A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

La gente vuole solo il goal
Locked
FletcherLynd
Senior
Senior

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Post by FletcherLynd »

dreamtim wrote: Ma avete visto nugoli di romanisti andare e postare sul sito degli aspiranti terzostellisti (che possono consolarsi col film di Ale e Franz che fu profetico) l'anno scorso una recensione approfondita di quello che Conte valeva al netto di una serie di fisime mentali?
non mi pare, vado a memoria. :biggrin:
è Zeman che si è eretto a paladino dell'antijuventinismo mondiale più becero, e non smette di ricordarlo in nessuna occasione. a questo punto che gli juventini lo tengano particolarmente d'occhio, rispetto a un Mazzarri o un Guidolin (tanto per dire un paio di allenatori con una storia professionale simile alla sua) è il minimo.

poi nel mio caso il totale disprezzo per il suo valore umano si accompagna ad un notevole apprezzamento del suo valore tecnico... purché si rimanga nei limiti della decenza.
dreamtim wrote:
FletcherLynd wrote: Luigi Enrico è un cretino
puoi scolpirlo nel marmo, cretino in senso calcistico, lui e il tattico.

(scusa se ho estrapolato dal contesto) :biggrin:
ma figurati, che scusa e scusa, mi hai strappato un LOL :forza: :forza: :forza:
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

boantos wrote:
jay jay okocha wrote: Io non dico che Zeman non abbia fatto errori in carriera, ma rispondo a chi critica la sua esperienza in squadre di livello medio-alto, quando, mi ripeto per l'ennesima volta, i suoi risultati in Seie A dicono il contrario.
Mi sembra di averlo scritto con chiarezza fin dall'inizio, quindi non confondere la mia posizione con quella di altri ( che poi sul forum mi pare che tutti la pensino grossomodo come me).

Dopo l'esperienza romana:
3 mesi in Turchia e l'hanno cacciato a pedate.
A Napoli idem con patate, non ha fatto neanche in tempo a cercar casa.
In B con la Salernitana un esonero
Con l'Avellino retrocede in C
Salvezza in A con il Lecce
In B chiamato per centrare i Play off con il Brescia, non raggiunge l'obiettivo.
Esonero con il Lecce in B
Esonero con la Stella Rossa
In Lega Pro non porta il Foggia neanche ai PO
Promozione con il Pescara

Quindi proprio no direi, qua dentro, in questo topic non la pensano come te e ci sono i post a dimostrarlo.
Oh però precisiamo
Non porta neanche il Foggia ai po è un fallimento? Con una squadra fatta di tutti ragazzini che arrivavano dalle primavere di squadre di serie A e B facendo divertire per tutto l'anno i tifosi? Infatti vedo che quest'anno senza Zeman il Foggia ha fatto sfracelli finendo campioanto imbattuto.
L'esonero a Lecce è arrivato con la squadra che giocava un campionato tranquillo nell'anno in cui in B c'erano Juve, Genoa e Napoli. Forse a lecce credevano di avere Gesù in panchina.
A Brescia chiamato per fare i play off certo. Il fatto che non ci sia riuscito è un fallimento? Se la squadra andava bene in modo tale da avere determiante sicurezze non c'era bisogno di esonerare chi c'era prima di lui.
Ad Avellino e Salerno possiamo pure parlare di fallimento.
Le esperienza estero sono il suo vero sbaglio perchè si è andato a impelagare in situazioni dove ti danno ancor meno tempo che in italia per aspettre risultati. A Napoli è stata creata una situazione ridicola in cui lui è riamsto incastrato, con un presidente pataccaro e la squadra fatta dal figlio di Moggi con dei giocatori ridicoli da quarta serie. A Napoli nessuno gli dà uno 0% di colpa per esser stato esonerato ma anzi molti sono stati dispiaciuti che sia arrivato nel momento sbagliato.
Se il modo di giudicare i cv degli allenatori è questo allora, facendo il primo nome che mi viene in mente, Conte con due esoneri e una retrocessione prima dell'arrivo alla Juve era ancora più fallimentare come allenatore.
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

FletcherLynd wrote:
è Zeman che si è eretto a paladino dell'antijuventinismo mondiale più becero
Un'altra chiave di lettura è che siate voi ad essere fissati con stà bischerata.

