Re: I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di nomadismo su Playit
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
dovrei andare a San Sebastian il 28 e 29 luglio per un meeting di un programma di ricerca europeo... com'è la città ???
-
Hank Luisetti
- Pro

La città è molto carina e piena di locali notturni nelle vie del centro,che hanno una particolarità:in 5 minuti i possono strariempire come svuotarsi..le spiagge sono molto belle,non tanto affollate e overall pulite,così come il mare(..ovvero oceano..) come detto a Teo vi consiglio di provare il Surf..
Last edited by Hank Luisetti on 13/03/2009, 11:33, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
-
Loadgch
- Rookie

- NBA Team: Dallas Mavericks
Mi vergogno un pò, perchè prima di andarci non avevo mai sentito parlare di Camden...Teo wrote: Eh, sei a Camden Town! Basta il nome!comunque devi fare un salto qui
![]()
comunque bello l'ostello, bella Camden, insomma tutto bello

Da Brawl "Finalmente qualcuno che arriva con dei fatti, non pugnette... (cit.)"
DrGonz0 "IL Premio "Best Player Mike" l'ha vinto Loadgh"
-
jordy1985
- Rookie

ciao!
è da un po' che mi balla l'idea di farmi un giro in USA... sapete per caso se esiste un qualche biglietto aereo che mi permetta di fare Italia- Losa Angeles + due/3 voli interni + Chicago/New York (dipende) -Italia?
e costi? o soluzioni alternative?
è da un po' che mi balla l'idea di farmi un giro in USA... sapete per caso se esiste un qualche biglietto aereo che mi permetta di fare Italia- Losa Angeles + due/3 voli interni + Chicago/New York (dipende) -Italia?
le mie foto ----> http://www.flickr.com/photos/jordy1985/
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
devi andare a sentire in agenzia viaggi, ma non ci dovrebbe essere molta differenza nel cambiare aeroporto di arrivo e partenza.
per i voli interni, se hai 2 valige ti consiglio di volare con la Southwest, non ti fa pagare le tasse sulle valige (per i voli interni sono 15$ per il primo bagaglio e 25$ sul secondo)
per i voli interni, se hai 2 valige ti consiglio di volare con la Southwest, non ti fa pagare le tasse sulle valige (per i voli interni sono 15$ per il primo bagaglio e 25$ sul secondo)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
li prenoti via internet da qui e sei appostojordy1985 wrote: ciao!

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Mi serve ogni genere di news consigli dritte etc etc etc (anche in PM o MSN se volete) sull'Irlanda, visto che è in cantiere una zingarata di una decina di giorni con la mia ragazza quest'estate.. Si ha in menete di fare un paio di giorni a Dublino e poi in giro per l'isola finchè non ci chiamano per l'aereo :D
-

-
mvp18
- Pro

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Indiana Pacers
Consigli per Barcellona? Vorrei andare con i miei amici dopo la maturità.
L'idea sarebbe quella di volare con ryanair,prendere una macchina e poi spostarci da qualche parte.
Qualcuno può aiutarmi? Kero? Grazie
L'idea sarebbe quella di volare con ryanair,prendere una macchina e poi spostarci da qualche parte.
Qualcuno può aiutarmi? Kero? Grazie
<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta!
-
MattBellamy
- Pro

MattBellamy wrote: Mi serve ogni genere di news consigli dritte etc etc etc (anche in PM o MSN se volete) sull'Irlanda, visto che è in cantiere una zingarata di una decina di giorni con la mia ragazza quest'estate.. Si ha in menete di fare un paio di giorni a Dublino e poi in giro per l'isola finchè non ci chiamano per l'aereo :D
Mica ci credo che nessuno ha dritte irlandesi da darmi
-

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Io ci vado per la Semana Grande dal 10 al 17 di AgostoThe Snake 12 wrote: dovrei andare a San Sebastian il 28 e 29 luglio per un meeting di un programma di ricerca europeo... com'è la città ???
La città è spettacolare, sia come visione che come vita.
Non vedo l'ora di viverla e di fare il bagno nell'Oceano
[align=left][/align]

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Matt, io sono stato 4 giorni a Dublino, ma son praticamente rimasto solo in città, ho visto poco e bevuto tanto, non ho dritte da darti. Un giorno siamo andati in un paesello a 1 ora di bus da Dublino dove c'è un bellissimo castello con mega parco e giardino giapponese e campo da golf, ma non ricordo il nomeMattBellamy wrote:
Mica ci credo che nessuno ha dritte irlandesi da darmi![]()
A Dublino devi assolutamente andare in un pub fuori dal centro per gustare la vera Guinness, se vuoi c'è anche il tour dell'azienda dove la fanno, è molto carino e alla fine ti fan bere. Molto bello anche il campus del Trinity College, con un piccolo museo di miniature e degli scritti di Joyce. Per il resto c'è la zona Temple, con tutti i pub caratteristici, tra cui uno molto bello mi sembra si chiami The Quay's Bar
[align=left][/align]

