Re: TRAGEDIA A CATANIA

La gente vuole solo il goal
Post Reply
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

Scorpyon wrote:
"Trauma addominale e fratture multiple del fegato, compatibili con un colpo contundente di importante adeguatezza lesiva". Secondo questa ipotesi, a causare il decesso è stato dunque il masso che avrebbe sfondato torace e addome dell'ispettore, che ha colpito l'investigatore prima dell'esplosione della bomba carta.

Ora possiamo continuare?
perfetto, ma sai com'è, di solito prima di arrivare alla certezza assoluta (che mi pare non si sa raggiunta ancora, ci sono telecamere ovunque, volete dirmi che è così difficile trovare chi ha lanciato "l'oggetto contundente"?) si fanno delle ipotesi, ma sembra quasi che alla gente diano fastidio, tanto il colpevole c'è già, chi fa una parola fuori posto è considerato un idiota... è innegabile che di certo non si è fatto male da solo (peraltro come tanti altri, aggiungo, ma loro non contano), ma a emettere sentenze prima di esaminare tutte le prove si finisce come con unabomber...
p.s.: quelle comunque erano parole del primario dell'ospedale di catania, mica di uno qualunque, come potrei essere io o voi...
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

shaq2002 wrote: perfetto, ma sai com'è, di solito prima di arrivare alla certezza assoluta (che mi pare non si sa raggiunta ancora, ci sono telecamere ovunque, volete dirmi che è così difficile trovare chi ha lanciato "l'oggetto contundente"?) si fanno delle ipotesi, ma sembra quasi che alla gente diano fastidio, tanto il colpevole c'è già, chi fa una parola fuori posto è considerato un idiota... è innegabile che di certo non si è fatto male da solo (peraltro come tanti altri, aggiungo, ma loro non contano), ma a emettere sentenze prima di esaminare tutte le prove si finisce come con unabomber...
p.s.: quelle comunque erano parole del primario dell'ospedale di catania, mica di uno qualunque, come potrei essere io o voi...
Parole che lasciano il tempo che trovano, come la tua ultima frase del post precedente...
Image
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

Scorpyon wrote: Parole che lasciano il tempo che trovano, come la tua ultima frase del post precedente...
beh questa risposta ha confermato la mia ultima frase, fa paura parlare di certi argomenti?... tanto questo è un paese in cui quelli che sanno le cose o le vivono in prima persona non parlano, quelli che invece non sanno e non vivono nulla in prima persona scrivono i giornali... bello così...
adesso ti rimane solo da rispondermi che sono contento della morte del poliziotto e poi avrò fatto centro completo...
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

shaq2002 wrote: beh questa risposta ha confermato la mia ultima frase, fa paura parlare di certi argomenti?... tanto questo è un paese in cui quelli che sanno le cose o le vivono in prima persona non parlano, quelli che invece non sanno e non vivono nulla in prima persona scrivono i giornali... bello così...
adesso ti rimane solo da rispondermi che sono contento della morte del poliziotto e poi avrò fatto centro completo...
Ma se sei uno di quelli che le cose (queste cose) le vive in prima persona per parte mia sono curioso di sentire la tua, fuori dai denti, senza allusioni e accenni sibillini. :ok:
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

shaq2002 wrote: beh questa risposta ha confermato la mia ultima frase, fa paura parlare di certi argomenti?... tanto questo è un paese in cui quelli che sanno le cose o le vivono in prima persona non parlano, quelli che invece non sanno e non vivono nulla in prima persona scrivono i giornali... bello così...
Quindi? Mi spieghi dove vuoi arrivare?
sono davvero curioso.....
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Whatarush wrote: Ma se sei uno di quelli che le cose (queste cose) le vive in prima persona per parte mia sono curioso di sentire la tua, fuori dai denti, senza allusioni e accenni sibillini. :ok:
Esattamente
Image
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

Whatarush wrote: Ma se sei uno di quelli che le cose (queste cose) le vive in prima persona per parte mia sono curioso di sentire la tua, fuori dai denti, senza allusioni e accenni sibillini. :ok:
forse parlo arabo, ma la differenza tra me e molte, troppe persone in questi giorni, è che io non ho assolutamente parlato di fatti, di certezze, di bombe carta, di non si sa che cosa (addirittura un mio amico ieri mi ha detto che a catania la mafia paga i tifosi per farli andare allo stadio e se non ci vanno son botte, vedi te se oltre a sorridere posso anche prendermi il diritto di dire che certa gente parla per dare aria alla bocca, per essere educati...), questo lo state facendo voi...! ripeto: il giorno che io parlerò dei problemi della caccia e della pesca allora terrò in considerazione l'opinione di una qualsiasi persona che parla per sentito dire...
questi mi sembrano concetti fondamentali di un paese serio e civile, invece qui quelli che anche solo dicono di non essere d'accordo con delle ipotesi (perchè di questo si tratta, finchè non ci saranno prove certe) fatte dai più vengono accusati di essere contenti della morte di una persona, smentitemi pure...
Ieri sera a controcampo mentre un tifoso (di dubbio gusto peraltro) parlava delle violenze delle forze dell'ordine nei confronti dei catanesi a messina (mi pare) uno dallo studio ha detto "ma pensa te cosa arrivano a dire...!"... probabilmente lui ha visto la scena con i suoi occhi, diversamente per me è un perfetto idiota...
Volete parlare della situazione del calcio? parlatene, potrei benissimo essere d'accordo con la maggior parte di voi... volete che i gruppi organizzati vengano sciolti? sono il primo ad essere d'accordo, e da un bel pezzo... ma rimangono solo opinioni, non fatti provati! per il resto ognuno faccia quello che vuole, non perdo tempo con nessuno, penso però che lo stesso trattamento a molti non piacerebbe...

