Oggi giornata un po' movimentata a causa di un brutto incidente d'auto.
A causa di un'auto che ostruiva la visuale, sono stato costretto come si suol dire a mettere il muso fuori dall'incrocio per cercare di vedere qualcosa. Da li ricordo solo un colpo molto violento che, pur avendola in pratica solo sfiorata, ha girato la mia auto di 180°.
In buona sostanza ho preso in braccio il 29, un bell'esemplare di iveco irisbus proveniente di buona lena sulla via principale.
l'autista del mezzo non poteva fare nulla per evitarmi ed è stato molto corretto a sincerarsi delle mie condizioni, chiedendomi cosa volessi fare, ecc.
in ospedale hanno escluso fratture a vertebre e gamba dx (le parti più doloranti). forti contusioni che dovrebbero risolversi nel giro di qualche giorno.
mo si apre l'aspetto legale. la presenza del ferito ha portato sul posto i vigili, logicamente quando non servivano più a niente. vigili che poi mi sono ritrovato al pronto soccorso.
non so cosa cazzo abbiano scritto, ma dopo aver fatto denuncia presso la mia assicurazione, andrò a completare la pratica presso l'ufficio sinistri. voglio proprio vedere se sti imbecilli avranno il coraggio di farmi una sanzione amministrativa.
le mie speranze si basano sul fatto di potermi rivalere in parte sull'auto parcheggiata in modo irregolare, ma il fatto che fosse stata spostata (da gentaglia rumena del posto) quando sono arrivati i vigili, riduce pressochè a zero le possibilità.
sono curioso di vedere se la GTT applicherà la richiesta danni anche per il fermo macchina, che è stato di circa un'ora e mezza. sarebbe forzato, perchè il mezzo comunque non ha intralciato la circolazione. ma tricche e ballacche potrebbero essere 3000/4000 euro di roba solo quello. ok, paga l'assicurazione.
io dovrò provvedere a rimettere in sesto la mia seat ibiza. capire cosa è rimasto del davanti e valutare di conseguenza. sarà una mazzata che in confronto la manovra del governo monti fa ridere