Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
The goat
Pro
Pro

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by The goat »

BruceSmith wrote: sappi solo che il tuo amico mike, in evidente stato di alterazione psicotropa, mi mandava messaggi pro-cassano anche sul gol del 2 a 0.
avrà visto la stessa partita del giornalista roseo.
anche a me.
ma io quando vedo le partite non do retta a nessuno, così dopo un paio di msg ha mollato la presa.
però l'ho scoperto grande fan di cassano... :forza: :forza: :forza:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Prima mi son dimenticato di Buffon :dohut0: Dopo un paio di errorini iniziali, ha chiuso la saracinesca e buonanotte a tutti :notworthy:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

MP3 wrote:
rene144 wrote:Siamo in Confederations Cup, a proposito.
ottimo... ma è sicuro??? quando vinse la francia l' europeo però noi non ci andammo, ho controllato velocemente e lì c'erano 2 paesi ospitanti quindi forse era per questo
Dal sito Fifa:
With Spain already guaranteed a place as world champions, Italy or Germany will qualify automatically as the European representative depending on which of them reaches the final of UEFA EURO 2012 in Poland and Ukraine.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

ok perfetto... e speriamo questa volta di fare una figura migliore
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

tolto che non ho ancora capito adesso il senso del rigore, una lezione di calcio clamorosa. questa nazionale sta stupendo soprattutto per l'organizzazione difensiva e l'abilità di rilanciare l'azione. il gioco positivo io personalmente l'ho visto sin dalla prima partita, la differenza era che nelle prima due partite avevamo 60 minuti nelle gambe dopodichè crollavamo. adesso abbiamo qualche minuto più e soprattutto quell'unità di intenti che ci caratterizza che ci porta a dare quel qualcosa in più quando manca poco al traguardo.
ora si riposino e si concentrino perchè domenica si può vincere. la spagna fino ad ora non mi ha fatto impressione e noi l'abbiamo ingabbiata per bene.

de rossi, pirlo, barzagli monumentali.
buffon come al solito decisivo.
balotelli finalmente ai livelli che spettano ad uno col suo talento e il suo strapotere fisico.
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Prandelli, Montolivo, Cassano, Balotelli o l'intera formazione...
scegliete il carro su cui salire!! :forza:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pozz4ever wrote: buffon come al solito decisivo.
Si, ma i suoi primi 2 interventi hanno rischiato di metterci sotto. Non gli ho visto fare errori di quel tipo spesso e ne ha fatti due piuttosto mostruosi per uno del suo calibro. Per fortuna sul primo Pirlo ha salvato tutto e sul secondo la palla è finita fuori di un centimetro sul rimpallo con Barzagli. Da lì in poi perfetto.

Ah, Montolivo altro che scarpette da ballo. Ha dato botte a destra e sinistra, si è sporcato la maglia ed ha battagliato alla grandissima. E' vero che l'eleganza gli da' la parvenza di una signorina ma oggi si è sbattuto come pochi altri. Che centrocampo. Speriamo bene... speriamo bene davvero.

Aggiungo: tifoso di Balotelli sin da bambino! (cit.)
E se decide di essere questo a tempo pieno, rischiamo di aver trovato un fuoriclasse pazzesco. A me per ora basterebbe un'altra partita così... poi per la maturazione definitiva sono disposto ad aspettare altri 2 anni :forza:
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

L'ho già scritto altrove: mai visto un'Italia giocare a calcio così bene. Vincente spesso, bella così di rado.
Pirlo è semplicemente il più forte centrocampista del Mondo, insieme al mio pupillo Xavi, ma in questi Europei di più.

EDIT: comunque un centrocampo De Rossi-Pirlo-Marchisio non ce l'ha nemmeno la Spagna. E Montolivo ottimo stasera.
Last edited by Pablets on 28/06/2012, 23:46, edited 1 time in total.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

rene144 wrote: E se decide di essere questo a tempo pieno, rischiamo di aver trovato un fuoriclasse pazzesco. A me per ora basterebbe un'altra partita così... poi per la maturazione definitiva sono disposto ad aspettare altri 2 anni :forza:
Ti accontenti di poco :gogogo: :laughing:
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

The goat wrote:A tutti quelli che criticavano Prandelli.
A tutti quelli che non volevano Montolivo.
A tutti quelli che non volevano Cassano, semplicemente Cassano. :notworthy:
Non vi quoto ad uno ad uno, anche se ve lo meritereste, perché siete troppi e ho di meglio da fare ora.
:notworthy:
rene144 wrote: Ah, Montolivo altro che scarpette da ballo. Ha dato botte a destra e sinistra, si è sporcato la maglia ed ha battagliato alla grandissima. E' vero che l'eleganza gli da' la parvenza di una signorina ma oggi si è sbattuto come pochi altri. Che centrocampo. Speriamo bene... speriamo bene davvero.
Eh ma la faccia ..

