Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Post Reply
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by boantos »

rene144 wrote:
boantos wrote: Fantaminchiate
Beh, ma se lo dici tu stesso?
Non hai capito.
Quindi Matri 10-12 mln secondo voi, Giovinco a sto punto 22-25 mln (perchè sarebbe impensabile contabilizzarlo a meno), 20 mln cash (io mi ero fermato a 15 mln). Totale quasi 55 mln per Cavani.

Oh se lo valutate di più, fatti vostri.

Sono ritornato sull'argomento, solo per dire, che la proposta mia non era così insensata come volevate far credere.
Parlate di sceicchi che sborsano cash per el matador. Ma dove sono?
A me sembra che Cavani ancora non ha tutta sta reputazione internazionale, lo sceicco non si è fatto vedere, almeno fino ad ora.

Rimango nella mia idea che più di così non potreste ottenere. Voi rimanete della vostra idea, per carità.
Com'è che era? Vidal per Campagnaro e Aronica? :laughing:

Non succede, ma se succede... :forza:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

boantos wrote: Quindi Matri 10-12 mln secondo voi, Giovinco a sto punto 22-25 mln (perchè sarebbe impensabile contabilizzarlo a meno), 20 mln cash (io mi ero fermato a 15 mln). Totale quasi 55 mln per Cavani.
Appunto, sulla quotazione totale ci siamo pure, infatti io facevo il paragone con Falcao pre-Atletico. Sono convinto che se arrivasse qualcuno con 50 cash, Cavani partirebbe.
Il problema è che l'affare non ha senso logico ugualmente. Non mi sembrava troppo complesso il concetto di fondo, ma ci riprovo: non potete prendere due giocatori che per voi non sono titolari, cercare di contabilizzarli pienamente e sommarne i valori nominali. Per il Napoli quell'affare sarebbe un downgrade. Se poi DL vuole farlo, affari suoi, ma sbaglia alla grandissima perché indebolisce la squadra ed il conguaglio economico non è sufficiente a colmare il gap.

Un giocatore da 20 milioni vale più (in effetti MOLTO di più) di 2 giocatori da 10. Questa è una verità oggettiva e chiunque dovrebbe capire perché sia così. Se uno scambia il suo giocatore da 20 milioni per 2 da 10 non sta facendo un affare congruo, ma una minchiata che dovrebbe esporre la sua estrema ignoranza di materie economiche e commerciali. Dov'è il valore del posto in campo? Se tu schieri un giocatore da 20 milioni, accanto a lui puoi mettere un altro giocatore (diciamo da 5, 10 o quanti milioni vuoi). Se ne metti due da 10, a parte il fatto che la crescita del valore dei giocatori non sia lineare ma esponenziale (spero di non dover approfondire pure questo aspetto, ma che sia chiaro), per farli giocare entrambi devi togliere dal campo anche il compagno di quello da 20, quindi ci perdi la differenza.

Analogamente il Napoli non potrebbe prendere una serie di riserve, sommarne il valore ed arrivare ad un titolare juventino. Per esempio Zuniga+Gargano+Cigarini dovrebbero valere sui 25 milioni, ma la Juve non darebbe MAI via Vidal per loro 3. Sarebbe infinitamente stupido farlo (questo a prescindere dal fatto che quel trio valga o meno 25 milioni, e che Vidal li valga o meno), sia proprio perché "la somma non fa il totale", sia soprattutto perché la Juve negozierebbe da una posizione di forza: Cigarini è una specie di rifiuto per Mazzarri, Gargano verrebbe rimpiazzato da Vidal e Zuniga non è un titolare fisso. Anche se il loro valore nominale fosse corretto, il Napoli non starebbe cedendo giocatori non rimpiazzabili, ma avanzi. Ed a livello economico non può pretendere il valore pieno del cartellino. Ma anche se potesse, questa non è una transazione del supermercato, dove puoi pagare o con una banconota da 10 euro o con 10 monete da un euro. Il modo in cui paghi cambia tutto, è ovvio.

