Luca10 wrote:
Spettacoloso 43"50 (terzo tempo all-time se non sbaglio) di Wariner sui 400 a Stoccolma.
Dava l'impressione di essere quasi andato piano!
Chasing the History....MJ a 32 centesimi.
complimenti a Wariner..bisogna anche dire che questo record di MJ non è stratosferico come quello dei 200 metri.
MJ, prima di superare questo record, aveva dato l'impressione di poter scendere fino a sotto i 43 ma non c'è mai riuscito...
Powell in formissima, quarti di finale camminati in 10.01, praticamnete si è rialzato a 20 metri dall'arrivo. Tim Collins ha ormai finito le magie, salvo miracoli è lontano dal podio. Tyson Gay non sembra avere la corsa da medaglia d'oro, Powell èè decisamente più esplosivo, sciolto, veloce. Peccato per Collio, ha corso bene in mattinata ma poi è stato bloccato da un sorteggio per l'antidoping che lo ha tenuto in giro per ore senza potersi rifocillare e scaricare un po' di tensione. L'azzurro è rimasto incastrato tra burocrazia e problematiche legate ai controlli. Pickering, l'inglese che ha vinto il quarto quarto di finale, ha registrato 10.21, in semifinale Collio ci sarebbe arrivato tranquillamente con questi tempi, e magari anche più in là visto che tolti Gay e Powell (favoriti), Martina e forse un altro atleta o due il gioco è apertissimo.
Che peccato, Collio. Per la disavventura, certo, ma anche per il sorteggio. I due italiani son finiti nei due quarti nettamente più competitivi. Vabbé, se la forma però è così buona si può almeno fare una buona 4x100...
Si ma occhio che Powell rischia con il passare dei turni di perdere qualche cilindro per strada (vedi gli anni passati) mentre Gay che mi sembra un po' testo per essere il favorito (o co-favorito che dir si voglia) domani potrebbe iniziare a togliersi di dosso qualche tossina.
Non lo darei così per spacciato.
Bella figura intanto degli altri due pipponi portati dagli States!
PS- KIM Collins, non Tim. :gazza:
GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Sì, Asafa è spesso "caduto" sul più bello, ma il punto è che proprio Gay mi sembra lontanissimo dalla condizione giusta per puntare a batterlo. Vediamo la semifinale domani, se si scioglie un po' lì poi è tutto da vedere. ma quello visto oggi è un secondo posto netto.
Noto che gli italiani non han perso l'abitudine di trovare ogni scusa possibile per giustificare le gare sottotono (che casualmente sono quelle più vicine ai turni finali).
Perantibus wrote:
Noto che gli italiani non han perso l'abitudine di trovare ogni scusa possibile per giustificare le gare sottotono (che casualmente sono quelle più vicine ai turni finali).
Beh, ci sta, io per primo però difendo Collio, e non sono certo uno che di solito apprezza taluni noti lati dell'italianità sportiva (e non solo). Stavolta è stato sfigato...
chinasky wrote:
Secondo me nei 100 Asafa spacca, sta davvero bene. Vediamo però prima le semifinali.
Sì, ma per il record non credo, comunque in semifinale ha corso 60m sul serio ed ha fatto spavento, poi ha saltellato... Anche Gay bene, 10 netti spingendo per 80 metri, più macchinoso in partenza e poi velocissimo, ma Asafa sembra averne davvero di più, accelera prima e meglio e poi sembra in grado di poter stare davanti
Fazz wrote:
Sì, ma per il record non credo, comunque in semifinale ha corso 60m sul serio ed ha fatto spavento, poi ha saltellato... Anche Gay bene, 10 netti spingendo per 80 metri, più macchinoso in partenza e poi velocissimo, ma Asafa sembra averne davvero di più, accelera prima e meglio e poi sembra in grado di poter stare davanti
No no, dal record siamo lontani certamente, ma il Powell visto in semifinale nei primi 60 metri può stare sotto i dieci oggi abbondantemente. Secondo me si chiude a 9.95.