Find yourself... LOST! (Season 6)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Find yourself... LOST! (Season 6)

Post by Kratòs »

Redondo15 wrote: Sawjer l'ha saputo, Kate lo sapeva... la gente non parla tra di loro?! Cioè, vieni via da un tempio dove hai passato anni della tua vita e manco ti informi se quelli che sono rimasti (dopo l'ultimatum do Locke) stanno bene!? :lol2:
Vedi? Sono piccole cose ma fanno capire come ormai l'obiettivo sia arrivare alla fine... ma senza badare alla qualità. Nella prima serie questi aspetti erano molto più curati. Charlie, dopo aver sparato a Ethan, si sentii in colpa per giorni. Sayid non si perdonò di aver torturato Sawjer.
E perchè Sawyer dovrebbe dire (a parte che mi sembra non ne abbia ancora avuto l'occasione, perchè poi è andato sull'altra isola) agli altri che Locke è il fumo nero?
Kate a dire la verità ora mi sfugge se abbia fatto già il collegamento, non mi pare che Locke gliel'abbia detto perchè finora mi sembra che solo con Sawyer si è spinto fino a quella confessione.

Ma comunque così come per il discorso del faro spuntato all'improvviso, per me 'errori' del genere non sono sintomo di una minore attenzione alla qualità, semplicemente se volessero fare le cose perfette dovrebbero fare una specie di reality show 24 ore su 24 per un paio di mesi.
E allora ben vengano queste piccole incongruenze (che ci sono in tutte le serie tv, non esiste nulla che sia coerente e verosimile al 100% dall'inizio alla fine), basta che non facciano un finale banale o del tutto senza senso, soffermandosi principalmente sulle cose più importanti ai fini dell'intera serie, per esempio (visto che ormai è stato detto) la prossima su Richard sarà già un'importante bivio per poter dare un primo voto a questa sesta stagione.
Da quello che ci hanno fatto capire sta su quell'isola da sempre, ripercorrendo la sua storia (la butto lì, magari non ci saranno nemmeno i flash nella realtà alternativa, visto che il personaggio è unico nell'intero Lost e senza l'isola a occhio direi che sarebbe morto un migliaio di anni prima) magari ci faranno capire anche qualcosa sull'isola stessa, su come Jacob l'ha portato lì, per quale motivo...
Quella si che non deve deludere, se si giocano male quella carta allora potrei direi che stanno rovinando Lost, per ora preferisco passare sopra quelle imperfezioni che imho sono naturali, dovendo gestire un universo così complesso come quello.
Image
Image
Image
Redondo15

Post by Redondo15 »

Kratòs wrote: E perchè Sawyer dovrebbe dire (a parte che mi sembra non ne abbia ancora avuto l'occasione, perchè poi è andato sull'altra isola) agli altri che Locke è il fumo nero?
Kate a dire la verità ora mi sfugge se abbia fatto già il collegamento, non mi pare che Locke gliel'abbia detto perchè finora mi sembra che solo con Sawyer si è spinto fino a quella confessione.

Ma comunque così come per il discorso del faro spuntato all'improvviso, per me 'errori' del genere non sono sintomo di una minore attenzione alla qualità, semplicemente se volessero fare le cose perfette dovrebbero fare una specie di reality show 24 ore su 24 per un paio di mesi.
E allora ben vengano queste piccole incongruenze (che ci sono in tutte le serie tv, non esiste nulla che sia coerente e verosimile al 100% dall'inizio alla fine), basta che non facciano un finale banale o del tutto senza senso, soffermandosi principalmente sulle cose più importanti ai fini dell'intera serie, per esempio (visto che ormai è stato detto) la prossima su Richard sarà già un'importante bivio per poter dare un primo voto a questa sesta stagione.
Da quello che ci hanno fatto capire sta su quell'isola da sempre, ripercorrendo la sua storia (la butto lì, magari non ci saranno nemmeno i flash nella realtà alternativa, visto che il personaggio è unico nell'intero Lost e senza l'isola a occhio direi che sarebbe morto un migliaio di anni prima) magari ci faranno capire anche qualcosa sull'isola stessa, su come Jacob l'ha portato lì, per quale motivo...
Quella si che non deve deludere, se si giocano male quella carta allora potrei direi che stanno rovinando Lost, per ora preferisco passare sopra quelle imperfezioni che imho sono naturali, dovendo gestire un universo così complesso come quello.
Ma scusa, tutte 'ste persone si fanno ore di camminata nella giungle e, secondo te, non si chiederanno qualcosa, che fine hanno fatto i loro amici, il loro presunto capo!??! Questo non è solo "irrealismo" ma menefreghismo da parte degli sceneggiatori. Tutto qua. :D
Io non sopporto le incongruenze su determinate tipologie di serie tv o film. E quelle di Lost non sono piccole. Ormai ce ne sono così tante che quasi si fatica ad elencarle tutte. :lol2: E posso capire questa mancanza di continuità di idee in serie a basso costo come Smallville (che, ora come ora, fa cagare, tanto per intenderci) ma non da Lost. Se la story line di questa splendida serie è così "presentuosa" da basarsi su effetti spazio/tempo, creature mistiche, isole che si muovono, allora devi anche garantire una certa coerenza, altrimenti provochi sconcerto.
Poi, per carità, è una questione di gusti. Se a te non interessa nulla delle fantomatiche incongruenze, meglio così. Però non venirmi a dire che sono piccole sviste che si vedono in tutte le serie perchè, ormai, tra cose che si sono dimenticati, cose che non spiegheranno, cose che non quadrano, ci sarebbe da scrivere un libro eh. :lol2:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

