Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - A chi starà guardando Marotta??

La gente vuole solo il goal
Locked
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Si ma kratos, io non lo metterei da parte. Io non volevo Del Neri, non volevo il 4-4-2, non voglio Palombo.

Ho solo detto che se arrivasse, ecco, un Pirlo (per dire) alla juve, in coppia con lui ci vedrei meglio Sissoko o Melo. Ma spero che non succeda.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Kratòs wrote: Attualmente no (rispetto a Cambiasso e De Rossi, Pizarro sinceramente è bravo ma è un giocatore 'normale', Pirlo è tutto un altro giocatore e con gli altri citati c'entra poco, non saprei fare un confronto oggettivo). Ma ricordiamoci che Marchisio ha 24 anni, già De Rossi ha 3 anni di esperienza in più, in cui ha giocato spesso in champions e s'è fatto un mondiale (in cui imho è cresciuto TANTISSIMO, rispetto al giocatore che era prima, soprattutto dal punto di vista caratteriale). Cambiasso poi non ne parliamo.

Che possa diventarlo nel giro di due-tre anni, acquistando esperienza anche in campo internazionale, io ci credo. Ma chiaramente non posso portarlo come dato oggettivo, essendo solo una mia personalissima opinione.

Quello che è oggettivo è che si parla tanto di puntare sui giovani, di fare 'come il Barcellona o l'Arsenal' (come si diceva da queste parti fino a poco tempo fa), e poi di fronte a uno dei migliori talenti italiani, cresciuto nella nostra squadra e che da quando è entrato in prima ha sempre fatto progressi evidenti da una stagione all'altra, uno dei pochi a salvarsi delle ultime due disastrose stagioni (la condizione PEGGIORE che si possa immaginare per un giovane che deve emergere, faccio presente... uno che non ha la stoffa del grande giocatore in mezzo alla merda che si è vista ci naufraga, come hanno fatto per esempio Melo e Diego).... c'è chi lo metterebbe da parte.

Mah... a sto punto verrebbe da dire che i Pepe titolari e ipervalutati ce li meritiamo... :gazza:

Ma io infatti mica dico di metterlo da parte,semplicemente dico che gli andrebbe affiancato un top player a centrocampo,che lui DEBBA essere titolare l'ho detto anch'io...

Il centrocampista magari glielo affianchiamo l'anno prossimo perchè quest'anno i soldi vanno spesi per altre priorità comunque...
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

Melo è un bidone vero e proprio...uno che gioca con sufficenza perchè gli manca l'umiltà, che è la dote più importante per i campioni...che dopo lo schifo che stava facendo ha continuato a giocare le partite con sufficenza e trotterellando qua e la...Marchisio è di un altro pianeta...è uno dei pochi che non ha deluso nonostante fosse costantemente fuori ruolo.
Da ciò il centrocampo della Juventus se non arriva nessuno dovrebbe essere Marchisio, Sissoko o al massimo Marchisio, Poulsen e Krasic,Pepe sulle ali...se resta e sta bene Camoranesi al posto di Pepe...avanti abbiamo un altro che non è un bidone come Melo ma non mi gusta più di tanto che è Amauri...mentre Iaquinta mi piace tanto.
Quindi ci servirebbe una punta proprio alla Dzeko da affiancare.
In difesa Chiellini va bene(anche se dovrebbe impare un po' a gestire la palla con più tranquillità) per il resto ci manca tutto il reparto...Criscito, Bonucci e un terzino destro ci servono...basta che non vedo più Grygera giocare

senza scrivere tutto ciò sarebbe bastato un: siamo nella m...a secca :gazza:
Last edited by orevacam on 08/06/2010, 22:31, edited 1 time in total.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Kratòs wrote: io al Melo di quest'anno (ma in generale a Melo e basta, perchè è sempre stato così) il compito di unico interditore non glielo dò manco per provare.
Per dire, Melo-Pirlo, se il brasiliano non mostra di avere cervello e di poter stare anche mentalmente in campo ad alti livelli, in questo momento non lo scambierei per niente al mondo con un Melo-Marchisio. Perchè se Melo fa una cazzata (e ne fa a vagonate, in un campionato), poi devi solo sperare in qualche santo particolarmente benevolo.
(mentre avrei molta più fiducia in un Marchisio-Pirlo, ad esempio)

Per Sissoko vale un po' lo stesso discorso, anche se molto ridimensionato perchè i buchi che lascia ogni tanto non sono di ignoranza calcistica, ma dovuti all'eccessivo 'entusiasmo' che mette in campo.

A me sembra che voi l'interditore lo vedete troppo come il corazziere che deve falciare tutto quello che gli capita a tiro nel raggio di 10 metri, senza lasciare superstiti intorno a sè. Ci starebbe anche quella cosa che si chiama 'intelligenza tattica', o se volete capacità di leggere il gioco, che in un ruolo così cruciale (perchè se sbagli rischi di mandare all'aria tutta una partita) avrebbe una certa rilevanza...

in ogni caso, 'Marchisio è di troppo', come ha scritto Yuppidù, credo che davvero non si possa leggere. A prescindere da chi potrebbe arrivare, fosse pure Fabregas.

E che non arriverà mai ai livelli di Lampard o De Rossi (a parte che è tutto da vedere) poi sinceramente frega poco, non è che con Melo o Sissoko stiamo di fronte a un paio di Essien o chissà chi...
Se prendi a paragone il rendimento della scorsa stagione allora è normale che tra tutti si salva il solo Marchisio e deve giocare a prescindere dagli altri 10 che gli stanno intorno. Volendo però fare un discorso che si stacca da quella che è stata la scorsa stagione, Melo e Sissoko mi sembrano più adatti a giocare affianco ad un regista in un 4-4-2.

