Addio Jacko!
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Re: Addio Jacko!
Per i soli parziali,
data l'insonnia perenne sono riuscito ad eseguire il moonwalker in modo onesto ieirmattina verso le 5.
Ci provavo da 15 anni.
Prossimo passo lo skywalk ma qua la vedo dura :gazza:
data l'insonnia perenne sono riuscito ad eseguire il moonwalker in modo onesto ieirmattina verso le 5.
Ci provavo da 15 anni.
Prossimo passo lo skywalk ma qua la vedo dura :gazza:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

-
The goat
- Pro

questo è vero.The Snake 12 wrote: e, cosa non secondaria, il caro vecchio George ha fatto (imho) il miglior disco di un beatle solista: All Things Must Pass, che per me è superiore sia ad "Imagine" di John Lennon che a "Band On The Run" di Paul McCartney
harrison è stato il primo beatle ad avviare una carriera solista e quello che probabilmente ha realizzato l'album migliore.
anche se "how do you sleep" in "imagine" rimane a mio parere la chicca assoluta per un beatle da solo, non fosse altro per il testo: "l'unica cosa buona che hai fatto è stata yesterday" :D...
per la cronaca in how do you sleep la chitarra era quella di george!

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
Dazed and Confused
Vogliamo il video.dreamtim wrote: Per i soli parziali,
Ci provavo da 15 anni.

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- ^Tex^
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: Calgary Flames
Addio Jacko,e grazie per lo stile di ballo che ci hai lasciato.
Prima o poi deciderò di spaccarmi provando le tue mosse. :gazza:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Non dimenticare di procurarti le mitiche scarpe brevettate che gli consentivano di inclinare l'asse del corpo con gradazioni incredibili^Tex^ wrote: Addio Jacko,e grazie per lo stile di ballo che ci hai lasciato.

defense is only way
-
Gilbertology
- Pro

Ho visto il brevetto ma non ci ho capito una mazza...qualcuno sa come funziona??francilive wrote: Non dimenticare di procurarti le mitiche scarpe brevettate che gli consentivano di inclinare l'asse del corpo con gradazioni incredibili![]()
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Ho parlato di due categorie diverse, in fondo anche Madonna quando ci lascerà, tra un centinaio d'anni, verrà per forza messa in alto, però tutto sta nel trovare la categoria adatta.DrGonz0 wrote: quoque tu frog. Proprio ora che rivalutavo l'importanza nella storia del basso del macca!
Scusate se riprendo l'OT, ma nel ramo ho avuto tempo e modo di approfondire la conoscenza, dunque mi sento immodestamente di poter dire la mia:
Direi che con il plettro in mano Sir Paul ha portato alcune ideuzze originali nel panorama bassisitico internazionale.
Seppur rispettosamente, mi dissocio :DThe goat wrote: noi siamo lennoniani.
abbasso mccartney!![]()
![]()
![]()
I primo singolo di un Beatles solitario ad andare primo in classifica è stato il suo It don't come easyDazed and Confused wrote: Io tifo Ringo Starr!![]()
Preferisco McCartney perchè a livello di arrangiamenti e capacità di abbracciare diversi stili è sempre stato una pista avanti agli altri tre. Ovviamente se analizziamo i testi le cose cambiano, direi che John Lennon/Plastic Ono Band è qualcosa che ti lascia il segno dentro.The Snake 12 wrote: e, cosa non secondaria, il caro vecchio George ha fatto (imho) il miglior disco di un beatle solista: All Things Must Pass, che per me è superiore sia ad "Imagine" di John Lennon che a "Band On The Run" di Paul McCartney
Bisogna anche ricordare che George ha avuto almeno un paio d'anni con i Beatles in cui scriveva, ma più di due o tre pezzi non poteva pubblicare perchè nel gruppo c'era qualcuno più uguale degli altri :D, infatti del triplo citato da Snake molto materiale si sente nelle prove di Let it be. Sicuramente un bell'album anche se un triplo è dura riempirlo senza scendere di livello, specie se non hai la voce degli altri due.The goat wrote: questo è vero.
harrison è stato il primo beatle ad avviare una carriera solista e quello che probabilmente ha realizzato l'album migliore.
John sapeva essere perfido come pochi quando volevaThe goat wrote:
anche se "how do you sleep" in "imagine" rimane a mio parere la chicca assoluta per un beatle da solo, non fosse altro per il testo: "l'unica cosa buona che hai fatto è stata yesterday" :D...
per la cronaca in how do you sleep la chitarra era quella di george!
Ho letto che Paul a suo tempo aveva anche pensato di denunciarlo, poi invece sbollita la rabbia ha sommessamente risposto con "Let me roll it"
Ebbene si: son ancor chi

