Quale credi sia l’argomento sul quale il PD si esprime con più forza ed efficacia comunicativa?
Il topic della politica... entrateci moderatamente.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.
avete presente quando ti danno il compito e non sai cosa dire? bene
Quale credi sia l’argomento sul quale il PD si esprime con più forza ed efficacia comunicativa?

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
Uhm ci provo... "Scannatevi pure tra voi ma D'Alema deve andare al Colle."?Paperone wrote:avete presente quando ti danno il compito e non sai cosa dire? bene
- joesox
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Il sacrificio è toccato al vicepresidente del consiglio regionale del Lazio Raffaele D'Ambrosio, decano dell'Udc, che alla fine di aprile ha dovuto imbarcarsi su un aereo e andare a Giacarta. Questo il resoconto dell'impegnativa missione: «Nel corso della visita è stato ricevuto dal sultano di Ternate Mudaffar Sjiah e da altre autorità del luogo. Il vicepresidente ha incontrato anche il maraja Raja Agung e al termine della sua visita è stato ricevuto a Giacarta dal viceambasciatore Mario Alberto Bartoli con il quale si è intrattenuto a colloquio». Stop.
Dure incombenze della politica. Da quando le Regioni hanno deciso che fanno anche loro politica estera è un via vai continuo. D'Ambrosio vola in Indonesia? Isabella Rauti, consigliera pidiellina della Regione Lazio, va in Libano per incontrare la giornalista Jocelyne Khoueiry, esponente dei movimenti laici e la parlamentare Sethrida Geagea, impegnata a combattere la violenza sulle donne. Mentre il direttore generale dell'assessorato al Lavoro della Regione Sardegna Massimo Temussi partecipa con Fabio Meloni, addetto stampa dell'assessore all'emigrazione/immigrazione Antonello Liori, «impossibilitato a partecipare» come si premura di farci sapere l'agenzia Ansa (!!!), a una visita-incontro con i sardi residenti in Australia. E il consigliere regionale della Calabria ex nazional alleato Alfonsino Grillo parte alla volta di Montreal per un vertice con la Federazione calabro-canadesi Est Canada. Né Orfeo Goracci, presidente del consiglio regionale umbro dell'emigrazione, può rinunciare a una missione della Regione, sempre in Canada, però a Toronto: per incontrare gli emigrati umbri.
Ma quanto ad attività diplomatico-commerciale la Regione di Grillo non la batte proprio nessuno. Giugno 2011, Ucraina: Kiev, Donetsk e Mariupol. Febbraio 2012: Brasile, con l'assessore all'Internazionalizzazione Fabrizio Capua. Maggio 2012: Australia, con il nuovo assessore all'Internazionalizzazione, Luigi Fedele. Luglio 2012: Russia, sempre con il medesimo Fedele. Obiettivo, invadere il mondo di squisitezze agroalimentari calabresi. Gettonatissima, l'Australia. Basta dire che a febbraio di quest'anno, prima della delegazione della Calabria, ne sono arrivate ben due della Regione Puglia, per promuovere anche le loro golosità.
Ma si tratta di semplici dilettanti, in confronto a Francesco Storace. Quando c'era lui a governare la Regione Lazio, i prodotti tipici regionali uscivano dall'atmosfera terrestre, altro che Australia. Non ci credete? Ansa del 5 ottobre 2004: «La Regione Lazio andrà nello spazio in una missione congiunta che porterà in orbita la navicella Soyuz con a bordo il cosmonauta viterbese Roberto Vittori. Oltre a finanziare parte della missione, la Regione Lazio metterà a disposizione lo spazio a bordo per alcuni esperimenti scientifici nella ricerca di base, alimentare e medica». Che genere di esperimenti? Ansa del 13 aprile 2005, vigilia del decollo: «Vittori e i suoi colleghi sperimenteranno poi in orbita i cibi tipici del Lazio, con il vassoio progettato per la dieta degli astronauti e basato su prodotti come ricotta, olive di Gaeta, tozzetti di Viterbo, miele di acacia, caciottina di bufala e pecorino della Sabina». Buon appetito, assenza di gravità permettendo.
