Oggi ci avete consegnato uno scudetto (vabbè qualcosina del nostro ci abbiamo messo
Ho esultato ai gol dell'Inter, me se lo dite in giro vi querelo.

Mi fa una rabbia tale che oggi ai goal esultavo ma mica troppo. Anzi quasi mi ha fatto incazzare il doppio vederli giocare così dopo lo scempio Parma. Stagione di merda, iniziata malissimo, continuata male, finita con buonissime indicazioni per l'anno prossimo (da quando l'ha presa in mano Strama abbiamo avuto una media scudetto, giocando anche scontri diretti). Stramaccioni che si è guadagnato sul campo la riconferma, lo voglio a tutti i costi l'anno prossimo.francilive wrote:Se evitavate di tagliarvi le palle da soli a Parma, pur dopo un'annata simile, sareste stati in Champions...
Vincere i due derby fa sempre piacere, ma credo che anche per voi sia una magra consolazione.
Ditemi quel che volete. Che è vecchio, ecc... ma Milito è sempre un campione straordinario.
Per me è un grande rammarico vederlo con la vostra maglia.

Col caspio.shilton wrote:Io chiuderei qui le polemiche 28,30, calciopoli, 5 maggio, è un cerchio che si chiude.
Oggi ci avete consegnato uno scudetto (vabbè qualcosina del nostro ci abbiamo messo) e vi ringrazio.

Ora, capisco che tornare a scopare dopo un po' di tempo possa dare alla testa. Ma quando una è una cozza è una cozza. Al momento sono 28, period. In questo topic sono 28, period. Poi si vedrà.Manu Ginobili wrote:Col caspio.shilton wrote:Io chiuderei qui le polemiche 28,30, calciopoli, 5 maggio, è un cerchio che si chiude.
Oggi ci avete consegnato uno scudetto (vabbè qualcosina del nostro ci abbiamo messo) e vi ringrazio.
Sono sempre 30, non uno di meno

quoto in toto il pensiero di uno giuventinofrancilive wrote:Milito è un campione straordinario. Dai tempi di Batistuta non vedevo una punta cosi elegante e completa in area di rigore.
Ed è anche un bravissimo ragazzo, molto umile. Tant'è che non ho mai capito cosa c'entrasse con Mourinho
La forza di Strama, che è simpatico, credo sia il lavoro. Mi dà l'idea di uno che si spacca davvero il culo, che dà l'anima pur di arrivare a raggiungere un obiettivo.
Ridare vita ad amebe demotivate, gente alla frutta fisicamente ed emotivamente come l'inter rovinata da quell'incompetente del cantante, non era facile.
Credo ci sia riuscito con un approccio genuino. Calcio semplice, basato sulla volontà di riscatto, sulla base almeno dell'orgoglio. E lo ha fatto anche sdrammatizzando, come la gag del foglio con la formazione di Moratti, ecc... Praticantato da grande comunicatore, speriamo rimanga cosi, che non degeneri, non c'è il bisogno di altri lagnoni.
Se Strama non fosse riuscito a riprendere la squadra per i nervi, l'Inter stasera non avrebbe mai disputato una partita del genere.
Come dite voi, una base da cui ripartire c'è, se Moratti non conferma Stramaccioni, dimostra per l'ennesima volta di non aver capito un cazzo.

Non capisco quale sia l'utilità di vendere Sneijder per prendere un altro campione, a questo punto non si può tenere direttamente lui? Tanto anche esagerando più di 30 milioni non te li danno, e con quei soldi è difficile comprare più di un campione. Se poi pensiamo a come hanno sostituito Eto'o è meglio che quei soldi in mano non gli arrivino mai altrimenti prendono Diamanti e Cerci al posto di Wesley...tzara wrote:No caro Agente, non si vedrà.
Replico in maniera sparsa ai post che ho letto dopo la partita: non ho visto per scelt ail secondo tempo, ma mi par di aver capito che è andato come il primo, ossia con un'Inter assai ben messa in campo, molto ordinata, che è riuscita a contenere gli inserimenti dei centrocampisti avversari (E Nocerino e Muntari in avanti si sono spinti, eccome). Milito ha giocato in maniera stupenda, come in tutto il girone di ritorno (15 gol and counting solo nel girone di ritorno) Alvarez è cresciuto, sono tornati Sneijder e Maicon in forma, il che non è poco.
Forse anche dal punto di vista della forma, infatti, quest'ultima è stata l'Inter migliore dell'anno.
Condivido un poco di meno le affermazioni di rabbia (se... se...) riguardo la stagione, e mi spiego: dal terzo (anzi, dal secondo) posto in giù, ci sono state squadre veramente oscene, sotto molti punti di vista: La stessa Juventus che ha vinto lo scudetto senza perdere una partita l'ha fatto esprimendo semplicemente un gioco ordinato e - fondamentalmente - sbagliando di meno degli avversari. Tant'è vero che anche loro hanno avuto un periodo non felice durante l'inverno. Il Milan ha giocato male per larghi tratti del campionato, Lazio, Udinese, Napoli.. sommate forse hanno giocato bene una ventina di partite, il resto è stato veramente di basso livello.
L'Inter.. l'Inter ha giocato nè più nè meno delle altre squadre che ho descritto. Se è verissimo che l'Inter ha da recriminare (0 punti col Novara e 6 col Milan, ad esempio),lo stesso avrebbero praticamente tutte le altre che la precederanno in campionato. Non si è mai visto, da quando giochiamo a 20 squadre, un terzo posto raggiunto con così pochi punti (sarebbero 64 nella migliore delle ipotesi. La media dal 2005 (cioè da quando si gioca a 20 squadre) al netto (ossia senza) le penalizzazioni pre o post è di 72,4 punti, molti in più.
L'unica cosa che secondo me si può dire è che forse si è trovato un buon allenatore, che può e ha bisogno di crescere così come tutta la squadra, che pare che sappia bene quello che fa, e che può costituire una base per il rinnovamento della squadra..
Anche io sarei per tenere Sneijder, ma è anche vero che per acquistare qualcuno, almeno una cessione di un certo tipo la si deve fare: con i pochi soldi che girano, ho paura che Sneijder dovrà andar via, sperando di fare quanti più soldi possibile. Purtroppo Moratti non brilla in acume finanziario da questo punto di vista, raramente abbiamo fatto le cessioni esattamente nel momento in cui si dovevano fare (con una lievissima eccezione, forse, per Balotelli). Venderà l'olandese, non ai €40+M che erano stati offerti tmepo fa, ma comunque ricaverà i soldi necessari per prendere giocatori a lungo termine.
Almeno spero, perchè un altro Zarate e un altro Forlan sarebbero mal digeriti in generale.