Poi beh, Zeman & becero assieme, sono come cioccolata & cozze.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

PLATOON wrote:

Oh però precisiamo
Non porta neanche il Foggia ai po è un fallimento? Con una squadra fatta di tutti ragazzini che arrivavano dalle primavere di squadre di serie A e B facendo divertire per tutto l'anno i tifosi? Infatti vedo che quest'anno senza Zeman il Foggia ha fatto sfracelli finendo campioanto imbattuto.
L'esonero a Lecce è arrivato con la squadra che giocava un campionato tranquillo nell'anno in cui in B c'erano Juve, Genoa e Napoli. Forse a lecce credevano di avere Gesù in panchina.
A Brescia chiamato per fare i play off certo. Il fatto che non ci sia riuscito è un fallimento? Se la squadra andava bene in modo tale da avere determiante sicurezze non c'era bisogno di esonerare chi c'era prima di lui.
Ad Avellino e Salerno possiamo pure parlare di fallimento.
Le esperienza estero sono il suo vero sbaglio perchè si è andato a impelagare in situazioni dove ti danno ancor meno tempo che in italia per aspettre risultati. A Napoli è stata creata una situazione ridicola in cui lui è riamsto incastrato, con un presidente pataccaro e la squadra fatta dal figlio di Moggi con dei giocatori ridicoli da quarta serie. A Napoli nessuno gli dà uno 0% di colpa per esser stato esonerato ma anzi molti sono stati dispiaciuti che sia arrivato nel momento sbagliato.
Se il modo di giudicare i cv degli allenatori è questo allora, facendo il primo nome che mi viene in mente, Conte con due esoneri e una retrocessione prima dell'arrivo alla Juve era ancora più fallimentare come allenatore.
Ripeto: scuola dell'almanacco. Non entra nel dettaglio, non conosce.

Il capitolo Foggia, dello scorso anno, ne è esempio lampante.

Quella squadra era un Under 21, in un campionato di marpioni.
Ha scoperto ragazzi di talento (Romagnoli, Insigne, sau), di più non credo potesse fare.

Certo, capisco che il personaggio, per qualcuno, debba camminare sulle acque, ma si attrezzerà. Forse.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

FletcherLynd wrote: è Zeman che si è eretto a paladino dell'antijuventinismo mondiale più becero, e non smette di ricordarlo in nessuna occasione. a questo punto che gli juventini lo tengano particolarmente d'occhio, rispetto a un Mazzarri o un Guidolin (tanto per dire un paio di allenatori con una storia professionale simile alla sua) è il minimo.
ma anche qua, non si è mai voluto capire fino in fondo questo pozzo dei desideri, che è l'universo Zeman.
il caos nacque da una semplice dichiarazione in ritiro, la domanda era banale. "cosa non ti piace del calcio?"
al che ha sempre ripetuto aspetti molto terra, solo che voi eravate troppo incazzati, per notarlo
vado a memoria. "non è possibile che uno passi dalla taglia 46 alla 52 in due mesi", "vedere un portiere di 28 anni che nel girio di poco aumenta di una taglia la isura dei guanti, non è normale". Non è che paladino dell'antijuventismo, è uno che le vede cose alla Zeman.
Tu sei intimamnte convinto non ci fosse niente di strano? no? pace.

io si, e perdona la franchezza.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

PLATOON wrote:
boantos wrote: Se il modo di giudicare i cv degli allenatori è questo allora, facendo il primo nome che mi viene in mente, Conte con due esoneri e una retrocessione prima dell'arrivo alla Juve era ancora più fallimentare come allenatore.
sarà il fascino del capello trapiantato. :biggrin:
per altro il foggia di due anni fa tirato su con diecimila euro; :laughing:
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

