedere l'accoppiata Diego-Silva giocherei un altro anno con Molinaro e Grygera.  :forza: :forza:
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

al Parma interessa Mellberg, magari riusciam a ricavarci una piccola plusvalenza visto che è giunto a parametro 0.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

thom yorke wrote: al Parma interessa Mellberg, magari riusciam a ricavarci una piccola plusvalenza visto che è giunto a parametro 0.
Difficile per l'ingaggio del Vikingo, ma se ce lo pagano bene può partire, perchè io come 4° centrale darei fiducia ad Ariaudo.

In ogni caso se resta non è certo un male, buona riserva lo svedese.

Mi sembra una "win-win situation"  :D
Last edited by Mr. Clutch on 16/05/2009, 19:36, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Locked