Re: Spoilerami tutto

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

suclò wrote: :applauso:

E' proprio lui! Anzi, è proprio... "lui"...  :fischia: :lol2:

Non so voi, e certo non mi offendo se non siete d'accordo, ma io lo trovo un capolavoro.  :notworthy:
Sono d'accordo. Del film ho amato la storia (per inciso, l'altra notte ho visto un documentario su Holmes  :fischia:), l'atmosfera che si respirava all'epoca, il cast (adoro Julianne Moore). Tutto, dunque. Grande opera.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Paperone wrote: io leggo 3 di doc G :fischia:

nel caso la faccia lui, chiamo Alberto Angela, sui film dei Sumeri non sono troppo ferrato :D
Non ho la minima intenzione di fare una decina, ma nel caso potrei in effetti farla inserendo esclusivamente films in bianco e nero, magari alcuni muti.
Ora vado a rivedermi qualche Lubitsch e poi ci penso.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Emmanuelle wrote: Sono d'accordo. Del film ho amato la storia (per inciso, l'altra notte ho visto un documentario su Holmes  :fischia:), l'atmosfera che si respirava all'epoca, il cast (adoro Julianne Moore). Tutto, dunque. Grande opera.
E di Mark Whalberg non vogliamo dire niente? Un prova da ottimo attore, peccato che per lui sia l'unica...  :fischia: :lol2:

doc G wrote: Non ho la minima intenzione di fare una decina, ma nel caso potrei in effetti farla inserendo esclusivamente films in bianco e nero, magari alcuni muti.
Ora vado a rivedermi qualche Lubitsch e poi ci penso.
Io avrei volentieri inserito qualcosa di Murnau, Griffith, Lang e simili... ma qui mi sa che già i film degli anni '60/'70 sono considerati preistoria...  :gazza:

Beata gioventù! :lol2:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Il mio post precedente è stato gravemente frainteso, mai detto che non voglio fare un decina. Cioè, l'ho detto, ma avete travisato il senso.
E poi mi avete definito "esperto".... va bene, è vero, e ve lo dimostro. Le soluzioni non vi consiglio di cercarle nei film usciti negli ultimi tempi, ce ne sono anche un paio muti....

1) Si viaggia, ma quanto si viaggia per far cadere le mura di Gerico.
2) Su una strada deserta si può anche ritrovare se stessi, e magari l'amore.
3) Tirando sassi si rischiano pallottole, ma è solo un sogno, e poi forse si ritrovano gli affetti perduti.
4) Un colpo di pistola, anche se in aria, può lo stesso condannare a morte.
5) Stavolta oltre che l'imputato vengono arrestati anche i giudici e gli avvocati.
6) Dove le cerchiamo delle spie? Ma in un ristorante turco, che domande!
7) Dopo aver perso l'amore, ci vorrebbe un amico.
8) E che ti importa? Consolati con la pasta e fagioli.
9) La speranza è nei pugni? No, in una sirena.
10) Se i pezzi cadono, i giovani scappano. Gli anziani no, ma non gli spiace.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Adesso sono di frettissima e non ho tempo di leggerle per bene...

Ma non posso non dire:

1) Accadde una notte.
Frank Capra...  :notworthy:

La 7 e la 8 sono rispettivamente "Casablanca" e "I soliti ignoti"?
Se sì, erano già stati postati... buon per chi ha letto per primo...  :fischia: :lol2:
Last edited by suclò on 19/08/2009, 15:09, edited 1 time in total.
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

2  tempi moderni
5 il mostro di  dusseldorf
Last edited by garylarson on 19/08/2009, 16:53, edited 1 time in total.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

1) Si viaggia, ma quanto si viaggia per far cadere le mura di Gerico. Accadde una notte (suclò)
2) Su una strada deserta si può anche ritrovare se stessi, e magari l'amore. Tempi moderni (garylarson)
3) Tirando sassi si rischiano pallottole, ma è solo un sogno, e poi forse si ritrovano gli affetti perduti.
5) Stavolta oltre che l'imputato vengono arrestati anche i giudici e gli avvocati. M, il mostro di Dusseldorf (Garylarson)
7) Dopo aver perso l'amore, ci vorrebbe un amico. Casablanca (Suclò)
8) E che ti importa? Consolati con la pasta e fagioli. I soliti ignoti (Suclò)

Mi scuso per Casablanca ed I soliti Ignoti, se eventualmente dovessi inserire un'altra decina prima mi rileggerò tutto il topic. Se volete posso inventarne altre due, la 11 e la 12, per compensare l'errore. Per esempio:

11) Queste poste, dietro l'angolo era disoccupato e solo ora è direttore e fidanzato!
12) Quella showgirl è una vera gallina, altro che velina.
Last edited by doc G on 19/08/2009, 19:32, edited 1 time in total.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Ti perdoniamo solo perché hai inserito quel capolavoro di "Freaks" alla 12...  :figo:
Scherzo eh, la mia non voleva assolutamente essere una critica! Facevo solo notare il vantaggio di aver letto per primo.  :D