Quoto parola per parola Redondo, sono completamente d'accordo.
Per spiegare tutto dovrebbero fare un reality di 24 ore su 24 per due mesi?
Beh, gliel'ho detto io o gliel'ha prescritto il dottore di passare 3 stagioni a mettere misteri su misteri alla cazzo di cane?
Poi il fatto che ributtino dentro vecchi elementi a caso(Adamo e Eva, i numeri) mi dà altamente fastidio.
Ah, da come l'ho capita io, Richard è arrivato sull'isola con la Black Rock.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

ma guarda che (non mi vorrei sbagliare) lo hanno chiesto a locke cosa fosse successo al tempio dopo che se ne sono andati, le incongruenze ci sono, ma non creiamone altre che non esistono.
Image
Image
Image
Redondo15

Post by Redondo15 »

Kratòs wrote: ma guarda che (non mi vorrei sbagliare) lo hanno chiesto a locke cosa fosse successo al tempio dopo che se ne sono andati, le incongruenze ci sono, ma non creiamone altre che non esistono.
Sticazzi! Ti faccio un esempio. Un uomo, diciamo Locke, viene da te e minaccia di ucciderti assiema a tutti gli abitanti di casa tua a meno che non lo seguiate in mezzo alla giungla (supponiamo che tu abiti in mezzo alla giungla :lol2:). Tu cosa fai!? Segui l'uomo in questione, fidandoti ciecamente di lui e sbattendotene altamente di quelli che sono rimasti a casa tua!? O lo mandi a farsi fottere... oppure se decidi di seguirlo, telefoni con il cellulare a quelli rimasti a casa oppure chiedi a Locke ogni due minuti che cosa è successo, se sono morti ecc!?!? No veramente, perchè è questo che manca... il rapporto umano. Ormai i personaggi sono trattati come delle macchine: "Ammazza quello, pugnala quell'altro, corri là, fammi sto piacere e io te ne farò un altro in cambio...". Non c'è reazione emotiva agli eventi che capitano sull'isola se non quelli riguardanti alla trama principale (e anche quelli sono resi male).
Io capisco che non tutto possa essere spiegato e che non si potrà coprire ogni sfaccettatura di ogni singolo protagonista dell'isola. Ma così no. Non per nulla, la puntata migliore è stata quella su Locke, dove entrambe le storie parallele hanno discusso della psicologia del personaggio, facendo capire che anche lui soffriva sia che fosse nell'isola sotto forma di fumo nero, sia che fosse a casa, costretto su di una carrozzina.
Vatti a riguardare la prima serie e dimmi la differenza. Anche lì introducevano misteri senza spiegarne alcuno. E anche lì la gente si lamentava perchè niente veniva rivelato. Però ogni personaggio era descritto con minuziosa attenzione e gli intrecci tra le vite di quelle persone reggevano più che bene. Questo rendeva stupefacenete Lost. Ora invece i personaggi principali cambiano idea ogni 5 minuti e non sono mai coerenti. Gli intrecci passato-presente-futuro hanno sofferto di incredibili falle... quindi manca qualcosa per ora. Poi io sono convinto che il finale sarà stupefacente o che la prossima puntata su Richard sarà incredibile. Però, permettimi, fino ad ora la sesta stagione di Lost è peggio pure della terza, il che è tutto dire. Si tratta sempre di un telefilm al quale sono affezionato e che rimane godibile... però non troviamo scuse. La qualità è calata nettamente e la colpa è solo degli sceneggiatori che non sono riusciti a gestire bene l'intreccio della trama.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

a me pare naturale che in 40 minuti a settimana non possano far vedere la gente che per tutto il tempo chiede a uno di dirgli cos'è successo, l'hanno fatto una volta, poi basta, se no che cavolo guardiamo? :D
anche perchè non è che per 40 minuti l'attenzione è posta su un singolo personaggio e un singolo gruppo/situazione.
ripeto, per fare quello che dici tu ci vorrebbe un reality show, in 40 minuti devi necessariamente condensare il tutto, forzando qualche passaggio e omettendone qualcun altro. non vedo come si potrebbe fare altrimenti (per dire, se ti metti con la stessa meticolosità di incongruenze come queste ne trovi a pacchi pure nelle prime serie, basta cercarle...)

