Re: Boston Celtics - Stagione 2008-2009 - A caccia della riconferma
- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
hai ragione mackzone ma io stavolta non volevo provocare, ho solo preso tmac come esempio! tu dimi con la squadra del 2006/07 cosa poteva fare? oltretutto giocò poche pArtite perchè infortunato!
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
- mackzone
- Senior

bhe dai, hai detto" a differenza del tuo t mac", l'hai buttata anche sulla provocazione, personale perdipiù, con uno che ha chiaramente torto non c'è bisogno... comunque, nel 2006/2007 non doveva fare niente per vincere, la squadra faceva schifo. doveva solo fare tanking, i celtics lo hanno fatto, hanno avuto la 5, e alla fine è andata bene direi. tra l'altro concordo nel metterlo tra i primi tre clutch della lega, con bryant e wade personalmente.
-
Oliver PIG Miller
- Rookie

- NBA Team: Orlando Magic
Bhè siamo nel topic dei celtics vero,ma su Tmc mi preme ricordare che ha portato una squadra di casellanti (altro che Walker!!) ad una partita (per di più sul 3-1) dal battere i futuri(l'anno dopo se non sbaglio)campioni nba dei pistons,e se non si inventavano la magata di scongeleare l'allora rookie Prince come ultima arma della disperazione ci sarebbe riuscito,e ripeto, da solo!
Mentre sulla questione infortuni mi preme ricordare che Pierce non ha avuto tutti i guai di Tracy vero,ma è stato "solo" accoltellato e ridotto in fin di vita :D
Mentre sulla questione infortuni mi preme ricordare che Pierce non ha avuto tutti i guai di Tracy vero,ma è stato "solo" accoltellato e ridotto in fin di vita :D
Last edited by Oliver PIG Miller on 13/01/2009, 18:00, edited 1 time in total.
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...
"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
-
Contropelo
- Senior

Boh, io per il clutch mi fido seriamente più di 82games che di altro (visto che, pure con tutti i difetti che un sito del genere può avere, sul "clutch" hanno criteri abbastanza inopinabili).mackzone wrote: bhe dai, hai detto" a differenza del tuo t mac", l'hai buttata anche sulla provocazione, personale perdipiù, con uno che ha chiaramente torto non c'è bisogno... comunque, nel 2006/2007 non doveva fare niente per vincere, la squadra faceva schifo. doveva solo fare tanking, i celtics lo hanno fatto, hanno avuto la 5, e alla fine è andata bene direi. tra l'altro concordo nel metterlo tra i primi tre clutch della lega, con bryant e wade personalmente.
Qui l'anno scorso:
http://www.82games.com/CSORT11.HTM
(oppure il Super Clutch, ancora più selettivo: http://www.82games.com/SCSORT11.HTM)
Quest'anno:
http://www.82games.com/0809/CSORT11.HTM
Per gli anni prima non ho visto, ma mi pare di ricordare che Bryant e James sono stati in testa dal 2005-2006 in poi.
-
t mac num 1
- Rookie

sei sempre estremista, non giudicare solo l'ultima stagione, prova a dirmi cosa ha fatto negli anni 2003/2004, 2004/2005, 2005/2006; non mi sembra che in questi 3 anni abbia portato a risultati eccezionali i suoi, eccetto un primo turno di playoffs con 45 W, con un walker ancora ottimo nel suo ritorno seppur abbia giocato poco e con un r.davis tutt'altro che male, che ad ovest equivaleva a chiudere in decima posizione a fine RSluciusnba wrote: hai ragione mackzone ma io stavolta non volevo provocare, ho solo preso tmac come esempio! tu dimi con la squadra del 2006/07 cosa poteva fare? oltretutto giocò poche pArtite perchè infortunato!
se vogliamo parlare di sciagure personali anche t-mac ne ha avute, nell'anno 2006 quando l'ASG si giocò a houston i compagni cercarono di fargli vincere l'MVP proprio perchè era in una situazione difficile e gli erano morti tanti parenti o amici, ma il numero d'infortuni sul parquet fra i due non sono nemmeno comparabiliOliver PIG Miller wrote: Mentre sulla questione infortuni mi preme ricordare che Pierce non ha avuto tutti i guai di Tracy vero,ma è stato "solo" accoltellato e ridotto in fin di vita :D
- Gwyn ap Nudd
- Newbie