Memorabile la spedizione della Campania a New York per il Columbus day, con sfilata sulla Quinta strada. Conto finale: 680 mila euro. Altrettanto indimenticabile l'inaugurazione della sede della stessa Regione Campania a Manhattan, che costava di solo affitto un milione 140 mila euro l'anno. A quale scopo se lo chiese nell'autunno del 2005 Sandra Lonardo (la consorte di Clemente Mastella) che era allora presidente del consiglio regionale, visitando una struttura il cui responsabile, parole sue, «viene solo alcuni giorni ogni mese» e per la quale venivano pagati tre addetti il cui compito consisteva, allo scopo di promuovere l'immagine della Campania, nell'organizzare eventi ai quali non soltanto non partecipava «alcun esponente americano», ma nessuno «che parlasse inglese».
Vogliamo parlare delle ambasciate? Un paio d'anni fa il ministero dell'Economia, c'era ancora Giulio Tremonti, ha contato 178 fra «antenne», uffici o vere e proprie sedi estere. A Bruxelles ogni Regione ha la sua. Sono ventuno, considerando le due Province autonome di Trento e Bolzano. E non sono certamente gratis. Esempi? La Regione siciliana ha acquistato tre anni fa una nuova sede di rappresentanza di 650 metri quadrati, pagando 2 milioni 600 mila euro: un bel risparmio, considerando che prima spendeva 300 mila euro l'anno di affitto. Per il suo ufficio la Regione Veneto ha speso ancora di più: 3 milioni 600 mila.
Ma a che cosa servono tutte quelle sedi? Fra chi se lo è sempre chiesto c'è Paola Brianti, che nella scorsa legislatura era presidente della commissione per gli Affari comunitari del consiglio laziale. In una lettera spedita al Corriere un paio d'anni fa ha spiegato che s'era messa in testa di approfondire la motivazione in base a cui la Regione doveva spendere 2 milioni l'anno per mantenere un ufficio con otto-persone-otto a Bruxelles che costano solo di stipendi 900 mila euro l'anno. Senza però giungere mai a capo della questione: «Chiamata in audizione presso la mia commissione, la direttrice dell'ufficio si risolse a venire dopo innumerevoli richiami ma nel corso della seduta non riuscì a illustrare efficacemente la presenza a Bruxelles di quel nostro ufficio e si limitò a presentare le sue lamentele al presidente della Regione (Piero Marrazzo, ndr ) per il disturbo che le era stato arrecato». La direttrice era Cinzia Felci, collocata da Storace a capo di quell'ufficio e poi confermata da Marrazzo. Rientrata a Roma, ha avuto un incarico direttivo dalla giunta di Renata Polverini che le dà diritto a 155 mila euro annui.
Dure incombenze della politica. Da quando le Regioni hanno deciso che fanno anche loro politica estera è un via vai continuo. D'Ambrosio vola in Indonesia? Isabella Rauti, consigliera pidiellina della Regione Lazio, va in Libano per incontrare la giornalista Jocelyne Khoueiry, esponente dei movimenti laici e la parlamentare Sethrida Geagea, impegnata a combattere la violenza sulle donne. Mentre il direttore generale dell'assessorato al Lavoro della Regione Sardegna Massimo Temussi partecipa con Fabio Meloni, addetto stampa dell'assessore all'emigrazione/immigrazione Antonello Liori, «impossibilitato a partecipare» come si premura di farci sapere l'agenzia Ansa (!!!), a una visita-incontro con i sardi residenti in Australia. E il consigliere regionale della Calabria ex nazional alleato Alfonsino Grillo parte alla volta di Montreal per un vertice con la Federazione calabro-canadesi Est Canada. Né Orfeo Goracci, presidente del consiglio regionale umbro dell'emigrazione, può rinunciare a una missione della Regione, sempre in Canada, però a Toronto: per incontrare gli emigrati umbri.