poi oh, se sei convinto che stiano rovinando lost va bene, non ti voglio convincere del contrario, ma solo spiegare come mai la penso diversamente (quell'assunto 'la qualità è calata nettamente' vale per te, per me proprio per niente, almeno per ora...).
Image
Image
Image
Redondo15

Post by Redondo15 »

Anche io stavo spiegando le mie ragioni. Ovviamente non avevo la benchè minima presunzione di farti cambiare idea. :thumbup: Dico solo che ormai, secondo me, Lost si è un po' "perso" (ma che gioco di parole è!??!?! :lol2:).
Se poi sia perchè gli autori non hanno più tempo di descrivere con accuratezza i personaggi allora ok... però, se permetti, sono cavoli loro: io giudico da spettatore e se loro non mi garantiscono una determinata qualità, allora mi incazzo. :D
Nella prima serie sono riusciti a rendere tutto pazzesco, interessante, innovativo. Nella seconda serie anche. Ora, invece, hanno messo così tanta carne al fuoco tanto da trovarsi con l'acqua alla gola ed essere costretti a tralasciare quello che, secondo me, rendeva unica questa serie. Hanno voluto, per loro scelta, creare un "hype" incredibile su questo prodotto ma ora la stanno chiudendo in maniera sgangherata. Tanto ormai chi la doveva seguire lo ha fatto e continuerà a farlo... i fan arriveranno fino alla fine perchè sono curiosi (eccomi!!! :figo:). Quindi a loro che gliene fregava!? E qua, in questa sesta serie, mi spiace, si nota questa sorta di menefreghismo di chi ormai ha raggiunto il traguardo da tempo.
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

Redondo15 wrote: Anche io stavo spiegando le mie ragioni. Ovviamente non avevo la benchè minima presunzione di farti cambiare idea. :thumbup: Dico solo che ormai, secondo me, Lost si è un po' "perso" (ma che gioco di parole è!??!?! :lol2:).
Se poi sia perchè gli autori non hanno più tempo di descrivere con accuratezza i personaggi allora ok... però, se permetti, sono cavoli loro: io giudico da spettatore e se loro non mi garantiscono una determinata qualità, allora mi incazzo. :D
Nella prima serie sono riusciti a rendere tutto pazzesco, interessante, innovativo. Nella seconda serie anche. Ora, invece, hanno messo così tanta carne al fuoco tanto da trovarsi con l'acqua alla gola ed essere costretti a tralasciare quello che, secondo me, rendeva unica questa serie. Hanno voluto, per loro scelta, creare un "hype" incredibile su questo prodotto ma ora la stanno chiudendo in maniera sgangherata. Tanto ormai chi la doveva seguire lo ha fatto e continuerà a farlo... i fan arriveranno fino alla fine perchè sono curiosi (eccomi!!! :figo:). Quindi a loro che gliene fregava!? E qua, in questa sesta serie, mi spiace, si nota questa sorta di menefreghismo di chi ormai ha raggiunto il traguardo da tempo.
L'approfondimento psicologico si è effettivamente ridotto, ma oltre alla puntata di Locke, anche quella su Ben ha sviscerato alla grande la psiche abbastanza devastata dell'ex leader degli Altri. Sinceramente, anche per quanto riguarda Sawyer, trovo il suo comportamento piuttosto coerente; Juliet è morta, a lui interessa solo andar via dall'isola il prima possibile, senza guardare in faccia a nessuno... se qualcuno ci rimette le penne affari suoi.
Sono però d'accordo che è l'ora di iniziare a mettere un pò le carte in tavola, farci iniziare a capire cosa vogliono davvero Jacob e "Locke"... altrimenti seguiamo le imprese dei due schieramenti senza davvero poterci appassionare, perchè non sappiamo il motivo per cui agiscono in una determinata maniera. Sembrano un pò marionette, effettivamente, e questo fa calare il valore della serie, che per me rimane da sette e mezzo ma non da nove pieno come è sempre stato.

