Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

La gente vuole solo il goal
Locked
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Re: Juventus FC: un topic di qualità

Post by Mr. Clutch »

tzara wrote: Ma hai una foto di Candreva in avatar?

:bandwagon:

Dici che sono io a volere l'effetto bandwagon?  :forza:
Last edited by Mr. Clutch on 21/01/2010, 17:10, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Kratòs wrote: no, se è l'unico modo per portarla a termine.
e soprattutto no, se hai a disposizione la via d'uscita grazie alla quale non perdi praticamente niente.
e ancora, no, se si parla di una decisione che si potrà prendere con tutta calma fra 5 mesi, dopo aver avuto il giocatore sott'occhio nella tua squadra.

poi se sei la parte più debole non è che si possa fare altro, o non fai niente (e non si poteva restare con le mani in mano) oppure devi accettare qualche condizione imposta dall'altra parte. che la juve in questo momento non ha soldi è un fatto noto, non è che hai fatto la scoperta del secolo... :D l'ha detto chiaramente secco in prima persona, direi che c'è da fidarsi...
Ma non ho detto che e´ fallimentare la trattativa eh,solo che non mi sono piaciuti i vostri dirigenti in questo frangente perche´ se ti metti a 90 una volta lo fai anche le altre volte ed e´ un altro punto che ti porta ad avere uno svantaggio in situazioni future.
Il giocatore e´ buono e tutto,ma semplicemente io se fossi un dirigente non mi mostrerei a pecorina ne tanto meno tratterei con societa´con le quali so che dovró accettarne le condizioni o il giocatore non lo prendo.

Oh poi intendiamoci,come detto a commento di Francilive io sono d´accordo nel dire "rispetto al passato si e´ fatto bene";semplicemente secondo me hanno dimostrato un modo di muoversi sul mercato sbagliato che ti porta a non ottenere accordi ottimali per la tua societa´.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Che se la volete sapere tutta,secondo me nemmeno lo riscattate Candreva(a meno che non giochi meglio di Gerrard) anche nel caso faccia bene.

La clausola secondo me l´hanno messa solo come garanzia per Pozzo in caso di vera esplosione del giocatore.
Ma sono solo supposizioni,nel caso queste intuizioni siano vere allora i demeriti della dirigenza diminuiscono fino a sparire in quanto hanno semplicemente punto a mettere una pezza per 6 mesi,pezza che secondo me e´ di ottima qualita´.
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

A.F.D.U.I. President wrote: Ah si?  :lol2: Ora un diritto di riscatto a 7 milioni si puo anche trattare...  sborsare  5 milioni + contropartite(esempio) e´ palesemente diverso da sborsare 7 milioni cash.

Vanno li e gli fanno: "Senti Pozzo,in effetti sti soldi sono un pó troppi perche´ non ci fai uno sconto visto che il giocatore ci interessa?E gia´ che ci sei scontaci pure l´altra meta´" :notworthy:
Perche´ Pozzo ovviamente sapendo di avere un giocatore che con costanza puó arrivare a valere quella cifra decide giustamente di darlo via per meno soldi alla juventus invece di tirarlo su lui e poi venderlo quando e´ piú maturo.Mi sembrano argomantazioni un filino inverosimili.
Pozzo se lo vende lo fa a quella cifra o superiore,altrimenti se lo tiene e lo valorizza.
non è che si può trattare, ma pagare 7M Candreva e poi dare in cambio De Ceglie per 5 esempio...
poi il fatto che i soldi siano troppi è tutto da vedere fra 6 mesi...
A.F.D.U.I. President wrote: Ma sono solo supposizioni,nel caso queste intuizioni siano vere allora i demeriti della dirigenza diminuiscono fino a sparire in quanto hanno semplicemente punto a mettere una pezza per 6 mesi,pezza che secondo me e´ di ottima qualita´.
poi se queste supposizioni sono errate, semplicemente non si esercita il diritto di riscatto e lo si lascia all'Udinese...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Mr. Clutch wrote: Ma puttana troia.. aspettate un minimo a vederlo giocare no?! Io scommmetto 20 euro che la maggior parte l'avrà visto si e no nella gara contro la Juve e in quelle due partite in Nazionale. Io me lo son visto regolarmente seguendo il Livorno, potrò dire la mia senza prendermi un'offesa, come tale è il paragone con la società?

Balle una bella sega poi.. la prima di campionato l'ha giocata da regista basso, perchè alla squadra mancava Mozart. Poi ha giocato dietro due punte come rifinitore, poi con Cosmi ha giocato mezzapunta nel 3-4-2-1, l'anno scorso faceva un passo indietro come mezz'ala, in Nazionale ha giocato largo senza grandi problemi.

Non dico sia un regista, mai detto in verità (e concordo con il post di Teo precedente), ma vista la situazione numerica e qualitativa del nostro centrocampo mi sembra una buonissima presa.

