Essendo difficile arrivare in fondo alla classifica di questi tempi, si dovrebbe dare i soldi a chi arriva ultimo.Vicram wrote: Quoto.
Nel ciclismo professionistico credo che sia un "dovere" il doping. O lo fai o non resisti davanti. I tuoi avversari si dopano, per competere con loro devi doparti. Se non ti dopi non riesci a fare 21 tappe in 21 giorni a 55 Km/h di media....e sei tagliato fuori. niente contratti, niente ciclismo, niente soldi...
A questo punto perchè non fare un circuito con i dopati e uno senza?
I primi andranno più veloci...non c'è dubbio, i secondi magari non reggono...ma avranno dato il massimo.
Re: Il Ciclismo - Vol. II
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
[align=center]

[/align]

[/align]- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
scherzo del destino riccò paragonato a pantani dopo la sua splendida vittoria in solitaria nel tappone in salità al tour

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
-
Eric Cartman
- Newbie

Me lo chiedo anche io: al giro il doping sembra un problema superato e, costantemente, al tour riemerge tristemente.domanda? ma perchè al giro non beccano mai nessuno e al tour almeno una 20 di corridori li beccano sempre?
Ora le possibilità sono 2:
1) o i ciclisti si dopano solo nella corsa francese, perchè è la più dura, la più importante...
2) oppure solo in francia eseguono dei controlli adeguati
sono più orientato verso la seconda ipotesi, in francia il problema doping è estremamente sentito, più che in italia e in spagna. Se la seconda risposta fosse quella corretta i risultati degli atleti positivi in altre manifestazioni non so quanto siano veritieri.
La tappa in cui Riccò è stato trovato positivo è la crono, in cui per altro ha mostrato tutti i suoi limiti, come Duenas Nevado. :gazza:
Riccò in questo momento è in corsa?
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
No, si è ritirata la Saunier in blocco dopo che lui è stato portato via dalla gendarmeria.Eric Cartman wrote: Me lo chiedo anche io: al giro il doping sembra un problema superato e, costantemente, al tour riemerge tristemente.
Ora le possibilità sono 2:
1) o i ciclisti si dopano solo nella corsa francese, perchè è la più dura, la più importante...
2) oppure solo in francia eseguono dei controlli adeguati
sono più orientato verso la seconda ipotesi, in francia il problema doping è estremamente sentito, più che in italia e in spagna. Se la seconda risposta fosse quella corretta i risultati degli atleti positivi in altre manifestazioni non so quanto siano veritieri.
La tappa in cui Riccò è stato trovato positivo è la crono, in cui per altro ha mostrato tutti i suoi limiti, come Duenas Nevado. :gazza:
Riccò in questo momento è in corsa?

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
-
all3n
- Pro

Solo una cosa. A Campiglio non c'erano le analisi sull'EPO, qui è un caso appurato, quello non si sa...IL Poz wrote: E' il colpo di grazia.
Sono onestamente sconvolto, quasi ai livelli di Madonna di Campiglio.
Distrutto.
-
The blues brothers
- Senior

SticazziGoPats wrote: No, si è ritirata la Saunier in blocco dopo che lui è stato portato via dalla gendarmeria.
In Francia fanno sul serio per davvero,che si possa imparare qualcosa in tema di giustizia da loro :gazza:
when you have everything,you have everything to lose.
- maxdance
- Senior

Solo in quello c'è da imparare dai francesi.....The blues brothers wrote: Sticazzi![]()
![]()
In Francia fanno sul serio per davvero,che si possa imparare qualcosa in tema di giustizia da loro :gazza:

-
eden
- Rookie

dopato...ma va?
e ora, con tutte le dichiarazioni che rilascia come la mettiamo?
e ora, con tutte le dichiarazioni che rilascia come la mettiamo?

