Re: Pinstripes' Home - Waiting for... (I don't know...) Don't Panic, please...

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

randyjohnson wrote: mi sembra molto simile alla situazione dei boston red sox di un paio di stagioni fa con pabelbon closer o partente?

io non ne so molto, ma solitamente si sostiene che lanciare da rilievo sia più pericoloso e meno redditivo.

Voi avete un buon bullpen, e una pessima rotazione.

Per me deve diventare un partente poi... boh
a me pare di ricordare che pabelbon avesse problemi di rendimento come partente...poi non so cosa avesse fatto prima in carriera...
qui i problemi sarebbero (per posada evidentemente sono)fisici
ma poi le joba rules per uno un anno più vecchio di huges che invece esordisce in mlb da partente? :penso:
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Non so molto perche` quello che mi arriva di notizie dei Yankees e solo da nemici che me la raccontano un po dopo che abbiamo parlato di altri sport. Ma e` vero che adesso dicono che Joba rimane nel bullpen il prox anno?

AEM

P.S. Il mio "pronostico" che I Yankees non andavano ai PO non era cosi sbagliato!
[align=center]Image
Image
Image[/align]
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

AEM wrote: Non so molto perche` quello che mi arriva di notizie dei Yankees e solo da nemici che me la raccontano un po dopo che abbiamo parlato di altri sport. Ma e` vero che adesso dicono che Joba rimane nel bullpen il prox anno?

AEM

P.S. Il mio "pronostico" che I Yankees non andavano ai PO non era cosi sbagliato!
per ora glielo consiglia posada...
stavo parlando proprio di questo...a me sembra una situazione strana...i tuoi amici come la commentano?
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

pippo77 wrote: a me pare di ricordare che pabelbon avesse problemi di rendimento come partente...poi non so cosa avesse fatto prima in carriera...
qui i problemi sarebbero (per posada evidentemente sono)fisici
ma poi le joba rules per uno un anno più vecchio di huges che invece esordisce in mlb da partente? :penso:
io credo che posada conosca il problema di joba...

da quello che so io di medicina(pochino)il problema alla cuffia dei rotatori non si risolve...cioè può tornarti in qualsiasi momento della carriera se sforzi troppo quell'articolazione...dunque meglio da rilievo...

se io sbaglio voi mi corrigerete...(cit.)
Sono 27...Non finisce certo qui
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Rasheed wrote: se io sbaglio voi mi corrigerete...(cit.)
:papa:
AEM wrote: P.S. Il mio "pronostico" che I Yankees non andavano ai PO non era cosi sbagliato!
Devo dartene atto :notworthy:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

Rieccomi dopo un po' di vacanza....devo dire che le cose non sono andate benissimo....
Ora finiamo con dignità la stagione e poi sarà tempo di bilanci e decisioni....
AEM wrote: P.S. Il mio "pronostico" che I Yankees non andavano ai PO non era cosi sbagliato!
Nessuno contestava il pronostico in se, ma le argomentazioni fornite  :gazza:
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

pippo77 wrote: a me pare di ricordare che pabelbon avesse problemi di rendimento come partente...poi non so cosa avesse fatto prima in carriera...
Ha giocato 2 stagioni piene da partente.
2004 in A+: 2.63 ERA, 1.08 WHIP, 153 K in 130 IP
2005 in AA/AAA: 2.59 ERA, 0.92 WHIP, 110 K in 114.2 IP
Passabile direi.
Non è quello il fatto, spesso e volentieri l'età (almeno ad inizio carriera) non è tanto determinata dall'anagrafe quanto dalla carriera in minor league e dallo sviluppo tecnico e fisico.
Joba prima del 2007 aveva 0 IP professionali. Hughes ne aveva già 237.1 (oltre a 2 anni e mezzo in minor league).
Last edited by rene144 on 16/09/2008, 20:04, edited 1 time in total.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

rene144 wrote: Ha giocato 2 stagioni piene da partente.
2004 in A+: 2.63 ERA, 1.08 WHIP, 153 K in 130 IP
2005 in AA/AAA: 2.59 ERA, 0.92 WHIP, 110 K in 114.2 IP
Passabile direi.

Non è quello il fatto, spesso e volentieri l'età (almeno ad inizio carriera) non è tanto determinata dall'anagrafe quanto dalla carriera in minor league e dallo sviluppo tecnico e fisico.
Joba prima del 2007 aveva 0 IP professionali. Hughes ne aveva già 237.1 (oltre a 2 anni e mezzo in minor league).
i problemi di pabelbon come partente li intendevo in MLB
ha fatto solo tre partenze...allora o ne ho vista una che non mi è piaciuta( :thumbup:) o l'ho confuso con lester...boh...

ma a te non puzza niente 'sta storia di chamberlain?
limitatamente alla questione irrisolta partente/rilievo,non alla gestione di quest'anno che ho già letto...

ps:joba aveva giocato all'università?è proprio un altro mondo rispetto alle minors?
Last edited by pippo77 on 16/09/2008, 21:59, edited 1 time in total.
Robinson Cano
Rookie
Rookie

Post by Robinson Cano »

AEM wrote: AEM

io l'avevo detto prima che la stagione iniziasse che non li avrebbero fatti...ciò che ti era stato contestato non era il pronostico ma il tempo - gli Yankees erano a un passo da Boston - e il modo - ossia le argomentazioni.
Image Image Image
randyjohnson
Rookie
Rookie

Post by randyjohnson »

una cosa interessante sarebbe sapere quale sono le teorie sulla pericolosità maggiore tra rilievo e partente.