FletcherLynd wrote:
è Zeman che si è eretto a paladino dell'antijuventinismo mondiale più becero, e non smette di ricordarlo in nessuna occasione.
Veramente Zeman fa sempre nome e cognome, se poi i Moggi, i Vialli, i Giraudo, gli Agricola stavano tutti alla Juve, è discorso diverso. Ovvio che se appena lui dice Moggi allo juventino X parte un embolo, ma sarà un problema di quest'ultimo si o no?
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
dreamtim

Post by dreamtim »

http://www.youtube.com/watch?v=fFv1pWlCPUg

http://www.youtube.com/watch?v=M5-ncPDUdiY

in attesa della sua venuta, ricordiamo come può essere una salvezza. Cv o non CV.
dreamtim

Post by dreamtim »

Tim-D wrote:
Veramente Zeman fa sempre nome e cognome, se poi i Moggi, i Vialli, i Giraudo, gli Agricola stavano tutti alla Juve, è discorso diverso. Ovvio che se appena lui dice Moggi allo juventino X parte un embolo, ma sarà un problema di quest'ultimo si o no?
peraltro adoro come si attaccano ancora Vialli, Ferrara e soci contro Zeman, ma che andassero sul campo dal boemo a prendere appunti su come si fa ad allenare. :icon_paper:
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

theanswer74 wrote:
boantos wrote:
Non c'era il bisogno di scriverlo, ma sottolineo che non è il mio caso.
Sarà ...

Ma se mi parli di salvezza del Lecce come robetta banale, quando non lo era affatto, perchè MAI è accaduto nella storia di questo giochino che una squadra impegnata a sopravvivere lo facesse con il secondo miglior attacco del campionato, beh, a me qualche dubbio mi viene in mente.

Poi per carità, ognuno dia la propria interpretazione alle carriere, ci mancherebbe.

Per voi, nà ciofeca, per noi, un pioniere, de gustibus.

Pure i Joy Division hanno venduto meno di Lady Gaga, ma boh, tendo ad andare di A barrandola con il sangue.
Ragazzi non rispondetemi però, fatemi eclissare :forza:
A parte gli scherzi, io sono intervenuto la prima volta proprio per dire che Zeman non era la ciofeca che altri vogliono far credere ma neppure il maestro che dite voi. Una via di mezzo, ma per voi o è bianco o e nero (sì l'ho detto di proposito!).
A dire il vero, mentre alcuni utenti vi prendono per il culo e sono contenti di Zeman alla Roma perchè secondo loro con il boemo alla guida della squadra siete a priori tagliati fuori dallo scudetto, siete solo voi che cercate di passare per oro colato quello che dite su Zeman.
E francamente dite un sacco di fregnacce, parlando di curriculum che parla da solo, quando i fatti sono altri.

Il Lecce si è salvato anche senza Zeman, è un dato di fatto!
Miglior attacco? Anche il Bari una volta è retrocesso con Protti capocannoniere.

Mi pare evidente che ognuno tiene la sua posizione, però è fastidioso sentirsi rispondere che noi non si capisce una sega e voi ce l'avete più lungo.

Un altro mi controlla i puntini, e mi risponde che il Foggia non portato ai PO non è un fallimento.
Non ho detto che è un fallimento, l'ho scritto per dimostrare che non è che ogni volta che Zeman prende in mano una squadra, vince con il bel calcio.
E gli esoneri sono lì a dimostrarlo.

