Re: South Africa 2010

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
Cobalsky
Newbie
Newbie

Post by Cobalsky »

francospicciariello wrote: Qui qual'è il punto di vista?  :lol2:

Image
il mio  :forza: :forza: :forza:

:lol2:
mikeletto70
Newbie
Newbie

Post by mikeletto70 »

Mamma mia che attaccapanni.........mi piacerebbe vederlo in una grande squadra italiana, così il buon Dossena sarebbe contento....... :naughty:
Bravo Franco, che foto incredibile :gogogo:
mike
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

sognando california wrote: La foto del primo non è di Edgar Castillo, ma bensì di Arturo Alvarez che ha scelto di rispondere alla convocazione di El Salvador pur essendo nato negli Stati Uniti ed aver fatto parte di alcune selezioni Usa.
Edgar Castillo, nato negli Usa, ha vestito la maglia della selezione messicana, e più recentemente nel 2010 quella degli Usa, ma non ha convinto e quindi è stato escluso per scelta tecnica.
Scelta tecnica anche per Michael Orozco, basta vederlo giocare oggi con gli Union per comprendere che al momento vi è di meglio in circolazione, basti pensare a Chad Marshall e persino il giovane Omar Gonzalez.
Carlos Borja è nato negli Usa, ma non è titolare neppure nei Chivas Usa dove è ritornato quest'anno... penso già questo significhi qualcosa!
Marco Antonio Vidal è nato in Usa, ha sempre giocato in Messico, è stato segnalato a Bradley che però non l'ha preso in considerazione... l'unica volta che l'ho visto per uno spezzone giocava da mediano difensivo, niente di che, meglio Ricardo Clark!
Jesus Padilla, è nato negli Usa, ma ha rifiutato la convocazione in nazionale americana per le olimpiadi di Pechino, oggi potrebbe rivedere la sua scelta però non ha fatto sfracelli in MLS anche se sta crescendo.
Sammy Ochoa è nato in Messico, il fratello Jesus (ex Galaxy), ha vestito la maglia della nazionale Usa U-2O, ma non mi risulta che giochi molto neppure con i Tecos.
Subotic, Ibisevic e Giuseppe Rossi hanno fatto altre scete per ragioni ai più evidenti, ora sarebbe bene che gli Usa evitino di perdere Yura Movsisyan.
La prima foto l'ho modificata

E di questo giocatore che ne pensi......sarebbe potuto servire a Bradley in questo Mondiale?

http://www.playitusa.com/articolo.php?id=10554
AntaniFC
Rookie
Rookie

Post by AntaniFC »

cla75 wrote: La prima foto l'ho modificata

E di questo giocatore che ne pensi......sarebbe potuto servire a Bradley in questo Mondiale?

http://www.playitusa.com/articolo.php?id=10554
Eddie Johnson è un centrocampista offensivo inglese, gioca con gli Austin Aztex in D2 e ha giocato per la U20 del suo paese. Credo che la sua scelta l'abbia già fatta!
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

AntaniFC wrote: Eddie Johnson è un centrocampista offensivo inglese, gioca con gli Austin Aztex in D2 e ha giocato per la U20 del suo paese. Credo che la sua scelta l'abbia già fatta!

Nell' Under 20 sicuramente........ma in Nazionale Maggiore la vedo dura :penso: :penso: :penso:

Non credo poi che Capello vada a vedere gli Austin Atzec

Secondo me un tentativo la Ussf lo potrebbe ancora fare nò?
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

Ecco altri 2 giocatori che potrebbero servire a Bradley.....o a chi verrà dopo di lui:

Yura Movsisyan

Image

Omar Gonzalez

Image

Un particolare ringraziamento per le segnalazioni a SoCal :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Last edited by francospicciariello on 15/06/2010, 17:31, edited 1 time in total.
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

cla75 wrote: E di questo giocatore che ne pensi......sarebbe potuto servire a Bradley in questo Mondiale?
Eddie Johnson  http://www.playitusa.com/articolo.php?id=10554
No, a parer mio, in nessun modo! Avrebbe avuto un senso l'altro Eddie Johnson (oggi all'Aris Salonicco con Adu), ma probabilmente anch'io avrei fatto le scelte compiute da Bradley.
Per prima cosa come ha sottolineato Antani si tratta di un calciatore inglese, e quindi bisognerebbe vedere tanti aspetti legati all'eventuale naturalizzazione. L'aver giocato nell'under 20 inglese non costituisce un elemento ostativo, semmai magari come atleta potrebbe essere più attratto alle maglie di altre selezioni britanniche. Ho visto qualche spezzone con gli Austin e direi che considerarlo oggi (ha margini di crescita)per un giocatore da fase finale dei mondiali sarebbe eccessivo, specie per gli Usa, avessimo detto Nuova Zelanda o Canada un pensiero potrebbe essere legittimo.

