Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and gold

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
nolian
Senior
Senior

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by nolian »

doc G wrote:Sloan ................. e poi il buon zio Jerry non ha mai voluto centroni puri come DH.
piu che mai voluti, mi risulta che non ne abbia mai avuti, per lo meno di centri che sappiano giocare a basket...
perchè poi di "centroni" ne ha avuti eccome, ma erano sempre legnaioli...

comunque tornando al capitolo coach, per quanto mi stiano antipatici sti lakers, fa tristezza veder un team con tanto talento rendere cosi poco, è difficile trovare situazioni in cui sia cosi chiaro su chi puntare il dito!!!

...fosse rimasto li Messina!!!

PS: leggo spesso "asse PG-C", team di Nash-DH, gioco basato su Nash e DH...
ragà, ma questo è il team di Kobe!!!
e come ho detto giorni fa, Nash non è affatto funzionale ne a Kobe ne al roster assemblato nel suo insieme
non mi stupirei se alla fine sti Lakers rendessero piu senza Nash...
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

nolian wrote: ...

No vabbe... ti rendi conto che il sostituto è Blake?
[align=center]Image[/align]
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Porsche 928 wrote:
nolian wrote: ...

No vabbe... ti rendi conto che il sostituto è Blake?
beh il fatto è che con Kobe e gli altri Nash e il suo gioco non ce li vedo proprio
con Kobe e gli altri vedrei bene un Eric Snow a difendere, o meglio ancora un Harper a difendere e a farsi trovar pronto per il piazzato
purple&gronk
Newbie
Newbie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by purple&gronk »

Secondo me Sloan sarebbe una presa della madonna ma non ha lasciato i Jazz perchè in rottura totale con DWill? Nello Utah?
Ai Lakers ne trova, almeno, 5 con una testa del genere ed in più tutta la pressione di L.A., sicuri che abbia tutta questa voglia di entrare in questo spogliatoio? :penso:
Riguardo al Baffo in teoria un pick'n'roll Nash-DH12 con i vari tiratori da 3 dietro l'arco (Meeks e Jamison su tutti) avrebbe anche un senso però Gasol non lo collochi da nessuna parte.
purple&gronk
Newbie
Newbie

Post by purple&gronk »

Rakim wrote:Per ora gli unici due nomi di coach accostati alla nostra panca sono stati il baffo e Sloan.
Secondo me Sloan sarebbe una presa della madonna ma non ha lasciato i Jazz perchè in rottura totale con DWill? Nello Utah?
Ai Lakers ne trova, almeno, 5 con una testa del genere ed in più tutta la pressione di L.A., sicuri che abbia tutta questa voglia di entrare in questo spogliatoio? :penso:
Riguardo al Baffo in teoria un pick'n'roll Nash-DH12 con i vari tiratori da 3 dietro l'arco (Meeks e Jamison su tutti) avrebbe anche un senso però Gasol non lo collochi da nessuna parte.
purple&gronk
Newbie
Newbie

Post by purple&gronk »

Chiedo perdono per la ripetizione ma nel tentare di riprendere la frase di Rakim ho fatto il danno :disgusto:
andreapistoia
Newbie
Newbie

Post by andreapistoia »

E' indubbio che sopratutto, se non unicamente, per potenziali problemi caratteriali Sloan sia pericoloso però mi/vi chiedo chi è libero adesso e con quali credenziali. A me piace(va) molto il Van Gundy Jeff... però è davvero da troppo che è fuori e magari ci sta anche bene. Si potrebbe tentare un operazione "Stramaccioni", un giovane molto preparato, semi sconosciuto e buttare i dadi; ma non mi sembra il caso. Dunque nomi?
Sul fatto che Brown debba alzarsi da quella panca non mi fermo neppure a discutere... e cambiare giocatori senza che abbiano avuto la loro possibilità in una squadra che abbia un gioco e delle idee mi sembra ingiusto e controproducente; perchè dovrei cambiare Gasol o Meeks se ancora non ho idea di come potrebbero giocare visto il non coach che li "organizza" in campo adesso?
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

La questione allenatore presenta numerose ipotesi e sfaccettature:
- Si tiene Mike Brown li fino al ritorno di Nash (usando un pò la sua assenza come scusa) poi si vede se con il reinserimento del 10 si migliora.
- Si sega subito Brown e si promuove Eddie Jordan. Questa rappresenta, secondo me, la meno auspicabile delle situazioni. Eddie Jordan predica un solo tipo di attacco, ok lo sa far girare a modo, ma non sono sicuro che questa squadra abbia gli elementi ideali per rendere al meglio in una Princeton.
- Si sega subito Brown e si va a pescare tra i FA, che a quanto ho letto sarebbero bene o male tutti disponibili (si, anche SVG) a sedere sulla nostra panchina. A) Il baffo potrebbe far rendere al meglio Nash, Howard e probabilmente molti elementi della nostra panchina, ma alcuni sarebbero inutili, se non deleteri, in un basket come il suo. In più D'antoni si porta con se enormi dubbi per quanto riguarda il basket playoff. B) Sloan, il nome è di quelli grossi, ma le perplessità, anche qua, son parecchie (incompatibilità con certe teste calde e soprattutto certe personalità, non ha mai allenato centri di livello assoluto, resa se inserito in corsa in una situazione non del tutto agevole) e le avete già snocciolati voi nei post precedenti. C) I due Van Gundy, che, secondo me, sarebbero entrambi due gran prese non fosse per gli avvenimenti dell'ultimo anno in quel di DisneyWorld. D) Si fa la scelta che andava fatta lo scorso anno, una volta scaricato Phil (non lo inserisco fra le ipotesi perchè me non torna), e si chiama Brian Shaw.

