Re: Baltimore Orioles

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
User avatar
surfbear
Senior
Senior
Posts: 2045
Joined: 09/02/2008, 21:23
Location: Milazzo
Contact:

Re: Baltimore Orioles

Post by surfbear »

Pablets wrote: E non contano quelle?
Scusa, ma se per ipotesi devi prendere un giocatore scegli tra
A: 298/401/520
B: 250/320/398

mettiamo che A sia un rookie e B un veterano, che A sia brutto e B bello, che A sia antipatico e B simpaticissimo...è comunque più forte A.
Nel baseball contano le statistiche, che piaccia o no.
Contano relativamente, ma questo è un mio pensiero.
Perchè non è detto che si debba ripetere o no?
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
User avatar
koper
Senior
Senior
Posts: 1273
Joined: 08/06/2009, 11:43
Location: Chiavari

Re: Baltimore Orioles

Post by koper »

surfbear wrote: Contano relativamente, ma questo è un mio pensiero.
Perchè non è detto che si debba ripetere o no?
la statistica non è una scienza esatta nel senso che non ti predice esattamente il futuro, su questo penso che siamo tutti d'accordo..
però la statistica è molto utile a ridurre/ottimizzare i rischi: se ho 100 euro da puntare sul lancio di due dadi mi conviene puntare sul 7 che è il numero che ha più probabilità di uscire.. poi può capitare che venga dieci volte 12 e perdo.. ma sarebbe una sfiga pazzesca  :D
se ti affidi alla statistica qualche volta ti va male ma le più volte ti va bene
comunque sono d'accordo con te se mi dici che qualche volta si può anche rischiare con probabilità inferiori soprattutto se il rischio (la posta in gioco) a sua volta è molto basso
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Baltimore Orioles

Post by Pablets »

Ma quello è vero, la statistica non è una scienza che prevede il futuro.
Ma tu hai detto che la difesa con Tejada migliorerebbe. Sei TU che hai previsto il futuro ("in questo modo si andrebbe a creare una difesa pazzesca con Roberts-Izturis-Tejada", parole tue), basandoti su cosa? Io ti ho portato dei numeri (in realtà li ho omessi, ma chiaramente basta andare su Fangraphs a leggere l'UZR), tu cosa hai portato per supportare la tua previsione del futuro?
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Baltimore Orioles

Post by Pablets »

Se già non lo leggete, vi consiglio http://www.camdencrazies.com
Si parla di freddi numeri eh.

Jim Palmer e la difesa dietro di lui
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
surfbear
Senior
Senior
Posts: 2045
Joined: 09/02/2008, 21:23
Location: Milazzo
Contact:

Re: Baltimore Orioles

Post by surfbear »

Pablets wrote: tu cosa hai portato per supportare la tua previsione del futuro?
Tejada è sempre stato un buon difensore in passato, mi basta questo per dire che si formerebbe una buona linea difensiva.
Comunque poche polemiche si tratta di un mio pensiero
Last edited by surfbear on 12/01/2010, 13:26, edited 1 time in total.
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
Mr Orioles

Re: Baltimore Orioles

Post by Mr Orioles »

Pablets tu hai portato delle statistiche e quelle non mentono, però ha ragione anche Surfbear, perchè se un giocatore in diversi anni ha stagioni positive difensivamente parlando ci si aspetta che continui su quella strada, non sono numeri quello si, però è come se lo fossero.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Baltimore Orioles

Post by rene144 »

Mr Orioles wrote: Pablets tu hai portato delle statistiche e quelle non mentono, però ha ragione anche Surfbear, perchè se un giocatore in diversi anni ha stagioni positive difensivamente parlando ci si aspetta che continui su quella strada, non sono numeri quello si, però è come se lo fossero.
Ma Tejada è mai stato un buon difensore? E compirà 36 anni nel 2010.
User avatar
surfbear
Senior
Senior
Posts: 2045
Joined: 09/02/2008, 21:23
Location: Milazzo
Contact:

Re: Baltimore Orioles

Post by surfbear »

rene144 wrote: Ma Tejada è mai stato un buon difensore? E compirà 36 anni nel 2010.
Boh :nonsa: gioca nelle major perchè ha un buon procuratore :penso:
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: Baltimore Orioles

Post by webba2000 »

surfbear wrote: Boh :nonsa: gioca nelle major perchè ha un buon procuratore :penso:
No, gioca nella majors perché, per la posizione che occupa in campo offre(iva) una produzione offensiva molto sopra la media (negli anni buoni +wRC sempre sopra i 130) . La sua difesa è onesta e non proprio continua (UZR/150 di + 7 un anno - 7 l'anno dopo e così via). Il punto forte di Tejada era che negli anni buoni offriva una difesa accettabile ed una produzione molto ma molto sopra media per la posizione in cui giocava.
Passando in terza bisognerebbe vedere che tipo di difesa può offrire e se la produzione offensiva segue il tend dello scorso anno.
"That's a clown question, bro."
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Baltimore Orioles

Post by Pablets »

surfbear wrote: Boh :nonsa: gioca nelle major perchè ha un buon procuratore :penso:
:mirror:

o perchè era buono offensivamente (bombato come un cavallo)?

webba mi ha anticipato :D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
surfbear
Senior
Senior
Posts: 2045
Joined: 09/02/2008, 21:23
Location: Milazzo
Contact:

Re: Baltimore Orioles

Post by surfbear »

oggi chi non si bomba?
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Baltimore Orioles

Post by rene144 »

surfbear wrote: oggi chi non si bomba?
Io.
User avatar
akira
Rookie
Rookie
Posts: 145
Joined: 05/12/2008, 2:43

Re: Baltimore Orioles

Post by akira »

surfbear wrote: Boh :nonsa: gioca nelle major perchè ha un buon procuratore :penso:
Beh quest'anno nessuno gli ha ancora presentato un'offerta... il fatto che sia stato un buon giocatore (soprattutto per il rapporto posizione difensiva-apporto offensivo) non implica necessariamente che oggi possa essere utile a qualche squadra.

Sinceramente penso che gli Orioles dovrebbe preoccuparsi di far giocare giovani come Bell e non spendere (non tanto in soldi, ma in at-bat) in un veterano in declino.
 
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Baltimore Orioles

Post by Pablets »

rene144 wrote: Io.
Il sushi di spalla è considerato droga, visto che crea dipendenza a quanto pare :fischia:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Baltimore Orioles

Post by rene144 »

Pablets wrote: Il sushi di spalla è considerato droga, visto che crea dipendenza a quanto pare :fischia:
Hai ragione. Domani chiedo a MLB Network di intervistarmi così posso piangere e dire a tutti quanto mi dispiaccia aver battuto il record di Roger Maris di 61 bocconi di sushi in una sola serata :piango:
Locked