Ma il topic della cucina non manca??

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Teo »

Pozz4ever wrote:insomma teo, hai ciulato bene o ti sentivi appesantito?
tuttapposto come prevedevo :shades:

Best cena preparata ever, comunque. Eccellente, il mix di ingredienti, la cottura, la preparazione, il come si scioglieva in bocca. Ampi consensi ricevuti e anche dati tra me e me.
Alla fine ho fatto primo e secondo.
[align=left][/align]ImageImageImage
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Teo wrote:
Pozz4ever wrote:insomma teo, hai ciulato bene o ti sentivi appesantito?
tuttapposto come prevedevo :shades:

Best cena preparata ever, comunque. Eccellente, il mix di ingredienti, la cottura, la preparazione, il come si scioglieva in bocca. Ampi consensi ricevuti e anche dati tra me e me.

Teo ma hai poi fatto tutti i piatti che scrivevi la pagina addietro?

Posso(se vuoi naturalmente) darti un solo piccolo consiglio?

Tutti i grandi cuochi consigliano di non ripetere mai gli ingredienti e ho letto il pesto su piu portate, magari se ci riesci la prossima volta evita.

Comunque bene eh!
[align=center]Image[/align]
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Non ho fatto l'antipasto, ho fatto solo il 1° e il 2°
[align=left][/align]ImageImageImage
Mr. Sloan
Pro
Pro

Post by Mr. Sloan »

Teo wrote:
Pozz4ever wrote:insomma teo, hai ciulato bene?
:naughty:

Io ieri mi sono scontrato di nuovo con un problema che avevo gia' provato ad affrontare, ma senza successo. Invitare a pranzo (o cena) amici indiani e affini (Sri Lanka, Mauritius, ...) e fargli apprezzare la cucina italiana. Purtroppo sto pensando che sia una causa persa; a parte rare eccezioni, sono talmente abituati a mangiare spezie con qualcosa sotto che se gli prepari cibi che hanno un loro sapore, magari anche delicato, semplicemente non se ne accorgono; hanno le papille gustative interrotte (cit.). Ieri ho preparato una pasta semplice semplice con zucchine, funghi e del porro, con un po' di pepe e zafferano a dare sapore.
Donne indiane: "che spezie hai messo nella pasta?"
Io: "mah, un po' di pepe e un po' di zafferano"
DI: "... e poi?"
Io: "e poi basta :penso: "
DI1: "... :shocking: "
DI2: "io ci avrei messo meno verdura e piu' spezie"

DI2 (vegetariana eh) s'e' mangiata la pasta e mi ha lasciato le verdure nel piatto :forza:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

come da tradizione, stasera fervono i preparativi per la cassoeula.
probabilmente il buon teo inorridirà, ma io domani stappo un barolo. :icon_paper:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

BruceSmith wrote:come da tradizione, stasera fervono i preparativi per la cassoeula.
probabilmente il buon teo inorridirà, ma io domani stappo un barolo. :icon_paper:
Manu una ventina di giorni fa si è divorata una cassoeula inguardabile, sarà stata 2 kg di roba :thumbup: :thumbup:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

shilton wrote: Manu una ventina di giorni fa si è divorata una cassoeula inguardabile, sarà stata 2 kg di roba :thumbup: :thumbup:
Manu donna da sposare :biggrin:

non si è sentita la mancanza della cotenna (dimenticanza del macellaio), ma la carne - costine in particolare - era fantastica. non si è 'squagliata', si è semplicemente staccato l'osso. il battuto di lardo, unico condimento, da quel qualcosa in più.

errore (da dilettante) con il barolo. stappato 3 ore prima di pranzo, probabilmente era da aprire prima.
Mr. Sloan
Pro
Pro

Post by Mr. Sloan »

Leggendo il post di Bruce devo ammettere che purtroppo fatico a trovare della carne davvero buona da queste parti. In primis nel mio quartiere non si vende maiale :forza: . C'e' al supermercato, ma la qualita' e' bassa, e l'unico macellaio non islamico del quartiere e' probabilmente il peggiore di Amsterdam (con l'eccezione di un ottimo rookworst - salsiccione affumicato). I tagli sono diversi dai nostri, anche da altri macellai che hanno carne buona spesso non trovo quello che voglio di preciso o lo trovo in forme a cui non sono abituato. E le uniche costine che trovo son quelle di agnello/montone, che son buone ma non sono la stessa cosa del maiale...
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals

