FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo

La gente vuole solo il goal
Post Reply
doc G
Pro
Pro

Re: FC Internazionale Milano - 57, sul campo

Post by doc G »

lele_warriors wrote:
doc G wrote:
Che Destro non sia un granchè è molto ma molto probabile, all'Inter al massimo lo vedo in panca. Calcolare però se lo stanno sopravvalutando o meno per me non è semplice. In Kucka evidentemente l'Inter non crede più affatto, quindi il sacrificio non è elevato. Longo e l'altro giovane (M'Baye o Duncan) come sarebbero? Se parliamo di gente potenzialmente forte la sopravvalutazione c'è, altrimenti sacrifichi gente che non ti serve per un panchinaro e puoi cedere un altro giocatore che farebbe panchina, ma costa molto di più, come Pazzini, per gente utile.
Vale a dire: Destro non mi pare un'iradiddio manco a me, ma se vuoi abbattere i costi in panchina devi avere gente poco costosa, è uno che ha fatto la primavera e quindi facilita con le liste UEFA, se sacrifichi gente che non ti serve per averlo come mossa di mercato può avere un senso, anche se il giocatore di per se' non è nulla di speciale.
la metà kucka e sti giovani sono per la metà di destro eh,mica tutto.io faccio una valutazione del calciatore,semplicemente cifra totalmente spropositata epr conto.
semplicemente lo valutano 16-18 milioni,mi par di capire.indi per cui per me cifra fuori dal mondo.se poi qualcuno,vedi l'inter,la paga, diventa automaticamente una valutazione che sopravvaluta il calciatore.poi mi chiedo cosa spendi 16-18 milioni per un giocatore:
-non di sicuro di altissimo livello
-potenziale che sinceramente non mi pare enorme
-per fare ad ora la riserva,e dubito mai sarà titolare di una grande inter
-quando hai un budget immagino bassino e altri ruoli chiave da coprire
ripeto,senza entrare nel merito che 2 anni fa era dell'inter.
Avevo capito per tutto Destro, per la metà in effetti pare una valutazione piuttosto alta. Anche se è in modalità Bonucci, per cui la Juve ha sacrificato tanta gente che non serviva ma pochi soldi, resterebbe molto elevata.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Il ritiro comincierà a Pinzolo il 5 Luglio.
Gli Europei finiscono il 1 Luglio, per dire.
Meno male che se c'è una cosa che manca all'Inter sono i giocatori Europei.
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

RizzK8 wrote:
anima_ardente wrote: L'Inter ha una rosa che gli permette di fare turnover e l'EL potrebbe essere a maggior ragione una competizione per dare spazio a qualche giocatore scontento. Mi viene ad es. in mente un Pazzini, meno presente in campionato ma titolare in Europa visto che chi gli sta davanti (Milito) non può e non deve giocare ogni 3/4 giorni.

Gli stessi giovani Faraoni, Obi, Poli, Caldirola (?), Crisitig, Coutinho con il giusto turnover potrebbero finalmente avere un ruolo stabile ed importante all'interno della rosa.
non ho capito una cosa, chiedo una precisazione. parliamo anche qui del turno preliminare o del girone? perchè nel girone con tutti quelli lì messi insieme non lo superi mica.
Parlo soprattutto del turno preliminare, ma pure del girone.
Una formazione Castellazzi, Faraoni, Ranocchia, Andreolli (Caldirola), Nagatomo; Poli, Guarin, Faraoni; Coutinho, Alvarez, Pazzini (Destro) non può essere competitiva? Secondo me si.
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Anima hai messo due volte Faraoni! :thumbup:
Rimango comunque del mio parere sulla partecipazione all'EL,ma credo anch'io che la tua formazione i turni preliminari li potrebbe agevolmente passare.
Che ne dici di Bradley,ti convince?
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

tzara wrote:Ma è vera la notizia secondo cui si sta dando il benservito a Lucio?

