New York Knicks - No place in the World that can compare

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Not in my house
Rookie
Rookie
NBA Team: NY, TO, LAK, DEN, NO

Re: New York Knicks - No place in the World that can compare

Post by Not in my house »

Nas wrote:Oddio l'anno scorso più che Felton fu Stoudemire a giocare a livelli pazzeschi,da mvp diciamo trascinando di peso ny,Felton dopo un buon periodo stava calando parecchio, e il record dell'ultimo mese dei knicks pre-anthony era negativo
Si il gioco era incentrato su Stat ovviamente, volevo dire che Felton non ha mai fatto così bene come ai Knicks, tutti i play hanno grandi statistiche con Mike. Probabilmente con allenatori diversi, Nash, Felton e Lin avrebbero avuto statistiche peggiori.
Sto cercando di far capire che Lin non è più forte di Melo e Stat, ma è esaltato dal gioco di Mike, come tutti i play lo sono stati.
Quindi non si deve pensare che sono i play fenomeni tipo magic johnson le fortune di Mike, ma è Mike che sfrutta i play in quel modo pompandogli le statistiche.
Scusate se non riesco ad esprimermi decentemente.
Tyler Durden
Newbie
Newbie

Post by Tyler Durden »

Ragazzi , vi seguo dal 2005,ho scritto solo pochi post,tifo knickerbockers da un botto!ieri sera ero al garden con Atlanta!appena riesco vi dico le mie impressioni...se vi interessa!
La gente cmq è pazza per lin...distribuivano gratis le fascette arancioni con scritto Linsanity!spettacolo!il madison era pieno di asiatici.
Credo che stern sia tutt'ora in pieno orgasmo...
Last edited by Tyler Durden on 24/02/2012, 3:32, edited 1 time in total.
PatEWI
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by PatEWI »

Tyler Durden wrote:Ragazzi , vi seguo dal 2005,ho scritto solo 3 post,tifo knickerbockers da un botto!ieri sera ero al garden con Atlanta!appena riesco vi dico le mie impressioni...se vi interessa!
La gente cmq è pazza per lin...distribuIvano gratis le fascette arancioni con scritto Linsanity!spettacolo!
Beato te che c'eri :thumbup:
PatEWI
Rookie
Rookie

Post by PatEWI »

Primi due quarti con Miami: NY ha retto abbastanza nonostante un Lin inguardabile...speriamo si riprenda. Vediamo il resto...se non vado in coma
PatEWI
Rookie
Rookie

Post by PatEWI »

Era meglio se dormivo... :disgusto:
Sconfitta con Miami preventivabile ma non credevo in questa maniera.
Surclassati dalle stoppate.
Lin non ne ha azzeccata una. Dopo diversi errori sembrava giocare con paura.
Mike non ha saputo sopperire alla sua prima vera serata no, dato che anche il Barone non ha inciso.
Salverei solo Novak, Chandler anche se un po' sottotono e in più salverei i primi 2 quarti di Melo.
gianny
Rookie
Rookie
NFL Team: New York Giants

Post by gianny »

PatEWI wrote:Primi due quarti con Miami: NY ha retto abbastanza nonostante un Lin inguardabile...speriamo si riprenda. Vediamo il resto...se non vado in coma
non si è ripreso per niente :disgusto:

Comunque non abbiamo fatto una brutta figura, abbiamo giocato un ottimo primo tempo sia offensivamente che difensivamente, il problema principale sono state le perse.
Il terzo quarto siamo andati male non l'abbiamo messa più e d'antoni secondo me c'ha capito poco, ha dato fiducia ad un lin inguardabile(e ci può stare), mentre avrei dato più minuti al barone(col senno di poi non li avrebbe meritati), e ha fatto stare seduti a lungo sia stat che novak che mi sembravano in gran serata.
Certo miami è forte e quindi c'ha punito con un Bosh spettacolare :disgusto: che ha fatto soffrire molto chandler e inoltre ha difeso molto bene sul nostro picknroll e sulle nostre penetrazioni centrali, poi lin e il barone hanno fatto 1/17 :shocking: .
Comunque abbiamo una squadra lunghissima e jr è stata un ottima ciliegina, adesso d'antoni deve lavorare per farci fare il salto di qualità.

