Pablets wrote:
:roll:
mi immagino cosa sarebbe successo se lo prendevano i Red Sox (e c'erano rumors che lo volevano a beantown):
- "abbiamo preso un fenomeno"
- "abbiamo fregato Beane!"
- "Harden? E' un giovane, non mi piace, preferivo Weaver" (questa è di randyjohnson

)
Dai su, lo sanno anche i Cubs che Harden è fragile, mica sono rincoglioniti...
Niente di personale Pablets, ma Beane ha dimostrato di vederci più lungo di tutti o quasi gli altri GM in MLB. Ora come ora è una grandissima trade per i Cubs, che non possono mancare i PO col roster attuale. Un 1-2 Harden-Zambrano, poi, è micidiale per chiunque. Il mio ragionamento parte da queste premesse:
-Harden costa poco agli A's.
-Gli A's sono competitivi e hanno (avevano?) più che discrete possibilità di andare in post season.
-Harden è fragile, per quanto sia un fenomeno, e si dovesse rompere le speranze di raggiungere gli Angels naufragherebbero.
-L'offerta dei Cubs è buona, ma normalmente Beane risce a strappare prospetti migliori per un asso come Harden, vedi l'affare Haren dell'anno scorso.
Quindi mi viene naturale pensare che il buon Rich sia a grave rischio (Gaudin inserito nella trade come polizza assicurativa?). Perchè cederlo ora vuol dire probabilmente rinunciare alla post season. Tenerlo per cercare di prendere gli Angels ed eventualmente cederlo durante l'off season avrebbe avuto più senso no? Invece lo trada ora, la cosa puzza un po', non credi? Non è in scadenza come CC, la stagione è tutto tranne che compromessa, in fondo 5 partite dai fortunatissimi Angels sono poche e recuperabili. Onestamente mi viene da pensare male, perchè non è una mossa proprio limpidissima. Poi bravi voi a prenderlo, in fondo vi costa poco e può portarvi alle WS. Era il pezzo mancante, quindi si può rischiare anche un po', però i miei dubbi rimangono