è sempre più crisi inter
-
The blues brothers
- Senior

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_P ... 1707.shtml
La cosa dei valori fisiologici l'avevo letta anchio,ma da quello che ho capito qui non si parla di ematocrito alto o roba del genere.Si parla di tracce di EPO nel sangue.
La cosa dei valori fisiologici l'avevo letta anchio,ma da quello che ho capito qui non si parla di ematocrito alto o roba del genere.Si parla di tracce di EPO nel sangue.
- pinopao
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
Non dovrebbe essere epo, ma uno stimoaltore dei recettori per l'epo.
Se ho capito bene la quantità di epo (presente naturalmente nell'organismo) resta normale, ma è più efficace perchè i suoi recettori nell'organismo sono potenziati dal "farmaco incriminato". Almeno così pare da ciò che ho letto.
Però che tristezza...
Se ho capito bene la quantità di epo (presente naturalmente nell'organismo) resta normale, ma è più efficace perchè i suoi recettori nell'organismo sono potenziati dal "farmaco incriminato". Almeno così pare da ciò che ho letto.
Però che tristezza...
There is a point, sometime around 2015, when human information is doubling every thousandth of a second. I believe that our culture is turning to steam.
-
pietro mira
Troviamo uno che puo diventare il piu forte corridore di corse a tappe del mondo, Pantani, e lo squalificano
Ne troviamo un altro, Ivan Basso, e lo squalificano anche lui
Ne troviamo finalmente un terzo, Riccò, e non abbiamo neanche fatto in tempo a renderci conto di quanto andava forte
Ora,io sono convinto Riccò vada squalificato e tutto il resto, però come gia detto da altri, nel ciclismo di oggi se non ti dopi e non tieni i 50 orari non arrivi in fondo nemmeno nelle singole tappe...quindi io credo che i vari Valverde, Contador e Evans non abbiano il sangue meno sporco dei vari Ricco, Basso ecc...e loro, non li trovano mai? :polliceverso:
Inoltre...quando mai hanno trovato un francese positivo al tour??? che io ricordi negli ultimi 7-8 anni, nessuno...perche in Spagna fanno i nomi dello scandalo Fuentes di Ullrich..Basso....ma i nomi dei Valverde e Contador che subito erano trapelati poi vengono insabbiati?
tutti stranamente sgamano gli stranieri..in spagna ullrich e basso, in francia duenas e riccò....e i loro corridori? solo noi siamo riusciti a farci fuori da soli pantani :gogogo:
Ne troviamo finalmente un terzo, Riccò, e non abbiamo neanche fatto in tempo a renderci conto di quanto andava forte
Ora,io sono convinto Riccò vada squalificato e tutto il resto, però come gia detto da altri, nel ciclismo di oggi se non ti dopi e non tieni i 50 orari non arrivi in fondo nemmeno nelle singole tappe...quindi io credo che i vari Valverde, Contador e Evans non abbiano il sangue meno sporco dei vari Ricco, Basso ecc...e loro, non li trovano mai? :polliceverso:
Inoltre...quando mai hanno trovato un francese positivo al tour??? che io ricordi negli ultimi 7-8 anni, nessuno...perche in Spagna fanno i nomi dello scandalo Fuentes di Ullrich..Basso....ma i nomi dei Valverde e Contador che subito erano trapelati poi vengono insabbiati?
tutti stranamente sgamano gli stranieri..in spagna ullrich e basso, in francia duenas e riccò....e i loro corridori? solo noi siamo riusciti a farci fuori da soli pantani :gogogo:
-
The blues brothers
- Senior

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_P ... cera.shtmlpinopao wrote: Non dovrebbe essere epo, ma uno stimoaltore dei recettori per l'epo.
Però che tristezza...
-
The blues brothers
- Senior

Se è per questo i francesi non hanno un loro corridore che va forte dai tempi del primo Moreau(che non era poi sto gran fenomeno)pietro mira wrote: Troviamo uno che puo diventare il piu forte corridore di corse a tappe del mondo, Pantani, e lo squalificano
- Peccio89
- Rookie

Riccò è un vero idiota, ormai come puoi sperare che non ti trovino positivo? Inoltre deve vergognarsi, perchè con le sue dichiarazioni non ha fatto altro che insultare suoi colleghi che a differenza sua faticavano onestamente( uno su tutti il grande Marzio Bruseghin).
Per quelli che dicono che il ciclismo è morto direi che al contrario è l'unico sport che prova a combattere seriamente contro il doping. Sicuramente visto i pochi controlli negli altri sport la percentuale di dopati è maggiore perchè a differenza che nel ciclismo la non ti beccano.
Per quelli che dicono che il ciclismo è morto direi che al contrario è l'unico sport che prova a combattere seriamente contro il doping. Sicuramente visto i pochi controlli negli altri sport la percentuale di dopati è maggiore perchè a differenza che nel ciclismo la non ti beccano.

-
MagicKobe
- Senior

Se uno è dopato è dopato punto e basta.pietro mira wrote: Troviamo uno che puo diventare il piu forte corridore di corse a tappe del mondo, Pantani, e lo squalificano
Ora,io sono convinto Riccò vada squalificato e tutto il resto, però come gia detto da altri, nel ciclismo di oggi se non ti dopi e non tieni i 50 orari non arrivi in fondo nemmeno nelle singole tappe...quindi io credo che i vari Valverde, Contador e Evans non abbiano il sangue meno sporco dei vari Ricco, Basso ecc...e loro, non li trovano mai?
tutti stranamente sgamano gli stranieri..in spagna ullrich e basso, in francia duenas e riccò....e i loro corridori? solo noi siamo riusciti a farci fuori da soli pantani![]()
In francia ci sono e li beccano,solo che i corridori sono di un altro livello quindi non fanno notizia...se ricordi tutto iniziò da virenque!
In spagna è diverso,loro aspettano prove inconfutabili,ricorda che basso non è mai stato trovato dopato come contador o valverde,solo che la federazione italiana ha indagato un pò e basso ha confessato,gli spagnoli aspettano che ti becchino positivo e non usano altre tecniche.