C'era una volta il Cinema

Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Paperone »

visto Ralph SpaccaTutto

carina come idea, 100 minuti di allegria che fanno bene all'umore
e poi c'è un riferimento al Konami Code :truzzo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

A.F.D.U.I. President wrote:Visto Les Miserables, in inglese.

Stupendo. Mai visto un musical prima d'ora e dopo poco ero quasi tentato di interrompere la visione, ma non ci riuscivo. Pensavo che le canzoni potessero penalizzare il film e invece mi son trovato davanti ad un prodotto molto ben fatto e coinvolgente.

Bellissimo.

Edit: da quello che ho capito non e' stato nemmeno doppiato in realta', molto bene. La prossima volta mi informo prima e perdo meno tempo :laughing: Scelta ottima comunque.
Ecco sta cosa l'avevo letta qua sul forum e m'avete fatto fare una figura di merda a quelli a cui l'ho detto.
Visto oggi Les miserables e non sto a parlare del giudizio ci tenevo solo a dire che AL CINEMA il film è doppiato in alcuni frangenti, scelta del cazzo perché in totale la parte in italiano non saranno più di 20 parole (in quasi 3 ore di film) però non è vero che è TUTTO IN INGLESE .
Image Image Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Dipende TAP, è stato dato anche in lingua originale in alcune sale. Interamente sottotitolato in italiano.
Quindi con sottotitoli per quanto riguarda anche le parti di parlato, che non sono poi cosi poche nell'arco di 2h30' di film.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

The Answer Palermitano wrote: Ecco sta cosa l'avevo letta qua sul forum e m'avete fatto fare una figura di merda a quelli a cui l'ho detto.
Visto oggi Les miserables e non sto a parlare del giudizio ci tenevo solo a dire che AL CINEMA il film è doppiato in alcuni frangenti, scelta del cazzo perché in totale la parte in italiano non saranno più di 20 parole (in quasi 3 ore di film) però non è vero che è TUTTO IN INGLESE .
sorry tap, l'avevo scritto io. però poi mi ero corretto.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

I miserabili, visto in teatro tutto in Inglese. Mi è stato sufficiente.

(anche se quando parte "look down" c'ha un bel tiro cazzuto).
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

francilive wrote:Dipende TAP, è stato dato anche in lingua originale in alcune sale. Interamente sottotitolato in italiano.
Quindi con sottotitoli per quanto riguarda anche le parti di parlato, che non sono poi cosi poche nell'arco di 2h30' di film.

io franci ti dico che le parti doppiate in Italiano sono davvero davvero poche, oltretutto spesso alcune non proprio cantate erano in inglese, nel doppiaggio hanno messo proprio lo stretto indispensabile, oltretutto è riuscito una cacata paurosa perchè mentre cantava in inglese aveva 1 voce (quella dell'attore originale), poi diceva mezza cosa in Italiano (e in un paio di scene mi sono ritrovato a chiedermi chi cazzo stesse parlando :laughing: ) per poi ripartire in inglese, scelta assolutamente discutibile per realizzazione. Io sono un sostenitore dei doppiatori italiani, con i sottotitoli non vedo praticamente un cazzo perchè ritengo che "leggere un film" non sia poi così bello, oltretutto reputo i doppiatori italiani BRAVISSIMI. Ma questa cosa che hanno messo su da un punto di vista prettamente tecnico è venuta fuori malissimo.
Image Image Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Image

Re della terra selvaggia

Ho trovato il film per cui simpatizzare agli Oscar.

Un'ora e mezza di poesia, che ovviamente bisogna approcciare con animo pronto ad accoglierla perché altrimenti ci si può pure annoiare o non capire alcun messaggio (come ho letto in giro). Ancora una volta ho sfiorato la commozione, mentre a 20 anni la mattina dopo la visione forse sarei andato a fare una corsa o due tiri a basket per dimenticare la serata precedente.

