Western Finals: Lakers (1) vs Nuggets (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in Finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
63
55%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/den.gif[/img]
51
45%

Total votes: 114

Goppas
Senior
Senior

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Nuggets (2)

Post by Goppas »

Ryo San 23 wrote: Dai ragazzi però siamo onesti... quante volte dobbiamo ripeterlo... ammetto che rispetto al "primo" Kobe ha fatto progressi enormi ma NON si può proprio dire che tante volte ammazza la partita da solo... altro che Iverson forza tanti di quei tiri banali che meriterebbe di stare in panchina...
Ok, ma non mescoliamo i giocatori di basket a, non so, giocaotori da playground per piacere
xandro24
Rookie
Rookie

Post by xandro24 »

Direi che, alla luce di queste prime tre partite, si può parlare di tutto meno che di una Finale di Conference di basso livello. Sono uscite tre partite bellissime, tutte decise nell'ultimo minuto, combattute. Ieri è stata una vera battaglia in campo, tra contatti duri, grandi giocate e lotte sui palloni vaganti. Nel primo tempo i Nuggets hanno dato una grande prova di forza, e a un certo punto sembrava davvero vicino il "game over" per i Lakers, incapaci di contenere la circolazione di palla dei loro avversari. Per loro fortuna, l'attacco ha continuato a girare...non bene, ma gli ha permesso di rimanere sempre agganciati ai padroni di casa.

Quanti spunti ci ha regalato questa gara-3? Tantissimi, a partire da un Anthony che sta giocando davvero in modo stellare, prima di perdersi nel secondo tempo di ieri. I Lakers tirano male i liberi, ma vengono trascinati dal trio Bryant-Ariza-Gasol, e incredibilmente quando l'intensità difensiva si alza escono vincitori. 14 punti di scarto nell'ultimo quarto, una squadra molle ma capace di soffrire e di rimanere in partita come poche.

Gara-4 si preannuncia interessante, con i Nuggets che tireranno fuori le unghie...che equilibrio incredibile.
Winnfield
Rookie
Rookie

Post by Winnfield »

Goppas wrote: Ok, ma non mescoliamo i giocatori di basket a, non so, giocaotori da playground per piacere
Quoto!
Comunque Steek Hutsie di questi discorsi, tanto la realtà è che sta trascinando la sua squadra nonostante i compagni non stiano dando quanto potrebbero. Altro quarantello, altro tiro decisivo, altra prestazione da leader vero.

Ariza  :applauso:
ImageImage
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

Senza tirare fuori paragoni con lebron o altri, confermo solo quello che ha detto francesco81 sul fatto di cominciare a dare a kobe quel che è di kobe senza se e senza ma.
E cominciamo a parlare in modo obbiettivo senza farci prendere da condizionamenti, simpatie, antipatie o quant'altro. Mi sembra evidente che kobe nonostante qualche partita dove esagera più del dovuto sia ormai da qualche anno diventato un giocatore meraviglioso, in grado di portare avanti una squadra con dell'ottimo talento ma di una mosceria unica e irripetibile, di saper bilanciare il proprio "ego" al più redditizio gioco di squadra, di saper combattere, lottare e competere sempre e comunque.

E basta tirare fuori questa storia dei 40 punti in finale. Basta davvero non se ne può più.
Last edited by warriors on 24/05/2009, 22:08, edited 1 time in total.
Ryo San 23
Rookie
Rookie

Post by Ryo San 23 »

Goppas wrote: Ok, ma non mescoliamo i giocatori di basket a, non so, giocaotori da playground per piacere
Infatti hai ragione giocatori di playground  che portano una squadra di gregari in finale per di più con un fisico che col basket sembra proprio non aver a che fare niente sfidando le leggi della fisica... ma per cortesia finiamola di smerdare tutto ciò che viene paragonato a Kobe ed incominciamo ad essere imparziali nel giudicarlo come giocatore
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Ryo San 23 wrote: Infatti hai ragione giocatori di playground  che portano una squadra di gregari in finale per di più con un fisico che col basket sembra proprio non aver a che fare niente sfidando le leggi della fisica... ma per cortesia finiamola di smerdare tutto ciò che viene paragonato a Kobe ed incominciamo ad essere imparziali nel giudicarlo come giocatore
Bene, ha fatto quello, poi? Finita qua. Suo fisico? E' il gioco più veloce della storia della NBA, immarcabile grazie alla sua accelerazione e ai suoi cambi di velocità. Giocatore cancro per ogni sua squadra, cioè Phila-Denver-Pistons: tolto un anno, grazie a quel genio del basket di Larry Brown,
le sue squadre hanno fatto veramente fatica, non solo a vincere, ma soprattutto a giocare bene.
Scusa un attimo: Lakers-Denver come è finita l'anno scorso? Ecco...paragoniamo i giocatori di basket fra di loro, non i presunti; Iverson ha un grande talento, come il Barone del resto giusto per citarne un altro, ma col basket c'entra proprio poco. Non basta il talento per essere un campione, ci vuole anche altro. Philadelphia ora gioca bene, Denver sembra di un altro pianeta...sarà un caso?
Non è: tutto ciò che è paragonato a Kobe è merda. Se vogliamo fare un confronto, facciamolo bene però. Iverson mi sembra la persona meno indicata, ecco.
Ryo San 23
Rookie
Rookie