Ps Melo mi fa innervosire in modo clamoroso, non è possibile che prenda sempre lo stesso tiro dalla media distanza in isolamento col difensore attaccato, stasera non ne ha messo uno e se non capisce che quel tiro non serve ne a lui ne alla squadra continuerà ad essere dannoso e a tirare con percentuali ridicole, 6/19 è ridicolo.
Ispettore Mannaro
Newbie
Newbie
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Ispettore Mannaro »

Poco da dire.
I Big Three hanno giocato come fossero in finale di conference
e per loro stessa ammissione hanno trattato Jeremy come la superstar della squadra.

8 palle perse, 8 punti e cosa forse più grave solo 3 assist. Gara condizionata dalla pressione soprattutto psicologica sul nostro nuovo play.
Sconfitta che naturalmente ci sta, a metà gara eravamo ancora testa a testa, la partita si è persa nel terzo quarto visto che nell'ultimo abbiamo finito in parità.

Mi fa rabbia la supremazia di Bosh su i nostri due lunghi, ma credo che in eventuali playoff le cose sarebbero diverse. Prima di crocifiggere Super Lintendo vi prego di ricordare che è un Sophomore in teoria, ma praticamente è quasi un rookie. La domanda che vi faccio è: Quanto davvero può migliorare e dove nei prossimi anni?
Pit
Rookie
Rookie

Post by Pit »

C'è poco da dire se i nostri due PM tirano 1-18 totale
e melo la nostra star 7/20 siamo stati fin tropo bravi.
Inammissibili tutte quelle palle perse. senza quelle si poteva finire sopra all'intervallo e prendere fiducia.

male d'antoni. io certe volte non lo capisco. gli altri coach al minimo parziale chiamano TO e fanno due aggiustamenti lui ci fa prendere il parzialone (vedi 3° quarto) che ci spezza le gambe

stavolta Lin per la prima volta mi è parso un po' presuntuoso. Spesso e volentieri poteva scaricare per stat e chandler (cosa che ha dimostrato i saper fare) e invece andava contro il muro di Anthony, lebron ecc...
Pit
Rookie
Rookie

Post by Pit »

[Ps Melo mi fa innervosire in modo clamoroso, non è possibile che prenda sempre lo stesso tiro dalla media distanza in isolamento col difensore attaccato, stasera non ne ha messo uno e se non capisce che quel tiro non serve ne a lui ne alla squadra continuerà ad essere dannoso e a tirare con percentuali ridicole, 6/19 è ridicolo.[/quote]

ti quoto al 100%
è insopportabile. se non ha l'uomo appicicato come una cozza non si diverte. Poi ha preso un paio di stoppate niente male. Insomma con questo Melo dove andiamo? se fai quel tipo di giocata me la devi mettere come faceva Bosh marcato da chandler
Pit
Rookie
Rookie

Post by Pit »

Dopo l'ASG ci aspetta un calendario tremendo. Dobbiamo tirare fuori qualche prestazione.
Ispettore Mannaro
Newbie
Newbie
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Ispettore Mannaro »

Pit wrote:C'è poco da dire se i nostri due PM tirano 1-18 totale
e melo la nostra star 7/20 siamo stati fin tropo bravi.
Inammissibili tutte quelle palle perse. senza quelle si poteva finire sopra all'intervallo e prendere fiducia.

