Re: La verità, vol.IX (o vol. IIIIIIIII che dir si voglia (cit.))

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

hispanico82 wrote:
beh, c'è di molto peggio. (certo che portare dei napoletani in pizzeria....  :forza:)

non a caso il mio pizzaiolo preferito è un (presunto  :D) napoletano che una volta rifiutò di fare una pizza metà mozzarella normale - metà mozzarella di bufala.  in tutte le altre, sarebbero capaci di metterci anche la cotenna di maiale o il tiramisu.

se poi parliamo di arabi che fanno pizza... beh, la pasta è totalmente diversa.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

BruceSmith wrote: se poi parliamo di arabi che fanno pizza... beh, la pasta è totalmente diversa.
E' verissimo. C'è anche da dire che la pasta che ho assaggiato a Napoli è ancora differente rispetto a quella che di solito si mangia a Milano, ma di molto.

Comunque più che gli arabi (o i cinesi), che alla fine ti fanno pagare un prezzo onesto (almeno nell'hinterland), io m'incazzo con le presunte pizzerie chich che per metterti due fette d'ananas su una margherita ti chiedono 8 euri.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

SafeBet wrote: E' verissimo. C'è anche da dire che la pasta che ho assaggiato a Napoli è ancora differente rispetto a quella che di solito si mangia a Milano, ma di molto.

Comunque più che gli arabi (o i cinesi), che alla fine ti fanno pagare un prezzo onesto (almeno nell'hinterland), io m'incazzo con le presunte pizzerie chich che per metterti due fette d'ananas su una margherita ti chiedono 8 euri.
A me li devono dare 8 euri se vogliono farmi mangiare la pizza con l'ananas sopra  :lol2:

E comunque la pasta è importantissima, forse l'ingrediente principale che distingue la pizza, specie qui a Napoli (tra una pizzeria e l'altra). Molti pizzaioli napoletani che hanno aperto attività in altre città si fanno appositamente arrivare l'acqua o la pasta da Napoli tutti i giorni.
ImageImageImage
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

BruceSmith wrote: se poi parliamo di arabi che fanno pizza... beh, la pasta è totalmente diversa.
A Milano tutti i pizzaioli sono egiziani, anche in quelle chic.

C'è anche da dire che l'impasto di una pizza alla napoletana è diverso rispetto a quella del nord, così come è diverso il modo di stenderla
Hope is a lying bitch
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Ogni volta che vedo qualcuno ordinare la pizza con le patatine mi verrebbe voglia di sbattergliela in faccia...  :disgusto:

Comunque una curiosità per i napoletani: ho sentito, da gente che vive a Napoli, sia la campana "a Napoli la pizza la fanno solo in pochissimi modi" che quella "a Napoli la fanno in tantissimi modi diversi", dov'è la verità?  :D
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Angyair wrote: Ogni volta che vedo qualcuno ordinare la pizza con le patatine mi verrebbe voglia di sbattergliela in faccia...  :disgusto:
Image
Image - Image
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Da Brawl wrote: Image
Revocategli il F.O.Y. IMMEDIATAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :polliceverso:
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Angyair wrote: Ogni volta che vedo qualcuno ordinare la pizza con le patatine mi verrebbe voglia di sbattergliela in faccia...  :disgusto:

Comunque una curiosità per i napoletani: ho sentito, da gente che vive a Napoli, sia la campana "a Napoli la pizza la fanno solo in pochissimi modi" che quella "a Napoli la fanno in tantissimi modi diversi", dov'è la verità?  :D
Se hai mai mangiato la pizza a Napoli e poi in altre città, ti accorgi che c'è una diversa varietà di pizze: diciamo, rispettivamente, almeno 1:3.

Poi a Napoli ci sono pizzerie che fanno 10 tipi di pizze (alcune addirittura solo 2 o 3) ed altre che si avventurano in cose diverse, ma rimaniamo, per dirla in termini di fogli, sempre al massimo 2. Io ho visto menu di pizze con 10-12 fogli fuori Napoli...