Vado a stappare quello buono, nel caso... Si parla di Silvestre come suo sostituto... come ha giocato quest'anno (era al Palermo, vero?)
Più che altro è Lucio che se ne va, ma l'Inter non farà nulla per trattenerlo (ovviamente)
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

@Pitter: Bradley sarebbe ottimo, ovviamente dipende dalla cifra e tutto. Però, in via del tuto teorica mi pare un giocatore in grado di fare rosa in una grande in Italia.
@ Anima: io non credo che la squadra che hai postato possa fare strada nei gironi di EL: come qualcuno aveva già detto, l'EL è una competizione ostica, molto equilibrata almeno nelle fasi iniziali, dove anche una partita sola sbagliata può compromettere la qualificazione. E il livello medio è buono, comunque. L'errore comune è quello di dire: sfrutto alcuni giovani, le riserve e faccio riposare i titolari. Io non sono favorevole - a meno di eccezioni particolarissime - alla rivoluzione di una squadra a seconda della competizione, alla fine metteresti una formazione che non ha esperienza di gioco insieme.
riassumo tutto quello che ho detto con: secondo me è bene che giochino i migliori anche in EL, al massimo con 2-3 cambi, ma come a volte si fa anche in campionato.

Infine mi piace far notare come - almeno in principio - il mercato quest'anno appare propositivo e con una visione oculata degli obiettivi da raggiungere e dei nomi che sono correlatia questi (es. difensore centrale -> Silvestre centrocampista - >De Jong e così via.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

lele_warriors wrote:
semplicemente lo valutano 16-18 milioni,mi par di capire.indi per cui per me cifra fuori dal mondo.se poi qualcuno,vedi l'inter,la paga, diventa automaticamente una valutazione che sopravvaluta il calciatore.poi mi chiedo cosa spendi 16-18 milioni per un giocatore:
-non di sicuro di altissimo livello
-potenziale che sinceramente non mi pare enorme
-per fare ad ora la riserva,e dubito mai sarà titolare di una grande inter
-quando hai un budget immagino bassino e altri ruoli chiave da coprire
ripeto,senza entrare nel merito che 2 anni fa era dell'inter.
E' un 91 che al primo anno di A ha chiuso con 12 goals, salvando il Siena, non mi sembra poco, magari non varrà 16 milioni, ma meno di 12-13 con le cifre che girano sicuramente no.
Tra l'altro ora è stato chiamato pure in Nazionale maggiore, quindi il prezzo si adeguerà.
[align=left][/align]ImageImageImage
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Continuo a non capire cosa si intende per non fortissimo. Se si intende che non sara' mai un top mondo, beh grazie al cavolo, se invece si intende che non sara' mai un giocatore in grado di essere protagonista e titolare in una big della serie A, il discorso cambia e dissento alla grande.

Sul prezzo, gli ultimi giovani forti che son stati presi da grandi club son stati Borini(pagato 8/9 milioni se non sbaglio e prima di allora non aveva dimostrato nulla) ed El Sharaawi che dopo un buon anno in B e' stato pagato 6,5+mezzo Merkel per la meta'. Se il Genoa chiede 7-8 milioni per mezzo Destro mi sembra che si sia semplicemente adeguato a quelli che sono i prezzi che circolano, facendo benissimo a farlo perche' io a meno non lo venderei nemmeno sotto tortura.

Edit: Aggiungo ai dati anche i 4 milioni sborsati per mezzo Immobile dal Genoa, dopo che il giocatore ha collezionato un'ottima stagione di B. Rendimento molto alto ma stiamo sempre parlando di B mentre l'altro ha fatto un girone di ritorno spettacolare in serie A ed e' stato preconvocato a Prandelli.
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Rico Tubbs wrote:"Grazie Meravigliosa Inter!

Ho ancora il cuore un po' traballante, ma ci tenevo a condividere con tutti voi questa piccola storia di grandi emozioni. Sono arrivato a Milano a 14 anni con una valigia piena di sogni, vivevo nel cosiddetto pensionato, con la voglia matta di diventare un gran portiere. Per fare esperienza, dopo quattro anni di Settore Giovanile, ho iniziato a girovagare, giocando in tutte le categorie, ma il mio cuore era sempre lì, a San Siro, dove da ragazzino litigavo per andare a fare il raccattapalle e guardare Walter Zenga da vicino, soprattutto quando si caricava salutando quella curva dello stadio dalla quale era partito.

Dopo un bel giro delle porte d'Italia, sette anni fa sono stato richiamato e, quasi incredulo, ho fatto la mia ultima valigia: per tornare a casa mia, all'Inter. Ricordo ancora quel giorno: ero nella sede di un club di serie B, dovevo trattare un possibile ingaggio, mi arriva una telefonata e... 'scusate, devo andare, il mio posto è là... '.

