Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Il canale NBA moderato
Post Reply
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

dreamtim wrote: non dirla ai centri dominanti della lega che ne facevano 30 a sera sta cosa o riscrivono 30 anni di nba  :D
ah beh, e il cielo è sempre più blu, le rose sono rosse e Kobe tira troppo. E nessuno dei kobisti lo riesce a concepire in un sistema da 20tiri a sera. Questo non è il mio basket, parlo per me, non so il vostro.
Questo ha tirato più di Iverson del 2001 che è il manifesto del self made man. Normale?
Ma se posti il box score di una sola gara possiamo dire tutto! Ti trovo anche gare in cui Kobe è stato il terzo marcatore della squadra! :lol2: :lol2:
Kobe come quell'Iverson è esagerato, ha tirato leggermente meno nelle finali, nei play off ha una media di 23 tiri. 22/23 tiri andrebbero bene, non so per quale ragione in finale sia voluto salire a 26 di media, con picchi oltre 30 con i tempi supplementari. Le serie contro i Jazz e contro i Nuggets sono state giocate più di squadra, con più coinvolgimento offensivo soprattutto di Gasol. Di sicuro non è una direttiva di Jackson, che ha anche scherzato dopo gara 1, dicendo che era preoccupato perchè stavano sfruttando troppo Kobe in fase offensiva ed era preoccupato che si stancasse.
Dire che è stato più monopolizzatore di quell'Iverson è eccessivo, ma che abbia esagerato è indubbio. Avrei voluto vedere pure io un Kobe con tre o quattro tiri in meno a partita, divisi fra i lunghi, però vedendo le partite non si può neanche esagerare. Il gioco di squadra c'è stato, Gasol è stato coinvolto, Odom nell'ultimo quarto spesso si è nascosto lui, cosa che Gasol, Ariza ed, ovviamente, Fisher non hanno fatto. Molto di rado ho visto tiri dal palleggio o isolamenti, certo, sono stati quasi tutti di Kobe, però su una novantina di tiri di media quasi tutti sono venuti dalla circolazione di palla. Bryant a volte l'ha fermata, più spesso l'ha condivisa, a volte ha rotto gli schemi variando un gioco che talora si faceva ripetitivo.
Probabilmente questo aumento di tiri è stato dovuto al fatto di sentire la pressione, al fatto di dover dimostrare di essere il leader della squadra e di poter vincere da primo violino. Ora l'ha fatto, speriamo che il prossimo anno migliori le prestazioni senza aumentare il numero di tiri. Però ripeto, non esagererei, tenuto conto che il gioco c'è stato, ad esempio i Lakers sono sembrati molto ma molto più squadra dei Nuggets ed all'altezza dei Jazz, di cui hanno dimostrato di avere più talento. Non è che Kobe abbia rovinato il gioco dei Lakers, quello si è comunque svolto, ha giocato con la squadra esagerando quelle quattro o cinque volte a partita. In fin dei conti ha pur sempre avuto 8 assist di media.
dreamtim wrote: nessuno lo nega; si discute solo sulla redistrubuzione dei tiri, siamo su un corner tecnico non è il topic delle croanche di Kobe.
Se vuoi, in qualità di naufrago dell'anno, mi posso cimentare. Potrei iniziare con un bel "Cantami o Buffa l'ira funesta che tanti lutti portò agli Spurs".
Ti devo però avvisare: non sarei breve! :lol2: :lol2: :lol2:
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Mr. Clutch wrote: Propongo di presentare direttamente al Cavaliere un'appendice per il referndum del 21: Kobe da Top Ten o no?!  :D
:forza:
Non lo stuzzicare...che magari se scopre che è tifoso del Milan lo fa pure...

A parte le battute comunque, la cosa abbastanza fastidiosa, è che la tua leggittima domanda non è propriamente quello di cui qui si sta discutendo. Mi spiego. Il perché del topic, e il perché lo abbia aperto, è appunto quello di discutere, proprio perché i tempi fossero maturi, del fatto che Bryant meritasse la top ten. Il quarto anello di Bryant non è un fatto secondario nella storia del gioco. Non lo è per niente. Poi mi pare che, alcuni dei più esperti e credibili qui dentro lo abbiano già riconosciuto: The Goat lo mette in 13 posizione (mi pare di aver capito) e anche Wild, se non ho capito male, tra i primi 15 (sbaglio? :penso:).

