Mr. Sloan wrote:Iphone 4, Iphone 5, Istocazzo, rimane il problema del cancro di Itunes, che per me e' motivo sufficiente per scartare i prodotti Apple (oltre al fatto che praticamente tutte le app utili sono presenti sia per iphone che per Android, e se c'e' una differenza di prezzo di sicuro son piu' care con Apple).
Sono e rimango anti-Apple ma bisogna dire che ora come ora l'iPhone è abbastanza il telefono definitivo. Lungi dall'essere perfetto, ma la concorrenza non lo vede nemmeno con il binocolo anche perchè l'S3 è totalmente importabile. Troppo troppo grande.
Itunes è un cancro, ma si può usarlo molto poco. Io in un mese l'avrò usato due volte e proprio perchè costretto, sennò non ci metto mano.
Discorso App: io ne ho in abbondanza e ho pagato solo i 79 centesimi di Whatsapp perchè mi serviva immediatamente, sennò era gratis anche quello. Chi vuol capire capisce.
GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Luca10 wrote:Sono e rimango anti-Apple ma bisogna dire che ora come ora l'iPhone è abbastanza il telefono definitivo. Lungi dall'essere perfetto, ma la concorrenza non lo vede nemmeno con il binocolo anche perchè l'S3 è totalmente importabile. Troppo troppo grande.
Se il telefono definitivo ha una batteria che dura così poco allora abbiamo un problema generale.
Direi che finchè l'iPhone continuerà ad avere questo problema e la Samsung continuerà a produrre telefoni dalla grandezza di un citofono, il Nokia Lumia 800 ( o il nuovo 900 ) rimarranno i miei preferiti tra questi di ultima generazione.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Luca10 wrote:Sono e rimango anti-Apple ma bisogna dire che ora come ora l'iPhone è abbastanza il telefono definitivo. Lungi dall'essere perfetto, ma la concorrenza non lo vede nemmeno con il binocolo anche perchè l'S3 è totalmente importabile. Troppo troppo grande.
Se il telefono definitivo ha una batteria che dura così poco allora abbiamo un problema generale.
Direi che finchè l'iPhone continuerà ad avere questo problema e la Samsung continuerà a produrre telefoni dalla grandezza di un citofono, il Nokia Lumia 800 ( o il nuovo 900 ) rimarranno i miei preferiti tra questi di ultima generazione.
Il mio Lumia 610 mi dura anche due giorni. Premetto che non ci gioco, lo uso per chiamare e mandare una caterva di messaggi.
Il Lumia 800 di mio fratello idem.
Ora ho visto che molte persone con l'iPhone comprano la batteria supplementare portatile. Secondo me è inaccettabile per un cellulare da 400 € a salire.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Il mio Lumia 610 mi dura anche due giorni. Premetto che non ci gioco, lo uso per chiamare e mandare una caterva di messaggi.
Ora ho visto che molte persone con l'iPhone comprano la batteria supplementare portatile. Secondo me è inaccettabile per un cellulare da 400 € a salire.
A me dura un giorno sfruttandolo per navigare, twittare, facebook e compagnia. E mi basta e avanza.
Quando ero all'estero con navigazione bloccata il mio iPhone per chiamare, mandare msg e qualche navigazione su wifi durava dai due ai tre giorni.
Io un giorno con l'iphone non sono mai riuscito a farcelo (ma lo uso molto eh), ma appunto come è detto non è il cellulare perfetto...è "solo" il migliore attualmente in commercio.
Poi vabbè...preferisco dover ricaricare - per quanto sia una rottura di balle - perchè tanto tra auto, ufficio, casa e vari si riesce praticamente sempre, piuttosto che avere un telefono con la batteria che dura ma che cede in quanto a prestazioni/funzioni.
GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Sberl wrote:A me dura un giorno sfruttandolo per navigare, twittare, facebook e compagnia. E mi basta e avanza.
Tu hai il 610 o l'800 ?
Se hai il 610 devi darmi una mano, vorrei '' personalizzarlo '' un pò e metterci qualche applicazione e qualche tema. Però mi serve qualche buon sito.
@Sberl e Rowiz: no, non posso aspettare perché parto Erasmus a settembre. e poi anche tra un paio di mesi non penso che mi "regalino" l'iPhone 5 subito appena uscito come fanno oggi con l'iPhone 4s già vecchio di un anno.