Mi spiegate cosa ci sia di difficile da capire in questo? Se i giornalisti vogliono stare lì e sommare i valori dei giocatori e fingere che siano transazioni possibili, che si divertano. Ma voi non potete perdere un secondo ed analizzare proprio a livello concettuale l'affare, e capire che non avrebbe il minimo senso logico? Devo farvi un walkthrough passo passo per mostrarvi come non avrebbe proprio senso?
Sono ritornato sull'argomento, solo per dire, che la proposta mia non era così insensata come volevate far credere.
Mezzo Giovinco e 5 milioni in meno? Balla una differenza di circa 15-17 milioni con la tua proposta. Ma scrivi gli articoli per Sport Mediaset, secondo cui 50-55 milioni "sfiorano" i 70? Per me non va bene neanche questa, ma la tua era appunto 15-17 in meno.
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Ma quando mai ho parlato di mezzo Giovinco???? Giovinco lo valutavo 15 mln, era per l'intero cartellino. Ti sembra possibile che lo valuti 30 mln???
Io sarei andato alle buste con 7-8 mln di euro, e lo avrò detto mille volte sul topic della Juve, su quello del Parma.
Quello che ti ostini a non capire è che non ho mai fatto la somma aritmetica dei valori dei giocatori.
Semmai l'avete fatta voi con quella minchiata di Campagnaro e Aronica per Vidal.
Matri non è sicuramente un titolare, Giovinco ancora non ha messo piede in campo e già è un panchinaro.
Non c'è bisogno che fai un walkthrough, tranquillo.
Oh siete sempre voi che per Jovetic se non sbaglio parlavate di Cigarini, un portiere sconosciuto e due fette di salame :lmao:

Se Matri fosse quello di un anno e mezzo fa, in rampa di lancio dal Cagliari, secondo me il Napoli l'avrebbe fatta sta operazione.
Solo che Matri ormai per tutti è diventanto una sega.

Oh a me si può dire tranquillamente che cedere Cavani è un ridimensionamento e non siete disposti a farlo. La cosa che non mi piaceva l'altra volta era la vostra convizione sulla base di nulla che la fanta trade fosse una minchiata.
Oggi viene fuori che avevate pure capito di mezzo Giovinco... annamo bene.
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Comunque prima che Giovinco venisse acquistato solo di metà si poteva parlare, non di giocatore intero eh...

Su Jovetic, il discorso è quello che fa Rene, se la Fiorentina ti chiede informazioni su Cigarini e Rosati, due giocatori che normalmente avrebbero una valutazione di 5M e 2M li valuti 10M sulla base del fatto che sai che interessano per scendere magari ma il mercato va così, se devo vendere per necessità abbasso il prezzo ma se so di avere una pedina che interessa allora il prezzo lo faccio io.

L'offerta di cui parli tu era di quei due, valutati 10M più 12-13M e il prestito di Insigne per una valutazione complessiva di 22-23M, che sono pochi per Jovetic ma se esce fuori che Jovetic vuole andar via, cosa uguale anche per Cavani eh, sta sicuro che a fine Agosto quell'offerta diviene interessante.
La differenza con il matador è che , fortunatamente, Edi già varie volte ha detto di star bene qui, i procuratori hanno fatto una richiesta accettabile e DeLa probabilmente lo accontenterà portandolo a guadagnare quei 4,5M che offrireste voi, il tutto condito dal fatto che uno juventino sa bene che a prescindere dalla squadra forte e motivata l'assenza dalle coppe ha aiutato e potrebbe aiutare anche un Napoli senza Lavezzi a ri-qualificarsi in CL, che ci garantirebbe altri anni di Edi.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