La cosa assolutamente inaccettabile è che escano frasi come "Ma che stai a dì, ma quale top 10, neanche fra i primi 20. Forse primi 100". Oppure, "Ma chi? Lo sparacchione? Ma Odom è da primi 20, altro che Bryant. Lui si che è un vero MVP". Frasi non esattamente letterali, un po' parafrasate, ma che servono a far capire quello che per me, ad oggi, è assolutamente una frescaccia bella e buona, tanto per usare un eufemismo. Non riconoscere a Kobe le prime 15 posizioni (secondo me le prime 10, ma fra 10 e 15 posso anche starci se me lo spieghi per bene) nella storia di questo gioco, è un'eresia. O semplicemente una bugia perché non ti va di riconoscere uno dei più grandi. I dati sono lì per essere guardati ed osservati. Le vittorie sono lì per essere ammirate. Gli anelli sono lì per essere pesati.

E stiamo parlando di un giocatore che è nel pieno del sua carriera. Oh, signori, questo fa altri sei anni di alto livello e attorno a sè non ha gente fatta e finita o dei cialtroni del gioco come Smushettino e Liquometto. I Lakers campioni del 2009 (lo ricordo, perché forse qualcuno si è già dimenticato che hanno trionfato) sono la squadra più giovane dal 1982 ad oggi a vincere un titolo NBA. Il più anziano è Fisher e lo stesso Bryant ha solo 31 anni (fra un paio di mesi). L'età media è bassissima e ad ovest non vedo sinceramente squadre in grado di fermare nel breve periodo la loro marcia. Ad est, a parte il trio Cleveland-Boston-Orlando c'è il nulla cosmico. Vediamo come si sistemano i Lakers con le patate bollenti Odom e Ariza, ma il cuore tecnico di questa squadra è davvero di alto livello. Soprattutto per quanto riguarda il talento.

Ripeto, il topic aveva un presupposto. Il tema della discussione è: "Le classifiche vanno riscritte". La finale 2009 vinta contro una grande squadra come i Magic (perché lo sono a tutti gli effetti avendo eliminato gente che ha vinto più di 60 partite in stagione regolare) per 4-1 è una serie che porta nell'Olimpo dei grandissimi Kobe (ahivoi) e i Lakers.

Già alcuni utenti effettivamente hanno detto la loro. Altri tendono a nascondersi dietro l'astio e la rabbia e non vogliono ammetterlo.

A quelli che hanno voglia di farlo, perciò, dico: postate la vostra top-ten. Se escludete Kobe, indicate la posizione alla quale ritenete giusto inserirlo (o al limite il range, la forchetta di posizioni se proprio siete pigri). L'unico escluso direi che è The Goat il quale penso la voglia conservare per i suoi pezzi futuri sul sito. In ogni caso, qualora lo volesse, è liberissimo di darci qualche anticipazione :naughty:.
Last edited by Francesco81 on 16/06/2009, 21:03, edited 1 time in total.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Comunque una classifica del miglior giocatore di tutti i tempi di uno sport di squadra rimane qualcosa di complicatissimo. Ci si cimenta tutti quanti presto o tardi, ma non dimentichiamoci che resta una cosa da prendere alla leggera. :D Ci sarebbero infinite discussioni pure nel paragonare i pari ruolo, figuriamoci poi a stabilire se abbia più impatto -in assoluto- un centro dominante degli anni '60/'70 o una guardia degli anni '80/'90.. Kobe che scala la classifica dei migliori All Time a prescindere dei ruoli? Ha già superato la gran parte dei pari ruolo? Perché per darci un ordine dovremmo comunque cercare di stilare un ideale quintetto di tutti i tempi. E senza riserve, solo un quintetto base. Ci sarà pure chi ci mette Kobe come guardia. Come primo quintetto AT -nel ruolo- io prendo ancora MJ. :papa:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

E stiamo parlando di un giocatore che è nel pieno del sua carriera. Oh, signori, questo fa altri sei anni di alto livello e attorno a sè non ha gente fatta e finita o dei cialtroni del gioco come Smushettino e Liquometto.
imho dipende da cosa intendi per alto livello. bryant avrà anche solo trent'anni, ma il suo chilometraggio è elevatissimo; ha già 12 anni e oltre 40000 minuti nelle gambe, ed è difficile pensare che nei prossimi anni questo non lo condizionerà
alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by alby14 »

Francesco81 wrote: 1) Jordan (6)
2) Russell (11)
3) Chamberlain (2)
4) Kareem (6)
5) Magic (5)
6) Bird (3)
7) Shaq (4)
8) Robertson (1)
9) Bryant (4)
10) Duncan (4)
11) West (1)
Ritornando alla base del topic io ho in mente una classifica del genere:
1) Jordan
2) Russel
3) Chamberlain
4) Magic
5) Jabbar
6) Bird

I sei mostri sacri. Con l'immensa difficoltà nell'ordinarli specie tra le posizioni 4-5-6 (almeno per me).

