Angyair wrote:
Ogni volta che vedo qualcuno ordinare la pizza con le patatine mi verrebbe voglia di sbattergliela in faccia... :disgusto:
Comunque una curiosità per i napoletani: ho sentito, da gente che vive a Napoli, sia la campana "a Napoli la pizza la fanno solo in pochissimi modi" che quella "a Napoli la fanno in tantissimi modi diversi", dov'è la verità? :D
Se hai mai mangiato la pizza a Napoli e poi in altre città, ti accorgi che c'è una diversa varietà di pizze: diciamo, rispettivamente, almeno 1:3.
Poi a Napoli ci sono pizzerie che fanno 10 tipi di pizze (alcune addirittura solo 2 o 3) ed altre che si avventurano in cose diverse, ma rimaniamo, per dirla in termini di fogli, sempre al massimo 2. Io ho visto menu di pizze con 10-12 fogli fuori Napoli...
Questo anche perchè, alla fine, su un tavolo di clienti vedi sempre le stesse pizze, diciamo sono un 10 - 15% quelli che si prendono cose diverse, ma parliamo di una salsiccia e friarelli, una wurstel e patatine, una panna, prosciutto e mais, cose del genere...