Re: Western 1st Round: Spurs (3) vs Suns (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/sas.gif[/img]
82
47%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/pho.gif[/img]
94
53%

Total votes: 176

Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

era normale che gara 2, dopo quella gara 1, fosse stata vinta degli Spurs, benchè lottata.
Il treno buono i Suns lo hanno perso nell'infuocata gara 1, ora in Arizona non devono concedere niente, portarsi a casa 2 vittorie e poi cercare di fare lo scherzetto in trasferta, scherzetto che è alla portata.

La differenza tra le due squadre sul piano tecnico e tattico è minima, la cosa che fa pendere la bilancia da una o dall'altra parte è il fattore mentale.

Gli Spurs sono cinici, i Suns non lo sono. Difficile esserlo in trasferta in casa dei campioni, vediamo se lo diventano nelle mure amiche.
La serie può essere riaperta sul 2-0, sul 3-0 o 3-1 no.
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Ciombe wrote: La serie può essere riaperta sul 2-0, sul 3-0 o 3-1 no.
Quotone!
Io ci credo ancora..
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

mookie#22 wrote: Udoka l'anno scorso a Portland aveva il 40,6% da tre, quest'anno a San Antonio il 37%.
La percentuale conta poco.
Io parlo di tiri forzatissimi con l'uomo che gli salta in faccia..... In alcune situazioni avrebbe altre 3-4 alternative ed invece si concentra esclusivamente su quello.
Per il resto Spurs grandissimi  :applauso:
Image
Amare_1
Newbie
Newbie

Post by Amare_1 »

Ciombe wrote: era normale che gara 2, dopo quella gara 1, fosse stata vinta degli Spurs, benchè lottata.
Il treno buono i Suns lo hanno perso nell'infuocata gara 1, ora in Arizona non devono concedere niente, portarsi a casa 2 vittorie e poi cercare di fare lo scherzetto in trasferta, scherzetto che è alla portata.

La differenza tra le due squadre sul piano tecnico e tattico è minima, la cosa che fa pendere la bilancia da una o dall'altra parte è il fattore mentale.

Gli Spurs sono cinici, i Suns non lo sono. Difficile esserlo in trasferta in casa dei campioni, vediamo se lo diventano nelle mure amiche.
mah...con questo atteggiamento di sottomissione non mi stupirei se finisse 1-4.

le femminucce non vanno bene ai PO.

mi spiace veramente per Nash, è l'unico con un atteggiamento di chi vuole veramente ribaltare la situazione. Stat è veramente inguardabile in questi PO, quasi irritante...uno che ne mette 30 ad allacciata (facendone 25 nel 1° tempo... :penso:) e desta tutti questi dubbi...bah...

non mi stupirei se questa fosse la sua ultima stagione in Arizona, se si esce miseramente al 1° turno bisogna rivedere necessariamente il tutto...coach compreso.
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Scorpyon wrote: La percentuale conta poco.
Io parlo di tiri forzatissimi con l'uomo che gli salta in faccia..... In alcune situazioni avrebbe altre 3-4 alternative ed invece si concentra esclusivamente su quello.
Oh bè, la partita non l'ho vista, può aver preso i tiri più stupidi del mondo (anche se è strano, normalmente non è uno che si prenda poi tanti tiri o che vada a forzare).
Le percentuali erano solo per dire che sa tirare.
Ciombe wrote: era normale che gara 2, dopo quella gara 1, fosse stata vinta degli Spurs, benchè lottata.

Anch'io mi aspettavo una sconfitta quando stamattina ho acceso il computer. L'ultima speranza è che vincendo entrambe le prossime due gare in Arizona (condizione necessaria per tenere aperta la seria) i Suns trovino quella determinazione per uccidere la gara la prossima volta che ne avranno l'occasione. Perché un altro regalo agli Spurs non lo puoi più concedere.
Last edited by mookie#22 on 23/04/2008, 11:35, edited 1 time in total.
Ciombe

Post by Ciombe »

Amare_1 wrote: mah...con questo atteggiamento di sottomissione non mi stupirei se finisse 1-4.

le femminucce non vanno bene ai PO.

mi spiace veramente per Nash, è l'unico con un atteggiamento di chi vuole veramente ribaltare la situazione. Stat è veramente inguardabile in questi PO, quasi irritante...uno che ne mette 30 ad allacciata (facendone 25 nel 1° tempo... :penso:) e desta tutti questi dubbi...bah...

non mi stupirei se questa fosse la sua ultima stagione in Arizona, se si esce miseramente al 1° turno bisogna rivedere necessariamente il tutto...coach compreso.
la sottomissione ce l'avete più voi in questo topic che i giocatori.
Fino ad una settimana fa eravate convinti di spaccare il mondo, ora dopo aver sfiorato 2 volte la vittoria in casa degli Spurs state parlando di stagione in rovina, futuro pessimo e 4-1.

