Re: Euro 2008 vol.2

La gente vuole solo il goal
Locked
the gift

Post by the gift »

Ma vogliamo parlare di come sono state date le teste di serie ? cioè grecia( detentrice) svizzera e austria( ospitanti) teste di serie? ma dai.... :gogogo: :gogogo: :stralol:  francia e spagna in quarta fascia ? cioè i criteri di valutazione  sono stati ridicoli , prevedo qualche girone di ferro  :fischia: :fischia:
White Rabbit

Post by White Rabbit »

margheritoni10 wrote: Tutto sommato sono d'accordo. Io non ero un critico della prima ora, lo sono diventato strada facendo perchè avevo l'impressione che non stesse seguendo un progetto definito ma cercasse, di volta in volta, di allenare le situazioni. In un girone difficile e competitivo mi sembrava una tafazzata cercare di allenare un gruppo dove identità ed equilibri erano già costituiti... mi sembrava più logico assemblare i pezzi, compattare gli equilibri e puntare forte sul piano motivazionale (che da sempre fa la differenza nel calciatore italiano). Poi, ottenuta la qualificazione, è cosa buona e giusta lavorare per trovare le alternative tecniche all'11 base.
E' vero che nei due incroci con Domenech non ha mai avuto Toni (mica pizza e fichi) e che non è colpa sua se in Italia non c'è una seconda punta o due ali di grande livello internazionale ma insomma.... l'impotenza tecnica sui 180 minuti è stata abbastanza evidente. Soprattutto a San Siro, posso dirti, mi sono abbastanza alterato.
Non so, però io resto dell'idea che la Francia sia, formazioni alla mano, migliore dell'Italia e non per convocazioni astruse di Donadoni.
Mahor

Post by Mahor »

the gift wrote: Ma vogliamo parlare di come sono state date le teste di serie ? cioè grecia( detentrice) svizzera e austria( ospitanti) teste di serie? ma dai.... :gogogo: :gogogo: :stralol: 
E' normale.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Singolare iniziativa di un gruppo di tifosi austriaci che, ritenendo troppo scarsa la loro nazionale, vorrebbero che non accettasse il posto alle fasi finali del prossimo Europeo per il solo fatto di averlo come paese organizzatore.

‘‘Dovrebbe lasciare spazio a Nazionali più forti — dicono -. L’Uefa deve dare il posto dell’Austria alla terza miglior classificata dei gironi di qualificazione. In questo momento sarebbero fuori dalla competizione squadre di livello superiore a noi, come Portogallo, Francia e Russia“. (Pao.Pres.) (19/09/2007) (Spr)  :sbadat:

:lmao:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Bonaz wrote: ‘Dovrebbe lasciare spazio a Nazionali più forti — dicono -. L’Uefa deve dare il posto dell’Austria alla terza miglior classificata dei gironi di qualificazione. In questo momento sarebbero fuori dalla competizione squadre di livello superiore a noi, come Portogallo, Francia e Russia“. (Pao.Pres.) (19/09/2007) (Spr)
Passi per la Russia ma la Francia è qualificata e il Portogallo se non si suicida in casa con la Finlandia pure... D'altronde c'era da immaginarselo da un popolo che intitola uno stadio a terminator :D
Time to nut up or shut up...
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

ze_ginius wrote: Passi per la Russia ma la Francia è qualificata e il Portogallo se non si suicida in casa con la Finlandia pure... D'altronde c'era da immaginarselo da un popolo che intitola uno stadio a terminator :D
Oddio, c'è un altro popolo che l'ha fatto pure Governatore...  :fischia: :gogogo:

Per altro questo stesso popolo a stelle e strisce, in grado di rendere un evento da ricordare anche il sorteggio del primo turno di Intertoto con squadre dell'Andorra che vanno di goleada contro avversarie del Lussemburgo, avrebbe risolto il problema con il classico colpo di genio:
Mega Spareggione Galattico Preliminare Austria-Svizzera con partite di andata e ritorno, magari inserite nell'ambito delle cerimonie di apertura e di presentazione dell'evento! Da raccontare ai nipoti.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Mahor

Post by Mahor »

Un tempo i campioni in carica erano qualificati di diritto... ora devono affrontare le qualificazioni come tutti...

Magari succederà così anche per i paesi organizzatori (altrimenti auspico una alleanza tra Andorra, Lussemburgo, Lichtenstein e San Marino per organizzare un'edizione dell'europeo... :lmao:).
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Gerry Donato wrote: Oddio, c'è un altro popolo che l'ha fatto pure Governatore...  :fischia: :gogogo:

Per altro questo stesso popolo a stelle e strisce, in grado di rendere un evento da ricordare anche il sorteggio del primo turno di Intertoto con squadre dell'Andorra che vanno di goleada contro avversarie del Lussemburgo, avrebbe risolto il problema con il classico colpo di genio:
Mega Spareggione Galattico Preliminare Austria-Svizzera con partite di andata e ritorno, magari inserite nell'ambito delle cerimonie di apertura e di presentazione dell'evento! Da raccontare ai nipoti.
oppure si toglie il privilegio della teste di serie per gli organizzatori pur qualificandoli di diritto, quando i mondiali sono in germania nessun problema, ma nel caso di euro 2008 effettivamente austria e svizzera teste di serie sono una anomalia.
Io poi sono contrario alle organizzazioni congiunte, ma si sa...questione di soldi
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

shilton wrote: oppure si toglie il privilegio della teste di serie per gli organizzatori pur qualificandoli di diritto, quando i mondiali sono in germania nessun problema, ma nel caso di euro 2008 effettivamente austria e svizzera teste di serie sono una anomalia.
Io poi sono contrario alle organizzazioni congiunte, ma si sa...questione di soldi
e politica aggiungo.
Il Giappone per organizzare il mondiale con la Corea, ha restituito ai coreani un'isola! Sì proprio così, un'isoletta vera e propria.
Quello che hanno fatto i giapponesi nella storia può solo essere paragonato all'olocausto nazista.
I giapponesi solo adesso se ne vergognano, e deliberatamente evitano di menzionarlo nei libri di scuola.
E come se i tedeschi alle superiori saltassero la seconda guerra mondiale!
L'isola in questione per anni fu devastata dall'impero giapponese e mai restituita alla Corea, anche dopo vari trattati di pace.
Triste che una terra ritorni alle origini per un paio di partite di pallone, e qui ritorniamo alla questione soldi.
Scusate l'off topic, avendo vissuto in Corea mi è capitato spesso di sentirne parlare.
I coreani sono molto patriottici in questo senso ed è una ferita ancora aperta.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

boantos wrote: e politica aggiungo.
Il Giappone per organizzare il mondiale con la Corea, ha restituito ai coreani un'isola! Sì proprio così, un'isoletta vera e propria.
Quello che hanno fatto i giapponesi nella storia può solo essere paragonato all'olocausto nazista.
I giapponesi solo adesso se ne vergognano, e deliberatamente evitano di menzionarlo nei libri di scuola.
E come se i tedeschi alle superiori saltassero la seconda guerra mondiale!
L'isola in questione per anni fu devastata dall'impero giapponese e mai restituita alla Corea, anche dopo vari trattati di pace.
Triste che una terra ritorni alle origini per un paio di partite di pallone, e qui ritorniamo alla questione soldi.
Scusate l'off topic, avendo vissuto in Corea mi è capitato spesso di sentirne parlare.
I coreani sono molto patriottici in questo senso ed è una ferita ancora aperta.

e che c..... un pò d cultura in questo forum

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Qualcuno sa se Amauri è diventato italiano?
So che c'erano alcune pratiche da espletare.

Il mio pensiero è che dobbiamo far presto a convocarlo, altrimenti se ne riappropriano.
Considerato che Zamparini se non a gennaio a giugno lo cede - TAP non odiarmi; considerato che chiederà una barca di soldi; considerato che sarà fuori budget per tutte le squadre italiane, salvo una - due se Piersilvio inverte il trend...beh se finisce - esempio - al Barcellona, dubito che il Brasile possa continuare ad ignorarlo.

Tra l'altro il ragazzo è arrivato giovanissimo in Italia: si può dire che calcisticamente è davvero cresciuto qui.

Contro la Scozia c'erano Toni, Di Natale, Iaquinta e Gilardino.
Non abbiamo tutta sta qualità/profondità. 
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

margheritoni10 wrote: Primo: bentornato coniglione! Mi sei mancato.

Secondo: Per onestà bisogna anche dire che esistono un paio di Donadoni: quello pre e quello post 8 Settembre (partita con la Francia a San Siro)... nell'era fascista era un altro allenatore.
sul coniglione ho strabuzzato gli occhi.
avevo saltato la ni ed ho pensato che partigiano marghe fosse impazzito.

adesso però voglio sapere chi è badoglio.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Gazzetta.it
Il commissario tecnico ha poi lanciato un messaggio a tutti gli azzurri: da domani comincia la selezione finale per i 23 convocati per Austria e Svizzera. "Diciamo che di maglie ne restano 4-5 da assegnare. Ormai i ragazzi conoscono la mia logica, è anche una questione di tener alti gli stimoli".
Io scommetto su questi 23 nomi:

PORTIERI. Buffon, Amelia, Curci
DIFENSORI. Panucci, Cannavaro, Materazzi, Barzagli, Zambrotta, Oddo, Chiellini, Grosso
CENTROCAMPISTI. Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Camoranesi, De Rossi, Perrotta, Aquilani
ATTACCANTI. Toni, Di Natale, Iaquinta, Gilardino, Palladino
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

DocJ wrote: Gazzetta.it
Io scommetto su questi 23 nomi:

PORTIERI. Buffon, Amelia, Curci
DIFENSORI. Panucci, Cannavaro, Materazzi, Barzagli, Zambrotta, Oddo, Chiellini, Grosso
CENTROCAMPISTI. Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Camoranesi, De Rossi, Perrotta, Aquilani
ATTACCANTI. Toni, Di Natale, Iaquinta, Gilardino, Palladino

se non ci saranno ribaltoni ( ma giugno è lontano) saranno di sicuro questi
ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

ci stanno Doc.

Cmq Whatarush... Amauri ha dichiarato che sogna di giocare nella nazionale verdeoro (giustamente)... quindi non so quanto sia il caso di convocarlo...

Di giocatori non attaccati alla maglia azzurra ce ne sono già stati e credo possano bastare................
Locked