boantos wrote:Ma quando mai ho parlato di mezzo Giovinco???? Giovinco lo valutavo 15 mln, era per l'intero cartellino. Ti sembra possibile che lo valuti 30 mln???
Io sarei andato alle buste con 7-8 mln di euro, e lo avrò detto mille volte sul topic della Juve, su quello del Parma.
Io non li leggo quei topic. Quelli delle altre squadre tendo ad evitarli. E se tu parli di Giovinco, quando la Juve ha solo metà cartellino, o specifichi chiaramente che prima la Juve debba riscattarlo (e non l'hai fatto), o implicitamente parli solo della metà in suo possesso. Non puoi certo pretendere che ti si segua per quello che scrivi altrove.
Semmai l'avete fatta voi con quella minchiata di Campagnaro e Aronica per Vidal.
Questa cosa non l'ha mai detta nessuno. Io ho parlato di Zuniga e Gargano (e Cigarini, nell'ultimo post). Anche perché in nessun universo Campagnaro ed Aronica possono avere una valutazione economica pari a Vidal, neanche a livello puramente nominale. E perché se Thiago Silva vale 50 milioni, Aronica ne vale 100.
Oh siete sempre voi che per Jovetic se non sbaglio parlavate di Cigarini, un portiere sconosciuto e due fette di salame :lmao:
No, Nello ha riportato un rumor, e qui nessuno (incluso Nello) l'ha preso sul serio. E' il contrario rispetto a proporre un affare. Idem se riportiamo qui che il Napoli prenderebbe Verratti per 1.5 milioni più i prestiti di varia immondizia: finché non si verifica, è solo spazzatura irrealistica, da prendere in giro.
Se Matri fosse quello di un anno e mezzo fa, in rampa di lancio dal Cagliari, secondo me il Napoli l'avrebbe fatta sta operazione.
E se Jovetic fosse quello di 4 anni fa, ce lo davano assieme ad un conguaglio economico per il solo Cigarini. E se mio nonno aveva le ruote, era una carriola. E se Cavani era quello comprato dal Palermo, lo davamo alla pari per il solo Giovinco magari. Embè?
Oh a me si può dire tranquillamente che cedere Cavani è un ridimensionamento e non siete disposti a farlo. La cosa che non mi piaceva l'altra volta era la vostra convizione sulla base di nulla che la fanta trade fosse una minchiata.
E' una minchiata. E se pensi che le convinzioni siano sulla base di nulla, allora è evidente che non leggi le risposte, perché i concetti erano di una semplicità estrema e ti sono stati ripetuti allo spasimo. Non si tratta solo di questioni tecniche ma economiche, così basilari che sono alla portata di chiunque. Poi le minchiate avvengono, vedi l'affare di Nocerino. Ma proporle come se fossero un affare equo è fuori dal mondo, perché sono proposte che neanche su Football Manager verrebbero prese sul serio.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Per spezzare una lancia(sulla schiena :gogogo: ) di Boantos, la Juventus non avrebbe potuto cedere la sua meta' di Giovinco.
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Se non riesci a capire che non poteva trattarsi della metà di Giovinco, non ci posso fare nulla.
Quando c'è una comprorietà di mezzo, da risolvere, non puoi dare la tua metà a qualcun altro, devi prima risolverla.
E già qui per me la possiamo finire di parlare. E' talmente basilare che è alla portata di chiunque.
Simpatica la storia dei se e dei ma, ennesima prova che non si vuole capire e si fa della stupida ironia sulla nonna e la carriola.
Utile al fine della discussione specificare che nessuno ha proposto Campagnaro e Aronica per Vidal. Com'è che era l'originale? Zuniga e Cigarini? Ah beh, cambia molto.
Un mese fa tutti con la calcolatrice in mano per dimostrarmi che Matri non può essere valutato 15 mln di euro perchè Conte l'ha panchinato e non fa parte del progetto bianconero mentre io parlavo di questioni tecniche. Adesso di nuovo, non si tratta solo di questioni tecniche ma economiche.
Buon mercato, sono sicuro che vendendo Rosati e Cigarini oltre a Jovetic potrete arrivare anche a 1/4 di Cristiano Ronaldo, mezzo Messi e 2/3 di Crisantemi.
A.F.D.U.I. President wrote:Per spezzare una lancia(sulla schiena :gogogo: ) di Boantos, la Juventus non avrebbe potuto cedere la sua meta' di Giovinco.
E' talmente basilare che è alla portata di chiunque
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Vi state amminchiando con stà trade, ma è una cazzata fin dall'origine dei due nomi. Giovinco arriverebbe in un ruolo in cui il Napoli ha già due giocatori giovani su cui puntare, e solo un folle si prenderebbe lui bocciando due ragazzi di grandi promesse e chiudendo in pratica il mercato. Matri ripeto per l'ennesima volta è un giocatore sgraditissimo ai tifosi per dichairazioni "antipatiche" dei tempi del Cagliari. Vorrei sapere che ne pensassero i tifosi juventini se il Napoli firma Amauri e poi lo propone alla Juve più conguaglio per un Matri (nome a caso) Lo accettereste? Abbiamo capito che Cavani vi piace, lo volete, ma non è che gli scambi li potete fare solo secondo i vostri gradimenti.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