Da che mondo è mondo una serie PO inizia quando una squadra vince fuori casa, quindi occhio a far valere il fattore campo in Arizona.
per poi giocarsela un'altra volta in Texas.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

io stanotte ho avuto la malaugurata idea di vedermi la partita.
malaugurata perchè ora ciondolo dal sonno.
in ogni caso alla luce di queste due gare io vedo comunque una serie ancora aperta.
una sconfitta stanotte sincermante era da mettere ampiamente in preventivo. logico che diventa condizione necessaria vincere le due in arizona, ma è nelle corde dei suns.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Ciombe

Post by Ciombe »

alla luce del fatto che ora la serie di trasferisce a Phoenix non sarebbe il caso di cambiare un po il piano partita?

Nelle prime due gare della serie, negli ultimi 15 minuti gli Spurs non hanno fatto altro che giocare p&r che coinvolgevano Shaq e Nash che hanno prodotto canestri in entrata (alcuni in acrobazia) dei piccoli mentre i Suns stavano appiccicati ai tiratori perimetrali che a San Antonio cilecca non la fanno quasi mai.

In Arizona credo che sia possibile ed auspicabile che D'Antoni cambi del tutto approccio, scoprendosi un po di più sui tiri dal perimetro riempiendo l'area a Ginobili e Parker.

Pop da fine stratega qual'è può rispolverare per l'occasione Horry, tenuto fermo in pratica per due gare appunto perchè i meccanismi offensivi degli Spurs non avevano bisogno di adeguamenti.

insomma la serie è ancora del tutto aperta, e ricca di ulteriori spunti tattici che possono fare la differenza alla faccia di quelli che a prescindere sono pessimisti, o pensano che i SUns siano spacciati.
daking
Rookie
Rookie

Post by daking »

Ciombe wrote: la sottomissione ce l'avete più voi in questo topic che i giocatori.
Fino ad una settimana fa eravate convinti di spaccare il mondo, ora dopo aver sfiorato 2 volte la vittoria in casa degli Spurs state parlando di stagione in rovina, futuro pessimo e 4-1.

Da che mondo è mondo una serie PO inizia quando una squadra vince fuori casa, quindi occhio a far valere il fattore campo in Arizona.
per poi giocarsela un'altra volta in Texas.

sono d'accordo, per questo motivo volevo sottolineare gli 8 miseri punti di scarto in queste partite...da qui a parlar di rivoluzioni ce ne passa...io ci credo, poi se si dovesse uscire al primo turno qualche cambiamento ci sarà (quello del coach credo sarebbe inevitabile), ma quando il tuo problema maggiore è sempre stato la "testa" e neanche l'innesto di un vincente nato e che suda carisma come Shaq serve a qualcosa non è così facile trovare le contromosse giuste...quindi credo che la squadra ci riproverebbe così, con Shaq, Nash e Hill con un anno in più sul groppone..per questo tiriamo fuori le cosiddette in Arizona e vediamo di impattare la serie, poi chi vivrà vedrà...
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Ciombe wrote: La differenza tra le due squadre sul piano tecnico e tattico è minima, la cosa che fa pendere la bilancia da una o dall'altra parte è il fattore mentale.
Mah, io non ne sono più così sicuro. Ovviamente la differenza tra le due squadre è minima ma secondo me c'è, si vede e si sente. L'impressione che ho dopo due partite è che San Antonio sia sempre in pieno controllo della partita, anche quando va sotto di 15 punti non va nel panico, sa cosa deve fare e in attacco continua ad eseguire. Quando invece Phoenix si trova sotto nel punteggio le cose cambiano, iniziano a perdere palloni, si limitano a giocare situazioni statiche di pick&roll e l'attacco va in stallo. Il terzo quarto è stato emblematico, gli Spurs hanno girato due viti in difesa e in attacco facevano semplicemente quello che volevano: c'era Finley che tirava in uscita dai blocchi, Duncan in post e la coppia Parker / Ginobili che entrava a piacimento battendo perennemente il proprio difensore.