@Radiofreccia: forse il Nokia Lumia 800 no, ma il Lumia 900 è grosso quasi quanto il Samsung Galaxy S III e pesa di più. questo non mette in discussione che siano entrambi bei cellulari. io sono un fedelissimo Nokia, ho avuto solo ed esclusivamente loro modelli, ma l'accoppiata con Windows mi ha lasciato perplesso, l'abbinamento con Bing - che detesto - è forse il colpo finale.
@Sloan: sì, anch'io alla fine mi ero risolto tra Samsung Galaxy S III e HTC One X (o S), iPhone ha una batteria troppo poco durevole. poi per quanto riguarda la musica (la seconda funzione più importante per me dopo la telefonia, altro che internet e applicazioni), io voglio ascoltare la musica che decido di caricare sulla memoria del cellulare nel modo più semplice possibile, senza streaming o download o youtube o iTunes di mezzo.
tra SGS3 e HTC1X, il secondo mi piace di più per l'estetica, i materiali e anche per l'interfaccia Sense; il primo invece pare viaggi più velocemente come processore e navigazione (roba di poco) e soprattutto ha una durata della batteria maggiore. quest'ultima cosa mi sta preoccupando molto dal momento in cui ho cominciato a realizzare che questi tipi di smartphone possono anche non arrivare alla fine della giornata.
comunque, nel momento in cui stavo quasi per sbilanciarmi verso l'HTC (e rimanendo ancora indeciso tra One X e One S), è arrivata la promo di stamattina della Samsung che regala un Tablet Galaxy 2 7'' a chi compra un SGS3 nel periodo che va da oggi al 30/9. e siccome stavo già guardandomi distrattamente attorno per un tablet, la possibilità di prendere due piccioni con una fava mi sta trascinando, penso definitivamente, verso Samsung.
bannato
Bibitaro non mollare è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!
Sempre con la tre io ho preso il One X, a mia moglie ho preso SIII.
Pensavo di confrontarli con calma, ma di fatto il confronto non l'ho mai fatto davvero. Adesso poi mia figlia ha sfasciato l'sIII, è in assistenza e ci vorrà un botto per sistemarlo, per tre settimane non potrò fare ulteriori confronti.
Intanto posso dire:
One X più maneggevole, da una impressione di maggiore solidità, intefaccia Sense che a me pare molto buona.
SIII ha una batteria che dura un poco di più.
Altri veri paragoni non posso farli.
Unica cosa, che però, mi dicono in assistenza, vale per tutti i quad core: attenzione al surriscaldamento, quando li si usa intensamente, per giocare o navigare, nelle ore più calde capita che la temperatura salga parecchio ed a parte la scomodità, in caso di chiamata ti cuoci l'orecchio, la batteria si asciuga a vista d'occhio.
Non ho mai avuto un Iphone, posso solo dire che il 90% di coloro che fanno paragoni è chiaramente di parte (Apple lovers o haters, Samsung lovers o haters), attualmente i telefoni con Android e quad core dovrebbero avere una superiorità tecnologica, ma non so dire quanto questo si veda nell'uso.
La cosa sicura è che mezzo market android è gratuito ed in ogni caso sono rarissime le cose in vendita ad oltre 2,99.
Edit
Dimenticavo: io con One X se lo uso solo per telefonare ci faccio anche due giorni, dato che in genere lo uso anche per altre cose una giornata sana ce la faccio, magari dando ogni tanto un'occhiata ad internet e posta, facendo per qualche minuto qualche giochino (ho compato Final Fantasy III e Max Payne, ma col secondo non ho mai giocato), leggendoci ogni tanto qualche ebook.
Certo, se lo si usa continuamente per queste cose la durata della batteria supera di poco la mezza giornata. Ma essendo un telefono raramente mi capita di stare ore a giocare lontano da caricabatterie.
Io ho un HTC One S e ho notato il problema del surriscaldamento, pur essendo "solo" dual core. Niente di tragico, ma si nota (e magari in Italia con la caldazza ancora di piú).
l'HTC One S mi ha tentato fino all'ultimo (esteticamente lo trovo migliore, lo ammetto) ma alla fine sono andato con il Samsung Galaxy S III (con tanto di Tablet Galaxy 2 7'' che però dovranno spedirmi). vediamo un po' come va.
per consigli su impostazioni e applicazioni sono sul topic giusto? qualche suggerimento?
bannato
Bibitaro non mollare è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!