boantos wrote:Se non riesci a capire che non poteva trattarsi della metà di Giovinco, non ci posso fare nulla.
Quando c'è una comprorietà di mezzo, da risolvere, non puoi dare la tua metà a qualcun altro, devi prima risolverla.
Falso. Ma mi piace il tono con cui palesi ignoranza. Un esempio? Mi faccio aiutare da Wikipedia su Viviano:
Nel febbraio 2009 la metà del suo cartellino viene acquistata dall'Inter per 3,5 milioni di euro.[senza fonte]
Il 26 giugno 2009 la compartecipazione fra Inter e Brescia viene rinnovata,[10] quindi 13 luglio seguente passa al Bologna, che acquista la metà del suo cartellino dal Brescia per la cifra di 2 milioni di euro più il prestito di Francesco Della Rocca,[11] per un totale di 3,5 milioni di euro, la cifra più alta mai sborsata dalla società felsinea fino a quel momento.[12]
Come si vede, il Bologna ha acquistato solo la metà bresciana. E' talmente basilare che è alla portata di chiunque (o quasi, evidentemente).

Credo che AFDUI si riferisca al fatto che solo una delle due squadre che detiene la compartecipazione possa vendere la propria metà, ossia quella per cui il giocatore ha disputato la stagione precedente, ma se non sbaglio quella regola è stata cambiata anni fa. Le comproprietà vengono risolte prima dell'apertura ufficiale del mercato. Se la Juve avesse rinnovato la comproprietà di Giovinco col Parma, avrebbe potuto poi vendere la sua metà a partire dal primo luglio.
Utile al fine della discussione specificare che nessuno ha proposto Campagnaro e Aronica per Vidal. Com'è che era l'originale? Zuniga e Cigarini? Ah beh, cambia molto.
Non aiuti la causa che perori se per te Zuniga e Cigarini sono uguali a Campagnaro ed Aronica. La aiuti ancora meno se parli di Cigarini anziché Gargano, mostrando che non sei neanche in grado di leggere un post scritto appena sopra. E la affossi del tutto quando definisci "utile specificare" che nessuno abbia proposto una cosa che TU dileggiavi come se fosse stata proposta dalla persona con cui parlavi. Se ti prendo in giro per una cosa che non dici, e tu mi correggi, non è poi il caso che io faccia ironia sulla tua correzione.
Un mese fa tutti con la calcolatrice in mano per dimostrarmi che Matri non può essere valutato 15 mln di euro perchè Conte l'ha panchinato e non fa parte del progetto bianconero mentre io parlavo di questioni tecniche. Adesso di nuovo, non si tratta solo di questioni tecniche ma economiche.
Esattamente. Si tratta di questioni sia tecniche che economiche. Quelle tecniche sono soggettive, d'altra parte per te Aronica e Campagnaro sono uguali a Zuniga e Cigarini. Quelle economiche no, quindi anche se De Laurentiis si facesse abbindolare tecnicamente, ci sarebbe uno sbarramento economico e dovreste beccarlo strafatto di coca per convincerlo. L'affare non ha senso da nessun punto di vista per il Napoli, ma proprio nessuno.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