Basandomi puramente sull'intuizione direi che la cosa migliore è fare il rilievo ed essere usato in maniera regolare e "limitata". Pochi inning,con regole precise nell'utilizzo.

Poi un pò più pericoloso diventa lanciare come partente con inning limitati ( e quindi qualche passaggio in triplo AAA ) tipo Hughes quest'anno oppure Buchholz.

Poi cosi.. sempre intuitivamente mi sembra più pericoloso fare il rilievo alla mariano rivera, cioè utilizzato senza regole e senza troppi se o ma.

E infine la cosa più pericolosa sarebbe secondo me usarlo tipo C.C. Sabhatia degli ultimi tempi.

Però non so se sia giusto o sbagliato
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.

Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

randyjohnson wrote: una cosa interessante sarebbe sapere quale sono le teorie sulla pericolosità maggiore tra rilievo e partente.

Basandomi puramente sull'intuizione direi che la cosa migliore è fare il rilievo ed essere usato in maniera regolare e "limitata". Pochi inning,con regole precise nell'utilizzo.

Poi un pò più pericoloso diventa lanciare come partente con inning limitati ( e quindi qualche passaggio in triplo AAA ) tipo Hughes quest'anno oppure Buchholz.

Poi cosi.. sempre intuitivamente mi sembra più pericoloso fare il rilievo alla mariano rivera, cioè utilizzato senza regole e senza troppi se o ma.

E infine la cosa più pericolosa sarebbe secondo me usarlo tipo C.C. Sabhatia degli ultimi tempi.

Però non so se sia giusto o sbagliato
ma secondo me partendo da un giocatore "sano" col giusto allenamento specifico per il lavoro che devi fare non c'è un modo di lanciare più pericoloso...
logico poi che come in tutti gli sport più fai il gesto atletico più rischi di farti male...stando in poltrona no...quindi in assoluto si può dire che meno lanci meno rischi... :01:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

pippo77 wrote: ma a te non puzza niente 'sta storia di chamberlain?
limitatamente alla questione irrisolta partente/rilievo,non alla gestione di quest'anno che ho già letto...
Beh, sulla questione irrisolta bisogna valutare il quadro clinico. Ora pare che ci possano essere problemi alla cuffia. Se è così, come fu per Papelbon, credo che sia meglio che siano i medici ad indirizzarne l'utilizzo.
Altrimenti, io preferisco sempre un partente ad un rilievo. Di sicuro c'è poca chiarezza. Vediamo come verrà impostato il suo lavoro a partire da adesso (perchè sennò poi si arriva ad aprile che ancora non si sa niente sennò).
ps:joba aveva giocato all'università?è proprio un altro mondo rispetto alle minors?
Si, è un altro mondo ed è per mille motivi meno stressante.
Nel caso di Joba però c'era proprio un discorso di pochi IP lanciati. Nel 2006 a Nebraska ha lanciato 89 IP soltanto. L'anno prima 100 e spiccioli. Sono pochissimi... considera inoltre che c'è più riposo in mezzo, che c'è meno tensione su ogni lancio (gli errori ovviamente non sono puniti con regolarità) e via dicendo, ed hai fatto i tuoi calcoli.

Ma anche se fossero ugualmente pesanti, sono pur sempre solo 89 IP nel 2006. Nel 2007 quando è arrivato in MLB ne aveva già 88 nelle minors se non sbaglio (che sono peraltro pochissimi, ma sono al tempo stesso il totale dell'anno precedente), quindi farlo lanciare senza regole e senza limiti avrebbe portato a rischi enormi. Gli incrementi di IP dovrebbero essere più o meno graduali.
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Assassino reale wrote: Nessuno contestava il pronostico in se, ma le argomentazioni fornite  :gazza:
1) Braccia vecchie e giovani = problemi
2) Lineup invecchiato

Se non erro avevo ragione.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

pippo77 wrote: per ora glielo consiglia posada...
stavo parlando proprio di questo...a me sembra una situazione strana...i tuoi amici come la commentano?
Oggi ho parlato con uno dei top scouts per la zona. Tutti dicono che con le braccie che i Yanks vanno cercando per il prox anno Joba se ne resta nel bullpen. Questo (logicamente) cambia se non tutti i giocatori che Hank vuole vengono nel Bronx. Ma con il nuovo stadio e sapendo che "The Boss" non ripete che e` successo quest`anno, non credo che i Yanks perderanno nessuno di quelli che vogliono.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

AEM wrote: Oggi ho parlato con uno dei top scouts per la zona. Tutti dicono che con le braccie che i Yanks vanno cercando per il prox anno Joba se ne resta nel bullpen. Questo (logicamente) cambia se non tutti i giocatori che Hank vuole vengono nel Bronx. Ma con il nuovo stadio e sapendo che "The Boss" non ripete che e` successo quest`anno, non credo che i Yanks perderanno nessuno di quelli che vogliono.

AEM
Quindi dobbiamo concretamente aspettarci che gli Yankees prendano tutti e tre Sabathia, Burnett, F.Rodreiguez?
E che futuro ha Girardi?
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
Locked