Ma quanto ad attività diplomatico-commerciale la Regione di Grillo non la batte proprio nessuno. Giugno 2011, Ucraina: Kiev, Donetsk e Mariupol. Febbraio 2012: Brasile, con l'assessore all'Internazionalizzazione Fabrizio Capua. Maggio 2012: Australia, con il nuovo assessore all'Internazionalizzazione, Luigi Fedele. Luglio 2012: Russia, sempre con il medesimo Fedele. Obiettivo, invadere il mondo di squisitezze agroalimentari calabresi. Gettonatissima, l'Australia. Basta dire che a febbraio di quest'anno, prima della delegazione della Calabria, ne sono arrivate ben due della Regione Puglia, per promuovere anche le loro golosità.
Ma si tratta di semplici dilettanti, in confronto a Francesco Storace. Quando c'era lui a governare la Regione Lazio, i prodotti tipici regionali uscivano dall'atmosfera terrestre, altro che Australia. Non ci credete? Ansa del 5 ottobre 2004: «La Regione Lazio andrà nello spazio in una missione congiunta che porterà in orbita la navicella Soyuz con a bordo il cosmonauta viterbese Roberto Vittori. Oltre a finanziare parte della missione, la Regione Lazio metterà a disposizione lo spazio a bordo per alcuni esperimenti scientifici nella ricerca di base, alimentare e medica». Che genere di esperimenti? Ansa del 13 aprile 2005, vigilia del decollo: «Vittori e i suoi colleghi sperimenteranno poi in orbita i cibi tipici del Lazio, con il vassoio progettato per la dieta degli astronauti e basato su prodotti come ricotta, olive di Gaeta, tozzetti di Viterbo, miele di acacia, caciottina di bufala e pecorino della Sabina». Buon appetito, assenza di gravità permettendo.
Memorabile la spedizione della Campania a New York per il Columbus day, con sfilata sulla Quinta strada. Conto finale: 680 mila euro. Altrettanto indimenticabile l'inaugurazione della sede della stessa Regione Campania a Manhattan, che costava di solo affitto un milione 140 mila euro l'anno. A quale scopo se lo chiese nell'autunno del 2005 Sandra Lonardo (la consorte di Clemente Mastella) che era allora presidente del consiglio regionale, visitando una struttura il cui responsabile, parole sue, «viene solo alcuni giorni ogni mese» e per la quale venivano pagati tre addetti il cui compito consisteva, allo scopo di promuovere l'immagine della Campania, nell'organizzare eventi ai quali non soltanto non partecipava «alcun esponente americano», ma nessuno «che parlasse inglese».
Vogliamo parlare delle ambasciate? Un paio d'anni fa il ministero dell'Economia, c'era ancora Giulio Tremonti, ha contato 178 fra «antenne», uffici o vere e proprie sedi estere. A Bruxelles ogni Regione ha la sua. Sono ventuno, considerando le due Province autonome di Trento e Bolzano. E non sono certamente gratis. Esempi? La Regione siciliana ha acquistato tre anni fa una nuova sede di rappresentanza di 650 metri quadrati, pagando 2 milioni 600 mila euro: un bel risparmio, considerando che prima spendeva 300 mila euro l'anno di affitto. Per il suo ufficio la Regione Veneto ha speso ancora di più: 3 milioni 600 mila.