-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Per me per l'innovazione che ha portato è quasi ai livelli di James "Motown" Jamerson e Donald "STAX Duck" Dunn.frog wrote:
Direi che con il plettro in mano Sir Paul ha portato alcune ideuzze originali nel panorama bassisitico internazionale.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
e poi non capisco perchè frog abbia in avatar una foto in cui si riscontra chiaramente che è faul.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

-
Hank Luisetti
- Pro

Quì c'è cultura! :gazza:
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
-
The goat
- Pro

mi stavo preoccupando che non ancora non arrivava la tua rispettosa disassociazione. sempre saputo che eri un mccarthiano! :Dfrog wrote: Seppur rispettosamente, mi dissocio :D
ma in fondo (in fondo!) non si può voler male a nessuno dei beatles. sebbene sia sempre stato fervente lennoniano, paul al colosseo a suonare i beatles è stata davvero roba da lucciconi!

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
- lele_warriors
- Pro

perfettamente d'accordoContropelo wrote: E non è una "colpa" da poco!
Comunque gli incassi per me valgono meno di zero, quindi quella cosa del "Jackson più grande di sempre" di cui si parlava prima è - a mio parere, ripeto - abbastanza ridicola.
Poi vabè, per il pop ci può anche stare, mi fido, e non conoscendo benissimo la storia del genere non mi pronuncio; ma i musicisti pop generalmente sono cagati un pochino meno (sì, proprio un pochino...) dai colleghi musicisti, che hanno meno visibilità col pubblico perché non fanno video e non vanno su MTV ma magari sono, per l'appunto, dei musicisti leggermente più con i coglioni.
Ah, non solo perchè fanno video e MTV, ma perché la banalità piace di più. (recentemente è uscito addirittura un saggio sui meccanismi dei "tormentoni" pop)
Parlare di incassi è inutile: si parla sennò di dati strabordanti per gli artisti pop e gli altri a dividersi il resto (con illustri eccezioni, nessuno lo nega).
Questo con il massimo rispetto per Jackson, però lasciamo i musicisti dove stanno e nel loro ambito, e non confondiamo la musica popolare con i migliori musicisti della storia. Ricordando tra l'altro che rock e pop non sono proprio "il tutto".
per il 99% dei musicisti chi suona pop tecnicamente non conta nulla,e solitamente è vero.
Ho molti amici che suonano metal,e paragonare la tecnica di qualsiasi(o quasi)chitarrista,batterista o bassista metal con uno che faccia pop è qualcosa di ridicolo.
Poi ovviamente i gusti son gusti,ma saper suonare è una cosa oggettiva non soggettiva
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Contropelo
- Senior

