Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by francilive »

Nel caso di Lavezzi, non c'è sentimento che tenga. E' negli anni migliori della sua carriera e si tratta di guadagnare più del doppio rispetto a quanto guadagnava a Napoli, in un contesto che gli garantisce anche la Champions League.
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Perfetto, allora convieni che invece che alimentare con il fratello e il procuratore la storia del soffocamento bastava parlare di una opportunità lavorativa migliore ed eravamo tutti felici?
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

Tutti non credo. Gli atti vandalici verso i giocatori diventanti scomodi a Napoli per comportamento o dichiarazioni "sconvenienti" mi pare non siano stati pochi.
Never Underestimate the Heart of a Champion
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

E lui non era uno tra quelli, gli atti sono stati in un numero mediamente normale in una città in cui purtroppo la cirminalità esiste ed è un problema gli atti di ritorsione poi, al massimo sono contro DeLa non contro il singolo giocatore.

Le rapine alle mogli non sono classificabili, perchè in tutti e 3 i casi (Moglie di Hamsik, fidanzata di Lavezzi e moglie di Aronica) il crimine è avvenuto senza che il marito fosse presente, indi ad altissima probabilità che le signorine non fossero state rinosciute.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

Ma chiaro che non era tra quelli, io ponevo il dubbio se non lo sarebbe diventato, con un altro tipo di dichiarazioni sull'opportunità di andare al PSG
Never Underestimate the Heart of a Champion
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Ah può essere ma ti assicuro che l'onestà è una qualità che i napoletani amano, ed in particolare in curva, pensa a Reja o a Marino, cacciati da DeLa ma che secondo el curve lavoravano per il bene della società vengono ringraziati ed applauditi praticamente sempre e se fai mente locale ad Edi veniva contestato tutto dalle sostituzioni alle scelte, il campo è un discorso il contrno è un altro e su questo la nostra tifoseria, stranamente, ha dimostrato grande mautrità.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

N3lLo wrote: Le rapine alle mogli non sono classificabili, perchè in tutti e 3 i casi (Moglie di Hamsik, fidanzata di Lavezzi e moglie di Aronica) il crimine è avvenuto senza che il marito fosse presente, indi ad altissima probabilità che le signorine non fossero state rinosciute.
Per me è il contrario. C'erano dissidi fra certe frange e De Laurentiis ed hanno preso di mira le mogli dei calciatori, il modo più efficace per colpire al cuore la società.
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

PLATOON wrote: Sicuramente è libero di anteporre l'affetto della propria donna a tutto il resto. Quello che dà fastidio conoscendo i suoi vizi e le sue virtù è che, come si dice da noi, si faccia mettere le parole in bocca dalla sua donna. Perchè il leit motiv di questa sua cessione sotto traccia è che i napoletani non lo facevano respirare, era oppresso, soffocato e cazzate varie. Stronzate. Fin quando era scapolo gli piaceva tutto. E' questa ipocrisia che dà fastidio. Sul secondo boldato certo che non è la stessa cosa. Più soldi, più moda, più tranquillità, più tutto. Ma lì la mattina quando aprirà il balcone non si vedrà mica il mare sotto i piedi, il Vesuvio e Capri alla sua sx e Ischia Nisida alla sua dx. Questione di gusti.
Mi sembra normale che la vita cambi e in alcuni casi anche parecchio quando non sei più single, ma hai una donna accanto.
Non entro in merito al "soffocamento" di Lavezzi, rispondo per via del boldato.
Siccome ho vissuto sia al Sud, che in Centro che al Nord, posso tranquillamente dire che non ho mai conosciuto nessuno così fiero della propria terra come i napoletani, il che è anche lodevole.
Però mi fa ridere sentire una frase del genere, quando si parla di Parigi. Che ne sai, se Lavezzi prenderà casa agli Champs-Élysées con vista Arco di Trionfo o sulla Senna con vista Torre Eiffel o se prende in affitto uno qualsiasi dei castelli della Loria.
Da come hai scritto te, non esiste al mondo posto più bello del golfo di Napoli. Mi sembra una forzatura.
Io ho vissuto quasi un anno in penisola sorrentina, ho apprezzato tutto quello che hai detto e non solo, mia moglie che è straniera, non si è mai trovata bene come in penisola. Vogliamo ritornarci e rimanere lì a vivere per sempre? Assolutamente no.
Ognuno ha i propri gusti, anche Lavezzi.
E' ovvio che è andato al PSG per i soldi e ha ricamato sulla storia del soffocamento, ma un fondo di verità pur ci sarà, no?
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