Post by Ryo San 23 »

Goppas wrote: Bene, ha fatto quello, poi? Finita qua. Suo fisico? E' il gioco più veloce della storia della NBA, immarcabile grazie alla sua accelerazione e ai suoi cambi di velocità. Giocatore cancro per ogni sua squadra, cioè Phila-Denver-Pistons: tolto un anno, grazie a quel genio del basket di Larry Brown,
le sue squadre hanno fatto veramente fatica, non solo a vincere, ma soprattutto a giocare bene.
Scusa un attimo: Lakers-Denver come è finita l'anno scorso? Ecco...paragoniamo i giocatori di basket fra di loro, non i presunti; Iverson ha un grande talento, come il Barone del resto giusto per citarne un altro, ma col basket c'entra proprio poco. Non basta il talento per essere un campione, ci vuole anche altro. Philadelphia ora gioca bene, Denver sembra di un altro pianeta...sarà un caso?
Non è: tutto ciò che è paragonato a Kobe è merda. Se vogliamo fare un confronto, facciamolo bene però. Iverson mi sembra la persona meno indicata, ecco.
Si ma ascolta io ho tirato in ballo il buon Iverson solo per quanto riguarda la forzatura dei tiri...
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Ryo San 23 wrote: Si ma ascolta io ho tirato in ballo il buon Iverson solo per quanto riguarda la forzatura dei tiri...

Allora ho male inteso il tuo post, tutto qua!
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

CITATO DA INGHI
Eh certo. Voi ce lo vedete un Jordan, un Magic, un Chamberlain, un Russell, un Jabbar, un Bird, un West a perdere di 40 punti una gara 7 di finale?
Io sinceramente no, ma nemmeno se tagliano loro una mano e li fanno giocare con la lingua.
Vabbè, non ho voglia di tornare sulla stessa storia. Lascio il compito a The Goat (his name is Earl  )e compagnia.

MA PER PIACERE...
punto primo ,era una gara 6

punto secondo.. russell ,jordan bird e magic..ma ricordi con chi giocavano?con radmanovic?non mi sembra..kobe ha portato da solo una squadra in finale lo scorso anno riuscendo a convolgere i compagni e ha vinto 2 partite di quella finale da solo..l'nba di oggi è diversa da quella dell'epoca..oggi il talento è piu diluito(magic giocava con jabbar,michael cooper,james worthy bob mcadoo) e capita di dover giocare con checche da 3 soldi in rotazione,per cui prendere 40 punti in una partita non è un reato capitale ,visto che il basket non è come il tennis,ma è un gioco di squadra..che c'entra kobe in tutto ciò??

cmq ogni commento è superfluo

Mi associo a francesco81..kobe sta guidando un gruppo di buoni giocatori senza palle verso l'obiettivo supremo con delle prove epiche

CHAPEAU
E' venuto il tempo del re
imolo
Newbie
Newbie

Post by imolo »

quoto e straquoto l'ultimo messaggio...kobe fa sembrare la propria squadra molto più di quello che è veramente. i lakers senza kobe sarebbe già grasso che cola se arrivassero ai playoff, gli attributi nella squadra ce li ha solo lui. e poi sopratutto c'è da dire che non è neanche una squadra fatta a sua misura checchè se ne dica come ad esempio i magic (ma anche i bulls di michael eh ) che sfruttano al meglio le caratteristiche di howard di riempimento d'aria. è stato l'acquisto di gasol a far quadrare il cerchio ma prima,mammamia...e poi sempre sul fatto di non considerarlo tra i primi 10 di sempre vorrei ricordare un dato, kobe è il secondo marcatore dei lakers di ogni epoca,e non è che ci abbiano giocato sconosciuti. se poi a qualcuno sta antipatico perchè è troppo forte è un altro discorso
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

guglielmo wrote:

MA PER PIACERE...
punto primo ,era una gara 6

punto secondo.. russell ,jordan bird e magic..ma ricordi con chi giocavano?con radmanovic?non mi sembra..kobe ha portato da solo una squadra in finale lo scorso anno riuscendo a convolgere i compagni e ha vinto 2 partite di quella finale da solo..l'nba di oggi è diversa da quella dell'epoca..oggi il talento è piu diluito(magic giocava con jabbar,michael cooper,james worthy bob mcadoo) e capita di dover giocare con checche da 3 soldi in rotazione,per cui prendere 40 punti in una partita non è un reato capitale ,visto che il basket non è come il tennis,ma è un gioco di squadra..che c'entra kobe in tutto ciò??