Gli Spurs al di là del 2-0 mi sembrano veramente in totale controllo della serie, hanno tutto dalla loro parte e credo seriamente che non possano perdere quattro delle prossime sei cinque partite.

Un paio di dati che mi hanno lasciato esterefatto:

- i Suns nel terzo quarto hanno segnato 11 punto di cui 5 arrivati da Shaq ai liberi (5/6 dopo tre hack-a-shaq).
- il trio degli Spurs (Dunca, Ginobili e Parker) ha segnato 51 dei 54 punti messi insieme dalla squadra nel primo tempo, pauroso.
- i punti in contropiede sono stati una cosa come 23-4, per San Antonio però...
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Anche io vedo ancora una serie incerta, diciamo 55% SA e 45% PHX giusto perchè gli Spurs hanno mantenuto il fattore campo.
Le due gare tutto sommato hanno avuto nell'andamento copioni molto simili, con i Suns che prendono vantaggio e gli Spurs che senza lasciarsi prendere dalla foga di recuperare subito, hanno mangiato tutto il vantaggio a Phoenix, che contrariamente a gara1 si sono lasciati un po' più abbattere una volta sperperato il piccolo vantaggio che avevano.
E' cambiato però il tema tattico, con Shaq che ha giocato molto di più di gara1, in proporzione, e soprattutto molto di più nelle prime due frazioni, dando notevole contributo in difesa e questa volta anche in attacco.

Unico appunto a questa serie: Brutto vedere l'Hack-a-Shaq sistematico a chiusura del terzo quarto, così come l'andata. Fa tutto parte del gioco, ma vedere falli a metacampo così palesi purtroppo fà disamorare del gioco..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Per ora la differenza sta tutta nelle "palle" che gli Spurs hanno e che i Suns sembrano non avere. Però come detto adesso va fatto quadrato e vanno vinte due gare in casa per i Suns.

Amare comunque è uno ai limiti delll'irritante per certo versi.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

ShOwmeHOw2play wrote: Anche io vedo ancora una serie incerta, diciamo 55% SA e 45% PHX giusto perchè gli Spurs hanno mantenuto il fattore campo.
Le due gare tutto sommato hanno avuto nell'andamento copioni molto simili, con i Suns che prendono vantaggio e gli Spurs che senza lasciarsi prendere dalla foga di recuperare subito, hanno mangiato tutto il vantaggio a Phoenix, che contrariamente a gara1 si sono lasciati un po' più abbattere una volta sperperato il piccolo vantaggio che avevano.
E' cambiato però il tema tattico, con Shaq che ha giocato molto di più di gara1, in proporzione, e soprattutto molto di più nelle prime due frazioni, dando notevole contributo in difesa e questa volta anche in attacco.

Unico appunto a questa serie: Brutto vedere l'Hack-a-Shaq sistematico a chiusura del terzo quarto, così come l'andata. Fa tutto parte del gioco, ma vedere falli a metacampo così palesi purtroppo fà disamorare del gioco..
ma veramente? Cioe', io tifo Spurs, non me la vorrei tirare, ma dire che questa serie e' ancora praticamente 50 e 50 mi sembra ridicolo e infondato. Non penso che tu veramente creda che e' ancora una serie in quasi perfetto equlibrio dai... :lol2:

Poi tutto puo' succedere...

Comunque grande prestazione di carattere. L'avete detto: abbiamo fatto tutto bene quando contava.
unica nota negativa: l'hak-a-shaq
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

Gian Marco wrote: ma veramente? Cioe', io tifo Spurs, non me la vorrei tirare, ma dire che questa serie e' ancora praticamente 50 e 50 mi sembra ridicolo e infondato. Non penso che tu veramente creda che e' ancora una serie in quasi perfetto equlibrio dai... :lol2:

Poi tutto puo' succedere...

Comunque grande prestazione di carattere. L'avete detto: abbiamo fatto tutto bene quando contava.
unica nota negativa: l'hak-a-shaq
Come già ha detto Goat, Phoenix deve ancora giocare in casa, quindi mi sembra ancora prestino per tirare delle conclusioni...
Image - Image
Dino N

Post by Dino N »

Gian Marco wrote: ma veramente? Cioe', io tifo Spurs, non me la vorrei tirare, ma dire che questa serie e' ancora praticamente 50 e 50 mi sembra ridicolo e infondato. Non penso che tu veramente creda che e' ancora una serie in quasi perfetto equlibrio dai... :lol2:

Se sei convinto tu...
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Locked