7) Shaq
8) Robertson
9) West

West dietro a BigO, non ne sono assolutamente sicuro.

10) Duncan
11) Olajuwon
12) Havlicek
13) Erving
14) Baylor

Ho messo davanti i grandi lunghi del passato recente/presente, favoriti dal fatto che li abbia visti giocare con continuità (soprattutto Duncan, l'ammirazione che ho per lui lo porta molto in alto). Probabilmente però Havlicek meriterebbe di stare davanti a entrambi.

15) Bryant

Io lo metto qui, nonostante Cousy, Stockton e i due Malone.

Nel 2004 non era tra i primi 20 (forse 25) all-time. E' migliorato, è maturato e credo meriti la 15° posizione. Ovviamente ha ancora qualche anno davanti per salire ulteriormente, anche se la Top10 è lontana.

Credo anche che non sia immune da una possibile discesa: il prossimo anno ha l'opzione per uscire dal contratto attuale che prevede 23 e 24,8 milioni nei prossimi due anni. Il nuovo contratto di cui si parla sarebbe di 135 milioni in 5 anni.
Dovesse scegliere la seconda ipotesi, intasando il cap dei Lakers per i prossimi anni, farebbe un grandissimo errore. IMO sarebbe una dimostrazione della piena maturità non raggiunta.

Dopo aver visto Duncan ristrutturare il suo contratto per dare maggior manovra salariale agli Spurs, questo è quello che penso.
ImageImageImage
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

doc G wrote: Ma se posti il box score di una sola gara possiamo dire tutto! Ti trovo anche gare in cui Kobe è stato il terzo marcatore della squadra! :lol2: :lol2:
Kobe come quell'Iverson è esagerato, ha tirato leggermente meno nelle finali, nei play off ha una media di 23 tiri. 22/23 tiri andrebbero bene, non so per quale ragione in finale sia voluto salire a 26 di media, con picchi oltre 30 con i tempi supplementari. Le serie contro i Jazz e contro i Nuggets sono state giocate più di squadra, con più coinvolgimento offensivo soprattutto di Gasol. Di sicuro non è una direttiva di Jackson, che ha anche scherzato dopo gara 1, dicendo che era preoccupato perchè stavano sfruttando troppo Kobe in fase offensiva ed era preoccupato che si stancasse.
Dire che è stato più monopolizzatore di quell'Iverson è eccessivo, ma che abbia esagerato è indubbio. Avrei voluto vedere pure io un Kobe con tre o quattro tiri in meno a partita, divisi fra i lunghi, però vedendo le partite non si può neanche esagerare. Il gioco di squadra c'è stato, Gasol è stato coinvolto, Odom nell'ultimo quarto spesso si è nascosto lui, cosa che Gasol, Ariza ed, ovviamente, Fisher non hanno fatto. Molto di rado ho visto tiri dal palleggio o isolamenti, certo, sono stati quasi tutti di Kobe, però su una novantina di tiri di media quasi tutti sono venuti dalla circolazione di palla. Bryant a volte l'ha fermata, più spesso l'ha condivisa, a volte ha rotto gli schemi variando un gioco che talora si faceva ripetitivo.
Probabilmente questo aumento di tiri è stato dovuto al fatto di sentire la pressione, al fatto di dover dimostrare di essere il leader della squadra e di poter vincere da primo violino. Or

Se vuoi, in qualità di naufrago dell'anno, mi posso cimentare. Potrei iniziare con un bel "Cantami o Buffa l'ira funesta che tanti lutti portò agli Spurs".
Mah gaurda io ti ho postato i boscore col trend delle serie, se vuoi le postavo tutte.....ho messo quelle più rappresentative.
Di questo spero me me darai atto.
Apprezzo la tua difesa d'ufficio che è frizzante, ironica (unica chiave di lettura, diglielo ai lakersiani meno ironici)

Troppo accentratore, io la vedo da esterno tu da insider. Per uno con quel peso, insomma io contesto la pontificazione, non lui.