Omar Gonzalez ha alle spalle appena un torneo "pro" ed è già stato chiamato da Bradley, bisogna farlo crescere ed inserirlo gradualmente nel gruppo.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

E di Yuri Movsisyan che mi dici?
Last edited by francospicciariello on 15/06/2010, 17:44, edited 1 time in total.
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

cla75 wrote: E di Yuri che mi dici?
Yura, Yura Movsiyan è nato nell'ex URSS, a Baku in Azebaijan ma come si intuisce facilmente dal cognome è di origini armene. E gli "armeni" hanno un culto particolare della loro patia e dell'esilio (in letteratura c'è il libro della Arslan, La masseria delle allodole, da cui i Taviani hanno tratto un film). Il ragazzo poi da adolescente si è trasferito negli Usa, dove è cresciuto a Los Angeles dove c'è una forte comunità armena (ed il Ventura County Fusion calcisticamente vi ha attinto). Yura, però, negli Usa è residente ma senza cittadinanza, e questo è lo scoglio burocratico che l'USSF deve superare.

Calcisticamente è un attaccante veloce, tecnico ed anche sufficentemente robusto, più seconda punta che prima. Generation adidas viene scelto al Superdraft dai Wizards, dove muove i primi passi come riserva e poi passa ai RSL, scelto da Kreis che è pronto a scommettere su di lui... lo scorso torneo mls componeva con Findley la coppia d'attacco titolare dei RSL, sebbene poi si siano alternati anche Espindola e Campos.
A gennaio, out of contract, emigra ai Randers in Danimarca, e le cronache locali dicono sia risultato decisivo nella salvezza del team (13 presenze e 7 gol).
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

Sudafrica 2010 Slovenia-Stati Uniti 2-2, tabellino

Sudafrica 2010: Gol e spettacolo a Johannesburg, Slovenia-Stati Uniti 2-2
13'pt Birsa (S), 42'pt Ljubijankic (S), 3'st Donovan (U), 36'st Bradley (U)

Slovenia (4-4-2): S. Handanovic; Brecko, Suler, Cesar, Jokic; Birsa (41'st Dedic), Radosavljevic, Koren, Kirm; Ljubijankic (28'st Pecnik, 45'st 20 Komac), Novakovic. All. Matjaz Kek

Stati Uniti (4-4-2): Howard; Cherundolo, Demerit, Onyewu (34'st Gomez), Bocanegra; Donovan, Bradley, Torres (1'st Edu), Dempsey; Altidore, Findley (1'st Feilhaber). All. Bob Bradley.

Arbitro: Coulibaly (Mali).

Ammoniti: Findley, Suler, Jokic

Partita viva e ricca di emozioni quella tra Slovenia e Stati Uniti. Gli uomini di Kek sbloccano il risultato al 13', alla prima vera occasione, grazie ad un tiro da fuori di Birsa che sorprende Howard.
Gli Stati Uniti provano a reagire, costruiscono due buone palle-gol, ma al 44' in contropiede arriva il raddoppio di Ljubijankic.

Il secondo tempo si apre col il gol degli Stati Uniti: al 47' Donovan sfrutta l'errore di Cesar e da posizione defilata sorprende Handanovic sul suo palo. All'82' gli States trovano il pari: torre di Altidore e inserimento di Bradley che batte Handanovic. Nel finale gol annullato all'americano Edu e doppio miracolo di Howard. Finisce 2-2 una partita spettacolare.
Last edited by cla75 on 18/06/2010, 20:04, edited 1 time in total.
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Adesso vediamo cosa fa l'Inghilterra contro l'Algeria; presumo vincerà, ma al di là di tutto la prossima partita per gli USA deve essere una vittoria, altrimenti non si passa agli ottavi.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
Korateng
Rookie
Rookie

Post by Korateng »

Findley e Torres non sono da mondiali Bradley lo deve capire... speriamo oggi l'abbia capito... comunque adesso per la prossima partita assolutamente bisognerà vincere anche se si giocherà con una ben organizzata Algeria, secondo me questa con la Slovenia era quella da vincere, se l'arbitro non avesse annullato quel gol a Edu ci sarebbero riusciti gli states a vincere...
ChièLoRe?
Rookie
Rookie

Post by ChièLoRe? »

Continua la maledizione degli USA ai mondiali con le nazionali dell' Est Europa, ma almeno si è evitata la sesta sconfitta consecutiva:

1990: Cecoslovacchia 1-5
1994: Romania 0-1
1998: Jugoslavia 0-1
2002: Polonia 1-3
2006: Rep.Ceca 0-3
2010: Slovenia 2-2
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Post by TheFan17 »

Korateng wrote: Findley e Torres non sono da mondiali Bradley lo deve capire... speriamo oggi l'abbia capito... comunque adesso per la prossima partita assolutamente bisognerà vincere anche se si giocherà con una ben organizzata Algeria, secondo me questa con la Slovenia era quella da vincere, se l'arbitro non avesse annullato quel gol a Edu ci sarebbero riusciti gli states a vincere...
Torres ha sbagliato tutto, sia in fase offensiva che in quella difensiva. Non è materiale da starter.
Cobalsky
Newbie
Newbie

Post by Cobalsky »

Se ggli Usa non passano agli ottavi vi dirò cosa penso dell'arbitro, con l'augurio di rivederci tra 1 anno dopo la fine del mio ban  :D
Post Reply