Non caro Pitter, proprio no. Il centrocampo non va assolutamente bene così, Alvarez può giocare nei 4 di mediana solo se si utilizza il rombo, altrimenti è sprecato. Non solo serve un tassello, ma ne occorrono almeno due, uno dei quali deve essere tassativamente un regista. Se vogliamo tornare grandi servono 5 acquisti buoni per l'anno prossimo: oltre ai due citati centrocampisti serve una seconda punta (capace anche di fare l'esterno d'attacco possibilmente), un terzino sinistro e un centrale di difesa. Se arrivano tutti e cinque potremo dire la nostra, altrimenti sarà ancora un anno triste.PITTER wrote:Alvarez puo' ( e deve) giocare nei quattro di centrocampo.Con lui,Guarin,Poli e Cambiasso usato con discernimento,il centrocampo e' quasi a posto.Se rimane Wes,siamo a posto,altrimenti occorrera' un tassello.

mah a me durante la partita è parso che a tratti la squadra giocasse con il 4-3-2-1, altri con il 4-4-2, altri ancora con il 4-4-1-1 ed in fine un 5-3-2 o 3-5-2 (più il primo del secondo) con l'ingresso di Cordoba! Questi sono tutti gli schemi adottati nell'arco della partita dall'inter. Partiti con un 4-3-2-1 che in fase difensiva diventava un 4-4-1-1 poi nella parte finale del primo tempo abbiamo fatto un 4-4-2 classico per poi tornare al 4-3-2-1.PITTER wrote:Sara' una coincidenza,ma tornati al 4-4-2 la squadra si e' subito rinfrancata ed ha subito molto meno del solito.Mi e' piaciuto molto Guarin e spero non si sia fatto male ancora al polpaccio,perche' altrimenti sarebbe da far controllare molto accuratamente,prima di riscattarlo.Alvarez puo' ( e deve) giocare nei quattro di centrocampo.Con lui,Guarin,Poli e Cambiasso usato con discernimento,il centrocampo e' quasi a posto.Se rimane Wes,siamo a posto,altrimenti occorrera' un tassello.Le priorita' sono :un forte difensore,una seconda punta.La ciliegina un regista (ma io proverei Alvarez in quel ruolo).Pazzini,se si accontenta,sarebbe un'ottima prima punta di riserva.
Onore a Ivan Ramiro:non e' mai stato un fuoriclasse,ma ha sempre messo grande impegno e abnegazione,accettando la panca senza rompere le balle.Rimarra' nel mio album personale dei grandi nerazzurri.
Rizzoli ha avuto un gran culo:se il Milan vinceva questo derby era da inseguire con un forcone.......

Altro discorso interessante, spero che non snobbino l'Europa League come le altre squadre italiane. E' una coppa a cui tengo visto che è anche il primo trofeo che ho visto vincere all'Inter, mi dispiacerebbe escere con un Bratislava qualunque a Gennaio. Spero cerchino di arrivar in fondo.tzara wrote: L'anno prossimo peraltro, è verosimile che gli impegni in europa saranno molto pochi (oppure non ce ne saranno direttamente) sarebbe difficile riuscire a trattenerlo.

Max,io sto ragionando con quello che presumo sia il nostro prossimo mercato.Credo anch'io che per tornare ai tempi mourinhiani servirebbero cinque acquisti,ma non sarà così e (purtoppo) lo sappiamo tutti noi tifosi interisti.Sarà un mercato low cost,per cui deo gratias se non peggioreremo l'esistente.maxdance wrote:Non caro Pitter, proprio no. Il centrocampo non va assolutamente bene così, Alvarez può giocare nei 4 di mediana solo se si utilizza il rombo, altrimenti è sprecato. Non solo serve un tassello, ma ne occorrono almeno due, uno dei quali deve essere tassativamente un regista. Se vogliamo tornare grandi servono 5 acquisti buoni per l'anno prossimo: oltre ai due citati centrocampisti serve una seconda punta (capace anche di fare l'esterno d'attacco possibilmente), un terzino sinistro e un centrale di difesa. Se arrivano tutti e cinque potremo dire la nostra, altrimenti sarà ancora un anno triste.PITTER wrote:Alvarez puo' ( e deve) giocare nei quattro di centrocampo.Con lui,Guarin,Poli e Cambiasso usato con discernimento,il centrocampo e' quasi a posto.Se rimane Wes,siamo a posto,altrimenti occorrera' un tassello.