Hai detto tutto tu, io dico da 16 post anche se ci vai un pò soft, ma sostanzialmente concordi.

Resti il più lucido, chapeu.
Last edited by dreamtim on 16/06/2009, 22:25, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Francesco81 wrote: :forza:

La cosa assolutamente inaccettabile è che escano frasi come "Ma che stai a dì, ma quale top 10, neanche fra i primi 20. Forse primi 100". Oppure, "Ma chi? Lo sparacchione? Ma Odom è da primi 20, altro che Bryant. Lui si che è un vero MVP". Frasi non esattamente letterali, un po' parafrasate,
Già alcuni utenti effettivamente hanno detto la loro. Altri tendono a nascondersi dietro l'astio e la rabbia e non vogliono ammetterlo.

A quelli che hanno voglia di farlo, perciò, dico: postate la vostra top-ten. Se escludete Kobe, indicate la posizione alla quale ritenete giusto inserirlo (o al limite il range, la forchetta di posizioni se proprio siete pigri). L'unico escluso direi che è The Goat il quale penso la voglia conservare per i suoi pezzi futuri sul sito. In ogni caso, qualora lo volesse, è liberissimo di darci qualche anticipazione :naughty:.
FRà ma tu sei un professionista dell'informazione, io trasecolo a leggere,  ma cosa vai dicendo?  :shocking:
ma la frase boldata da quale contesto l'hai estrapolata, la parafrasi simpatica a me garba ma tu stai leggendoci quello che vuoi tu e basta.
non hai postato una singola motivazione tecnica sul porre Kobe sopra certe classifiche a parte la motivazione che trattasi di tue (rispettabilissime) opinioni.
Un conto il forumista kobista medio, ma tu..dai.

Certi utenti..blabla; posta e ti verrà risposto.

Fateve 2 risate, e consiglio di leggere i post di Doc, lucidi, onesti e non intrisi di fanatismo.
Ma oh da un giornalista mi aspettavo una cosa più insider, a "parte è nel prime time della carriera"  o "ha qualità globalmente superiori" oppure parafrasare  a macchietta concetti che io non credo di aver letto. E che se c'erano erano decisamente minoritari?

spensieratezza ma anche deludezza.

Questo anello cambia la sua storia? se vinceva da eroe con Boston o Detroit. Si. con Orlando non ci racconta tanto di più, del solito grande giocatore, che oh ce ne fossero.

Certe serie non si dimenticano. Certe te le sei scordate 3 anno dopo se non sei tifoso...
pazienza, no?

poi in quale pianeta dare un mvp ad Odom va a sminuire la pietra angolare di un progetto?
ma perchè?

boh.
Last edited by dreamtim on 16/06/2009, 22:20, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

doc G wrote: Ma se posti il box score di una sola gara possiamo dire tutto! Ti trovo anche gare in cui Kobe è stato il terzo marcatore della squadra! :lol2: :lol2:
Probabilmente questo aumento di tiri è stato dovuto al fatto di sentire la pressione, al fatto di dover dimostrare di essere il leader della squadra e di poter vincere da primo violino. Ora l'ha fatto, speriamo che il prossimo anno migliori le prestazioni senza aumentare il numero di tiri. Però ripeto, non esagererei, tenuto conto che il gioco c'è stato, ad esempio i Lakers sono sembrati molto ma molto più squadra dei Nuggets ed all'altezza dei Jazz, di cui hanno dimostrato di avere più talento. Non è che Kobe abbia rovinato il gioco dei Lakers, quello si è comunque svolto, ha giocato con la squadra esagerando quelle quattro o cinque volte a partita. In fin dei conti ha pur sempre avuto 8 assist di media.

Considerazioni sparse, QUESTI Lakers al COMPLETO hanno rischiato (e molto a mio parere) con Houston senza le 2 stelle del roster ma con solo dei gran bei mestieranti.
E contro Orlando hanno vinto 4-1 ma potevano benissimo essere sotto 3-1 se ANCHE la dea bendata non metteva una manina santa, poi per me Kobe ha tirato tanto e non sempre con le decisioni giuste, indubbio che siano stati i suoi PO ma con un pochino di Dei del basket contrari li guardavano dal salotto di casa (bastava un'unghia incarnita di Gasol o Odom).
[align=center]Image[/align]
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

dreamtim wrote: FRà ma tu sei un professionista dell'informazione, io trasecolo a leggere,  ma cosa vai dicendo?  :shocking:
ma la frase boldata da quale contesto l'hai estrapolata, la parafrasi simpatica a me garba ma tu stai leggendoci quello che vuoi tu e basta.
non hai postato una singola motivazione tecnica sul porre Kobe sopra certe classifiche a parte la motivazione che trattasi di tue (rispettabilissime) opinioni.
Un conto il forumista kobista medio, ma tu..dai.