Sono stati anni bellissimi, indimenticabili. Un gruppo straordinario di uomini ha scritto la storia del calcio: scudetti, coppe Italia, supercoppe, Champions League, Mondiale per Club.

Grazie Presidente Moratti, grazie alla sua bellissima famiglia.

Grazie ai dirigenti. Grazie a tutte le persone che lavorano quotidianamente con e attorno alla squadra, in sede, ad Appiano, allo stadio, a Inter Campus, al Centro Coordinamento Inter Club, al centro sportivo Facchetti.

Grazie a tutti i compagni che mi hanno sempre fatto sentire importante, persino oltremisura. Grazie a tutti gli allenatori, i preparatori, il professor Combi, i medici e gli amici massofisioterapisti che mi hanno... tenuto insieme.

Grazie a tutti voi, popolo nerazzurro. Ho realizzato il sogno: non sarò diventato il nuovo Walter Zenga, ma un coro a San Siro per me non è mai mancato. Spero di essere riuscito a ricambiare l'affetto, di essere riuscito a farvi capire che ero semplicemente uno di voi, con la grande fortuna di poter indossare la maglia per giocare e non solo per onorarla, sempre, da tifoso.

Ora la prima parte del cerchio si è chiusa. Nella seconda proverò a realizzare un nuovo sogno: allenare i portieri. La soddisfazione più grande è poterlo fare qui, a casa mia. Così, tra una presa e un tuffo, potrò raccontare a loro che vivere nerazzurro è un privilegio, una scelta da rispettare ogni giorno, una forza in più.

Sempre Forza Inter!"

Paolo Orlandoni
:notworthy:
Grandissimo Orlandoni :notworthy:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Sono queste a mio avviso le vere bandiere. Quelle che pur non avendo un grande talento, sudano ogni giorno per venire chiamati in causa magari due volte all'anno, facendosi trovare pronti. Per quelle pochissime presenze, un grande sacrificio quotidiano.
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Appunti sparsi:

- benissimo il riscatto di Guarin, si parla di 11 milioni + 1,5 già pagato per il prestito. Giocatore che mi piace molto e ideale per il nostro centrocampo.

- dispiace per Lucio, l'accordo sembra essere stato preso insieme alla società, lui pensa di poter dare ancora molto (fisicamente e caratterialmente non si discute) e in altri campionati imho sarà ancora determinante e l'Inter risparmia il suo pesante ingaggio. Non giocando nell'europa che conta è una mossa giusta. Pure Forlan dovrebbe riuscire a trovarsi una squadra in Sud America e sarebbero altri soldi risparmiati. Molto bene.

- Bradley non lo conosco ma se ne parla gran bene. Come colpo economico si potrebbe fare e rientrerebbe nella nuova politica di bassi ingaggi.

- benissimo l'acquisto di Destro, a me piace molto. Come dice Teo questo ha segnato 12 gol alla prima stagione in A e contribuito alla salvezza del Siena. In primavera c'era la convinzione che fosse un fenomeno, purtroppo con gli infortuni di Cordoba e Samuel l'acquisto di Ranocchia lo scorso anno era diventato inevitabile, la cessione di Mattia è stata sicuramente sbagliata. Ma sarebbe un ulteriore errore lasciarlo alla concorrenza (Juve ad es.). Non sono nemmeno tanto convinto che sia incompatibile con Milito. Il suo possibile arrivo implica la sicura cessione di Pazzini.

- alla favola Lucas non ci credo neppure io. Moratti pare disposto a qualche sacrificio per la famosa seconda punta che in questi anni è sfumata più volte (Cavani, Sanchez, Palacio) e pare si sia innamorato di Lavezzi. Non è in cima alla mia lista ma sarebbe comunque un gran bel upgrade rispetto al Cacha e Zarate.