scorpyon non voglio arrivare da nessuna parte, perchè mi rendo conto che aspettarsi risposte serie è chiedere troppo... :noia:
giacomo83
Newbie
Newbie

Post by giacomo83 »

The Answer Palermitano wrote: Beh questo non è vero assolutamente, oggi leggevo un articolo con gli stadi a Norma e non sono mica pochissimi, non voglio dire che sono tutti, ma non sono pochi, giusto giusto tra questi non c'è quello di Catania...
Da più fonti ho sentito che gli stadi a norma dopo il decreto Pisanu del 2001 (o 2002) è solo 1: l?olimpico
San Siro e lo stadio di Torino sono quasi a norma.

Io capisco che a molti piaccia andare allo stadio e che non è giusto che per colpa di pochi, siano in molti a pagarla.
Ma è anche vero che lasituazione è sfuggita di mano a tutti e credo sia necessaria la presa di coscienza della situazione.
Per me a poco senso abbozzare qualche legge ad oc.
L'unic astrada è una riforma strutturale, partendo anche da provvedimenti semplici, ma impopolari (per esempio vietati striscioni e bandiere di qualunque tipo, perquisizioni serie agli zaini).
Io sarei molto favorevole alla fine immediata del campionato, ma so ce non accadra, per il semplice fatto che ci sono troppi interessi, sopratutto economici, in gioco.
Tuttavia qualcosa di serio va fatta perchè non è possibile continuare cosi.
giacomo83
Newbie
Newbie

Post by giacomo83 »

shaq2002 wrote: http://www.youtube.com/watch?v=d0Ru7aWM5J4
ma da che mondo è mondo in un paese civile prima di sentenziare non si provano le accuse? ah vero scusate, dimenticavo che in questo caso è stata toccata l'unica cosa che in Italia non si può toccare... bel paese...
Mi spieghi qual'è la differenza tra morire per una bomba carta o per un sasso lanciato addosso?
Cambia la casua, ma la sostanza è la stessa: un agente è stato ucciso da un gruppo di delinquenti.
Drugo Lebowski
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by Drugo Lebowski »

shaq2002 wrote: forse parlo arabo, ma la differenza tra me e molte, troppe persone in questi giorni, è che io non ho assolutamente parlato di fatti, di certezze, di bombe carta, di non si sa che cosa (addirittura un mio amico ieri mi ha detto che a catania la mafia paga i tifosi per farli andare allo stadio e se non ci vanno son botte, vedi te se oltre a sorridere posso anche prendermi il diritto di dire che certa gente parla per dare aria alla bocca, per essere educati...), questo lo state facendo voi...! ripeto: il giorno che io parlerò dei problemi della caccia e della pesca allora terrò in considerazione l'opinione di una qualsiasi persona che parla per sentito dire...
questi mi sembrano concetti fondamentali di un paese serio e civile, invece qui quelli che anche solo dicono di non essere d'accordo con delle ipotesi (perchè di questo si tratta, finchè non ci saranno prove certe) fatte dai più vengono accusati di essere contenti della morte di una persona, smentitemi pure...
Ieri sera a controcampo mentre un tifoso (di dubbio gusto peraltro) parlava delle violenze delle forze dell'ordine nei confronti dei catanesi a messina (mi pare) uno dallo studio ha detto "ma pensa te cosa arrivano a dire...!"... probabilmente lui ha visto la scena con i suoi occhi, diversamente per me è un perfetto idiota...
Volete parlare della situazione del calcio? parlatene, potrei benissimo essere d'accordo con la maggior parte di voi... volete che i gruppi organizzati vengano sciolti? sono il primo ad essere d'accordo, e da un bel pezzo... ma rimangono solo opinioni, non fatti provati! per il resto ognuno faccia quello che vuole, non perdo tempo con nessuno, penso però che lo stesso trattamento a molti non piacerebbe...