E' la storia di una bimba (persino troppo precoce) di una palude selvaggia e poverissima della Louisiana, che vive sola col padre (identico a Greg Oden!) duro ed affettuoso a modo suo, ma gravemente malato, e con la sua illusione di rincontrare un giorno la madre, andata via per motivi non del tutto noti (si presume per l'ambizione di dare un senso alla propria vita lontano dalla palude, come si deduce dalla sublime e commovente scena del possibile incontro nel finale).
Papà e figlia si prendono cura l'uno dell'altra, ognuno a modo suo, mentre è alle porte un terribile uragano che fa scappare quel poco di popolazione che c'è.

Budget limitatissimo, troupe ai minimi termini, regia dall'ottica della bambina in 16mm per quel tipo di formato fintamente amatoriale che in realtà si propone di altissimo profilo con successo. Musiche perfette, talvolta qualche momento borderline col documentario e l'esaltazione della natura, ma senza mai eccedere.
Poi vabeh, gli americani si sono innamorati della bimba (difficile il contrario), mettiamoci pure un omaggio al popolo della Louisiana che male non fa, ed ecco le candidature e tutto il resto, forse eccessivo.

E' il film alla Malick che avrebbero dovuto fare Malick per farmi piacere Malick.

5 stelle su 5 per me! :notworthy: (ma non per tutti)
Last edited by Gerry Donato on 12/02/2013, 18:21, edited 1 time in total.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Greg Oden :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Dopo essermi purificato l'animo con Die Hard 5, provvederò :forza:
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Non toccatemi Greg per piacere...sigh sigh
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Visto ieri sera, su youtube:

The Man Who Wasn't There

Bellissimo, cazzo. Tipico film dei Coen, con un grandissimo Billy Bob Thornton. Il dialogo con l'avvocato al Da Vinci è strepitoso. E poi c'è lei, Scarlett. Cinque stelle extralusso.
Image
Image
Image
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

AgentZero wrote:Visto ieri sera, su youtube:

The Man Who Wasn't There

Bellissimo, cazzo. Tipico film dei Coen, con un grandissimo Billy Bob Thornton. Il dialogo con l'avvocato al Da Vinci è strepitoso. E poi c'è lei, Scarlett. Cinque stelle extralusso.
fantastico. Con un grande Bob e un b/n quantomai azzeccato :notworthy:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

ripper23 wrote:Image

Tanta roba.
E' difficile fare un thriller quando sai gia' come va a finire ma la Bigelow ci riesce, e anche bene. Un film diviso in due parti: la prima, lunga quasi due ore, e' la storia dei dieci anni di ricerca fatta di attentati, piste sbagliate e indizi con nel mezzo la tenacia di una donna, interpretata in maniera a mio modo di vedere non eccelsa da Jessica Chastain. L'ultima parte e' azione pura, con una ricostruzione della vera e propria operazione nel rifugio di Bin Laden. Dove la tensione per l'operazione si unisce alla paura che la pista possa essere un bluff, con le conseguenze del caso per la CIA e gli Stati Uniti in genere.
Il film e' tecnicamente ben fatto, non prende posizioni ideologiche (e gia' questo e' un enorme merito considerato l'argomento) e ne risulta percio' molto crudo, cosa che puo' piacere oppure no.
Consigliato.
concordo su tutta la linea..
però l'interpretazione della Chastain mi è piaciuta.

tra l'altro, uno degli incipit più forti che io ricordi: le ultime telefonate delle vittime dell'11 Settembre, seguite dalle scene di tortura del terrorista. L'assalto al nascondiglio di Bin Laden sembra quasi un documentario.

imho, nel suo genere, è un piccolo capolavoro.
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Da queste parti è uscito "io e te", film italiano di cui non so assolutamente nulla. Vale la pena di spenderci un paio d'ore o lascio perdere?
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Mr. Sloan wrote:Da queste parti è uscito "io e te", film italiano di cui non so assolutamente nulla. Vale la pena di spenderci un paio d'ore o lascio perdere?
Bello, non eccezionale. Se non hai alternative vai, se te lo perdi non avere troppi rimpianti.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

vado a vedere ''Viva la libertà'' film com Toni Servillo e Valerio Mastandrea,facile che a un certo punto compaia anch'io avendo fatto da comparsa :forza:
Post Reply