Peccato non ci sia più la faccina :fangu: perchè quella era l'unica risposta giusta da darti!
Ma Clutch io non sto dicendo che Candreva sia uno stronzo, io sto semplicemente dicendo che per me non è un giocatore da Juve.
Candreva l'ho visto giocare 3-4 volte e non mi ha mai impressionato. Poi tu l'avrai visto giocare più volte di me e sarai più informato su di lui, ma rimane il fatto che io dalla Juve mi aspetto grandi giocatori e non future promesse che a 23 anni (quindi non giovanissimi) costino magari 15 milioni. Comunque adesso lo abbiamo preso, giocherà e speriamo che faccia bene. Se fa davvero bene ci penseremo ai soldi, se fa male non lo riscattiamo. Comunque che giochi una partita di campionato da regista basso non significa che lui sappia giocare lì. Lui fa la mezz'ala a destra e al massimo può fare la fascia destra/trequartista, ma non lo vedo (e non l'ho mai visto) fare altro.
Chiudo dicendo che non volevo offenderti minimamente eh :D  Volevo soltanto dire che chi è felice per questo acquisto lo è perchè la situazione è tragica, dovuta alla dirigenza a Ferrara e a tanti giocatori che sono indegni di vestire la nostra maglia.
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

A.F.D.U.I. President wrote: Ma non ho detto che e´ fallimentare la trattativa eh,solo che non mi sono piaciuti i vostri dirigenti in questo frangente perche´ se ti metti a 90 una volta lo fai anche le altre volte ed e´ un altro punto che ti porta ad avere uno svantaggio in situazioni future.
Il giocatore e´ buono e tutto,ma semplicemente io se fossi un dirigente non mi mostrerei a pecorina ne tanto meno tratterei con societa´con le quali so che dovró accettarne le condizioni o il giocatore non lo prendo.

Oh poi intendiamoci,come detto a commento di Francilive io sono d´accordo nel dire "rispetto al passato si e´ fatto bene";semplicemente secondo me hanno dimostrato un modo di muoversi sul mercato sbagliato che ti porta a non ottenere accordi ottimali per la tua societa´.
devi essere anche nella posizione giusta per ottenere condizioni ottimali nelle trattative, blanc e secco pagano le cazzate fatte in precedenza, e il non avere più fondi a disposizione (praticamente prestito e ingaggio li paghiamo grazie alla cessione in prestito di tiago, se no manco Candreva si poteva prendere).

sono quelli gli errori commessi dalla nostra dirigenza (o meglio, non tanto aver preso Diego e Melo, ma essere arrivati a gennaio con un allenatore mai in grado di renderli decisivi, perchè io lo dico da settimane, il nostro centrocampo andrebbe bene pure senza candreva, messo nelle mani di un allenatore competente), se questa trattativa la si valuta positivamente è perchè in relazione a come stavamo messi, di meglio non si poteva assolutamente fare, se fossero stati nelle condizioni di poter scegliere, avrebbero sbattuto le porte in faccia a pozzo, come è stato fatto in estate per d'agostino.

non dimentichiamo che parliamo di un 22enne di ottime prospettive, non di una pippa conclamata o di un giocatore senza margini di miglioramento. i rischi in trattative del genere è logico che ci siano, ma anche senza accettare qualche condizione posta dall'udinese, a quanto credi che potesse essere preso? a meno di dieci milioni non sarebbe mai stato venduto, imho.

quanto alle ripercussioni sulle future trattative, ormai con secco e blanc ci provano (e spesso ci riescono) tutti a fregarli, non è che l'affare candreva cambi molto la situazione. sanno che sono dei polli che di calcio capiscono poco e niente, e giustamente ci provano tutti. basti pensare all'acquisto sfumato di lanzafame...
infatti gli affari migliori li hanno fatti all'estero (se escludiamo tiago) dove non li conoscono bene, visto che hanno preso sissoko a 11 milioni e diego a 25 poco prima che arrivasse il real madrid a devastare il mercato con le sue offerte pazze...
Image
Image
Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

mvp18 wrote: rimane il fatto che io dalla Juve mi aspetto grandi giocatori
ormai la parte dello juventino celodurista non regge più, specialmente se arriviamo a gennaio col ds che pubblicamente ammette che in cassa non è rimasto niente. i tempi sono cambiati...

i campioni non te li regalano, a gennaio poi è proprio impensabile arrivarci, quindi ben vengano gli investimenti sui giovani (e ripeto, in italia a 22 anni sei giovane, c'è poco da fare...), piuttosto che strapagare i pipponi. per dire, si parlava di ledesma, che da svincolato avrebbe firmato un contratto da almeno 4 milioni per almeno 4 anni... lui era da juve? e sarebbe stato più conveniente e più adatto di candreva?
io non credo proprio...
Image
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Kratòs wrote: ormai la parte dello juventino celodurista non regge più, specialmente se arriviamo a gennaio col ds che pubblicamente ammette che in cassa non è rimasto niente. i tempi sono cambiati...
In effetti gli anni immediatamente anteriori al pre calciopoli erano una favola: con Al-Maktoum alle spalle avevamo centinaia di milioni di euro a disposizione da investire sul mercato, altroché ora che possiamo andare solo di prestiti perché se ne abbiamo un paio è oro colato.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Mahor wrote: In effetti gli anni immediatamente anteriori al pre calciopoli erano una favola: con Al-Maktoum alle spalle avevamo centinaia di milioni di euro a disposizione da investire sul mercato, altroché ora che possiamo andare solo di prestiti perché se ne abbiamo un paio è oro colato.
non mi riferivo ai soldi, ovviamente.