N3lLo wrote:Perfetto, allora convieni che invece che alimentare con il fratello e il procuratore la storia del soffocamento bastava parlare di una opportunità lavorativa migliore ed eravamo tutti felici?
Dai lo sai anche tu che non si può dire tutta la verità nel mondo del calcio, specie quando hai ricevuto l'affetto dei tifosi ed in fondo provi anche tu dell'affetto per la squadra ed i tifosi.

Pensa ad esempio a Zidane e a Sheva che hanno sempre usato la scusa delle " mogli" per cambiare squadra.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Jakala wrote:
N3lLo wrote:Perfetto, allora convieni che invece che alimentare con il fratello e il procuratore la storia del soffocamento bastava parlare di una opportunità lavorativa migliore ed eravamo tutti felici?
Dai lo sai anche tu che non si può dire tutta la verità nel mondo del calcio, specie quando hai ricevuto l'affetto dei tifosi ed in fondo provi anche tu dell'affetto per la squadra ed i tifosi.

Pensa ad esempio a Zidane e a Sheva che hanno sempre usato la scusa delle " mogli" per cambiare squadra.
Anche perchè, povero Pocho, non aveva neanche la scusa che a Napoli non c'è il mare :forza:
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

boantos wrote:
PLATOON wrote: Sicuramente è libero di anteporre l'affetto della propria donna a tutto il resto. Quello che dà fastidio conoscendo i suoi vizi e le sue virtù è che, come si dice da noi, si faccia mettere le parole in bocca dalla sua donna. Perchè il leit motiv di questa sua cessione sotto traccia è che i napoletani non lo facevano respirare, era oppresso, soffocato e cazzate varie. Stronzate. Fin quando era scapolo gli piaceva tutto. E' questa ipocrisia che dà fastidio. Sul secondo boldato certo che non è la stessa cosa. Più soldi, più moda, più tranquillità, più tutto. Ma lì la mattina quando aprirà il balcone non si vedrà mica il mare sotto i piedi, il Vesuvio e Capri alla sua sx e Ischia Nisida alla sua dx. Questione di gusti.
Mi sembra normale che la vita cambi e in alcuni casi anche parecchio quando non sei più single, ma hai una donna accanto.
Non entro in merito al "soffocamento" di Lavezzi, rispondo per via del boldato.
Siccome ho vissuto sia al Sud, che in Centro che al Nord, posso tranquillamente dire che non ho mai conosciuto nessuno così fiero della propria terra come i napoletani, il che è anche lodevole.
Però mi fa ridere sentire una frase del genere, quando si parla di Parigi. Che ne sai, se Lavezzi prenderà casa agli Champs-Élysées con vista Arco di Trionfo o sulla Senna con vista Torre Eiffel o se prende in affitto uno qualsiasi dei castelli della Loria.
Da come hai scritto te, non esiste al mondo posto più bello del golfo di Napoli. Mi sembra una forzatura.
Io ho vissuto quasi un anno in penisola sorrentina, ho apprezzato tutto quello che hai detto e non solo, mia moglie che è straniera, non si è mai trovata bene come in penisola. Vogliamo ritornarci e rimanere lì a vivere per sempre? Assolutamente no.
Ognuno ha i propri gusti, anche Lavezzi.
E' ovvio che è andato al PSG per i soldi e ha ricamato sulla storia del soffocamento, ma un fondo di verità pur ci sarà, no?
Io volevo essere volutamente sarcastico a calcare la mano sul mare, vesuvio ecc. Intendevo proprio dire che non viveva propriamente nella merda ma in un posto che se non è meglio sicurmaente non è peggio (poi è questione di gusti, a me tra un panorama sul amre ed un altro non esiste paragone con tutto il rispetto ma ripeto sono gusti personali). Come dite tutti il professionismo è questo, và dove guadagna una barca di soldi, in una squadra che stabilmente farà la champions. Punto. Fai bene. Ma non rompere le palle con il fatto della città che soffoca. Questo ha dato fastidio. Ma chi cazzo sei. Io ho visto Careca con i miei occhi portare i figli a spasso per l'edendlandia. Gli chiedevano autografi nel giusto ma nessuno lo soffocava. E Careca era giusto un pò più forte ed amato di lui. E poi da che pulpito viene questa insofferenza. Quando stava con la moglie prima di sperararsi e matrimonio già andava a puttane scorazzava liberamente per la città, tamponava, litigava ecc...da single ha fatto carne da cannone con Zalayeta e Navarro. lo trovavi dappertutto. Sono fatti ben conosciuti. Ma come è stato detto se vuoi nessuno ti soffoca come Hamsik, Cavani e altri che hannod eciso di abitare in psoti meno caotici e dove li si vede spesso fare spesa in negozi e supermercati in tranquillità, giocare con bambini come lo slovacco. Anche di Lavezzi su youtube girano video di lui che fà la fila alla cassa di supermercati e nessuno lo soffoca. Il soffocamento è iniziato quando lui ha iniziato a maturare il sentuimento di andare via. Non si poteva dire vado via perchè voglio gaudagnare il doppio, voglio andare in un posto dove la mia fidanzata possa fare la modella, ecc...Meglio dire che non si può vivere a Napoli, tanto il luogo comune è diffuso.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Beh speriamo si trovi bene e che magari gli suoniamo anche qualche scoppola se dovessimo incontrarlo :)

