Ispettore Mannaro wrote:Poco da dire.
I Big Three hanno giocato come fossero in finale di conference
e per loro stessa ammissione hanno trattato Jeremy come la superstar della squadra.
8 palle perse, 8 punti e cosa forse più grave solo 3 assist. Gara condizionata dalla pressione soprattutto psicologica sul nostro nuovo play.
Sconfitta che naturalmente ci sta, a metà gara eravamo ancora testa a testa, la partita si è persa nel terzo quarto visto che nell'ultimo abbiamo finito in parità.
Mi fa rabbia la supremazia di Bosh su i nostri due lunghi, ma credo che in eventuali playoff le cose sarebbero diverse. Prima di crocifiggere Super Lintendo vi prego di ricordare che è un Sophomore in teoria, ma praticamente è quasi un rookie. La domanda che vi faccio è: Quanto davvero può migliorare e dove nei prossimi anni?
Guardate che se non si comincia a trattare questo Bosh come un
vero Big Three, nei prossimi playoffs sono dolori per tutti: 'sto ragazzo sta giocando una stagione stellare a livello difensivo, offensivo e mentale soprattutto. Altro che ballerino effemminato...
Per quanto riguarda Lin, lo ripeto, secondo me sarebbe un buonissimo cambio dalla panchina. Gli togli pressione di dosso e dai un po' quel cambio di ritmo di cui la squadra ha bisogno. Il problema è che hai sempre bisogno di un play ed il Barone ancora non è in grado di guidare la squadra come titolare (e chissà se lo sarà mai a questo punto). Jeremy è buono ma, ora che diverse squadre l'hanno capito, il problema "mano sinistra" comincia a farsi sentire, forse anche più dei turnover (che in ogni caso sono anche conseguenza di quei possessi). Potrebbe lavorarci sodo in estate ma per la regular season la vedo dura come tempistica.
Sulla partita, non è che mi aspettassi molto di più. Ci speravo ed ero curioso ma francamente, con una Miami stile "intensità da Conference Finals" nei primi 2 quarti si è anche retto, poi per forza di cose si è andati a sud. Io non ci vedo grandi colpe in nessuno. Ok, Stat e Novak sono rimasti fuori un po' troppo ma, oltre le cifre, non mi pare che Stat fosse così brillante...era giusto meglio degli ultimi tempi ma di sicuro non il dominatore dello scorso anno. Su Novak, siamo seri, va bene il cecchinaggio da tre punti ma non si può nemmeno sentire: "abbiamo perso, colpa di D'Antoni che non capisce e tiene fuori Novak".
Quello che secondo me è mancato è stato l'uso massiccio dello screen n'roll Chandler-Lin (ed anche Stat-Lin) che si era visto negli ultimi tempi (e personalmente era un piacere). Ne ho contati davvero pochi pochi e, come detto da qualcuno, in alcune situazioni Jeremy ha preferito andare dentro invece di scaricare. Ancora una volta, ci sta: hai brutte percentuali, tanti turnover, tante aspettative e cerchi di rigirare un po' la partita di testa tua. Anche qui, non si possono dare colpe al coaching staff: togli Lin non in serata per dare più spazio a chi? Detto che il Barone non c'è con le gambe, ti rimangono Shumpert e Douglas...per carità! Meglio "insegnare" qualcosa al sophomore/rookie piuttosto...