C'era una volta il Cinema

Post Reply
PENNY
Senior
Senior

Re: C'era una volta il Cinema

Post by PENNY »

SafeBet wrote:minchia tre anni fa ero davvero illegibile.
e cambierei metà dei miei voti.
ci starebbero dei nuovi sondaggi.
ahahaha ho pensato la stessa cosa per me per quanto riguarda la leggibilità, sui voti più o meno mi son ritrovato invece.
Bluto Blutarsky wrote:
PENNY wrote:Per i più vecchietti del forum, sono recuperabili (o magari qualcuno se li è salvati) quelli splendidi topic sondaggio sui migliori film di cinema di genere? Ricordate, si votava il migliori film della storia tra i gangster movie, gli horror, i tarri, i thriller ecc.
Mi pare che promotore dell'iniziativa e organizzatore di ogni sondaggio fu Hank Luisetti (gran forumista, se ci sei batti un colpo ogni tanto).

Scoprii decine di splendidi film in quelle discussioni e mi farebbe piacere rileggermele tutte.
La sfortuna di essere forumisti di fresca data. Sono invidiosissimo di chi ha partecipato a quei sondaggi. Facciamone altri, vi prego, ci starebbero ancora diverse categorie non votate (le commedie, per dire la prima che mi viene in mente, oppure il miglior film di ogni decennio), ma anche cose più rigorose (tipo il miglior film in cui il protagonista dà di stomaco, cose del genere).
Era più o meno quello che auspicavo quando ho chiesto di riesumare i vecchi sondaggi, sarebbe interessantissimo riproporli
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Gerry Donato wrote: Ma è un grande film. :noia:

Solamente sfido chiunque a dirmi che non vede l'ora di rivederlo o, peggio, che si è appassionato alla vicenda (storicamente rivedibile, a margine). :noia:
visto ieri, e concordo quasi completamente con gerry.
è un grande film. gli attori sono meravigliosi (day lewis, la field, lee jones), costumi e fotografia ottimi, i personaggi sono curati.
Spielberg però ha preso la strada più difficile: il film è la trattativa politica che ci fu dietro il 13simo emendamento, pur senza rinunciare ad approfondire la figura di Lincoln e della famiglia, dei loro rapporti: solo dialoghi, zero azione (non viene nemmeno mostrata la scena dell'attentato). in alcune situazioni (es. litigio lincoln-moglie) mi sono sembrate scene da teatro il film è davvero impegnativo e faticoso. e infatti non lo rivedrò :biggrin:
bisogna anche dire che è un film 'americano' fino al midollo: senza conoscere la storia di quel periodo, probabilmente si perdono parecchi particolari.

commenti sul doppiaggio di Favino?
Last edited by BruceSmith on 01/02/2013, 11:34, edited 1 time in total.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

ps. mi dicono che Les Miserables NON è stato doppiato.. al cinema arriva con i sottotitoli. anche se nel trailer si guardano bene dal farlo notare... :forza:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

PENNY wrote: Era più o meno quello che auspicavo quando ho chiesto di riesumare i vecchi sondaggi, sarebbe interessantissimo riproporli
bisognerebbe trovare qualcuno che si occupi delle candidature in primo luogo.
personalmente ritengo che in quelli di hank ci fossero un po' troppe candidature. si potrebbe metterne 10, e poi chi vuole spaziare può nominare film a sua scelta.
tanto il risultato del sondaggio è puramente indicativo. quello che conta è il conteggio finale fatto manualmente sui voti espressi nei post.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Gerry Donato wrote: P.S.: a chi è piaciuto Quarto Potere, piacerà anche Lincoln :noia:
ricordo le nottate su msn a discutere di alti temi della vita tra cui anche di cinema. La tua deriva mi sta un filino preoccupando :laughing:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

BruceSmith wrote:ps. mi dicono che Les Miserables NON è stato doppiato.. al cinema arriva con i sottotitoli. anche se nel trailer si guardano bene dal farlo notare... :forza:
Grazie per l'avviso. Volevo andare a vederlo... :sad:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Bonaz wrote:
BruceSmith wrote:ps. mi dicono che Les Miserables NON è stato doppiato.. al cinema arriva con i sottotitoli. anche se nel trailer si guardano bene dal farlo notare... :forza:
Grazie per l'avviso. Volevo andare a vederlo... :sad:
Al di là che i doppiaggi sono sempre il male assoluto, lo sarebbero stati ancor di più in un musical.
Image
Image
Image
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Beh, in Chicago e Moulin Rouge non mi erano dispiaciuti...
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

AgentZero wrote: Al di là che i doppiaggi sono sempre il male assoluto, lo sarebbero stati ancor di più in un musical.
hai ragione, il musical si presta poco, ma il film sarebbe interamente sottotitolato.
per il resto, dipende... ci sono stati doppiaggi assolutamente notevoli. e dipende anche dalla conoscenza dell'inglese, che nel mio caso è piuttosto deficitaria. :biggrin:

a prescidere dai (miei) gusti personali, non dirlo prima è un porcata.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Bonaz wrote:Beh, in Chicago e Moulin Rouge non mi erano dispiaciuti...
guardalo in lingua originale. è un grandissimo film.
tutti i film vanno visti in lingua originale.
il doppiaggio (anche a causa della traduzione) stravolge i film. una merda che in italia è portata avanti dalle lobby delle produzioni e dei doppiatori romani. ma che artisticamente non ha alcun senso.

p.s. chicago e moulin rouge li avevano doppiati? io visti ovviamente in lingua originale.
che senso ha doppiarli? è come se tu prendessi un album di elton john facendolo ricantare da ramazzotti. non ha senso.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

francilive wrote: p.s. chicago e moulin rouge li avevano doppiati? io visti ovviamente in lingua originale.
che senso ha doppiarli? è come se tu prendessi un album di elton john facendolo ricantare da ramazzotti. non ha senso.
'sono un uomo razzooooooooooooo
un uomo ra-a-a-azoooooooooooooooooooo'

cmq ramazzotti che canta non ha senso in generale.

ps. pensavo si parlasse del doppiaggio dei dialoghi, non delle canzoni. ma ho controllato su internet.. forse mi hanno detto una cazzata. :icon_paper:
però mary poppins l'hanno doppiata.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

solo a me musical come Moulin Rouge e Chicago (uno dei più grossi stupri al cinema da parte dell'academy) provocano conati di vomito?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

mr.kerouac wrote:solo a me musical come Moulin Rouge e Chicago (uno dei più grossi stupri al cinema da parte dell'academy) provocano conati di vomito?
siamo in due..
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

mr.kerouac wrote:solo a me musical come Moulin Rouge e Chicago (uno dei più grossi stupri al cinema da parte dell'academy) provocano conati di vomito?
3.
So di attirarmi critiche, ma a me pure "il barbiere di Siviglia ha fatto cagare".
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Bluto Blutarsky wrote: Se stiamo ai generi tradizionali andiamo ben oltre i 10: western, guerra, horror, commedie, drammi, musical, thriller-polizieschi, fantascienza, avventura-azione, romantici, film sportivi, biografici, storici, i film d'autore...
film d'autore si possono sempre far rientrare in un altro genere, mi sembra più una distinzione di forma che di contenuto.
gli altri sono tutti necessari. 13? ci può stare secondo me.

i dubbi di classificazione verranno sanati da una commissione costituita da tre forumisti emeriti il cui giudizio sarà insindacabile.
Post Reply