Ma a che cosa servono tutte quelle sedi? Fra chi se lo è sempre chiesto c'è Paola Brianti, che nella scorsa legislatura era presidente della commissione per gli Affari comunitari del consiglio laziale. In una lettera spedita al Corriere un paio d'anni fa ha spiegato che s'era messa in testa di approfondire la motivazione in base a cui la Regione doveva spendere 2 milioni l'anno per mantenere un ufficio con otto-persone-otto a Bruxelles che costano solo di stipendi 900 mila euro l'anno. Senza però giungere mai a capo della questione: «Chiamata in audizione presso la mia commissione, la direttrice dell'ufficio si risolse a venire dopo innumerevoli richiami ma nel corso della seduta non riuscì a illustrare efficacemente la presenza a Bruxelles di quel nostro ufficio e si limitò a presentare le sue lamentele al presidente della Regione (Piero Marrazzo, ndr ) per il disturbo che le era stato arrecato». La direttrice era Cinzia Felci, collocata da Storace a capo di quell'ufficio e poi confermata da Marrazzo. Rientrata a Roma, ha avuto un incarico direttivo dalla giunta di Renata Polverini che le dà diritto a 155 mila euro annui.
The rare occurence of the expected.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
(S.P. o A.P.)Da noi deve partire l'esempio di attaccamento agli istituti democratici e soprattutto l'esempio di onestà e di rettitudine. Perché il popolo italiano ha sete di onestà. Su questo punto dobbiamo essere intransigenti prima verso noi stessi, se vogliamo poi esserlo verso gli altri. Non dimentichiamo, onorevoli colleghi, che la corruzione è nemica della libertà.
Meno male che è morto va, gli si risparmia questo spettacolo vergognoso.
[align=center]
[/align]
[/align]- Porsche 928
- Pro

MI ha fatto sbellicare davvero eh... poi ho pensato che purtroppo è la verita.
[align=center]
[/align]
[/align]- Porsche 928
- Pro

Ho appena finito di vedere "ballarò".
Quello che mi ha fisicamente disturbato è stato il battibecco per tutta la puntata tra Fini e Formigoni, adesso io pensavo davvero che Fini fosse uno dei pochi "capaci" o "meno incapaci" di fare politica, beh si vede che non lo ascoltavo da molto perche si è messo esattamente al livello di quello scarafaggio arrogante di Formigoni, uno spettacolo IMPRESENTABILE passando da "ma siete voi che...", "ma voi potevate anche...", " ma tu...", "ma io ho fatto ..." una roba da circolo acli contro casa del popolo e questi qui devono governare eh, io non gli farei fare nemmeno delle O con un bicchiere.
Ma siamo ancora a questo livello? Siamo ancora al "colpa tua... no è tua...", mentre l'Italia sta letteralmente morendo per mancanza di ossigeno finanziario questi litigano come all'asilo Mariuccia(anche li ci sono dei guai, non si salva proprio nulla), roba da tara mentale davvero.
Povera, povera, povera Italia.
Quello che mi ha fisicamente disturbato è stato il battibecco per tutta la puntata tra Fini e Formigoni, adesso io pensavo davvero che Fini fosse uno dei pochi "capaci" o "meno incapaci" di fare politica, beh si vede che non lo ascoltavo da molto perche si è messo esattamente al livello di quello scarafaggio arrogante di Formigoni, uno spettacolo IMPRESENTABILE passando da "ma siete voi che...", "ma voi potevate anche...", " ma tu...", "ma io ho fatto ..." una roba da circolo acli contro casa del popolo e questi qui devono governare eh, io non gli farei fare nemmeno delle O con un bicchiere.
Ma siamo ancora a questo livello? Siamo ancora al "colpa tua... no è tua...", mentre l'Italia sta letteralmente morendo per mancanza di ossigeno finanziario questi litigano come all'asilo Mariuccia(anche li ci sono dei guai, non si salva proprio nulla), roba da tara mentale davvero.
[align=center]
[/align]
[/align]-
garylarson
- Senior

http://www.corriere.it/cronache/12_otto ... ba70.shtml
il mio grado di comprensione non arriva a tanto, ditemi che è una bugia.