male d'antoni. io certe volte non lo capisco. gli altri coach al minimo parziale chiamano TO e fanno due aggiustamenti lui ci fa prendere il parzialone (vedi 3° quarto) che ci spezza le gambe

stavolta Lin per la prima volta mi è parso un po' presuntuoso. Spesso e volentieri poteva scaricare per stat e chandler (cosa che ha dimostrato i saper fare) e invece andava contro il muro di Anthony, lebron ecc...
Si, l'ho pensato anche io. 3 assist non si può proprio accettare. Ci sta che non non trovi ossigeno per penetrare e concludere con facilità contro Miami (sennò saresti meglio di Rose) ma a quel punto fai girare la palla e cerca gli scarichi sui lunghi. Decisamente un problema psicologico, sembrava davvero avere paura di sbagliare. Bene così comunque questa partita ha insegnato molto al giovane Jeremy.
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Not in my house wrote:
Nas wrote:Oddio l'anno scorso più che Felton fu Stoudemire a giocare a livelli pazzeschi,da mvp diciamo trascinando di peso ny,Felton dopo un buon periodo stava calando parecchio, e il record dell'ultimo mese dei knicks pre-anthony era negativo
Si il gioco era incentrato su Stat ovviamente, volevo dire che Felton non ha mai fatto così bene come ai Knicks, tutti i play hanno grandi statistiche con Mike. Probabilmente con allenatori diversi, Nash, Felton e Lin avrebbero avuto statistiche peggiori.
Sto cercando di far capire che Lin non è più forte di Melo e Stat, ma è esaltato dal gioco di Mike, come tutti i play lo sono stati.
Quindi non si deve pensare che sono i play fenomeni tipo magic johnson le fortune di Mike, ma è Mike che sfrutta i play in quel modo pompandogli le statistiche.
Scusate se non riesco ad esprimermi decentemente.
Tutti i play hanno grandi statistiche perchè gestiscono tutti i possessi offensivi che si concludono o con un tiro o con un passaggio per un tiro. Ma ripeto, una volta bloccato il play ci sono alternative con D'antoni.
Per come la vedo io, e per quello che hanno fatto vedere i PO di D'antoni in carriera...con il gioco di D'antoni vinci in stagione, poi ai PO cambia tutto. E io di una squadra che vince 70 partite in stagione e poi esce contro una difesa organizzata non me ne faccio nulla.

Poi come fatto notare sopra, la gestione delle partite di D'antoni è pessima, e nei PO la capacità di un allenatore è fondamentale.
Image
PatEWI
Rookie
Rookie

Post by PatEWI »

gianny wrote: ha fatto stare seduti a lungo sia stat che novak che mi sembravano in gran serata..
e in effetti Novak ha messo 4 tiri su 5 ed è stato strano non rivolgersi a lui per tentare di recuperarla. Riconosco anche che Stat si è mostrato più aggressivo del solito e quindi minuti in più per lui avrebbero dato maggiori possibilità a NY.
Non c'è che dire Mike, bisogna riconoscerlo, non ha avuto una buona gestione della partita. Una conferma per i suoi detrattori :lmao: ... sia chiaro io non mi ci metto in mezzo ma questa non l'ha proprio azzeccata :dohut0:
Pit
Rookie
Rookie

Post by Pit »

ieri d'antoni ci ha messo del suo. ti veniva voglia di chiamare time out con il telecomando della TV
del resto lo scorso anno o due anni fa se non ricordo male in un finale di partita si era pure dimenticato di avere un fallo prima del bonus e si perse la partita. Non solo non fa nulla ma a volte è pure dannoso :biggrin:

ieri melo più lin più barone 8/38 (21%). Resto della squadra 23/41 (56%). Ma tu allenatore che ci stai a fare? Non puoi permettere che Stat e Chandler li sotto si prendano solo 7 tiri. Scusate io la trovo una cosa assurda che stat si prenda 7 tiri. E comunque Linha sofferto si è ritornati da melo (che sta tirando male) e si è perso come al solito. E' un equazione matematica mi dispiace dirlo ma d'antoni sarebbe da licenziare adesso. Tanto magari ai PO come 7 o 8° ci si va lo stesso e si inizia a lavorare per l'anno prossimo.