- Location: dalle foreste di Broceliande, all'Isola di Man. Bibrax associazione Celti D'europa
Ma cos'e' sta storia su Pierce? Guarda che stai sbagliando decisamente giocatore se devi fare questo tipo di paragoni eh.t mac num 1 wrote: sei sempre estremista, non giudicare solo l'ultima stagione, prova a dirmi cosa ha fatto negli anni 2003/2004, 2004/2005, 2005/2006; non mi sembra che in questi 3 anni abbia portato a risultati eccezionali i suoi, eccetto un primo turno di playoffs con 45 W, con un walker ancora ottimo nel suo ritorno seppur abbia giocato poco e con un r.davis tutt'altro che male, che ad ovest equivaleva a chiudere in decima posizione a fine RS
Mi permetto di intervenire sulla vostra discussione per rievocare a chi magari non lo ricorda, il tragitto dei Celtics di Pierce nelle date fornite dall'amico T mac 1.
02- Finale di conference persa contro i Nets di Kidd, e' se vai a rivederti il roster di quei Celtics, troverai le risposte che cerchi. Infatti non eravamo di certo la piu' bella del reame.
03- Battuti i piu' quotati Pacers per 4-2 al primo turno per poi arrendersi alle Semifinali di Conference, ma con un Pierce monumentale 28+9+6,7. Se non hai talento e cuore ( dimostrato anche in seguito volendo rimanere un Celtico a vita) queste imprese non le fai.
04- Playoff, fuori al primo turno, ma pur sempre playoff.
05-Ancora Playoff
06- Niente Playoff, la squadra era composta principalmente da molti rookie e pochissimi veterani, ma la stagione di Pierce rimase tuttavia di grande spessore.
07- Scese soltanto 47 volte in campo per via di una serie d'infortuni a catena, e' qui magari sara' andato a prendersi un cappuccio al bar con T-Mac.
08- TITOLO!

- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Gwyn ap Nudd wrote: Ma cos'e' sta storia su Pierce? Guarda che stai sbagliando decisamente giocatore se devi fare questo tipo di paragoni eh.
Mi permetto di intervenire sulla vostra discussione per rievocare a chi magari non lo ricorda, il tragitto dei Celtics di Pierce nelle date fornite dall'amico T mac 1.
02- Finale di conference persa contro i Nets di Kidd, e' se vai a rivederti il roster di quei Celtics, troverai le risposte che cerchi. Infatti non eravamo di certo la piu' bella del reame.
03- Battuti i piu' quotati Pacers per 4-2 al primo turno per poi arrendersi alle Semifinali di Conference, ma con un Pierce monumentale 28+9+6,7. Se non hai talento e cuore ( dimostrato anche in seguito volendo rimanere un Celtico a vita) queste imprese non le fai.
05-Ancora Playoff
06- Niente Playoff, la squadra era composta principalmente da molti rookie e pochissimi veterani, ma la stagione di Pierce rimase tuttavia di grande spessore.
07- Scese soltanto 47 volte in campo per via di una serie d'infortuni a catena, e' qui magari sara' andato a prendersi un cappuccio al bar con T-Mac.
08- TITOLO!
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
Mi ricordo di aver letto un articolo su ESPN prima delle finali in cui si scriveva che Pierce tra i giocatori in attività era quello con la percentuale più alta su tiri negli ultimi 5 secondi di gara, mi pare la percentuale fosse vicina al 45%, il secondo era Anthony e gli altri erano tutti sotto il 40% Bryant e McGrady compresi.
Pierce ha stato primo per diversi anni (dal 2002 al 2005 mi pare) per punti segnati nel quarto periodo. Non credo però che sia una statstica che dice tutto, bisogna pure vedere quanti tiri prendi e in che contesti li fai.
Qualcuni sa dove trovare le stats su 100 possessi ?
Pierce ha stato primo per diversi anni (dal 2002 al 2005 mi pare) per punti segnati nel quarto periodo. Non credo però che sia una statstica che dice tutto, bisogna pure vedere quanti tiri prendi e in che contesti li fai.
Qualcuni sa dove trovare le stats su 100 possessi ?
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
03-04 - da gennaio in poi in pratica giocò con una microfrattura al polso della mano con cui tirava, molti altri giocatori se ne sarebbero stati fuori per mesi, lui volle esserci a costo di sporcare stats e percentuali.Gwyn ap Nudd wrote: Ma cos'e' sta storia su Pierce? Guarda che stai sbagliando decisamente giocatore se devi fare questo tipo di paragoni eh.
05-Ancora Playoff
08- TITOLO!
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
buhauhahuahuahuahuahuhuaahuahuahuahuahuahuhuahuahuahuahuahuaahuahuahuauhahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahut mac num 1 wrote: ma non conta solo segnare buzzer beater per ritenere un giocatore uguale a un campione, e comunque walker per 3 stagioni consecutive ha viaggiato ad almeno 22 pt di media ed è partito in quintetto all'ASG, quindi aveva accanto a sè un all-star, sono gli anni del post-walker da considerare e sono quelli in cui pierce non vi ha portati da nessuna parte nonostante l'est fosse molto più scarso di adesso e le uniche squadre decenti erano nets, pistons e pacers; non continuare a incentrarti sull'anno 2001-2002 come pietra di paragone e continuare a fare paragoni con McGrady quando il tuo prediletto non ha avuto nemmeno 1/10 dei suoi infortuni; quindi inutile paragonarlo a kobe o lebron ecc..
anche bryant aveva 33 di media nelle 2 stagioni dal 2006 al 2007, nonostante tutto e anche un record positivo nel difficilissimo ovest è stato tacciato di egoismo e di non portare la sua squadra da nessuna parte, da questo punto di vista si può giudicare anche pierce e io lo sto facendo.
bhuahuahuahahuahuahuahuahuahuahuahuahuaahuahuahuauhhuaahuahuahuahuahuauhahuaahuhuahuahuaahuahuahuahuhuaauhauhahuahuahuau
basta che ti tocchino un Tmac o un Kobe e ti si tappa la vena, dicendo una marea di sfondoni.
Walker secondo te era un giocatore che spostava? Ci sono maree di All-Star che non spostano una sega, anzi, Walker è stato sempre criticato per il suo atteggiamneto soft, anche al di là dei numeri che metteva e te ti stai basando solo sui numeri se dici che Walker spalleggiava Pierce, visto che in verità c'erano diversi attriti da loro perchè Walker giocava solo per se e Pierce voleva invece vincere qualche partita in più e farsi largo ai vertici.
Il Post Walker è stato un toccasana per i Celtics, che hanno ricostruito, con molta calma, molto culo anche, ma cmq con strategie che poi hanno portato al titolo.
Last edited by Ciombe on 13/01/2009, 21:06, edited 1 time in total.
- Ciombe
luciusnba wrote:![]()
luciusnba wrote: perchè manca il capitano?e che percentuale c'è che possa giocare?
luciusnba wrote: avoglia se ci è costata..
luciusnba wrote: grazie amico! essenziale il tuo intervento
oh, io non voglio passare per quello che ce l'ha con i celtici, ma te lucius fai di tutto per non essere ben visto e questo va al di là di tifo o no.luciusnba wrote: l'hai vista? se si potresti farmi un riassunto?![]()
O la smetti di spammare a gratis con questi messaggi inutili e magari la smetti anche di provocare ogni 2 post "critici" verso i Celtics o dovrò prendere provvedimenti, visto che la nuova linea dura di Max nel regolare questo topic me lo permette.
- luciusnba
- Rookie

ho trovato il suo punto debole
a parte gli scherzi quello che dice leo l'avevo anche io letto da qualche parte sul fatto che PP negli ultimi secondi era uno dei piu profilici della lega
- luciusnba
- Rookie

se chiedo ad uno di farmi cortesemente il riassunto di una partita è provocare?
- Ciombe
no, quello è spammare, non provare a farmi fesso, non fare il finto tonto, le provocazioni le lanci gratuite in altri messaggi (che non sono tra quelli postati da me poco fa, come ti ha mostrato Mackzone).luciusnba wrote: se chiedo ad uno di farmi cortesemente il riassunto di una partita è provocare?
- luciusnba
- Rookie

e poi ringraziarlo anche quello è provocare? e la tua risatina sul post di tmacnumero1 non è provocare? ma da che pulpito mi tocca sentire certe cose....