Concordo con chi ha detto che la prossima puntata sarà decisiva per capire dove vogliono andare a parare gli sceneggiatori, mi aspetto un botto di rivelazioni sulla reale natura di Jacob e del fumo nero...
Poi il fatto che ributtino dentro vecchi elementi a caso(Adamo e Eva, i numeri) mi dà altamente fastidio.
Io penso che Adamo ed Eva siano una chiave per capire cos'è davvero l'isola, una volta scoperto chi sono sarà tutto più chiaro. Non penso affatto che siano stati ributtati in mezzo a caso. Per quanto riguarda i numeri, invece, dubito significhino davvero qualcosa... il che mi fa un pò sfavare. :gazza:
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

assioma 2 wrote:
Io penso che Adamo ed Eva siano una chiave per capire cos'è davvero l'isola

molto probabilmente sì dato che uno dei temi più importanti della serie riguarda il libero arbitrio (Adamo ed Eva lo usarono male). potrebbe l'isola essere una sorta di giardino di Eden o mi sto facendo troppi viaggi?
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Redondo15 wrote: Ora, invece, hanno messo così tanta carne al fuoco tanto da trovarsi con l'acqua alla gola ed essere costretti a tralasciare quello che, secondo me, rendeva unica questa serie.
su questo hai ragione, e infatti anche io avrei preferito per esempio eliminare del tutto 'sti cacchio di flash nella realtà alternativa, che di fatto a ogni puntata tolgono metà del tempo che potrebbe essere impiegato diversamente. Però se l'hanno fatto vuol dire che è quello che avevano in mente fin dall'inizio (gli autori hanno sempre detto che il finale è già 'scritto' dall'inizio della prima serie, e che proprio nelle prime puntate sta tutto il significato di Lost, basti pensare a Locke che spiega le regole del Backgammon a Walt 'E' un gioco per due giocatori. Due lati: uno la Luce, l'altro l'Oscurità'), quindi io ho fiducia nel fatto che alla fine sapranno chiuderla bene, perchè ci faranno capire che cavolo significa questo sdoppiamento della realtà. Poi se si incartano mi incazzerò non poco, non temere... :D

Su Adamo ed Eva, per me invece rappresentano un elemento secondario, non decisivo ai fini della trama.
Anche perchè mi sa che quelli sono Bernard e Rose, che non sono mai stati dei personaggi così centrali nella serie. Sicuramente questo è un mistero che vorrei veder risolto, non tanto perchè lo ritenga importante, ma perchè è senza dubbio qualcosa di affascinante, la cui spiegazione potrebbe esserlo ancora di più se fatta bene.
Image
Image
Image
Redondo15

Post by Redondo15 »

assioma 2 wrote: L'approfondimento psicologico si è effettivamente ridotto, ma oltre alla puntata di Locke, anche quella su Ben ha sviscerato alla grande la psiche abbastanza devastata dell'ex leader degli Altri...
Infatti, l'altra puntata (o perlomeno metà) che mi è piaciuta è stata quella su Ben. Decisamente ben fatta dalla seconda parte in poi. :thumbup:
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

mamma mia sto topic per me diventa off limits, già leggere due tre post mi ha destabilizzato per un nuovo drogato della serie, con anni di ritardo  :sbadat: fra sabato notte e ieri mi sono fatto 8 puntate della prima serie, conto di essere in pari per la puntata della prossima settimana  :gogogo: :notworthy:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Wolviesix wrote: Se io per i cazzi miei non mi informo su chi è incentrato l'episodio perchè voglio scoprirlo vedendolo quello è uno spoiler, perchè nessuno ti ha chiesto di dirlo. Sberl l'ha scritto in giallo, in modo che leggesse solo chi voleva, il motivo di ribadirlo così? Nessuno.
Non mi sono neanche accorto di cosa ha scritto Sberl in giallo. In ogni caso non capisco questo sfogo, non vedo che differenza ci sia nel sapere che la puntata riguarderà Tizio piuttosto che Caio...
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Ah però...

Lineare, chiara, semplice, sensata, fondata... Ma era una puntata di Lost?  :lmao:

Ok, così si sono rimessi decisamente in carreggiata, adesso vediamo, è interessante anche cercare di capire il significato delle vite parallele alla luce di quest'interpretazione manicheista.

Potrebbe essere una roba del tipo vite precedenti (prime serie) = cattivo, vite attuali (sesta) = buono, con l'isola che come dice Jacob ha permesso di discernere.
Redondo15

Post by Redondo15 »

Grande puntata doveva essere, grande puntata è stata, forse ha superato pure le mie aspettative (altine direi :lol2:). Una delle migliori di tutte le 6 stagioni di Lost. Ricardus con una interpretazione spagnola impagabile!!! :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Post Reply