A margine, qui lo dico e qui lo nego, ma alla signorina Napoli, per certi aspetti piaceva... e non aggiungo altro.

Intanto i nomi volano ma sia Behrami(8M) che Meireles(13M) mi piacerebbero un bel pò con il secondo prima nella mia classifica in quanto più esperto e più di caratura anche se meno duttile dello svizzero che costa anche meno diciamo che con entrambi saliremo di livello anche se con uno di loro non arriverebbe l'idolo Medel.
A sinistra continua sta voce di Pereira(17M) che mi pare impossibile a meno che realmente il Porto sia interessato a Gargano(10M) il quale secondo alcune voci ha chiesto 1.8M di ingaggio che vuol dire il doppio di quanto prende ora e se rimanesse così allora io lo manderei realmente in portogallo con 5M per l'esterno sinistro uruguagio e ci aggiungerei Medel(6M), gli altri due nomi credibili mi sembrano Cissockho(10M) e Peluso(5M) per il resto tante voci assurde.
In difesa risale Benatia(13M), ed è uscita la voce Skertel (credibile è valutato da TM 18M(!!)?), mentre Miranda(7M) e Godin(11M) sono ancora in corsa con l'uruguagio che verrebbe anche a far felice Cavani.
In attacco per me non arriverà nulla a meno che non si trovi un affare che potrebbe voler dire G.Rossi che pare vada dal primo che offre 9-10M
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Meireles credo prenda di stipendio come i voci big se non di più
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Pare che Meireles abbia un contratto a 3M fino al 2015 quindi 9M totali su 3 anni pare che DeLa ne voglia offrire 11 su 4 anni che alla fine sarebbero interessanti per lui, considerato che tra 3 anni avrà 32 anni, magari son balle..
steve
Pro
Pro

Post by steve »

praticamente ufficiale, domani l'annuncio, Cigarini a Bergamo prestito con diritto di riscatto della metà... nel 2014 scade il suo contratto con voi... mossa interessante
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Post Reply