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
garylarson wrote:http://www.corriere.it/cronache/12_otto ... ba70.shtml
ditemi voi se uno così merita di stare al mondo

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- doc G
- Pro

GIà il fatto stesso che chi si è speso per l'approvazione della legge sul falso in bilancio, lodo Schifani, lodo Alfano, ex Cirielli, colui che ha difeso a spada tratta Berlusconi ai tempi del processo Mills adesso voglia fare il difensore della legalità e dell'indipendenza della magistratura ti fa capire quanta credibilità possa avere.Porsche 928 wrote:Ho appena finito di vedere "ballarò".
Paradossalmente (ribadisco, paradossalmente, visto il nome che sto per fare) un Casini che non è più alleato di Berlusconi dal 2006 e da allora si presenta da solo con la propria lista è più credibile di qualcuno che è stato nel 2008 fra i fondatori del PDL salvo accorgersi l'anno successivo che Berlusconi era poco presentabile, dopo una alleanza che durava dal 1992, quando iniziò la campagna elettorale per il comune di Roma.
Fra l'altro Fini ha sempre sostenuto anche Formigoni come presidente della Lombardia. Ed adesso, dopo tanti anni, vuol fare la verginella? Non gli crederebbe manco la madre, infatti nei sondaggi a stento arriva al 2%. Gli stessi sostenitori di un Monti bis, come Montezemolo o la Marcegaglia, o coloro che premono per un rinnovamento liberale, tipo Giannino o Zingales, parlano con Casini o Renzi, non con lui.
PS Quel che scrivo non riguarda minimamente giudizi su Formigoni o Berlusconi, su Casini o Renzi, ma solo su FIni. Il fatto che lui sia impresentabile non vuol certo dire, per fare un esempio a caso, che il giudizio su Formigoni sia differente.
Ma dai, poverino, gli hanno anche estorto le dimissioni, che lui chiede che siano respinte. Si tratta chiaramente di una vittima del giustizialismo, anzi, delle telecamere, povero cocco. E che diamine, prima di riprenderlo avrebbero potuto anche avvisarlo, che lui le gomme le avrebbe bucate con un cappuccio in testa.nefastto wrote:garylarson wrote:http://www.corriere.it/cronache/12_otto ... ba70.shtml
- Spree
- Senior

Ha anche ragione, poverino: come gli automobilisti che devono essere avvertiti degli autovelox altrimenti non valedoc G wrote: Ma dai, poverino, gli hanno anche estorto le dimissioni, che lui chiede che siano respinte. Si tratta chiaramente di una vittima del giustizialismo, anzi, delle telecamere, povero cocco. E che diamine, prima di riprenderlo avrebbero potuto anche avvisarlo, che lui le gomme le avrebbe bucate con un cappuccio in testa.
- doc G
- Pro

A Terni c'è una vera e propria "guerra" in corso perchè il comune ha istallato 12 nuovi autovelox, tutti su strade urbane, al grido che è unop scandalo che il comune faccia cassa sui poveri automobilisti, oltretutto senza segnalare in modo evidentissimo la presenza di ogni autovelox. Il fronte delle proteste ha avuto una vittoria parziale con l'annullamento delle multe di un autovelox perchè mal istallato, e questo li ha ringalluzziti oltre ogni dire.Spree wrote:Ha anche ragione, poverino: come gli automobilisti che devono essere avvertiti degli autovelox altrimenti non valedoc G wrote: Ma dai, poverino, gli hanno anche estorto le dimissioni, che lui chiede che siano respinte. Si tratta chiaramente di una vittima del giustizialismo, anzi, delle telecamere, povero cocco. E che diamine, prima di riprenderlo avrebbero potuto anche avvisarlo, che lui le gomme le avrebbe bucate con un cappuccio in testa.
Ogni volta che esce l'argomento io fnisco per chiedere
"Ma perchè, non sapete che in città bisogna andare a 50 km/h?"
Non hai idea degli insulti che mi prendo.