PS.non mi ricordo più chi lo ha detto, ma sono d'accordo al 100% con chi ha scritto che la partita da pallone d'oro di Pirlo sia stata quella di stasera.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Rico Tubbs wrote:Gigi ha detto che è uscito incazzatissimo perchè non si possono sprecare così tante occasioni per chiuderla e poi trovarsi a soffrire negli ultimi 2 minuti, e c'ha ragione
quello a fianco a me al bar parlava un problema con under e over. :gogogo:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Birdman wrote:
The goat wrote:A tutti quelli che criticavano Prandelli.
A tutti quelli che non volevano Montolivo.
A tutti quelli che non volevano Cassano, semplicemente Cassano. :notworthy:
Non vi quoto ad uno ad uno, anche se ve lo meritereste, perché siete troppi e ho di meglio da fare ora.
:notworthy:
rene144 wrote: Ah, Montolivo altro che scarpette da ballo. Ha dato botte a destra e sinistra, si è sporcato la maglia ed ha battagliato alla grandissima. E' vero che l'eleganza gli da' la parvenza di una signorina ma oggi si è sbattuto come pochi altri. Che centrocampo. Speriamo bene... speriamo bene davvero.
Eh ma la faccia ..

PS.non mi ricordo più chi lo ha detto, ma sono d'accordo al 100% con chi ha scritto che la partita da pallone d'oro di Pirlo sia stata quella di stasera.

Io dissento :gogogo: Prima di iniziare discussioni stupide, gli darei tipo 7/7,5 stasera.

Secondo me Marchisio e De Rossi sono stati piu' importanti stasera, Pirlo non ha perso un pallone pero' e' mancata quell'illuminazione tipica; da Pirlo-lover io voglio una partita perfetta e almeno 3/4 lanci illuminanti a mettere la gente davanti il portiere. :gogogo:
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

Rico Tubbs wrote:Gigi ha detto che è uscito incazzatissimo perchè non si possono sprecare così tante occasioni per chiuderla e poi trovarsi a soffrire negli ultimi 2 minuti, e c'ha ragione
direi che ha più che ragione.

Marchisio e Di Natale che da soli davanti a Neuer sbagliano clamorosamente (Di Natale male male). Contropiede con Diamanti che la passa troppo tardi a Balzaretti quando ormai è in fuorigioco. Azione bellissima quasi tutta di prima con Marchisio (a sto Europeo non gliene va bene una) che calcia di pochissimo fuori.

Detto questo, grande partita e grande squadra. :notworthy:

Il centrocampo Marchisio-Pirlo-De Rossi, con un ottimo Montolivo finto trequartista, ci sta portando lontano. E' lì la chiave di questa bella squadra che come diceva Pab, gioca veramente bene. Mai vista l'Italia giocare così bene.

Mi dispiace che Chiellini, non essendo in formissima, abbia sofferto molto da quella parte. Vedremo se contro la Spagna cambierà qualcosa sulle fasce.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Bella, bella Italia. Balotelli-Shaka Zulu idolissimo :forza: Pirlo maraviglioso. Mi son piaciuti tanto Balzaretti e De Rossi. Bonucci sinceramente così bravo non credevo mai che sarebbe diventato. Però cazzo abbiam sbagliato troppissimi gol.

Ah: l'unico con le palle i crucchi ce l'hanno in porta. Tanti bravi giocatori ma nessun campione. Schweinsteiger sta a Pirlo come la Merkel alla Bellucci.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

PLATOON wrote:Balotelli, Cassano.........è difensivamente che si stà facendo la differenza. Come nel 2006. Diamo la sensazione di non poter mai subire gol, se non per situazioni casuali.
insomma... a me ogni volta che passavano vicino a chiellini davano l'impressione di poter far gol. penso che il chiellini di stasera possa essere accomunato alla razza degli antonini

p.s. al mondo c'è solo un giocatore che può segnare il gol che ha fatto balotelli (il secondo ovviamente). è nero e parla bresciano
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Post Reply