cmq ogni commento è superfluo

Mi associo a francesco81..kobe sta guidando un gruppo di buoni giocatori senza palle verso l'obiettivo supremo con delle prove epiche

CHAPEAU
a parte che odom e gasol, odom soprattutto, giocarono veramente bene fino alle finals, quindi dire da solo è un falso storico. comunque sia, il fatto che i lakers non stiano dominando non sia colpa di bryant( ma và, è tra i primi due giocatori della lega, non si era capito che non fosse colpa sua) che c'entra? il discorso era improntato su un altro tema. inghi non ha detto che bryant sia un cattivo giocatore, ma che non gli sembra uno da primi 10 di sempre. nn mi sembra un'opinione campata in aria.
e poi sempre sul fatto di non considerarlo tra i primi 10 di sempre vorrei ricordare un dato, kobe è il secondo marcatore dei lakers di ogni epoca,e non è che ci abbiano giocato sconosciuti.
karl malone è il secondo marcatore di sempre, e qualcosa mi dice se provassi a inserirlo tra i primi 10 di sempre verrei,giustamente, lapidato. il dato che hai riportato non è una prova e non contestualizzato.
Last edited by mackzone on 25/05/2009, 1:09, edited 1 time in total.
imolo
Newbie
Newbie

Post by imolo »

certo non è una prova inequivocabile,anche perchè per giudicare il valore assoluto di un giocatore non c'è un sistema univoco ma diversi a seconda del parametro considerato, magari kobe non sarà tra sti primi 10 della storia...sicuramente vicino o per qualcuno dentro senza dubbio. ma negli ultimi 15 anni nel basket moderno come lo classifichi? magari se avesse giocato 30 anni fa?(questo vale anche per lebron e compagnia....). io analizzerei il suo valore nel basket odierno,che è un'altro sport da quello di 30 anni fa. e poi su malone,anche lui magari non sarà nei primi 10 ma sicuramente da quelle parti,non è il secondo marcatore di ogni epoca solo grazie a stochton anche se  ha avuto una sua parte.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

negli ultimi 15 anni di basket è terzo, jordan del secondo three-peat escluso. ma l'nba ha più di sessant'anni, e liquidare l'nba di vent'anni fa e precedente con "era un altro sport" è una grave leggerezza.
imolo
Newbie
Newbie

Post by imolo »

n
egli ultimi 15 anni di basket è terzo, jordan del secondo three-peat escluso. ma l'nba ha più di sessant'anni, e liquidare l'nba di vent'anni fa e precedente con "era un altro sport" è una grave leggerezza.
per curiosità...chi metteresti al secondo posto? forse ho un attimo un vuoto, probabilmente shaq vero?

con un altro sport intendevo dire che il gioco era del tutto diverso da quello attuale come è logico che sia, quindi è molto difficile paragonare tra loro 2 giocatori di epoche diverse per stabilirne il valore. è una pratica affascinante e divertente, ma sicuramente molto vaga e poco certa.
xandro24
Rookie
Rookie

Post by xandro24 »

Discorsi bellissimi eh, per carità...ma potremmo parlare della serie? Butto lì qualche spunto:

1) Anthony: i Nuggets dipendono molto da lui, com'è normale che sia. Sta giocando davvero bene, ma è un giocatore umorale, forse perchè è così anche di carattere. Primo quarto pazzesco, poi ha provato senza motivo una tripla da distanza siderale, sbagliandola, e da lì in poi è calato, fino ad arrivare ad un secondo tempo deludente e all'espulsione dovuta ai 6 falli. In generale, si è incaponito troppo penetrando in difesa di forza, senza avere a disposizione i varchi giusti. L'ho notato solo io?

2) Le due squadre rischiano di dar vita a partite molto combattute ma faticano a far circolare il pallone. Ieri i Nuggets hanno giocato molto bene a tratti, i Lakers meno bene ma più si andava avanti con i minuti e più le due squadre si sono basate sulle iniziative personali, su giocate d'energia e sulla palla ai lunghi.

3) Fisher, Odom e Bynum, tre misteri. Odom sta giocando leggermente sotto alle sue potenzialità, ma Bynum e Fisher stanno davvero deludendo. Tutti e tre avrebbero delle scusanti, ma quanto sono valide e per quanto se le porteranno dietro? Nello specifico: Odom è ancora condizionato dagli infortuni, così come Bynum? E Fisher, a 34 anni, è ormai in definitiva fase calante?
Post Reply