Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Zorro
Rookie
Rookie

Post by Zorro »

A proposito di italiani che vanno bene. Come lo vedete Amoroso che piazza una doppia doppia da urlo. Che stagione che sta facendo  :applauso:
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Hackett-Beli-Gallo-Mago-(un Crosariol qualunque a fare legna) con Mancinelli-Vitali-Rullo-Amoroso e compagnia cantante dal pino.
Direi che ci poteva andare peggio. :truzzo:

Grande Daniel (anche se hai scelto la parte sbagliata di LA per il college! :lmao:)! :forza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

un paio di cose al volo.
ieri crosariol molto meglio di lang, fantoni invece ha giocato solo un quarto. se a qualcuno interessa, ho spagellato su bolognabasket la partita...www.bolognabasket.it

questione hackett...ha 19 anni, metterlo titolare in nazionale mi sembra prematuro. specialmente per una sola partita vista. ne parlano bene in tanti, ma è pur sempre uno che gioca in america e va preso con le molle.
quest'anno per esempio, in tribuna stampa al palamalaguti si sentono svariati "enbiei, enbiei" quando crosariol tocca la palla, indipendentemnete dagli esiti...
chiaro, crosariol sarà caso limite, però preferisco sperare in un vitali o un aradori, che ho visto dal vivo, che in un hackett per sentito dire.

news sul naturalizzato. proprio amoroso sta facendo breccia nel cuore di recalcati, e il sacrificato verrebbe a essere rocca.
spiego: marconato, galanda e bargnani sono fissi, c'è un buco. o amoroso o rocca.
amoroso è favorito anche dalla superstagione di blizzard, che potrebbe soffiare il posto da naturalizzato a rocca.
tra l'altro, una eventuale presenza nazionale di brett, gli farebbe avere lo status di italiano vero e non passaportato.
ad oggi ci sono 2 posti per passaportati, l'anno prossimo solo uno. la virtus che ha lui e giovannoni si troverebbe dunque costretta a doverne utilizzare uno da extracomunitario.
se recalcati scegliesse blizzard, ecco che si potrebbe utilizzare brett da italiano come di bella o michelori, e giovannoni da passaportato.
occhi aperti.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Posso dirlo? Non mi piace. Quello che dà Mason Rocca, in questo momento, temo che non sia in grado di darlo nessun altro papabile per la nazionale. Amoroso è bravo, parecchio, è un lottatore ed ha un talento offensivo sicuramente superiore a Rocca, ma non so fino a che punto sia in grado di essere decisivo ad alti livelli quanto l'ex capitano di Princeton, soprattutto da un punto di vista difensivo. Chiamarlo al suo posto mi sembra un rischio, quest'anno (il che non vuol dire che non debba essere chiamato, anzi si potrebbe trovare posto per entrambi, chissà: non è che ci debbano essere per forza solo 4 lunghi "veri", potrebbe prendere il posto che fu di Michelori l'anno passato).
Blizzard sta facendo una stagione eccellente, senza dubbio, ma al punto da poter essere tanto importante da rinunciare a cuor leggero all'apporto di Rocca? Mmh...
Image
masietesicuri??

mah, paradossalmente oltre ad amoroso ci sono anche gigli e garri sempre quel posto di quarto lungo.
io non sono d'accordo, perchè il mio taglio si chiamerebbe giacomo, ma conto zero, recalcati l'ho visto solo in una delle due conferenze stampa della coppa italia dell'anno scorso.
dopo la vittoria ai quarti con varese si prese pure il lusso di mandare pianigiani anzichè venire lui...
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

se devo rinunciare a Rocca lo faccio solo per una nazionale senza naturalizzati. ma di blizzard cosa ce ne facciamo? a 'sto punto veramente ci si porta Vitali e Hackett.

e anzi apriamo una parentesi su Daniel: non è un giocatore di cui si è soltanto sentito parlare, perchè basta accendere un programmino e se ne vedono di partite di USC. gioca sempre più minuti, prende sempre più confidenza e convinzione nei suoi mezzi, riceve e si incarica sempre più di responsabilità, difende e gioca di squadra, è ordinato, e soprattutto dà l'impressione di aver testa, grinta e ampi margini di miglioramento. non si tratta di alcun nuovo caso Crosariol a mio modo di vedere: posso essere smentito, ma il ragazzo sembra davvero possa mantenere tutte le promesse e le aspettative riposte in lui.