Ammirando le ultime invenzioni tecnico/tattiche di Brown mi è sorto il dubbio che la decenza raggiunta, almeno in termini di risultati, durante la regular season della stagione passata sia tutta da attribuire a Messina e Snyder, forse gli unici due buoni della nostra carovana. :dohut0:
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Rakim wrote:Ammirando le ultime invenzioni tecnico/tattiche di Brown mi è sorto il dubbio che la decenza raggiunta, almeno in termini di risultati, durante la regular season della stagione passata sia tutta da attribuire a Messina e Snyder, forse gli unici due buoni della nostra carovana. :dohut0:
Non hai visto il CSKA stasera, eh? :forza:
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

Da tifoso dico che una delle cose che temevo di più era una partenza lampo.

Non sono scaramantico e non ho paura di gufarla ma dopo queste prestazioni io sono sempre più convinto sul sesto titolo del bistecca
TeknoFilo
Rookie
Rookie

Post by TeknoFilo »

BomberDede wrote:Da tifoso dico che una delle cose che temevo di più era una partenza lampo.

Non sono scaramantico e non ho paura di gufarla ma dopo queste prestazioni io sono sempre più convinto sul sesto titolo del bistecca
Su quali basi?stiamo esprimendo una fase offensiva imbarazzante,arriviamo sempre agli ultimi secondo dell'azione senza aver costruito un qualcosa di segnatsensato..e in difesa se possibile siamo ancora meno credibili.gasol sembra non saper mai cosa fare,howard non l'ho mai visto farsi strappare cosi tanti palloni dalle mani,su blake e jamison preferisconon esprimermi...si sta salvando solo il bistecca e difensivamente solo metta....vedremo
Image

Image
Image
Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Sono disgustato dal quintetto pesante, anche un allenatore di prima divisione avrebbe capito che non avremmo retto manco 5 minuti così.

Avrei un mare di domande ma tutte si infrangono su una sola risposta, il panzone con la cravatta gialla, che male che mi fa vederlo lì.

Primi segni di insofferenza di KB che fino ad oggi era stato semi-perfetto.
Winnipeg Jets
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Post by Winnipeg Jets »

Io mi chiedo se sappiate quanto intransigente e schematico sia Sloan come coach e quanti cagacazzi egoisti avete in squadra.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Rakim wrote: - Si sega subito Brown e si promuove Eddie Jordan. Questa rappresenta, secondo me, la meno auspicabile delle situazioni. Eddie Jordan predica un solo tipo di attacco, ok lo sa far girare a modo, ma non sono sicuro che questa squadra abbia gli elementi ideali per rendere al meglio in una Princeton.
secondo me invece è l'ipotesi migliore.

un allenatore nuovo comporterebbe di fatto buttare via questi primi tre mesi di lavoro: va bene che finora non sono stati particolarmente appaganti e produttivi, ma non si può semplicemente azzerare tutto e ripartire come se fossimo al primo giorno di training camp. non ce lo possiamo permettere.

jordan avrebbe bisogno di una presenza difensiva al suo fianco, però è conosciuto dai giocatori, ha una certa esperienza,e promuovendo lui potresti al tempo stesso dare una "scossa" emotiva alla squadra rimanendo sul solco tattico già tracciato.

senza considerare che sta benedetta princeton sta diventando lo spauracchio di molte colpe che non ha. imho il problema in questa squadra sono più le rotazioni e i quintetti che gli schemi.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

FletcherLynd wrote:
Rakim wrote: - Si sega subito Brown e si promuove Eddie Jordan. Questa rappresenta, secondo me, la meno auspicabile delle situazioni. Eddie Jordan predica un solo tipo di attacco, ok lo sa far girare a modo, ma non sono sicuro che questa squadra abbia gli elementi ideali per rendere al meglio in una Princeton.
secondo me invece è l'ipotesi migliore.

un allenatore nuovo comporterebbe di fatto buttare via questi primi tre mesi di lavoro: va bene che finora non sono stati particolarmente appaganti e produttivi, ma non si può semplicemente azzerare tutto e ripartire come se fossimo al primo giorno di training camp. non ce lo possiamo permettere.

jordan avrebbe bisogno di una presenza difensiva al suo fianco, però è conosciuto dai giocatori, ha una certa esperienza,e promuovendo lui potresti al tempo stesso dare una "scossa" emotiva alla squadra rimanendo sul solco tattico già tracciato.

senza considerare che sta benedetta princeton sta diventando lo spauracchio di molte colpe che non ha. imho il problema in questa squadra sono più le rotazioni e i quintetti che gli schemi.
Però come ti dicevo oggi pomeriggio c'è un problema di fondo:
il tizio che sta su quella panchina deve essere colui che porta Kobe al sesto anello, tra quest'anno e il prossimo.
Se devo associare questo concetto a Mike Brown mi ammazzo dal ridere, e ok.
Ma non è che scrivendoci Eddie Jordan la cosa risulti meno ilare.
Piuttosto che mettere uno che possa proseguire il lavoro già iniziato, fermandosi al secondo turno due volte, rischio un po' di più e cerco una soluzione più estrema, che mi faccia fare più fatica quest'anno, ma con più upside per il prossimo.

Ah, non ho scritto quale?
BOH!
Nomi interessanti in giro non ce ne sono, mica ho scelto io di lasciare Marrone su quella panchina :forza:
(A margine: farei anche battute sul marrone che Marrone sta lasciando su quella panchina, soprattutto quando vede la faccia di Kobe, ma vado oltre...)

Comunque qui bene Rakim, bene, siamo vicini al momento in cui l'allievo supera il maestro :lmao:
Locked