è che moggi non avrebbe mai detto che la juve non aveva soldi (a parte che con moggi non ci saremmo mai trovati in queste condizioni, ma in generale con qualsiasi ds decente, una volta fatto il mercato estivo, poi si fa tutto per far render al meglio quello che hai, non mettendolo tra le mani di un esordiente e non lasciandolo al suo posto spostando di settimana in settimana l'ultima spiaggia, quando è almeno un mese e mezzo che andrebbe esonerato senza alcun ripensamento...)
Image
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

E quindi se non è un problema di soldi cos'è cambiato a tal punto da farti dire che non siamo più una squadra che può comprare dei campioni?
I dirigenti attuali sono così miopi da non capire cosa sia un campione?

Mah.

Se una volta eravamo destinati a morire tutti adesso mi sa che si sta avvicinando la fine del mondo.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Beh oddio che non ci fossero soldi ai tempi della Triade mi sembra un tantinello falso.

Piu' che altro avete venduto bene i giocatori e quindi ricavando plusvalenze con cui prendere ottimi giocatori, pagati, perchè i Nedved, i Trezeguet, i Cannavaro, i Buffon non sono arrivati per 2 soldi.

Poi c'è sempre la questione di come Moggi conducesse gli affari di mercato  :fischia:
[align=left][/align]ImageImageImage
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Candreva è un buon giocatore e siamo tutti d'accordo su questo(ce l'ho pure al fantacalcio),ma se a fine stagione mi dicessero di investire 15 milioni per lui a me qualche dubbio verrebbe,ha a disposizione 20 partite e in più bisogna anche contare un periodo di ambientamento iniziale,è tempo sufficiente per valutare se il ragazzo è giocatore da Juve o semplicemente un giocatore da squadra di provincia???

D'accordo,è un giocatore in crescita(anche se ultimamente forse per degli screzi con Cosmi era finito in panchina a Livorno) e di talento ne ha,ma è ciò che ci serve??

Un Ledesma,che pure non ti risolve i problemi(anche se per risolovere i nostri problemi ci vorrebbe un esorcista a questo punto),e che pure non mi entusiasmava,però si avvicina di più al modello di giocatore che ci servirebbe,ovvero vertice basso del rombo visto che è ormai acclarato che Melo non lo sa fare,Candreva invece quel ruolo non lo sa fare e si rischia di aver preso un altro giocatore senza sapere bene quello che è il suo ruolo(Tiago,Almiron e Melo who??)...

Candreva nel nostro modulo può fare la mezzala,ruolo che però nella squadra dei miei sogni è ricoperto da Marchisio e Sissoko,giovani,con un grande futuro davanti e da cui qualsiasi progetto o presunto tale dovrebbe ripartire,insieme a Chiellini,e non credo che nelle future stagioni quei due salteranno tutte ste partite...

E allora,anche se dovesse giocare in maniera discreta, siamo così sicuri di spendere 16 milioni per un giocatore che avremo visto in azione,se tutto va bene per 15 partite,e che un domani potrà occupare il ruolo di prima riserva di Marchisio e Sissoko??

Detto questo auguro il meglio a Candreva e spero che a Torino non si bruci come altri,anche se a me sembra che lo si sia preso solo per la smania di comprare e di far vedere che non si sta con le mani in mano,e spero che non ci sia la regia di Lippi anche dietro questa operazione...
Mahor

Post by Mahor »

Teo wrote: Beh oddio che non ci fossero soldi ai tempi della Triade mi sembra un tantinello falso.
Chi l'ha detto?
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

avevo colto dell'ironia nel tuo post e mi pareva che l'avesse colta anche Kratos con la sua risposta.

Errore.
[align=left][/align]ImageImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Mahor wrote: E quindi se non è un problema di soldi cos'è cambiato a tal punto da farti dire che non siamo più una squadra che può comprare dei campioni?
I dirigenti attuali sono così miopi da non capire cosa sia un campione?

Mah.

Se una volta eravamo destinati a morire tutti adesso mi sa che si sta avvicinando la fine del mondo.
Con questa dirigenza e questo allenatore non è che sono così attratti dalla Juve oggi i giocatori normali, figuriamoci i campioni.
E pensare che qualche anno fa si era disposti ad andare a piedi a Torino purdi giocare nella Juve.  :D
Locked