Quoto appieno quello che hai scritto e aggiungo che se andaiamo ad esaminare le partite che contano il buon Wes non è mai stato incisivo e detrminante come nelle partite di Regular season.spikes_55 wrote:My two cents su Welker. In chiave ottimista.
Gli aspetti negativi sono diversi e sono chiari:
- Perdi il ricevitore maggiormente dominante della Lega.
- Va a rafforzare una contender.
- Potevi benissimo rifirmarlo.
- Il tuo QB si è ridotto lo stipendio per rifirmare questo giocatore. Ed infatti le fonti riportano di un Tom delusissimo.
Perchè, è chiaro: i Pats potevano, ma non hanno voluto.
Ed io non sono particolarmente in disaccordo con il Front Office.
Wes è un grandissimo giocatore.
Con lui i Patriots hanno mai vinto un Superbowl? No. Colpa sua? No, anche se quella ricezione..
I Patriots senza di lui hanno vinto Superbowl? Si. E' insostituibile? No.
Dal 2001 quanti giocatori hanno lasciato il Razor? Tanti.
Ne vogliamo nominare qualcuno? Milloy, Samuel, Law, McGinest, Branch, Vinatieri.
I Patriots sono rimasti competitivi? Si.
Questi giocatori altrove hanno tenuto il precedente rendimento? Alcuni si, altri no.
Giocatori fortissimi, giocatori esaltati però da un sistema che girava alla perfezione.
Il punto qual è?
Con Welker i Patriots sono andati lontano, ma non hanno mai vinto.
Colpa di Welker? Ripeto no, ma...ricordate la conferenza di BB dopo la sconfitta di quest'anno contro i Ravens?
Gli porsero una domanda: 'Ehi Bill, da anni sei sempre lì, te la giochi, ma perdi. Sono otto anni che non vinci pur restando competitivo. Non pensi mai di aver sbagliato qualcosa nel modo in cui hai costruito questa squadra?'.
BB rispose come al solito in modo molto vago, ma secondo me la sua risposta sarebbe stata 'si, forse quello che ho costruito mi può portare lontano, ma non alla vittoria finale'.
Ed ecco il punto.
Ecco dove si può cambiare.
Lasci andare Welker.
Firmi Edelman e cerchi di rifirmare Amendola. Continui ad utilizzare la slot. Non hai più un fenomeno a ricevere, ma due buoni giocatori.
Vai al draft e prendi un legittimo #1 ed ecco che hai cambiato la squadra, hai rinunciato ad un giocatore preziosisimo, ma forse alla fine sei, a livello di collettivo una squadra migliore.
In bocca al lupo a Wes.
Dopo sei anni strepitosi i tifosi lo ringraziano e credo lui debba ringraziare i Patriots perchè senza di loro non sarebbe diventato il giocatore che è.
Non mi ricordo in che incontro, ma se non sbaglio nei PO dello scorso anno rimase fuori per piu' di 3/4 dell'incontro.
Io vedo anche un cambio negli schemi di gioco dei Pats.
Per troppo tempo siamo stati abituati a vedere il binomio Tom/Wes. Troppe volte Tom è andato sul sicuro lanciando a Wes anzichè tentare nel profondo. E' secondo me un messaggio anche a lui da parte di BB, è ora di cambiare il gioco caro Tom, sei il numero 1 e i numeri 1 lanciano anche lungo e profondo.
Se non ricordo male molte volte ho letto i commneti post partita dove si leggeva."..anzichè servire welker corto con la difesa già piazzata perchè non apriamo il gioco con dei bei lanci lunghi??.....".
Abbiamo vinto l'ultimo SB con un ricevitore di palle lunghe dal nome di Moss. Giocare contro di noi e fermare Welker significa fermare il 30% dei lanci di Tom.
E' ora di cambiare, Amendola mi sembra il tipo giusto, ma penso e spero che arrivi un altro signor WR .