- ho molta fiducia in Stramaccioni e penso che meriti fiducia ed ottimismo. Ecco perchè credo che si possa fare strada in El anche senza l'apporto di qualche big che non può giocare ogni 3 giorni.
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

C'è Owen libero. Vecchio pallino. Lo prendiamo? eh? eh? daaaaaiiiiii
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

AgentZero wrote:C'è Owen libero. Vecchio pallino. Lo prendiamo? eh? eh? daaaaaiiiiii
Ottimo per svecchiare il reparto :forza:
nonsense
Rookie
Rookie
NBA Team: 76ers

Post by nonsense »

Ma questo l'avete postato?

http://v23.nonxt1.c.youtube.com/videopl ... _counter=1

Stramaccioni fenomeno. Riconfermatelo che è simpatico e scarsissimo.
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

anima_ardente wrote:Appunti sparsi:

- benissimo il riscatto di Guarin, si parla di 11 milioni + 1,5 già pagato per il prestito. Giocatore che mi piace molto e ideale per il nostro centrocampo.
Assolutamente, è l'uomo su cui dobbiamo puntare per la ricostruzione del centrocampo. Degno erede di Stankovic
- dispiace per Lucio, l'accordo sembra essere stato preso insieme alla società, lui pensa di poter dare ancora molto (fisicamente e caratterialmente non si discute) e in altri campionati imho sarà ancora determinante e l'Inter risparmia il suo pesante ingaggio. Non giocando nell'europa che conta è una mossa giusta. Pure Forlan dovrebbe riuscire a trovarsi una squadra in Sud America e sarebbero altri soldi risparmiati. Molto bene.
Lucio è stato disastroso quest'anno, c'hanno ragione sia lui che la società a dire che il suo tempo in nerazzurro è finito. Sono sicuro che ovunque andrà farà un altro paio d'anni a buon livello, ma da noi, a maggior ragione come hai sottolineato senza la Champions, non c'è più motivo di tenerlo.
Per Forlan ho solo una parola: VATTENE.
- Bradley non lo conosco ma se ne parla gran bene. Come colpo economico si potrebbe fare e rientrerebbe nella nuova politica di bassi ingaggi.
Tipoco atleta americano, tanta fatica e corsa, molto bravo in interdizione, un po' meno in impostazione, ma l'ho visto giocare parecchio e sarebbe un ottimo innesto partendo dalla panca.
- benissimo l'acquisto di Destro, a me piace molto. Come dice Teo questo ha segnato 12 gol alla prima stagione in A e contribuito alla salvezza del Siena. In primavera c'era la convinzione che fosse un fenomeno, purtroppo con gli infortuni di Cordoba e Samuel l'acquisto di Ranocchia lo scorso anno era diventato inevitabile, la cessione di Mattia è stata sicuramente sbagliata. Ma sarebbe un ulteriore errore lasciarlo alla concorrenza (Juve ad es.). Non sono nemmeno tanto convinto che sia incompatibile con Milito. Il suo possibile arrivo implica la sicura cessione di Pazzini.
Quoto tutto, l'arrivo di Destro coinciderà con la cessione del Pazzo. Specialmente per come gioca Strama, non c'è spazio per 3 prime punte. Per come la vedo io, Milito titolarissimo l'anno prossimo con Destro che si fa un'annata ad imparare i trucchi del mestiere dal Principe, e poi dal 13-14 Destro titolare. Adesso abbiamo incluso anche Longo, che DEVE essere l'ultimo affare dove tiriamo in mezzo il Genoa.
P.S. Speriamo questa sia l'ultima volta si faccia un'affare simile con Preziosi, perchè errare è umano, persevare è da milanisti.
- alla favola Lucas non ci credo neppure io. Moratti pare disposto a qualche sacrificio per la famosa seconda punta che in questi anni è sfumata più volte (Cavani, Sanchez, Palacio) e pare si sia innamorato di Lavezzi. Non è in cima alla mia lista ma sarebbe comunque un gran bel upgrade rispetto al Cacha e Zarate.
Lucas Lucas Lucas. Tutti i miei amici brasiliani mi dicono che Oscar dell'Inter è di gran lunga migliore, perchè non puntano su di lui?
Il Pocho non so perchè ma non mi ispira tantissimo, mi sembra una versione leggermente migliore di Zarate, ma niente più.
- ho molta fiducia in Stramaccioni e penso che meriti fiducia ed ottimismo. Ecco perchè credo che si possa fare strada in El anche senza l'apporto di qualche big che non può giocare ogni 3 giorni.
Finalmente stiamo anche facendo un mercato seguendo le idee del mister. Sto ragazzo ha talento, gli stanno dando la giusta fiducia. L'annata promette bene.
Image
Post Reply