Certi utenti..blabla; posta e ti verrà risposto.

Fateve 2 risate, e consiglio di leggere i post di Doc, lucidi, onesti e non intrisi di fanatismo.
Ma oh da un giornalista mi aspettavo una cosa più insider, a "parte è nel prime time della carriera"  o "ha qualità globalmente superiori" oppure parafrasare  a macchietta concetti che io non credo di aver letto. E che se c'erano erano decisamente minoritari?

spensieratezza ma anche deludezza.

Questo anello cambia la sua storia? se vinceva da eroe con Boston o Detroit. Si. con Orlando non ci racconta tanto di più, del solito grande giocatore, che oh ce ne fossero.

Certe serie non si dimenticano. Certe te le sei scordate 3 anno dopo se non sei tifoso...
pazienza, no?

poi in quale pianeta dare un mvp ad Odom va a sminuire la pietra angolare di un progetto?
ma perchè?

boh.
Consideri Bryant fra i primi 15?

Ti sei accorto che doc G in modo gentile ti ha detto che le tue analisi sono scorrette? Che Kobe non è quell'accentratore per il quale TU lo hai voluto far passare arrivando ad affermare, in maniera abbastanza risibile, che Odom fosse l'MVP? E tu cosa fai? Gli rispondi (parole testuali, sennò ti incazzi :lol2:): "Apprezzo la tua difesa d'ufficio che è frizzante, ironica. Troppo accentratore, io la vedo da esterno tu da insider. Per uno con quel peso, insomma io contesto la pontificazione, non lui. Hai detto tutto tu, io dico da 16 post anche se ci vai un pò soft, ma sostanzialmente concordi".. "Concordi" (ancora niente parafrasi eh :naughty:) un paio di ciufoli :lmao: :lmao: :lmao:. Dando ragione a doc hai semplicemente smentito tutto quello che avevi affermato precedentemente in un colpo solo! Beh complimenti, bella coerenza...   

Sono spensieratissimo, tranquillo, ho appena ottenuto una delle più grandi soddisfazioni possibili. Nei prossimi anni vedremo se posso farti salire ancora il livello di bile.

Ah, a proposito di Finali. Kobe ne ha fatte sei eh, due di seguito da leader assoluto...aspetto che controllo quelle di Duncan...(è una provocazione eh :stralol:, lo sai quanto stimo il caraibico, è 10° :ok:).

Ah, scusa ancora, sta classifica la posti o no? No perché così torniamo in topic, perché è da due giorni che sto provando a scucirvi queste classifiche... :forza:
Last edited by Francesco81 on 16/06/2009, 23:01, edited 1 time in total.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Porsche 928 wrote: Considerazioni sparse, QUESTI Lakers al COMPLETO hanno rischiato (e molto a mio parere) con Houston senza le 2 stelle del roster ma con solo dei gran bei mestieranti.
E contro Orlando hanno vinto 4-1 ma potevano benissimo essere sotto 3-1 se ANCHE la dea bendata non metteva una manina santa, poi per me Kobe ha tirato tanto e non sempre con le decisioni giuste, indubbio che siano stati i suoi PO ma con un pochino di Dei del basket contrari li guardavano dal salotto di casa (bastava un'unghia incarnita di Gasol o Odom).
Attenzione: i Lakers sono stati portati a gara 7 da dei Rockets privi di McGrady ed ad un certo punto anche di Yao, è vero, (e comunque le 4 vittorie sono state nette), hanno fatto una fatica enorme ed inaspettata, ma nelle altre tre serie non si può molto parlare di dei del Basket. L'impressione è stata che con i Jazz ed i Nuggets la differenza fosse notevole, contro i Magic, nonostante il 4-1, la differenza almeno a me è sembrata più sottile, ma abbiamo assistito a 5 partite, due vinte nettamente dai Lakers, senza troppa storia, tre equilibratissime di cui due vinte dai Lakers ed una dai Magic, ma il 2 ad 1 più che dagli dei del basket è stato dovuto alla differente abitudine a giocare a questi livelli ed alla differenza di freddezza. Howard può condannare i Lakers alla seconda sconfitta? Due tiri liberi sparacchiati. Fisher dopo 5 triple sbagliate di fila, ha la palla per tirare la sesta, decisiva, lo fa senza paura e ciuff. Gasol vede lo schema che libera Lee mentre Kobe deve raddoppiare sul tiratore liberato dallo schema, senza dubbi, con decisione va a chiudere e rende molto difficile la giocata di Lee. Nelson si accentra, resta imbambolato a guardare dove va Kobe e si perde Fisher che può palleggiare, aggiustarsi la posizione e tirare tranquillamente. Kobe si fa stoppare in gara 2 ed è salvato da Gasol? Gioca male gara 3? In gara 4 sui palloni decisivi fa l'assist anzichè tirare.
Chiaramente la fortuna c'è stata, ma in queste tre partite, due ad uno Lakers, non è stato certo l'elemento più importante.
Sull'infortunio ad uno del big three chiaro che hai ragione, ma a memoria non ricordo di aver visto una squadra vincere un titolo in cui fosse infortunato uno dei tre giocatori principali. Magari possiamo tornare a Reed, ma nonostante l'età quello non l'ho visto! :lol2: :lol2:
I Celtics senza Garnett perdono dai Magic, gli Spurs senza Manu perdono dai Lakers, ma anche dai Mavericks. Per vincere serve questa fortuna, senza difficile che qualcuno ci riesca.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

