phillino d.o.c wrote:
Ieri sera mentre rivedevo la partita con i Knicks ho dato un'occhiata ai top prospects per il draft 2010, tanto per vedere se ci conviene gufare o meno anche se è brutto da dire, devo dire che di prospettii interessanti in alta lottery quest'anno ce ne sono davvero parecchi, ma quello che mi ha colpito oltre a Wall è stato Evan Turner, anche se mi lascia il dubbio che sia un po' un clone di Iguodala anche se forse con più talento e nel caso di una scelta si potrebbe forse pensare di cedere il nostro #9.
Oltre a lui per risolvere il cronico buco in SG ci sono pure Henry e Warren che sembrano non essere male, tra i lunghi Aldrich e Mountijenas potrebbero essere pure loro un'ottima presa per il dopo Dalembert.
Viaggiando da qua alla fine al 50% (e dopo la partita con i Knicks mi sono convinto che è la massima aspirazione...) si potrebbe andare in lottery con la 5-6 scelta, quindi circa il 7% di possibilità di prendere Wall, sennò ti rimane la 5-6 scelta. Non conosco i draftabili 2010, ma in una situazione del genere le strategie si fanno dopo aver saputo se prendi la prima scelta.
Per me i sixers sono divisi così:
Dalembert, Brand, Igou e Kapono sono buoni (no Kapono) ma hanno contratti superiori al rendimento atteso.
Young, Speights ed Holiday sono giovani che possono diventare più di un role-player;
Williams un sesto uomo giovane
Green role player senza più upset
Carney e Smith giovani role-player
AI (purtroppo!!!) a fine carriera
il resto corpi.
Con la prima scelta, io spererei che Wall fosse un predestinato e cercherei di dare via uno tra Sammy-Brand-Igou + un giovane per fare un po' di spazio e cercare un Free-agent da backcourt nel 2011; Con la 5-6 scelta cercherei di dare via tutti e tre (magari Brand un po' di mercato lo piglia) oppure 2 più uno dei 3 giovani, per prendere prospetti e molto spazio salariale da spendere per rifondare in 3-4 anni.