E perchè Sawyer dovrebbe dire (a parte che mi sembra non ne abbia ancora avuto l'occasione, perchè poi è andato sull'altra isola) agli altri che Locke è il fumo nero?Redondo15 wrote: Sawjer l'ha saputo, Kate lo sapeva... la gente non parla tra di loro?! Cioè, vieni via da un tempio dove hai passato anni della tua vita e manco ti informi se quelli che sono rimasti (dopo l'ultimatum do Locke) stanno bene!? :lol2:
Vedi? Sono piccole cose ma fanno capire come ormai l'obiettivo sia arrivare alla fine... ma senza badare alla qualità. Nella prima serie questi aspetti erano molto più curati. Charlie, dopo aver sparato a Ethan, si sentii in colpa per giorni. Sayid non si perdonò di aver torturato Sawjer.
Kate a dire la verità ora mi sfugge se abbia fatto già il collegamento, non mi pare che Locke gliel'abbia detto perchè finora mi sembra che solo con Sawyer si è spinto fino a quella confessione.
Ma comunque così come per il discorso del faro spuntato all'improvviso, per me 'errori' del genere non sono sintomo di una minore attenzione alla qualità, semplicemente se volessero fare le cose perfette dovrebbero fare una specie di reality show 24 ore su 24 per un paio di mesi.
E allora ben vengano queste piccole incongruenze (che ci sono in tutte le serie tv, non esiste nulla che sia coerente e verosimile al 100% dall'inizio alla fine), basta che non facciano un finale banale o del tutto senza senso, soffermandosi principalmente sulle cose più importanti ai fini dell'intera serie, per esempio (visto che ormai è stato detto) la prossima su Richard sarà già un'importante bivio per poter dare un primo voto a questa sesta stagione.
Da quello che ci hanno fatto capire sta su quell'isola da sempre, ripercorrendo la sua storia (la butto lì, magari non ci saranno nemmeno i flash nella realtà alternativa, visto che il personaggio è unico nell'intero Lost e senza l'isola a occhio direi che sarebbe morto un migliaio di anni prima) magari ci faranno capire anche qualcosa sull'isola stessa, su come Jacob l'ha portato lì, per quale motivo...
Quella si che non deve deludere, se si giocano male quella carta allora potrei direi che stanno rovinando Lost, per ora preferisco passare sopra quelle imperfezioni che imho sono naturali, dovendo gestire un universo così complesso come quello.