Ma guarda, io andavo anche un po' più oltre. Nel senso: che tecnicamente non ci sia paragone penso non serva nemmeno dirlo. Che le "cantanti" pop siano mezze seghe, e che le composizioni pop generalmente siano proprio "banali" e ripetitive (che non significa brutte, significa proprio che si svilisce la musica riducendola ad un insieme di suoni ripetuti, a volte), non c'è alcun dubbio e non penso ce li abbia nessuno a riguardo.lele_warriors wrote: perfettamente d'accordo
per il 99% dei musicisti chi suona pop tecnicamente non conta nulla,e solitamente è vero.
Ho molti amici che suonano metal,e paragonare la tecnica di qualsiasi(o quasi)chitarrista,batterista o bassista metal con uno che faccia pop è qualcosa di ridicolo.
Poi ovviamente i gusti son gusti,ma saper suonare è una cosa oggettiva non soggettiva
Io intendevo, in più, che i musicisti di altri generi snobbano i musicisti pop non in quanto inferiori "tecnicamente" (e nel tecnicamente ci mettiamo composizione, tocco, timbro vocale, varietà, esecuzione del suono/voce, tutto il lato "materiale" della musica insomma)ma anche e soprattutto in quanto musicisti che perseguono soltanto l'interesse della folla e del motivetto che possa entrare in testa. Non c'è quindi la ricerca di novità e di creatività: la tecnica e il "saper suonare qualsiasi cosa" sono inutili se sono fini a se stesse, ma sono l'unico modo per poter dire di essere veramente "liberi" di creare qualsiasi cosa passi per la mente. Se non hai tutti gli strumenti tecnici/teorici musicali magari la tua mente, creativa a livelli assurdi, non può concepire cose che sapendo qualcosa in più concepirebbe tranquillamente. E la "merda" immane che il pop ha portato con la sua ripetitività, banalità, assenza di concetti sia nei testi che nelle musiche, è proprio qui. Ha portato la convinzione che la musica complessa/colta/blabla (o diversa, semplicemente) sia soltanto uno sfoggio di bravura e di virtuosismi, che sia "rumore", che sia poco creativa... ma la realtà è esattamente l'opposto.
E quindi poi si arriva a considerare gli incassi anche minimamente indicativi della bravura di un artista.
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
C'ero anch'io :piango:The goat wrote: mi stavo preoccupando che non ancora non arrivava la tua rispettosa disassociazione. sempre saputo che eri un mccarthiano! :D
ma in fondo (in fondo!) non si può voler male a nessuno dei beatles. sebbene sia sempre stato fervente lennoniano, paul al colosseo a suonare i beatles è stata davvero roba da lucciconi!
Ebbene si: son ancor chi

- L-Magic
- Senior

Ti quoto su tutto, ma l'ultima parte non l'ho capita. Cioè, tu dici che c'è una convinzione della gente che la musica complessa sia soltanto sfoggio di virtuosismi e poco creativa.Contropelo wrote: Ma guarda, io andavo anche un po' più oltre. Nel senso: che tecnicamente non ci sia paragone penso non serva nemmeno dirlo. Che le "cantanti" pop siano mezze seghe, e che le composizioni pop generalmente siano proprio "banali" e ripetitive (che non significa brutte, significa proprio che si svilisce la musica riducendola ad un insieme di suoni ripetuti, a volte), non c'è alcun dubbio e non penso ce li abbia nessuno a riguardo.
Io intendevo, in più, che i musicisti di altri generi snobbano i musicisti pop non in quanto inferiori "tecnicamente" (e nel tecnicamente ci mettiamo composizione, tocco, timbro vocale, varietà, esecuzione del suono/voce, tutto il lato "materiale" della musica insomma)ma anche e soprattutto in quanto musicisti che perseguono soltanto l'interesse della folla e del motivetto che possa entrare in testa. Non c'è quindi la ricerca di novità e di creatività: la tecnica e il "saper suonare qualsiasi cosa" sono inutili se sono fini a se stesse, ma sono l'unico modo per poter dire di essere veramente "liberi" di creare qualsiasi cosa passi per la mente. Se non hai tutti gli strumenti tecnici/teorici musicali magari la tua mente, creativa a livelli assurdi, non può concepire cose che sapendo qualcosa in più concepirebbe tranquillamente. E la "merda" immane che il pop ha portato con la sua ripetitività, banalità, assenza di concetti sia nei testi che nelle musiche, è proprio qui. Ha portato la convinzione che la musica complessa/colta/blabla (o diversa, semplicemente) sia soltanto uno sfoggio di bravura e di virtuosismi, che sia "rumore", che sia poco creativa... ma la realtà è esattamente l'opposto.
E quindi poi si arriva a considerare gli incassi anche minimamente indicativi della bravura di un artista.
Bè, io credo che siano pochi quelli che definiscono virtuosismi i lavori di gruppi seri, semplicemente più la musica è complessa e più fatica ad entrare in testa, a piacere dunque.
Per esempio, credo che nessuno, ascoltando un qualsiasi album prog (la musica colta per eccellenza) per la prima volta sia rimasto estasiato. Questo perchè ci vogliono un po' di ascolti prima di "capire".
Molte persone si fermano al primo ascolto, quindi considerano la musica "complessa" noiosa, priva di emozioni, ma non credo sia perchè la considerano solo uno sfoggio di abilità fine a se stesso.
Yippie! You can't see me, but I can you!