doc G wrote: Attenzione: i Lakers sono stati portati a gara 7 da dei Rockets privi di McGrady ed ad un certo punto anche di Yao, è vero, (e comunque le 4 vittorie sono state nette), hanno fatto una fatica enorme ed inaspettata, ma nelle altre tre serie non si può molto parlare di dei del Basket. L'impressione è stata che con i Jazz ed i Nuggets la differenza fosse notevole, contro i Magic, nonostante il 4-1, la differenza almeno a me è sembrata più sottile, ma abbiamo assistito a 5 partite, due vinte nettamente dai Lakers, senza troppa storia, tre equilibratissime di cui due vinte dai Lakers ed una dai Magic, ma il 2 ad 1 più che dagli dei del basket è stato dovuto alla differente abitudine a giocare a questi livelli ed alla differenza di freddezza. Howard può condannare i Lakers alla seconda sconfitta? Due tiri liberi sparacchiati. Fisher dopo 5 triple sbagliate di fila, ha la palla per tirare la sesta, decisiva, lo fa senza paura e ciuff. Gasol vede lo schema che libera Lee mentre Kobe deve raddoppiare sul tiratore liberato dallo schema, senza dubbi, con decisione va a chiudere e rende molto difficile la giocata di Lee. Nelson si accentra, resta imbambolato a guardare dove va Kobe e si perde Fisher che può palleggiare, aggiustarsi la posizione e tirare tranquillamente. Kobe si fa stoppare in gara 2 ed è salvato da Gasol? Gioca male gara 3? In gara 4 sui palloni decisivi fa l'assist anzichè tirare.
Chiaramente la fortuna c'è stata, ma in queste tre partite, due ad uno Lakers, non è stato certo l'elemento più importante.
Sull'infortunio ad uno del big three chiaro che hai ragione, ma a memoria non ricordo di aver visto una squadra vincere un titolo in cui fosse infortunato uno dei tre giocatori principali. Magari possiamo tornare a Reed, ma nonostante l'età quello non l'ho visto! :lol2: :lol2:
I Celtics senza Garnett perdono dai Magic, gli Spurs senza Manu perdono dai Lakers, ma anche dai Mavericks. Per vincere serve questa fortuna, senza difficile che qualcuno ci riesca.
concordo su quasi tutto, pero qui no, c'era un interferenza a canestro visibilissima di Gasol in quel contesto con fallo di Bryant a cui Lee stava scappando nella rimessa, gli Dei del basket han voluto che gli arbitri non se la siano sentita di fischiare(magari altri si, ma non lo sapremo mai), magari gli stessi arbitri che hanno guardato 3 minuti se un Lewis abbia tirato da 2 o da 3 (prendendo tra l'altro la scelta giusta).

Diciamo che per me qui hai avvalorato la mia opinione, poi sono solo opinioni.