Bravissimo garylarson!  :applauso:

Sulle altre ho molti dubbi... la 10 sembra "Titanic" ma mi pare strano...  :penso:

Appena ho un po' di tempo mi ci soffermo, sempre che non vengano indovinate prima.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

1) Si viaggia, ma quanto si viaggia per far cadere le mura di Gerico. Accadde una notte (suclò)
2) Su una strada deserta si può anche ritrovare se stessi, e magari l'amore. Tempi moderni (garylarson)
5) Stavolta oltre che l'imputato vengono arrestati anche i giudici e gli avvocati. M, il mostro di Dusseldorf (Garylarson)

Mi scuso per Casablanca ed I soliti Ignoti, se eventualmente dovessi inserire un'altra decina prima mi rileggerò tutto il topic. Se volete posso inventarne altre due, la 11 e la 12, per compensare l'errore. Per esempio:

11) Queste poste, dietro l'angolo era disoccupato e solo ora è direttore e fidanzato!
12) Quella showgirl è una vera gallina, altro che velina. Freacks (Suclò)

Sulla 10 sei lontanissimo, sia come epoca che come tipologia di film. Dimentica i colossal spettacolari e concentrati sui pezzi che cadono.
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

10 la signora di shangai ?
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

garylarson wrote: 10 la signora di shangai ?
No, mica è così vecchio! Il film che indico è uscito quasi 10 anni dopo! ( :lol2: :lol2:)
Comunque non pensare all'america, guarda nella vecchia cara Europa, e non pensare nemmeno a film girati in Inglese.
Si tratta di un film di cui tutti hanno sentito parlare, che tutti i cinefili hanno visto, qualcuno asserisce di essercisi addormentato.
Diciamo che piaceva molto alla Mondaini ed a Vianello....

Il 3 è un film muto, anche se sembra un film tragico o romantico è catalogato come commedia.
Il 4 è un giallo girato in tempo reale, con una abilità di regia rarissima ai giorni nostri e mezzi tecnici semplicissimi, quasi privo di colonna sonora, ai tempi celebrato come un esercizio di stile inarrivabile.
Il 5 è una commedia, incredibile l'attrice protagonista.
Il 6 è un film italiano.

Tutti sono in bianco e nero. Il più recente è del 1960.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Il 3 potrebbe essere "Il monello" di Chaplin, ricordo che Charlot viene preso a pistolettate in quello che mi sembra di ricordare fosse un suo sogno dal quale viene risvegliato prima del lieto fine.

Il 4 mi suggerisce il bellissimo "Rope" ("Nodo alla gola") di Hitchcock, che però è a colori.
Allora ci provo con l'altrettanto bellissimo "L'infernale Quinlan", magistrale giallo di Welles.

La descrizione che hai dato del 10 per me corrisponde a un film di Bergman a caso.
Ma essendomi sempre addormentato prima del finale non saprei dire quale! :lol2:

Con gli altri aiuti hai fatto un po' di confusione nei numeri, mi sa...  :fischia:
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

10 il settimo sigillo 
per il 5/9 mi viene in mente Mae West( l'unico momento che una donna può cambiare un uomo è quando lui è in fasce :lol2: :lol2:) e per il 6 Toto ma non un film preciso
Last edited by garylarson on 21/08/2009, 10:29, edited 1 time in total.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

garylarson wrote: 10 il settimo sigillo 
I "pezzi" degli scacchi...  :sbadat:

:thumbup:

9) "Rocco e i suoi fratelli"
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

3) Tirando sassi si rischiano pallottole, ma è solo un sogno, e poi forse si ritrovano gli affetti perduti. Il Monello (Suclò)
4) Un colpo di pistola, anche se in aria, può lo stesso condannare a morte. Nodo alla gola (Suclò)
9) La speranza è nei pugni? No, in una sirena. Rocco e i suoi fratelli (Suclò)
10) Se i pezzi cadono, i giovani scappano. Gli anziani no, ma non gli spiace. Il settimo sigillo (Garylarson)

12) Quella showgirl è una vera gallina, altro che velina. Freacks (Suclò)

Bhè, devo dire che per il settimo sigillo e per Rocco ci sarebbe voluto di più, a mio parere erano i più difficili!
Nodo alla gola è stato uno dei film ricolorati in seguito, quello meglio riuscito fra quelli che ricordo, ma l'originale era in bianco e nero! Bravo Suclò.
Restano solo la 6 e la 11, sono entrambi in bianco e nero, dello stesso regista, la 11 ha avuto un paio di remake, fra cui uno di grande successo, anche se modernizzato nella trama, la 6 ha un'altra grande, ma non Mae West, molto ma molto più grande! (Come attrice, si intende, come misure non credo sia possibile!). Se vi dico di più tanto vale che vi posti il titolo! D'altra parte mica ho il tocco!
Post Reply