rene144 wrote: Falso. Ma mi piace il tono con cui palesi ignoranza. Un esempio? Mi faccio aiutare da Wikipedia su Viviano:
Nel febbraio 2009 la metà del suo cartellino viene acquistata dall'Inter per 3,5 milioni di euro.[senza fonte]
Il 26 giugno 2009 la compartecipazione fra Inter e Brescia viene rinnovata,[10] quindi 13 luglio seguente passa al Bologna, che acquista la metà del suo cartellino dal Brescia per la cifra di 2 milioni di euro più il prestito di Francesco Della Rocca,[11] per un totale di 3,5 milioni di euro, la cifra più alta mai sborsata dalla società felsinea fino a quel momento.[12]
Come si vede, il Bologna ha acquistato solo la metà bresciana. E' talmente basilare che è alla portata di chiunque (o quasi, evidentemente).

Credo che AFDUI si riferisca al fatto che solo una delle due squadre che detiene la compartecipazione possa vendere la propria metà, ossia quella per cui il giocatore ha disputato la stagione precedente, ma se non sbaglio quella regola è stata cambiata anni fa. Le comproprietà vengono risolte prima dell'apertura ufficiale del mercato. Se la Juve avesse rinnovato la comproprietà di Giovinco col Parma, avrebbe potuto poi vendere la sua metà a partire dal primo luglio.
renè da te non mi aspettavo proprio che prendessi le straminchiate di wikipedia come legge.
come è stato detto (e come peraltro dimostra la sparata di Preziosi su Destro, o le lamentele di Marotta sull'Inter che chiedeva il mezzo Giovinco del Parma), la metà dei giocatori non si può scambiare ad minchiam senza l'accordo della controparte. avran contabilizzato in qualche maniera strana quella cosa di Viviano, e il risultato sarà pure stato quello (prestito di Della Rocca 1,5 milioni.........), ma per canali ufficiali non può essere successo. tant'è che se vai avanti dice che il Palermo ha preso la metà del Genoa di Viviano per 5 milioni, quando invece l'Inter comprò la metà del Genoa per poi rivenderla immediatamente al Palermo.
E' sempre stato ovvio (e se non lo era io almeno l'ho specificato almeno 2 volte) che le fantaminchiate di Matri+Giovinco+soldi comprendevano tutto il cartellino di Seba.
Never Underestimate the Heart of a Champion
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

RizzK8 wrote: renè da te non mi aspettavo proprio che prendessi le straminchiate di wikipedia come legge.
Sono andato a cercare proprio la pagina Wikipedia di Viviano proprio perché mi ricordavo io in prima persona cosa fosse accaduto. Ed in effetti se vai a pagina 11 della Gazzetta dello sport di quel 9 luglio, troverai che il Bologna rileva la metà del Brescia per 2 milioni più Della Rocca, in via ufficiale. Capisco che anche la Gazzetta tenda ad essere carta straccia, però insomma, una notizia ufficiale...