Edit: avere ANCHE fortuna NON sminuisce di nulla il titolo di questi Lakers
Last edited by Porsche 928 on 16/06/2009, 23:16, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
kobeb24
Newbie
Newbie

????????????????????????????????????

Post by kobeb24 »

Mah , ho scritto che per far paragoni bisognerebbe aver visto più partite di quei tempi e non basarci solo sul sentito dire o sui numeri di 30 anni fà quando il gioco era molto ma molto diverso da oggi , ho basato la mia " personale classifica " su ciò che ho visto , xchè oggi tra internet sky sportitalia e altro si può scandagliare ogni lato di ogni giocatore sia nel bene che nel male , ma dei giocatori di  20/30 fà ? ...qualcuno ha detto di aver visto 10 partite di wilt chamberlain , puoi capire ne ha giocate più di mille , e di bill russell o jerry west , elgin baylor  , doctor j ,bob cousy o pete maravich quante ne avete viste 2/4/10/20 , e pensate di poter giudicare con obiettività ? Ripeto xchè qualcuno legge  1/10° e tira le conclusioni , classico negli adolescenti , che in america anche le finals andavano in onda in replica dopo le 22,30 fino a metà anni 80 ,quindi se è difficile xloro reperire le partite figuratevi quì , ricordo che x sapere i risultati dovevo aspettare il guerin sportivo o i giganti del basket che uscivano una volta alla settimana se volete ne ho ancora in cantina.
Ripeto e riquoto il fatto di  aver visto magic johnson fare due o tre cagate nel finale  con houston 1986 che son costate gara 5 e l'eliminazione,ed ero e sono tifoso lakers ,e ieri sempre sportitalia ma qualcuno probabilmente non lo riceve , bird nell'ultimo minuto contro i knicks 1984 prima stoppato e poi sbagliare x 2 volte il tiro del pareggio volevo solo dire ,scusate se mi permetto ,che anche i grandi del passato a volte toppavano , e perdevano le serie ,ma non faccio paragoni xchè non ho visto abbastanza x poterli fare.
Se dico che molti giocatori che hanno cmq lasciato un segno nella lega si sono più o meno equivalsi intendo  che Iverson,Mcgrady,Barkley( su tutti ),Ewing,Stockton,Malone,Reggie Miller e altri che sicuramente dimentico pur essendo grandissimi non hanno , per un motivo o per un altro , vinto l'anello pur avendolo sfiorato..e non si può stabilire chi tra loro sia stato il migliore o il più importante se non si và a preferenze personali..........( Se ti capita di tornare in questo universo spiegaceli, va )..........contento fracas513 ?
Capitolo duncan , non sono affatto un duncanhaters anzi , se c'è un giocatore nella lega che si può definire  completo , non tira da tre a parte una storica volta , è lui , il problema ? mio ovviamente è che non mi trasmette le emozioni che mi trasmette il 24 da 10 anni a questa parte , se il basket è anche spettacolo e allo spettacolo abbini gli anelli allora preferisco il mamba ,visto che sono 4a4 ma kobe ha fatto 2 finali in più eliminando guarda caso gli spurs e shaq l'anno scorso non c'era ,anche se manu era al 40/50 %, cos'è una colpa se preferisco bryant , fatti un giro sui siti americani e guardati le classifiche , non sono l'unico a pensarla così , anzi , cmq degustibus.
Capisco che a 15/20 anni (molti di voi hanno quell'età )le cose si vedono in modo diverso che non a 40 e passa , ma quando sono scritte basta leggerle con più attenzione senza fare tanto sarcasmo , non sono permaloso ma di ragazzini che fanno i saputelli è pieno il mondo , se poi si fan forza tra loro siamo a posto!.
Ultima cosa , così siete contenti , MJ x ora inarrivabile , Shaq è a fine carriera ma se dovesse andare a cleveland con lebron potrebbe regalare ancora una sorpresa , Duncan ne ha 33 e gli infortuni pesano , bryant ne ha 30 e potrebbe vincere ancora , potrebbe , a fine carriera se ne riparlerà , xmè pensate quel che volete già ora è secondo solo a jordan , se poi x il quieto vivere bisogna pensarla come voi fatemelo sapere ,ma a me il quieto vivere non piace.

the goat
"avete voluto la democrazia?
avete voluto il popolo sovrano?
avete voluto che tutte le opinioni fossero uguali?"

e ora beccatevi sti post!

niente male x essere un moderatore....... i miei complimenti
dreamtim

Post by dreamtim »

Francesco81 wrote: Consideri Bryant fra i primi 15?