Sarebbe sciocco dire che Zeman schierandosi contro Moggi non ne è rimasto penalizzato. E' sparito dal calcio che conta non per demeriti suoi.
Dopo però per ritornare, ha fallito parecchie volte. In B non ha combinato una sega, si è fatto solo esonerare o è retrocesso con l'Avellino, prima della bella promozione con il Pescara.
Che c'è di male nel dirlo?!
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

dreamtim wrote:
peraltro adoro come si attaccano ancora Vialli, Ferrara e soci contro Zeman, ma che andassero sul campo dal boemo a prendere appunti su come si fa ad allenare. :icon_paper:
Vialli fa francamente tenerezza oramai, prova ogni tanto a lanciare qualche sassetto ma diviene più ridicolo per goffaggine e rosicamento atavico puro mal celato, però dobbiamo ringraziarlo perchè una risata ce la regala sempre :biggrin:
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
dreamtim

Post by dreamtim »

boantos wrote: Che c'è di male nel dirlo?!
ma francamente sono conclusioni che avrebbero fatto impallidire un Poltronieri che dissertava di formula uno.
Il Lecce si è salvato anche senza Zeman? pacifico, pure la Juve ha vinto scudetti anche senza Conte, e presumo il sole sorge anche senza Zeman. (ma non ne sono sicuro)
Nessuno, dicono gli almanacchi si è salvato col miglior attacco (meno 1 gol) e la miglior difesa.

il problema, è che il mondo juve ha un problema col boemo, ed evitate di fare ste figure da cioccolatai, dissertando suglu scudetti vinti, che non vi fa onore.

e detto questo, non v'eclissate, fate esercizio, e respirate; siamo tornati :naughty:
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

boantos wrote: A dire il vero, mentre alcuni utenti vi prendono per il culo e sono contenti di Zeman alla Roma perchè secondo loro con il boemo alla guida della squadra siete a priori tagliati fuori dallo scudetto, siete solo voi che cercate di passare per oro colato quello che dite su Zeman.

E francamente dite un sacco di fregnacce, parlando di curriculum che parla da solo, quando i fatti sono altri.

Il Lecce si è salvato anche senza Zeman, è un dato di fatto!
Miglior attacco? Anche il Bari una volta è retrocesso con Protti capocannoniere.
1. in realtà dimostrano il contrario, ma va beh, ammiro la tua difesa corporativa :lmao:

2. i fatti bisognerebbe saperli pure legge

3. differenza tra Protti capocannoniere e secondo miglior attacco della A ? La stessa che esiste tra minestra di ceci e scampi. Quindi, se ti chiedo A mica mi rispondi con Y.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

dreamtim wrote:
boantos wrote: Che c'è di male nel dirlo?!
ma francamente sono conclusioni che avrebbero fatto impallidire un Poltronieri che dissertava di formula uno.
Il Lecce si è salvato anche senza Zeman? pacifico, pure la Juve ha vinto scudetti anche senza Conte, e presumo il sole sorge anche senza Zeman. (ma non ne sono sicuro)
Nessuno, dicono gli almanacchi si è salvato col miglior attacco (meno 1 gol) e la miglior difesa.

il problema, è che il mondo juve ha un problema col boemo, ed evitate di fare ste figure da cioccolatai, dissertando suglu scudetti vinti, che non vi fa onore.

e detto questo, non v'eclissate, fate esercizio, e respirate; siamo tornati :naughty:
Appunto.

Quando mi riporteranno altro dato che attesta altra salvezza ottenuta con il secondo miglior attacco del torneo (di Protti che segna sempre lui, me ne sbatto. Pure l'Inter di Simoni andò ad un Iuliano dal titolo con il solo Ronaldo, ma mica era roba che mi potrei permettere di innalzare) allora si inizierà a ragionare.

Un problema ? Uno solo ?
:lmao:
Last edited by theanswer74 on 03/06/2012, 18:04, edited 1 time in total.
dreamtim

Post by dreamtim »

Tim-D wrote: Vialli fa francamente tenerezza oramai, prova ogni tanto a lanciare qualche sassetto ma diviene più ridicolo per goffaggine e rosicamento atavico puro mal celato, però dobbiamo ringraziarlo perchè una risata ce la regala sempre :biggrin:
http://www.youtube.com/watch?v=MMnkPIloY40

"battuta infelice, con i suoi precedenti....... :laughing: :laughing: "
Locked