-
MattBellamy
- Pro

Beh intanto grazie :DTeo wrote: Matt, io sono stato 4 giorni a Dublino, ma son praticamente rimasto solo in città, ho visto poco e bevuto tanto, non ho dritte da darti. Un giorno siamo andati in un paesello a 1 ora di bus da Dublino dove c'è un bellissimo castello con mega parco e giardino giapponese e campo da golf, ma non ricordo il nome
A Dublino devi assolutamente andare in un pub fuori dal centro per gustare la vera Guinness, se vuoi c'è anche il tour dell'azienda dove la fanno, è molto carino e alla fine ti fan bere. Molto bello anche il campus del Trinity College, con un piccolo museo di miniature e degli scritti di Joyce. Per il resto c'è la zona Temple, con tutti i pub caratteristici, tra cui uno molto bello mi sembra si chiami The Quay's Bar
Cmq l'idea è di fare 2-3 giorni a Dublino e una decina di giorni random in giro per l'isola
-

- Sine
- Pro

Volete spostarvi per barcellona o intendi anche le zone vicine? Perchè per la città la metropolitana basta e avanza. Per la città solite cose, solite zone. Di giorno direi Rambla e annesso quartiere Gotico, ovviamente Sagrada e un giro a Montjuic, informatevi quando funziona lo spettacolo delle fontane. Di sera evitate come la peste la Rambla, non c'è una sega e sul tardi diventa patria di spacciatori e transessuali, piuttosto fatevi corso Ferràn, una trasversale della stessa Rambla, che fino alle 10-11 è abbastanza vivo e ci sono ottimi posti per mangiare. In alternativa la strada che costeggia la Barceloneta e arriva in spiaggia (ma limitatevi al costeggiarla, la Barceloneta) è strapiena di ristoranti disposti a vendere il culo pur di farvi mangiare da loro, quindi potete pure contrattare litri di sangria gratis (almeno è quello che avevamo fatto noi). I locali, disco e simili sono in zona Diagonal, la trovate nella mappa della metro, c'è una fermata omonima, o al Porto Olimpico, dove ce ne sono un numero considerevole uno in fila all'altro. Occhio però che la zona limitrofa al Porto Olimpico non è la zona più bella della città da girare di sera. In generale comunque come si è capito bisogna conoscere le zone da evitare di sera, perchè di microcriminalità ce n'è parecchia, quindi state in occhio.mvp18 wrote: Consigli per Barcellona? Vorrei andare con i miei amici dopo la maturità.
Qualcuno può aiutarmi? Kero? Grazie![]()

-
mvp18
- Pro

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Indiana Pacers
Grazie mille per i consigli Sine.Sine wrote: Volete spostarvi per barcellona o intendi anche le zone vicine? Perchè per la città la metropolitana basta e avanza. Per la città solite cose, solite zone. Di giorno direi Rambla e annesso quartiere Gotico, ovviamente Sagrada e un giro a Montjuic, informatevi quando funziona lo spettacolo delle fontane. Di sera evitate come la peste la Rambla, non c'è una sega e sul tardi diventa patria di spacciatori e transessuali, piuttosto fatevi corso Ferràn, una trasversale della stessa Rambla, che fino alle 10-11 è abbastanza vivo e ci sono ottimi posti per mangiare. In alternativa la strada che costeggia la Barceloneta e arriva in spiaggia (ma limitatevi al costeggiarla, la Barceloneta) è strapiena di ristoranti disposti a vendere il culo pur di farvi mangiare da loro, quindi potete pure contrattare litri di sangria gratis (almeno è quello che avevamo fatto noi). I locali, disco e simili sono in zona Diagonal, la trovate nella mappa della metro, c'è una fermata omonima, o al Porto Olimpico, dove ce ne sono un numero considerevole uno in fila all'altro. Occhio però che la zona limitrofa al Porto Olimpico non è la zona più bella della città da girare di sera. In generale comunque come si è capito bisogna conoscere le zone da evitare di sera, perchè di microcriminalità ce n'è parecchia, quindi state in occhio.
Anche zone vicine mi interessano,qualsiasi località della Costa Brava
<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta!
-
rene144
- Pro