Ti sei accorto che doc G in modo gentile ti ha detto che le tue analisi sono scorrette? Che Kobe non è quell'accentratore per il quale TU lo hai voluto far passare arrivando ad affermare, in maniera abbastanza risibile, che Odom fosse l'MVP? E tu cosa fai? Gli rispondi (parole testuali, sennò ti incazzi :lol2:): "Apprezzo la tua difesa d'ufficio che è frizzante, ironica. Troppo accentratore, io la vedo da esterno tu da insider. Per uno con quel peso, insomma io contesto la pontificazione, non lui. Hai detto tutto tu, io dico da 16 post anche se ci vai un pò soft, ma sostanzialmente concordi".. "Concordi" (ancora niente parafrasi eh :naughty:) un paio di ciufoli :lmao: :lmao: :lmao:. Dando ragione a doc hai semplicemente smentito tutto quello che avevi affermato precedentemente in un colpo solo! Beh complimenti, bella coerenza...   

Sono spensieratissimo, tranquillo, ho appena ottenuto una delle più grandi soddisfazioni possibili. Nei prossimi anni vedremo se posso farti salire ancora il livello di bile.

Ah, a proposito di Finali. Kobe ne ha fatte sei eh, due di seguito da leader assoluto...aspetto che controllo quelle di Duncan...(è una provocazione eh :stralol:, lo sai quanto stimo il caraibico, è 10° :ok:).

Ah, scusa ancora, sta classifica la posti o no? No perché così torniamo in topic, perché è da due giorni che sto provando a scucirvi queste classifiche... :forza:

Ovviamente è nei miei top15. Non leggi.

Oddio mio, smetto di replicare a te, travaso di bile? ma tua hai idea delle risate che me stò a fà?  :stralol:

ma è il gioco delle 3 carte? hai fatto tana liberatutti? in che modo smentisce qiuello che scrivo concordare con doc che a modo suo e con le molle concorda con me che ha esagerato?  Che c'è il jolly?

Anche fosse, che replica é?  donde esta la motivaction tecnica?   le classifiche sono roba da bar.

vuoi la ragione prendila, fai una statua, vai.
la classifica dei 10 in questo contesto stona ed ho esaurito le mie (scarse) motivazioni tecniche con tanto di boxscore, che ha dovuto raccogliere Doc.

Bene. Che ve devo di.
Last edited by dreamtim on 16/06/2009, 23:47, edited 1 time in total.
Image Image
Tim - El Paso - D
Newbie
Newbie
Location: L'utente..? hank luisetti. ma tanti altri come i mod e makkazzone non ci capiscono un h di basket. F

Post by Tim - El Paso - D »

Addirittura e' stato aperto un topic per una mia frase ???!?? Dove peraltro manca pure la risposta..
Kobeb, potevi semplicemente limitarti a rispondere e spiegare a noi tutti il significato di " ritrattista ", invece di scrivere un editoriale lungo 3 km per il gusto di esternare un concetto che hai capito solo tu, forse.. :mirror:

Se poi gentilmente mi spieghi come si calcola l'eta' di ogni singolo utente analizzando i post, ti offro da bere.
Anche se non ti conosco, te la concedo sta confidenza va', ho 30 anni, per davvero, non 14 o 15..
Ma anche ci fossero ragazzetti di 14 anni su questo forum non vedo quale sia il problema, scritti da loro certi slogan potrei pure comprenderli, da gente over 40 un po' meno..ma di poco eh, alla fine e' un gioco che coinvolge, basta non farsi coinvoglere troppo, questo puo arrivare a capirlo sia un 15 enne che un 40 enne, ma tant'e'..
Qui vedo molta gente fallita e con seri problemi nel adattarsi col mondo circostante. Vivono tutti rannicchiati in questo cazzo di schermo come a farne una ragione di vita, dove scrivono 4 slogan in croce e pretendono di essere considerati esperti. Ma esperti de che? Ma uscite di casa parassiti.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

abbiamo vinto un titolo, siamo in una posizione invidiabile e aiutate i tifosi altrui a far raggiungere 14 pagine di un topic che poteva finire dopo 4/5......tanto lo sapete che qualsiasi cosa nn sarà mai abbastanza e che per controbattervi troverebbero mille appigli :lol2:
tifosi campioni del mondo godetevi l'anello e lasciamo agli altri le classifiche :naughty:
Image
Post Reply