La differenza lì è che come vedi la data è il 9 luglio, ossia DOPO l'inizio del mercato e dopo la risoluzione delle buste (o l'eventuale rinnovo della comproprietà), avvenuta 11 giorni prima, con "rinnovo" della comproprietà. Ed infatti a fine stagione, Inter e Bologna hanno ri-rinnovato la comproprietà, che nel frattempo da Inter-Brescia era diventata Inter-Bologna. Le sparate di Preziosi e le lamentele di Marotta su Giovinco dipendono dal fatto che quelle comproprietà non fossero ancora risolte o rinnovate, proprio perché antecedenti all'apertura del mercato. Ma ad esempio il Napoli ha rinnovato la comproprietà di Mannini col Siena, ma se dal primo luglio il Napoli volesse cedere la propria metà, potrebbe farlo. Non avrebbe potuto farlo prima del rinnovo della comproprietà stessa (senza l'assenso del Siena). Naturalmente è una formula utilizzabile solo nel territorio italiano, ma era superfluo dirlo.

Esempio su Giovinco: se uno avesse voluto comprare solo la metà della Juve o del Parma, questo presupponeva che Giovinco fosse ancora a metà il primo luglio, ma questo presupponeva anche un rinnovo della comproprietà (che va decisa prima dell'apertura del mercato appunto). L'Inter non poteva comprare la metà del Parma prima del primo luglio e quindi qualsiasi accordo doveva passare attraverso la Juve.

La ragione per cui questa cosa non si verifica mai è che il 99% delle comproprietà è annuale (al massimo sono biennali, per legge), quindi ogni anno c'è la risoluzione della comproprietà (che può prevedere anche il rinnovo ovviamente) PRIMA del mercato. E' raro che accada come per Viviano, ossia che due squadre si accordino per rinnovare una comproprietà, ma 2 settimane dopo una delle due ceda la propria metà... perché nell'istante in cui rinnovi la comproprietà è perché c'è anche un teorico accordo su dove il giocatore debba andare (in prestito o da una delle due). E di solito se una squadra terza si interessa ad un giocatore in comproprietà magari "finanzia" una delle due alle buste per poi rilevarlo tutto. Quindi in pratica non succede che una squadra venda la propria metà di comproprietà, ma non per questo non si può fare. Ed infatti, come mostrato, è successo.
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Cioè fammi capire, era più logico pensare al rinnovo della compartecipazione tra Parma e Juventus (per poi girare la sua metà al Napoli) piuttosto che all'intero cartellino di Giovinco?
Con il Parma che un giorno sì e l'altro pure da mesi ormai voleva vendere Giovinco per monetizzare? E ogni giorno che passava il valore del giocatore aumentava (per loro)?
Ultima cosa, Cigarini, Zuniga, Gargano, Campagnaro e Aronica per me è uguale, giocatori alcuni nella media, altri mediocri e uno 'na merda.
Non si possono paragonare giocatori con ruoli diversi, ma tu mi vuoi dire che scambiare uno dei migliori centrocampisti non solo in Italia (Vidal) per due mezzi scarponi (due qualsiasi di quelli sopra), è lo stesso di scambiare un top player (Cavani) con un giocatore di talento (Giovinco) e un buon giocatore (Matri) ?
Io sono stato il primo a dire che la cessione di Cavani voleva dire ridimensionamento del Napoli, e siccome gli Insigne, i Vargas vanno aspettati c'è di peggio in seria A che giocare con Giovinco e Matri, entrambi giocatori da 10 goal abbondanti a stagione. La Juve è ovvio ci dovrebbe guadagnare in questo scambio, ma anche il Barcellona pensava di farlo quando ha scambiato Etoo e soldi per Ibra. Magari Cavani a Torino non si sarebbe ripetuto, mentre Giovinco a Napoli sarebbe stato l'erede di Maradona....
In un certo senso la cessione di Lavezzi ci dirà come si comporterà il Napoli con i soldi ricavati, se la cessione di un big sarà ammortizzata con profitto investendo il cash ricavato su giovani promettenti o su un Jovetic per esempio o se i risultati sul campo saranno impietosi a tal punto da rimpiangere la partenza del Pocho.
Il giorno in cui venderete Cavani sarà lo stesso.