capitolo convocazioni invece: che io sappia, da quando c'è Recalcati sono sempre stati convocati almeno 3 giocatori che potessero portar palla: direi che uno (purtroppo) è Bulleri, l'altro è Mordente e l'ultimo sarà da decidere tra i soliti Di Bella e Pecile o (magari, lo spero) Vitali; le guardie saranno Belinelli e (se ho sentito bene) Basile; le ali Gallinari, Soragna e Mancinelli; il reparto lunghi sarà composto da Bargnani, Marconato, Galanda e Rocca (o Amoroso, giocatore che apprezzo molto ma che non è più il giovane di una volta ed è quindi da testare a certi livelli).
mai come 'sta volta son convinto che non si scapperà da questi nomi, poi vabbè si può far sempre cilecca :gogogo:
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Sì, ma il buon Angelone saprebbe anche fare tante belle cose, solo che non è un cuor di leone, e poi vola via con un refolo di vento. Mentre Garri è quel che è - bastonato forse un po' troppo, ma di certo non un bel vedere... Su Jack, che ci vuoi fare? E' il capitano, è un pretoriano di Charlie, ha esperienza, quest'anno sta perfino giocando decentemente... Certo, considerando che già Bargnani è quel tipo di giocatore (solo "leggermente" più atletico, lungo, giovane e completo) sembra un po' superfluo pure a me. Comunque la speranza maggiore è che Basile e Marconato, visto che dovrebbero esserci ancora entrambi, non si presentino nelle condizioni indecorose dell'anno scorso.
Image
masietesicuri??

il dubbio di bella pecile vitali è abbastanza chiaro.
vitali no, pecile quasi, di bella al 90%...basta recuperare decentemente per la fine dell'estate.
hackett va a fare gli under 20, lo si dice dall'estate scorsa. va bene, è italiano e sta facendo benino in ncaa, ma ce n'è ancora da fare per la nazionale vera.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Il problema di Blizzard è che verrebbe a dare una mano in un ruolo già superintasato.
Vista la stagione che sta facendo andrebbe premiato, ma non so quanto spazio potrebbe avere...

Intanto convocato al raduno (più come premio per le ottime ultime partite) il grandissimo Rudi Valenti, giocatore di culto qua a Cremona :gazza:
Image
Mike

Post by Mike »

masietesicuri?? wrote: il dubbio di bella pecile vitali è abbastanza chiaro.
vitali no, pecile quasi, di bella al 90%...basta recuperare decentemente per la fine dell'estate.
hackett va a fare gli under 20, lo si dice dall'estate scorsa. va bene, è italiano e sta facendo benino in ncaa, ma ce n'è ancora da fare per la nazionale vera.
di bella al 90% e vitali no: probabile che sia così, conoscendo Charlie è quanto ci si aspetterebbe, ma a che pro tutto questo? perchè continuare con un di bella che ormai già sai che più di tanto (non molto tra l'altro) non ti può dare, quando puoi investire su Vitali che è più giovane, ha molti più margini di miglioramento e che già oggi può darti un supporto simile all'altro? bah

su Hackett concordo: già si sapeva che sarebbe andato con l'u21 quest'estate ed è giusto che cominci così. io però personalmente mi sento di dargli molta fiducia per il futuro, poi vedremo se avrò ragione o no :lol2:
Sine wrote: Il problema di Blizzard è che verrebbe a dare una mano in un ruolo già superintasato.
Vista la stagione che sta facendo andrebbe premiato, ma non so quanto spazio potrebbe avere...
beh dai, ci andrei piano con questo "andrebbe premiato": non siamo mica agli europei di calcio che puoi portarti 20esimo 21esimo 22esimo e 23esimo uomo a scaldar la panca :gogogo:
e poi fosse un italiano il discorso sarebbe diverso e si potrebbe parlare di un giusto premio alla stagione, ma qua si parla di nazionalizzati. se vogliamo fare una nazionale senza stranieri d'accordo, mi sta benissimo, ma se dobbiamo convocare il nazionalizzato sto ben attento a convocare il migliore disponibile o che ricopra il ruolo dove più ne ho bisogno: ergo, allo stato attuale dei fatti, porto con me l'ammazzayao :forza:
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
The small Bbrother
Rookie
Rookie

Post by The small Bbrother »

Occhio a Blizzard.é un signor giocatore.Si troverebbe in un ruolo intasato,ma ricordiamo che può dare parecchi minuti di qualità anche giocando da playmaker,e lo si è visto in molte prove della Virtus.Tra il mitico Rocca e Blizzard però mi tengo Mason,perchè quell'aggressività a centro area indubbiamente non te la può restituire nessun giocatore a roster.