Allora, vediamo un po'... consigli sono bene accetti.
Per lavoro dovrei fare questo giro:
30 aprile a Tirrenia (Pisa)
2 maggio a Barcellona Montjuich
5 maggio a Praga
6 maggio ad Amsterdam
7 maggio a Bad Homburg
Per poi tornare a Bari subito dopo (l'8 quindi idealmente).
La questione è:
- Non sono sicuro se andare a Barcellona (la scelta è mia). Qualora ci andassi, non avrei tempo per girare il luogo in ogni caso (arrivo la mattina, lavoro fino a sera e la mattina dopo devo ripartire) e questo vale anche per le altre città, con la possibile eccezione di Praga (potrei arrivare il giorno prima, ma è da valutare). Quindi dovrei trovare un modo relativamente economico per dormire e per spostarmi poi a Praga (El Prat, Reus, Girona, accessibilità? Costi?).
- Avete suggerimenti sui vettori da utilizzare? Ho trovato tutto relativamente low cost, tranne la tratta Amsterdam-Francoforte per la mattina del 7. Il minimo che ho trovato per quella è 435 euro con la KLM, mentre la Lufthansa viene quasi 500 euro.
- Suggerimenti su come muoversi e dove alloggiare in Germania? Meglio Francoforte o Bad Homburg? La distanza è meglio da coprire via taxi o via auto a noleggio (economicamente)?
- Suggerimenti su hotel? Vanno bene a 3 o 4 stelle o anche 5 stelle low cost, tanto me li ripagano. Però senza esagerare, sennò mi dicono "non andare"
Insomma, la questione economica non è fondamentale, ma è comunque relativamente importante, perchè non voglio rischiare che mi dicano di non andare da qualche parte. Non ho però preoccupazioni di rilievo. Diciamo che se si potesse evitare un singolo viaggio (Amsterdam-Francoforte) che mi costa più della somma di tutti gli altri, sarebbe meglio.
Suggerimenti sui posti in questione? Qualsiasi rilievo/suggerimento?
Ripeto, soprattutto per la Germania, perchè di Bad Homburg so solo che è una cittadina termale piuttosto piccola. Nelle altre città bene o male penso di potermi muovere, ma anche in quei casi qualsiasi appunto (anche turistico volendo, ma soprattutto in termini di trasporti ed hotel) sarebbe bene accetto.
Grazie in anticipo!
Per lavoro dovrei fare questo giro:
30 aprile a Tirrenia (Pisa)
2 maggio a Barcellona Montjuich
5 maggio a Praga
6 maggio ad Amsterdam
7 maggio a Bad Homburg
Per poi tornare a Bari subito dopo (l'8 quindi idealmente).
La questione è:
- Non sono sicuro se andare a Barcellona (la scelta è mia). Qualora ci andassi, non avrei tempo per girare il luogo in ogni caso (arrivo la mattina, lavoro fino a sera e la mattina dopo devo ripartire) e questo vale anche per le altre città, con la possibile eccezione di Praga (potrei arrivare il giorno prima, ma è da valutare). Quindi dovrei trovare un modo relativamente economico per dormire e per spostarmi poi a Praga (El Prat, Reus, Girona, accessibilità? Costi?).
- Avete suggerimenti sui vettori da utilizzare? Ho trovato tutto relativamente low cost, tranne la tratta Amsterdam-Francoforte per la mattina del 7. Il minimo che ho trovato per quella è 435 euro con la KLM, mentre la Lufthansa viene quasi 500 euro.
- Suggerimenti su come muoversi e dove alloggiare in Germania? Meglio Francoforte o Bad Homburg? La distanza è meglio da coprire via taxi o via auto a noleggio (economicamente)?
- Suggerimenti su hotel? Vanno bene a 3 o 4 stelle o anche 5 stelle low cost, tanto me li ripagano. Però senza esagerare, sennò mi dicono "non andare"
Insomma, la questione economica non è fondamentale, ma è comunque relativamente importante, perchè non voglio rischiare che mi dicano di non andare da qualche parte. Non ho però preoccupazioni di rilievo. Diciamo che se si potesse evitare un singolo viaggio (Amsterdam-Francoforte) che mi costa più della somma di tutti gli altri, sarebbe meglio.
Suggerimenti sui posti in questione? Qualsiasi rilievo/suggerimento?
Ripeto, soprattutto per la Germania, perchè di Bad Homburg so solo che è una cittadina termale piuttosto piccola. Nelle altre città bene o male penso di potermi muovere, ma anche in quei casi qualsiasi appunto (anche turistico volendo, ma soprattutto in termini di trasporti ed hotel) sarebbe bene accetto.
Grazie in anticipo!