[Per come la vedo io, e per quello che hanno fatto vedere i PO di D'antoni in carriera...con il gioco di D'antoni vinci in stagione, poi ai PO cambia tutto. E io di una squadra che vince 70 partite in stagione e poi esce contro una difesa organizzata non me ne faccio nulla.

Poi come fatto notare sopra, la gestione delle partite di D'antoni è pessima, e nei PO la capacità di un allenatore è fondamentale.[/quote]
unifaun1973
Rookie
Rookie

Post by unifaun1973 »

Ispettore Mannaro wrote:Poco da dire.
I Big Three hanno giocato come fossero in finale di conference
e per loro stessa ammissione hanno trattato Jeremy come la superstar della squadra.

8 palle perse, 8 punti e cosa forse più grave solo 3 assist. Gara condizionata dalla pressione soprattutto psicologica sul nostro nuovo play.
Sconfitta che naturalmente ci sta, a metà gara eravamo ancora testa a testa, la partita si è persa nel terzo quarto visto che nell'ultimo abbiamo finito in parità.

Mi fa rabbia la supremazia di Bosh su i nostri due lunghi, ma credo che in eventuali playoff le cose sarebbero diverse. Prima di crocifiggere Super Lintendo vi prego di ricordare che è un Sophomore in teoria, ma praticamente è quasi un rookie. La domanda che vi faccio è: Quanto davvero può migliorare e dove nei prossimi anni?
Guardate che se non si comincia a trattare questo Bosh come un vero Big Three, nei prossimi playoffs sono dolori per tutti: 'sto ragazzo sta giocando una stagione stellare a livello difensivo, offensivo e mentale soprattutto. Altro che ballerino effemminato...

Per quanto riguarda Lin, lo ripeto, secondo me sarebbe un buonissimo cambio dalla panchina. Gli togli pressione di dosso e dai un po' quel cambio di ritmo di cui la squadra ha bisogno. Il problema è che hai sempre bisogno di un play ed il Barone ancora non è in grado di guidare la squadra come titolare (e chissà se lo sarà mai a questo punto). Jeremy è buono ma, ora che diverse squadre l'hanno capito, il problema "mano sinistra" comincia a farsi sentire, forse anche più dei turnover (che in ogni caso sono anche conseguenza di quei possessi). Potrebbe lavorarci sodo in estate ma per la regular season la vedo dura come tempistica.

Sulla partita, non è che mi aspettassi molto di più. Ci speravo ed ero curioso ma francamente, con una Miami stile "intensità da Conference Finals" nei primi 2 quarti si è anche retto, poi per forza di cose si è andati a sud. Io non ci vedo grandi colpe in nessuno. Ok, Stat e Novak sono rimasti fuori un po' troppo ma, oltre le cifre, non mi pare che Stat fosse così brillante...era giusto meglio degli ultimi tempi ma di sicuro non il dominatore dello scorso anno. Su Novak, siamo seri, va bene il cecchinaggio da tre punti ma non si può nemmeno sentire: "abbiamo perso, colpa di D'Antoni che non capisce e tiene fuori Novak".

Quello che secondo me è mancato è stato l'uso massiccio dello screen n'roll Chandler-Lin (ed anche Stat-Lin) che si era visto negli ultimi tempi (e personalmente era un piacere). Ne ho contati davvero pochi pochi e, come detto da qualcuno, in alcune situazioni Jeremy ha preferito andare dentro invece di scaricare. Ancora una volta, ci sta: hai brutte percentuali, tanti turnover, tante aspettative e cerchi di rigirare un po' la partita di testa tua. Anche qui, non si possono dare colpe al coaching staff: togli Lin non in serata per dare più spazio a chi? Detto che il Barone non c'è con le gambe, ti rimangono Shumpert e Douglas...per carità! Meglio "insegnare" qualcosa al sophomore/rookie piuttosto...
Post Reply