Qui se ti vuoi divertire un poco (Bencivenga è l'assessore al traffico):
http://www.facebook.com/groups/40792220 ... p_activity
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Straquoto, aggiungi pure che aveva promesso di dimettersi da presidente della camera il giorno dopo le dimissioni di Berlusconi da presidente del consiglio e il quadro della sua coerenza è completo, senza stare a giudicare il suo interlocutore che per fare a gara a chi è peggio è un osso duro.doc G wrote: GIà il fatto stesso che chi si è speso per l'approvazione della legge sul falso in bilancio, lodo Schifani, lodo Alfano, ex Cirielli, colui che ha difeso a spada tratta Berlusconi ai tempi del processo Mills adesso voglia fare il difensore della legalità e dell'indipendenza della magistratura ti fa capire quanta credibilità possa avere.
Paradossalmente (ribadisco, paradossalmente, visto il nome che sto per fare) un Casini che non è più alleato di Berlusconi dal 2006 e da allora si presenta da solo con la propria lista è più credibile di qualcuno che è stato nel 2008 fra i fondatori del PDL salvo accorgersi l'anno successivo che Berlusconi era poco presentabile, dopo una alleanza che durava dal 1992, quando iniziò la campagna elettorale per il comune di Roma.
Fra l'altro Fini ha sempre sostenuto anche Formigoni come presidente della Lombardia. Ed adesso, dopo tanti anni, vuol fare la verginella? Non gli crederebbe manco la madre, infatti nei sondaggi a stento arriva al 2%. Gli stessi sostenitori di un Monti bis, come Montezemolo o la Marcegaglia, o coloro che premono per un rinnovamento liberale, tipo Giannino o Zingales, parlano con Casini o Renzi, non con lui.
PS Quel che scrivo non riguarda minimamente giudizi su Formigoni o Berlusconi, su Casini o Renzi, ma solo su FIni. Il fatto che lui sia impresentabile non vuol certo dire, per fare un esempio a caso, che il giudizio su Formigoni sia differente.
- jay jay okocha
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
Il grande Gipi http://www.youtube.com/watch?v=1yI6eO6lmOQfrog wrote:doc G wrote: GIà il fatto stesso che chi si è speso per l'approvazione della legge sul falso in bilancio, lodo Schifani, lodo Alfano, ex Cirielli, colui che ha difeso a spada tratta Berlusconi ai tempi del processo Mills adesso voglia fare il difensore della legalità e dell'indipendenza della magistratura ti fa capire quanta credibilità possa avere.
Straquoto, aggiungi pure che aveva promesso di dimettersi da presidente della camera il giorno dopo le dimissioni di Berlusconi da presidente del consiglio e il quadro della sua coerenza è completo, senza stare a giudicare il suo interlocutore che per fare a gara a chi è peggio è un osso duro.
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
Monti che dopo il consiglio dei ministri di oggi "non esclude che ci possano essere le condizioni per una riduzione delle tasse prima della fine della legislatura" che è data per Marzo, e quindi come intendi fare se non ci sono soldi per nulla in questa italietta? beh, magari passi dal 45% al 44.2% e magari per farlo aumenti tutto il resto.
scusate il sarcasmo ma mi viene da ridere a sentire questi discorsi quando Confcommercio e il centro studi di confindustria dichiarano che siamo tornato ai livelli del dopoguerra, a volte mi domando in che mondo vivano questi tecnici.
scusate il sarcasmo ma mi viene da ridere a sentire questi discorsi quando Confcommercio e il centro studi di confindustria dichiarano che siamo tornato ai livelli del dopoguerra, a volte mi domando in che mondo vivano questi tecnici.
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
uno così magari predeva anche 3.000€ al mese, alla faccia nostra, e qualcuno l'ha pur votato no? mi verrebbe da dire che evidentemente chi l'ha votato non era tanto diversonefastto wrote:garylarson wrote:http://www.corriere.it/cronache/12_otto ... ba70.shtml
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
if you don't believe in yourself, nobody's will