Io l'interditore lo intendo per quel che è, Sissoko e Melo hanno caratteristiche (soprattutto fisiche) che gli permettono di fare la voce grossa a centrocampo anche se sei l'unico con spiccate doti d'interdizione;Marchisio questo lo fa in misura minore. Ha fatto anche lui grandi partite di quantità per carità, ma alla lunga giocatori come gli altri due secondo me danno più garanzie da questo punto di vista.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

A.F.D.U.I. President wrote: Se prendi a paragone il rendimento della scorsa stagione
non è così, è un discorso che con la scorsa stagione c'entra solo perchè sentire dei tifosi juventini che darebbero più fiducia a Melo o Sissoko come ultimi baluardi davanti alla difesa, mi sorprende ancora di più alla luce di quello che si è visto.
Image
Image
Image
Hayward
Rookie
Rookie

Post by Hayward »

Ma non vedo perché fare questi discorsi, Melo in un 4-4-2 si rivaluterà secondo me e considerando i problemi di infortuni che abbiamo e di squalifiche, dovremo tenere sia lui che Momo con Claudio e Candreva a fare i giocatori con un pò più di qualità lì in mezzo..chi cederei è Poulsen più che altro, ma solo per lo stipendio improponibile che prende perché se fosse normale sarebbe un buon giocatore dalla panca.
Ora speriamo si concluda per il serbo che, senza voler bestemmiare, somiglia esteticamente e nelle movenze al grande Pavel..averlo lì a centrocampo sarebbe una manna!
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

NckRm wrote: si è alternato al fianco di:
-Tiago (merda)
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

Caro Yuppi, non posso far altro che darmi pacche. :carezza:

Comunque giuro agli amici Rossoneri che prima di commentare l'acquisto di Pepe (se mai lo farò, eviterei volentieri) penserò ai giocatori cui sono accostati loro. Tipo De Zerbi.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

detroit89 wrote: Berbatov è veramente scarso.
Scarso o meno, che sia peggio del camionista, ho i miei dubbi.
ImageImage
defense is only way
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

francilive wrote: Scarso o meno, che sia peggio del camionista, ho i miei dubbi.
Ti quoto.E' sicuramente meglio di Amauri(credo sia lui il camionista) anche se non di molto.
Però tu spenderesti 15/20 milioni per Berbatov?perchè il prezzo che lo United ha fissato è intorno ai 22 milioni.
Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

detroit89 wrote: Ti quoto.E' sicuramente meglio di Amauri(credo sia lui il camionista) anche se non di molto.
Però tu spenderesti 15/20 milioni per Berbatov?perchè il prezzo che lo United ha fissato è intorno ai 22 milioni.
Sicuramente dobbiamo prima cautelarci in altri ruoli. Per l'attacco sicuramente meglio spenderne anche 30 per Dzeko, più giovane e potenzialmente Ibrahimesco, che non andare su Berbatov, giocatore tecnicamente superbo ma un po' molle, ossia l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno adesso.
Anche perchè la priorità è una seconda punta. Non esiste doverci sorbire ancora Del Piero titolare o peggio ancora Iaquinta in quel ruolo li.
Comunque sia, ritengo che la quotazione di Berbatov sia giusta. Se per assurdo ci proponessero uno scambio con il camionista, sarebbe da fare di corsa  :naughty:
ImageImage
defense is only way
detroit89
Senior
Senior

Post by detroit89 »

francilive wrote: Sicuramente dobbiamo prima cautelarci in altri ruoli. Per l'attacco sicuramente meglio spenderne anche 30 per Dzeko, più giovane e potenzialmente Ibrahimesco, che non andare su Berbatov, giocatore tecnicamente superbo ma un po' molle, ossia l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno adesso.
Anche perchè la priorità è una seconda punta. Non esiste doverci sorbire ancora Del Piero titolare o peggio ancora Iaquinta in quel ruolo li.
Comunque sia, ritengo che la quotazione di Berbatov sia giusta. Se per assurdo ci proponessero uno scambio con il camionista, sarebbe da fare di corsa  :naughty:
Impossibilissimo...chi farebbe una cosa simile?Solo il GM dei Wolves Kahn  :lol2:
Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

detroit89 wrote: Impossibilissimo...chi farebbe una cosa simile?Solo il GM dei Wolves Kahn  :lol2:
considera che in giro per il mondo c'è gente che avrebbe sostituito trezeguet con acquafresca... dunque tutto è possibile  :naughty:
ImageImage
defense is only way
detroit89
Senior
Senior

Post by detroit89 »

francilive wrote: considera che in giro per il mondo c'è gente che avrebbe sostituito trezeguet con acquafresca... dunque tutto è possibile  :naughty:
Allora iniziamo a sperarci tutti e due...Diventeremo vecchi aspettando scambi di queste scandalosità.

Ricordo solo gli scambi inter-milan che starebbero al passo con questo da te citato.
Pirlo,seedorf per helveg e roba bella.... :lol2:
Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

detroit89 wrote: Allora iniziamo a sperarci tutti e due...Diventeremo vecchi aspettando scambi di queste scandalosità.

Ricordo solo gli scambi inter-milan che starebbero al passo con questo da te citato.
Pirlo,seedorf per helveg e roba bella.... :lol2:
Cannavaro per Carini  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
Locked