Questo anche perchè, alla fine, su un tavolo di clienti vedi sempre le stesse pizze, diciamo sono un 10 - 15% quelli che si prendono cose diverse, ma parliamo di una salsiccia e friarelli, una wurstel e patatine, una panna, prosciutto e mais, cose del genere...
ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Angyair wrote: Revocategli il F.O.Y. IMMEDIATAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :polliceverso:
anche a Crema prese la pizza con le patatine.  :gazza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

hispanico82 wrote: Se hai mai mangiato la pizza a Napoli e poi in altre città, ti accorgi che c'è una diversa varietà di pizze: diciamo, rispettivamente, almeno 1:3.

Poi a Napoli ci sono pizzerie che fanno 10 tipi di pizze (alcune addirittura solo 2 o 3) ed altre che si avventurano in cose diverse, ma rimaniamo, per dirla in termini di fogli, sempre al massimo 2. Io ho visto menu di pizze con 10-12 fogli fuori Napoli...

Questo anche perchè, alla fine, su un tavolo di clienti vedi sempre le stesse pizze, diciamo sono un 10 - 15% quelli che si prendono cose diverse, ma parliamo di una salsiccia e friarelli, una wurstel e patatine, una panna, prosciutto e mais, cose del genere...
Io purtroppo non l'ho mai mangiata a Napoli, ma l'ho mangiata fatta da napoletani e la differenza con le altre la noti subito. :D
Fosse per me la pizza la potrebbero fare solo in 4-5 modi. :D
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Angyair wrote: Io purtroppo non l'ho mai mangiata a Napoli, ma l'ho mangiata fatta da napoletani e la differenza con le altre la noti subito. :D
Fosse per me la pizza la potrebbero fare solo in 4-5 modi. :D
Tu pensa che io mangio la Margherita (con variante di mozzarella di bufala) ed il Ripieno. A volte prendo la pizza fritta, ma è raro  :thumbup:

Se mangio tranci di pizza diversi vengono da quella che ordina la mia ragazza e che non mangia  :lol2:
ImageImageImage
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Quando mangi in pizzeria qua a Cagliari ci vuole mezz'oretta buona per sfogliare il menù e decidere la pizza..
Spesso me la faccio portare a casa da un altra pizzeria e la scelta si riduce a 40 pizze circa  :D
Image ImageImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Conosco la pizzeria dove è andato Hispanico, non ricordo se il forno è fuori o dietro il bancone, perchè altrimenti 99 su 100 è già tanto che non ci hanno pisciato sopra :papa:

Comunque io non mangio la margherita da quando ero bambino, nemmeno a Napoli l'ho mangiato naturale, per me è incocepibile non metterci qualcosa sopra, qui a casa c'ho quella da asporto che la fa buona e di solito prendo Asiago-Salsiccia dolce e Porchetta  :forza:
[align=left][/align]ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

rodmanalbe82 wrote: sticazzi, ho appena saputo che un mio amico dei tempi dell'università verrà operato al cervello.

sticazzi, cazzo.
c'è operazione e operazione, però è sempre il cervello. sticazzi.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

hispanico82 wrote: Tu pensa che io mangio la Margherita (con variante di mozzarella di bufala) ed il Ripieno. A volte prendo la pizza fritta, ma è raro  :thumbup:

Se mangio tranci di pizza diversi vengono da quella che ordina la mia ragazza e che non mangia  :lol2:
La mia prende quasi esclusivamente Margherita (con 2 olive verdi), quando vuole proprio rischiare tenta una con prosciutto cotto. Io quasi esclusivamente diavola, e ben piccante.
Ah....e naturalmente devo finirla di mangiare io in genere, solo che è lenta peggio di una tartaruga e la pizza è ormai fredda!  :lol2:
Locked