Post by shilton »

Mr. Sloan wrote:Leggendo il post di Bruce devo ammettere che purtroppo fatico a trovare della carne davvero buona da queste parti. In primis nel mio quartiere non si vende maiale :forza: . C'e' al supermercato, ma la qualita' e' bassa, e l'unico macellaio non islamico del quartiere e' probabilmente il peggiore di Amsterdam (con l'eccezione di un ottimo rookworst - salsiccione affumicato). I tagli sono diversi dai nostri, anche da altri macellai che hanno carne buona spesso non trovo quello che voglio di preciso o lo trovo in forme a cui non sono abituato. E le uniche costine che trovo son quelle di agnello/montone, che son buone ma non sono la stessa cosa del maiale...

Ti sono profondamente vicino, per me stai vivendo un dramma alimentare.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mr. Sloan
Pro
Pro

Post by Mr. Sloan »

shilton wrote:Ti sono profondamente vicino, per me stai vivendo un dramma alimentare.
Quando torno a casa inizio a salivare come i cani di Pavlov alla vista del "lurido" (il venditore di salamelle) lungo il provinciale tra l'aeroporto e casa mia :forza:
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Mr. Sloan wrote:
shilton wrote:Ti sono profondamente vicino, per me stai vivendo un dramma alimentare.
Quando torno a casa inizio a salivare come i cani di Pavlov alla vista del "lurido" (il venditore di salamelle) lungo il provinciale tra l'aeroporto e casa mia :forza:

Ma le salsicce come le fanno? Con l'agnello? :penso:

Sempre che si trovino salsicce in Hollandia.
Mr. Sloan
Pro
Pro

Post by Mr. Sloan »

le salsicce esistono, sono diverse dalle nostre ma non sono male. Spesso sono affumicate o speziate, mentre non esistono salsicce piccanti o con aromi "mediterranei" tipo il finocchio. Il problema del maiale e' solo del mio quartiere, dove i negozi di alimentari sono praticamente tutti islamici, gli olandesi in generale apprezzano il porco :forza:
E comunque il fatto di avere negozi turchi tutto intorno mi ha fatto scoprire alcune delizie gastronomiche che non avrei mai provato altrimenti, ad esempio una specie di salsiccia (si torna sempre li') di manzo, super speziata, grassissima... e buonissima, soprattutto fatta sulla griglia! Probabile che Shirto l'abbia provata in Turchia, si chiama sucuk. Oppure dei biscottini che vendono a 50 centesimi alla confezione, assomigliano ai Grisbi' ma sono ancora piu' buoni http://www.etietieti.com/en/products.as ... 1&subId=31
Inoltre gli alimentari turchi/marocchini hanno tutta una serie di frutti e verdure che gli olandesi non mangiano e quindi non si trovano al supermercato, cose per noi anche banali tipo i carciofi, le castagne, i fichi... e l'insalatina prodotta a Carobbio degli Angeli (BG) :forza:
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Stasera abbuffata di bagna cauda .... quanto la amo !!! Se non fosse per l'' inconveniente che per due giorni non puoi uscire di casa, me la mangerei tutti i giorni !!!
Mo_Pete
Senior
Senior
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Ma son l'unico qua dentro che si guarda masterchef italia???

comunque fossi entrato io in quel programma la, solo vedendomi prendere le padelle in mano mi avrebbero sbattuto fuori subito xD
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Mo_Pete wrote:Ma son l'unico qua dentro che si guarda masterchef italia???

comunque fossi entrato io in quel programma la, solo vedendomi prendere le padelle in mano mi avrebbero sbattuto fuori subito xD

No.

Pero quest'anno e` incommentabile, gente li solo per "il personaggio"... alcuni esempi.

-L'emule di Aris(t)a che dovrebbe essere psicologa(o studiare psicologia) e al minimo sbalzo frigna che nemmeno una bimba di 14 anni con il mestruo...

-L'avvocata con la collezione di Montblanc che "cucina povero" con 3 tipi di carne, sticazzi ce l'aggiungo volentieri.

-La figlia di papa in sovrappeso che pero "aooooosomezzafrancesecomecazzotipermettidicriticammmmelabbbbesciamella...
chel'hannonnnnventatataibuzziconifrancesiconilpepeaooooooooo...
vattelapijjaenotecorcoperchesoffffffine".
Last edited by Porsche 928 on 27/12/2012, 5:51, edited 1 time in total.
Post Reply