Re: Il caso Vick...

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Patamunzo
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills

Post by Patamunzo »

azazel wrote: Punizione esemplare e severa. Però non sono sicuro che la carriera di Vick sia finita, certo molto dipenderà da lui, sono 2 anni di galera...non gli arresti domiciliari italiani e sconto della pena per buona condotta o indulto, ma se ne viene fuori bene, io penso che in un Paese come gli States che si ciba di "belle storie" e che è sempre pronto a offrire seconde chance a chiunque, troverà qualcuno disposto a offrirgli un' altra possibilità.

Dal sondaggio di ESPN:

2) Would you want your favorite team to take a chance on Vick when he gets out of prison?

67.8% No
32.2% Yes

3) Should the NFL allow Vick back into the league?

68.0% Yes
32.0% No

:notinmyhouse:
D'accordo su tutta la linea (e gia' lo dissi in tempi non sospetti). Pero' due anni sono proprio tanti!
Image
Some teams really test your loyalty... GO BILLS!
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

all3n wrote: Bah, 23 mesi sono tanti. Sicuramente non è stato uno stinco di santo, ma probabilmente, fosse stato uno "normale" se la sarebbe cavata con molto meno. Ha pagato il fatto di essere "Michael Vick", io spero che torni, e se lo farà, non mi dispiacerebbe affatto vederlo in maglia Phins. Lui, a differenza di moltissimi altri, pagherà per le sue colpe.
stai scherzando vero?
guarda che non c'è mastella di là, le colpe tendono a pagarle tutti quando sbagliano
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

francilive wrote: è veramente un copione analogo a quella sporca ultima meta  :forza:
visto che avete seguito bene la vicenda, vi chiederei delucidazioni circa due questioni
1- dal momento che si tratta di un atleta nero, vista la nota vicenda di mike tyson, si è parlato anche in questo caso di possibile sentenza razzista?
2- il giudice, nell'emettere la sentenza, ha fatto anche una sorta di morale, dicendogli che doveva vergognarsi perchè era un esempio per i suoi fans. voglio dire, questo mi pare francamente incredibile. vick è un cittadino che ha commesso un reato ed è stato punito. chi autorizza un giudice a fare le paternali? qui da noi non avevo mai sentito cose simili, negli states capita spesso?
1- Finora non ho sentito nulla a riguardo, sicuramente spunterà fuori la solita associazione per i diritti dei neri che cercherà di farla passare come una sentenza razzista. Non credo neanche che abbia pagato il fatto di essere famoso. Oltretutto ha avuto le aggravanti di aver mentito riguardo al suo coinvolgimento nella vicenda ed è risultato positivo alla marijuana in violazione dei termini del suo rilascio. Ha sbagliato = paga. Di solito oltreoceano è un'equazione che funziona...
2- Non è la prima volta che sento una roba del genere. Gli States sono anche il Paese della morale e della retorica, il paternalismo dei giudici o di chi viene riconosciuto come autorità ne è causa e conseguenza.
ImageImageImageImage
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

chinasky wrote: A tornare ci proverà, io non escludo una buona condotta a fine 2008 inizio 2009 per dargli qualche mese in più.
Se non sbaglio ho  letto che al massimo può avere uno sconto di 3 mesi per buona condotta, quindi uscire prima dell'estate 2009.
Mi dispiace, ma penso sia difficile rivederlo in NFL.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Da una parte spiace non vederlo più sui campi della lega, dall'altra era giusto che pagasse lo scotto alla giustizia per quello che ha fatto....
credo che sarà difficile che ritorni, anche se in carcere potrà comunque allenarsi al meglio, le strutture per farlo penso gliele forniranno...
Image Image
PatriotsForever
Rookie
Rookie

Post by PatriotsForever »

Sarà ma io credo che 23 mesi siano tanti per aver ammazzato qualche cane... non che io giustifichi la cosa, naturalmente.
Sarà che in Italia chi ammazza la gente sta dentro molto meno... però mi sembra esagerato... che sia Vick o meno, che sia nero o bianco... mi sembrano tanti.
IMHO
--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?
Visita il sito: www.paforsa.com
PaForsa BLOG: http://paforsa.blogspot.com/
PaForsa Shop: http://www.spreadshirt.net/shop.php?sid=218386
--
big papi
Rookie
Rookie

Post by big papi »

PatriotsForever wrote: Sarà ma io credo che 23 mesi siano tanti per aver ammazzato qualche cane... non che io giustifichi la cosa, naturalmente.
Sarà che in Italia chi ammazza la gente sta dentro molto meno... però mi sembra esagerato... che sia Vick o meno, che sia nero o bianco... mi sembrano tanti.
IMHO
Credo che sia pesato il fatto che lui abbia negato il suo coinvolgimento ed il fatto di non dire la verità ad un tribunale o corte di giustizia, viene fatto pesare molto negli USA.
Vedi i casi Clinton o Bonds
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

mr.kerouac wrote: stai scherzando vero?
guarda che non c'è mastella di là, le colpe tendono a pagarle tutti quando sbagliano
Si, come no...
jyk
Rookie
Rookie

Post by jyk »

vikings11 wrote: Da una parte spiace non vederlo più sui campi della lega, dall'altra era giusto che pagasse lo scotto alla giustizia per quello che ha fatto....
Giusto che paghi per quello che ha fatto, sull'entità della colpa ho qualche difficoltà a pensare che non sia pesato il fatto di essere famoso.
Abashed the devil stood and felt how awful goodness is...

L’essentiel est invisible pour les yeux.

La legge (o il regolamento) e' uguale per tutti ma non la sua applicazione
PatriotsForever
Rookie
Rookie

Post by PatriotsForever »

big papi wrote: Credo che sia pesato il fatto che lui abbia negato il suo coinvolgimento ed il fatto di non dire la verità ad un tribunale o corte di giustizia, viene fatto pesare molto negli USA.
Vedi i casi Clinton o Bonds
Non lo metto in dubbio... però a volte mi pare che esagerino (non sarebbero americani altrimenti...  :hehe:).
--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?
Visita il sito: www.paforsa.com
PaForsa BLOG: http://paforsa.blogspot.com/
PaForsa Shop: http://www.spreadshirt.net/shop.php?sid=218386
--
big papi
Rookie
Rookie

Post by big papi »

PatriotsForever wrote: Non lo metto in dubbio... però a volte mi pare che esagerino (non sarebbero americani altrimenti...  :hehe:).
E' il bello degli americani, vogliono sempre esagerare  :stralol:
Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Image
Join the third.
This is unbelievably believable.
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

azazel wrote: Image
La stavo postando pure io aza... sono senza parole...
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

azazel wrote: Image
Si capisce come i Falcons facciano pena... con 'sta gente... :disgusto:
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

jyk wrote: Giusto che paghi per quello che ha fatto, sull'entità della colpa ho qualche difficoltà a pensare che non sia pesato il fatto di essere famoso.
Tra l'altro mi pare che l'accusa avesse chiesto una condanna tra 12 e 18 mesi.
Post Reply