Jack,mi dispiace dirlo,ma lo lascio a casa perchè abbiamo nel Mago un giocatore con le stesse caratteristiche,ma più giovine :D
ImageImage
"è come lasciare solo in angolo Stojakovic in una partita che non sia gara 7 contro LA"(Manu Ginobili-1° meeting Deprecabile)
masietesicuri??

premettendo che di bella è molto meglio di bulleri, vi richiamo all'ordine.
le convocazioni non le facciamo noi, ma un dinosauro del basket moderno come può essere il Sig. Carlo Recalcati.
quindi, di bella come bulleri, basile e galanda sono pressochè certi del loro posto, e con loro anche marconato, belinelli, mancinelli, bargnani e gallinari, soragna e mordente.
per di bella, vale una nomination tra i primi 5 giocatori europei degli ultimi mondiali...esagerata?probabilmente sì, ma è quanto di più simile a un play di rottura visto in italia dal dopo pozzecco..
siamo a quota 11?eh si...proprio 11...se ne portano 12...chi manca?
uno tra blizzard, rocca, amoroso, garri o gigli.
The small Bbrother
Rookie
Rookie

Post by The small Bbrother »

masietesicuri?? wrote: premettendo che di bella è molto meglio di bulleri, vi richiamo all'ordine.
le convocazioni non le facciamo noi, ma un dinosauro del basket moderno come può essere il Sig. Carlo Recalcati.
quindi, di bella come bulleri, basile e galanda sono pressochè certi del loro posto, e con loro anche marconato, belinelli, mancinelli, bargnani e gallinari, soragna e mordente.
per di bella, vale una nomination tra i primi 5 giocatori europei degli ultimi mondiali...esagerata?probabilmente sì, ma è quanto di più simile a un play di rottura visto in italia dal dopo pozzecco..
Non so se siamo Ot,ma uno tra Rocca e Gigli a questo punto.Di guardia tiratrici ne abbiamo già troppe e non so se Blizzard possa trovare un minimo di spazio.Garri è quello che ci serve di meno per le sue caratteristiche:usa poco il suo gioco in post basso-medio,anche se ultimamente un pò è migliorato,e tira da fuori(malino).Per quello abbiamo allora sia Jack che Bargnani.
Amoroso non lo conosco...tra Rocca e Gigli vado con la scelta nazional-popolare,Mason Rocca a vita :forza:.Meno talento offensivo di Angelone,ma ripeto:grande parte dei nostri risultati nel primo girone a Sapporo sono suoi meriti e chi ci tenne a galla contro la Lituania furono,Di Bella che peccato macchiò tutto alla fine( :noia:) e proprio Rocca.
ImageImage
"è come lasciare solo in angolo Stojakovic in una partita che non sia gara 7 contro LA"(Manu Ginobili-1° meeting Deprecabile)
Mike

Post by Mike »

masietesicuri?? wrote: premettendo che di bella è molto meglio di bulleri, vi richiamo all'ordine.
ma anche (e soprattutto) no :lol2:
non te la prendere, ma se ne sono visti, e non pochi, di giocatori migliori e più determinanti di dibo allo scorso mondiale.

per il resto io sono completamente d'accordo con te, sia sugli undici sicuri per gli europei, sia sul fatto che le convocazioni le fa un mostro sacro della Pallacanestro europea. io dicevo semplicemente che preferirei vedere Vitali nel giro della nazionale quanto prima, anche da quest'estate possibilmente, tutto qui. poi il fatto che il dodicesimo sia da decidere tra 4 lunghi (Rocca, Gigli, Garri e Amoroso) e tra un piccolo (blizzard) fa già capire quanto probabile sia l'esclusione di brett a favore di un pivot.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
masietesicuri??

ehm...la nomination era sul sito fiba...scelto dai coach, nn da me.
c'erano anche nowizki e papaloukas.
concordo sul fatto che stonasse, e nemmeno poco, ma se c'era vuol cmq dire che qualcosina l'aveva fatto..
Post Reply