scorpyon non voglio arrivare da nessuna parte, perchè mi rendo conto che aspettarsi risposte serie è chiedere troppo... :noia:
Seriamente...non capisco qual'è il tuo problema. Non sei d'accordo sul fatto che l'agente è stato ucciso da una bombacarta o masso che sia? o che?  :penso:
"Sai Maude, questo è un caso molto complicato.
Ci sono un sacco di input ed output,
ma fortunatamente
rispetto un regime di droghe piuttosto rigido
per mantenere la mente flessibile"

appattiamo.blogspot.com
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

shaq2002 wrote: forse parlo arabo, ma la differenza tra me e molte, troppe persone in questi giorni, è che io non ho assolutamente parlato di fatti, di certezze, di bombe carta, di non si sa che cosa (addirittura un mio amico ieri mi ha detto che a catania la mafia paga i tifosi per farli andare allo stadio e se non ci vanno son botte, vedi te se oltre a sorridere posso anche prendermi il diritto di dire che certa gente parla per dare aria alla bocca, per essere educati...), questo lo state facendo voi...! ripeto: il giorno che io parlerò dei problemi della caccia e della pesca allora terrò in considerazione l'opinione di una qualsiasi persona che parla per sentito dire...
Ma ero lo stesso "tifoso" che alla domanda "Com'è che c'è scappato il morto" ha risposto "Succede"?

Ammetto che all'atto della distribuzione della coerenza gli italiani presenti erano pochini e uno degli sport preferiti - si sa - è andare dalla parte in  cui spira il vento; voglio dire, molte delle opinioni che si ascoltano in giro sono o profondamente condizionate dall'avvenimento - come potrebbe essere altrimenti - o volutamente drammatizzanti lo stesso - quando prima c'era molta tolleranza nel senso opposto o un sostanziale menefreghismo.

Non so cosa ci hai visto nelle immagini dello stadio di Catania l'altra sera...io ho visto due jeep della polizia che giravano come impazzite e centinaia di persone che facevano il tiro al bersaglio su queste automobili con tutto quello che gli capitava tra le mani. Non è molto per accertare i fatti - tra l'altro non è compito mio, nè di chiunque altro in questo forum evidentemente - ma è abbastanza per farmi un'idea su come abbia perso la vita Raciti.

Il boldato invece, perdonami, ma non l'ho capito.    
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Scusami ma questo intervento mi sembra fuori luogo.La cuasa della morte del poliziotto è relativamente insignificante.L'avvenimento che deve far riflettere è che è morto un poliziotto a seguito di scontri per UNA PARTITA DI CALCIO!e questo è un dato di fatto su cui dibattere per capire come siamo arrivati a ciò e cosa fare in queste situazioni.
Poi sappiamo tutti che i TG si inventano il 90% delle notizie ma questo è un dato completamente marginale proprio perchè in questo topic stiamo discutendo su un dato di fatto.
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

giacomo83 wrote: Mi spieghi qual'è la differenza tra morire per una bomba carta o per un sasso lanciato addosso?
Cambia la casua, ma la sostanza è la stessa: un agente è stato ucciso da un gruppo di delinquenti.
vabbè, dopo di questa risposta ho perso ogni speranza., si è toccato il fondo.. non cambia niente, hai ragione, infatti che io dica "tizio è morto per cause naturali" o che dica "tizio è morto perchè il benzinaio che stava derubando gli ha sparato..." è la stessa cosa, tanto è morto lo stesso, cosa cambia...! si chiama giustizia, si...
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

scorpyon non voglio arrivare da nessuna parte, perchè mi rendo conto che aspettarsi risposte serie è chiedere troppo...
:noia:

E domande serie? Conclusioni serie?
Io aspetto ancora chiarimenti sulla tua posizione a riguardo.
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

shaq2002 wrote: vabbè, dopo di questa risposta ho perso ogni speranza., si è toccato il fondo.. non cambia niente, hai ragione, infatti che io dica "tizio è morto per cause naturali" o che dica "tizio è morto perchè il benzinaio che stava derubando gli ha sparato..." è la stessa cosa, tanto è morto lo stesso, cosa cambia...! si chiama giustizia, si...
"Trauma addominale e fratture multiple del fegato, compatibili con un colpo contundente di importante adeguatezza lesiva". Secondo questa ipotesi, a causare il decesso è stato dunque il masso che avrebbe sfondato torace e addome dell'ispettore, che ha colpito l'investigatore prima dell'esplosione della bomba carta.
Ri-chiarito questo, non mi sembra che qualcuno abbia detto "I tifosi del Catania sono tutti delinquenti, uccidiamoli e blablabla", qui si parla di scontri assurdi avvenuti fuori dallo stadio, dopo una "semplice" partita di calcio. Non mi sembra sia una cosa piacevole o no?
Image
Post Reply