PS: Ho detto che la comproprietà devi prima risolverla. L'esempio di Viviano non calza. Ritenta.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Allora: faccio mea culpa(facevo bene a spezzare la lancia sulla schiena di Boantos :laughing: ) nel senso che ero convinto che la comproprieta' di Giovinco non potesse essere rinnovata, immaginando che l'anno scorso fosse gia' il secondo anno in comproprieta' mentre in realta' il primo anno era in prestito con diritto di riscatto della meta'.

Quindi tecnicamente il discorso rinnovo+cessione di meta' Giovinco era possibile; tuttavia resta impossibile per altri due motivi:

1- Al tempo in cui ne avete parlato la Juventus non poteva cedere la sua meta' se non al Parma
2- Il Parma detiene(eva) i diritti sportivi del giocatore quindi il Napoli avrebbe ottenuto solo meta' cartellino senza poter utilizzare il giocatore, sempre senza dimenticare che la cessione anche solo della meta' deve comunque essere avallata dall'altra squadra(roba sentita piu' volte ma non ho il regolamento in mano, quindi non so se per aggirare qualche restrizione o per una regola precisa). Quindi sarebbe stata un contropartita che per la stagione 2012/2013 avrebbe avuto valore 0 da un punto di vista tecnico.

Insomma: scenario possibile tecnicamente ma impossibile a livello temporale rispetto a quando ne avete parlato e senza un fondamento tecnico, anche perche' dubito che una volta rinnovata la comproprieta' il Parma si privi dei diritti sportivi mantenendo la meta' del giocatore).

Sull'inadeguatezza di un offerta Giovinco-Matri-15/20 milioni sono d'accordissimo con Rene' e gli altri napoletani ovviamente. Se devi cedere il tuo miglior giocatore non ti accontenti di prendere cash solo una parte del valore del giocatore.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

rene144 wrote:-cut-
a questo punto però allora non capisco la sparata di Preziosi su Destro...
Il Siena detiene i diritti sportivi, che immagino passino se cedono la loro metà (quindi si potrebbe prendersi lametà del Siena, farlo giocare un anno nella propria squadra e tra un anno parlare col Genoa)... Preziosi che potere avrebbe allora per dire che o va dove dice lui o resta a Siena?
Never Underestimate the Heart of a Champion
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

boantos wrote:Ultima cosa, Cigarini, Zuniga, Gargano, Campagnaro e Aronica per me è uguale
Si, quelli che non giocano nella Juve si assomigliano tutti infatti. Ma se per te quelli sono uguali, il calcio che lo guardi a fare?
Non si possono paragonare giocatori con ruoli diversi, ma tu mi vuoi dire che scambiare uno dei migliori centrocampisti non solo in Italia (Vidal) per due mezzi scarponi (due qualsiasi di quelli sopra), è lo stesso di scambiare un top player (Cavani) con un giocatore di talento (Giovinco) e un buon giocatore (Matri) ?
No, non è quello che voglio dire, ma ci rinuncio perché evidentemente è troppo complesso.
La Juve è ovvio ci dovrebbe guadagnare in questo scambio
Beh, ma certo. Non sia mai che si faccia uno scambio equo.
PS: Ho detto che la comproprietà devi prima risolverla. L'esempio di Viviano non calza. Ritenta.
La risoluzione può anche essere un rinnovo.
RizzK8 wrote:
rene144 wrote:-cut-
a questo punto però allora non capisco la sparata di Preziosi su Destro...
Il Siena detiene i diritti sportivi, che immagino passino se cedono la loro metà (quindi si potrebbe prendersi lametà del Siena, farlo giocare un anno nella propria squadra e tra un anno parlare col Genoa)... Preziosi che potere avrebbe allora per dire che o va dove dice lui o resta a Siena?
Preziosi è un bulletto. Non è la prima volta che ha toni del genere, completamente fuori luogo.
Post Reply