Re: Philadelphia 76ers [15-30]
- phillino d.o.c
- Rookie

Re: Philadelphia 76ers [10-24]
Beh vedendo i top prospect di quest'anno al draft di quest'anno, non sarebbe poi troppo male frasi un giro nelle prime 5-6 posizioni. A parte Wall, ci sono ottime SG, ruolo carente, ma una vera ci servirebbe, un Turner non sarebbe male, certo prevederebbe forse la cessione di uno tra Young e Iguodala, con preferenza netta ad oggi per il primo che ha contratto basso a cui forse accollare Dalembert per prendere qualcosa di buono. C'è anche un centro come Aldrich che per me sarebbe la prospettiva migliore, in vista della scadenza di Dalembert oltre al fatto che Sammy non può essere il centro titolare da 12 milioni di $$ se si vuole vincere.
Certo è presto e brutto pensare già alla lottery, però un'altro ottavo, nono posto preso per i capelli non servirebbe a nulla e poi quest'anno pur essendoci ben di peggio, è veramente dura.
Prima di giudicare Jordan aspetterei un'altra estate e magari scelte su un roster che presenat lacune e incompatibilità
Certo è presto e brutto pensare già alla lottery, però un'altro ottavo, nono posto preso per i capelli non servirebbe a nulla e poi quest'anno pur essendoci ben di peggio, è veramente dura.
Prima di giudicare Jordan aspetterei un'altra estate e magari scelte su un roster che presenat lacune e incompatibilità
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Interessante pezzo di Kate Fagan sul suo blog, in cui si lascia un pò andare e critica velatamente (o anche no...) l'operato di Jordan, facendo un'ottima analisi della situazione.
Ora, io non ho mai criticato Jordan e non credo ci sia il bisogno di licenziarlo adesso (anzi, vorrei rivederlo anche l'anno prossimo, con un roster diverso) però è comunque palese che anche solo a livello di rotazioni ci sia qualcosa che non va, non è possibile essere arrivati a gennaio e non aver ancora trovato una rotazione fissa di 8/9 uomini. C'è una frase nel post della Fagan che dovrebbe far riflettere:
Carney plays well in the first half, yet in the second half you go with Jason Kapono. Why? I can't tell you.
E devo dire che è una cosa (magari successa anche con altri giocatori) che mi sono chiesto più volte anche io vedendo le partite.
Tra l'altro stavo facendo un giro su Basketball-Reference e mi sono soffermato un attimo sul Defensive Rating delle varie squadre e ho notato che sono ben tre anni che andiamo sempre in peggiorando. Due anni fa eravamo in ottava posizione, l'anno scorso 14esimi e quest'anno addirittura 27esimi. Mah, e per fortuna che ad inizio anno pensavo che con il tipo di atleti e giocatori che abbiamo avremmo potuto essere una squadra difensivamente ben sopra la media. Scemo io.
Ora, io non ho mai criticato Jordan e non credo ci sia il bisogno di licenziarlo adesso (anzi, vorrei rivederlo anche l'anno prossimo, con un roster diverso) però è comunque palese che anche solo a livello di rotazioni ci sia qualcosa che non va, non è possibile essere arrivati a gennaio e non aver ancora trovato una rotazione fissa di 8/9 uomini. C'è una frase nel post della Fagan che dovrebbe far riflettere:
Carney plays well in the first half, yet in the second half you go with Jason Kapono. Why? I can't tell you.
E devo dire che è una cosa (magari successa anche con altri giocatori) che mi sono chiesto più volte anche io vedendo le partite.
Tra l'altro stavo facendo un giro su Basketball-Reference e mi sono soffermato un attimo sul Defensive Rating delle varie squadre e ho notato che sono ben tre anni che andiamo sempre in peggiorando. Due anni fa eravamo in ottava posizione, l'anno scorso 14esimi e quest'anno addirittura 27esimi. Mah, e per fortuna che ad inizio anno pensavo che con il tipo di atleti e giocatori che abbiamo avremmo potuto essere una squadra difensivamente ben sopra la media. Scemo io.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
Doc. J
- Pro

- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: Montreal Canadiens
Ancora non sono riuscito a seguire bene i nostri 76ers causa mei Pats,ma vedo che c'è poco da rallegrarsi,intanto mi leggo sempre i vostri posts e vi ringrazio di ciò, in particolar modo l'amico acciaiere Rocky 

- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Altra partita persa sul filo, l'ennesima, essendo sopra, dominando, la perdiamo.
La perdiamo perchè negli ultimi 2 quarti prendiamo delle decisioni del cazzo, perchè abbiamo dei giocatori che pensano solo ai Numeri e capita che riusciamo a perdere 3 palle di fila e dilapidare 8 punti di vantaggio, capita che non usufruiamo dei contropiedi facili, capita che l'ultimo tiro della partita sia costruito in maniera indecente.
Sinceramente sono un po stanco di restare sveglio ogni notte a vedere sempre le stesse identiche cose.
Curiosità: secondo voi, il fallo su Bosh, okkey, è netto, ma secondo voi è da canestro valido+tiro supplementare??
A me sinceramente in diretta è sembrato essere un fallo da 2 liberi, e basta.
La perdiamo perchè negli ultimi 2 quarti prendiamo delle decisioni del cazzo, perchè abbiamo dei giocatori che pensano solo ai Numeri e capita che riusciamo a perdere 3 palle di fila e dilapidare 8 punti di vantaggio, capita che non usufruiamo dei contropiedi facili, capita che l'ultimo tiro della partita sia costruito in maniera indecente.
Sinceramente sono un po stanco di restare sveglio ogni notte a vedere sempre le stesse identiche cose.
Curiosità: secondo voi, il fallo su Bosh, okkey, è netto, ma secondo voi è da canestro valido+tiro supplementare??
- MagnusPinus
- Pro

The Answer Palermitano wrote: Altra partita persa sul filo, l'ennesima, essendo sopra, dominando, la perdiamo.
Curiosità: secondo voi, il fallo su Bosh, okkey, è netto, ma secondo voi è da canestro valido+tiro supplementare??![]()
Eran solo 2 liberi, mi sembra piuttosto evidente.. Arbitri molto generosi con Bosh, va ammesso
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- The Answer Palermitano
- Pro

Eh, anche a me è sembrato abbastanza netta come cosa in diretta. Peccato perchè e l'ennesima volta che ci sciogliamo nei finali di partita (sinceramente di 25 sconfitte, almeno 20 le abbiamo portate a casa tutte come in questo modo), e questa volta il tap in di Dalembert sembrava poter girare la ruota, ma non avevo fatto purtroppo i conti con la gentilezza arbitrale.MagnusPinus wrote:
Eran solo 2 liberi, mi sembra piuttosto evidente.. Arbitri molto generosi con Bosh, va ammesso
Va boh dai ormai è andata...
Last edited by The Answer Palermitano on 09/01/2010, 4:44, edited 1 time in total.
- Ryo San 23
- Rookie

Re: Philadelphia 76ers [10-25]
Ma possibile farsi bruciare sempre l'ottimo vantaggio accumulato dei primi due quarti! 
Iverson comunque ormai da quel poco che ho visto si è aggregato alla grande! peccato per quell'ultimo possesso chiuso dalla difesa dei Raptors proprio per evitare un suo tiro allo scadere...
Iverson comunque ormai da quel poco che ho visto si è aggregato alla grande! peccato per quell'ultimo possesso chiuso dalla difesa dei Raptors proprio per evitare un suo tiro allo scadere...

- Rocky
- Pro

Re: Philadelphia 76ers [11-25]
Stavolta non ce l'abbiamo fatta a buttare nel cesso un altro mega-vantaggio, bella vittoria al Palace con la solita grande partenza nei primi due quarti, avanti anche di 30. Senza Iverson (botta al ginocchio) parte Green in quintetto (15+6+4, 2/2 da tre); sei giocatori in doppia cifra (attacco molto bilanciato, anche nella selezione di tiri), 25 di Brand uscendo dalla panchina. Ottimo Dalembert con 16+9 (8/9 dal campo), Iguo prende solo 7 tiri e chiude con 16+6+5.
Abbiamo le stesse vittorie dei Pistons (11), bah! Prossime tre in casa, sulla carta tutte giocabili: Hornets, Knicks e Kings.
Abbiamo le stesse vittorie dei Pistons (11), bah! Prossime tre in casa, sulla carta tutte giocabili: Hornets, Knicks e Kings.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- Brian_di_Nazareth
- Senior

..al pelo però! Potevamo farcela anche ieri visto che si era a +7 con 1:20 da giocare (19 punti di vantaggio dilapidati). A tratti questa squadra gioca come sa e come dovrebbe, poi si perde.Rocky wrote: Stavolta non ce l'abbiamo fatta a buttare nel cesso un altro mega-vantaggio
Abbiamo tirato col 67% (
Del resto se le partite durassero 3 quarti, qest'anno saremmo ben più in alto in classifica.
(La quantità di se che ho scritto la dice lunga sulla stagione dei sixers :D)
Mi piace vedere che Brand produce per quanto guadagna (quasi) e che Holiday sarà anche indietro nella fase offensiva, ma in difesa sta prendendo le mise della NBA.
Preoccupa l'involuzione di Young, ma se non sbaglio sta giocando da PF vero?
Bisogna arrendersi: o lo si prova da guardia (
Sulla singola patita se la potrebbero giocare con tutti, ma se la vedi come una serie ne vinceranno una su tre! (Spero di sbagliarmi eh.. :D)Rocky wrote: Prossime tre in casa, sulla carta tutte giocabili: Hornets, Knicks e Kings.
Fun to watch, tough to beat.
- Rocky
- Pro

Sta giocando da PF, vero, e continua a fare una fatica boia. Credo che questo sia, alla lunga, il vero problema che Jordan (o chi per lui) debba risolvere. Stavo pensando di fare una piccola analisi a riguardo nel prossimo Team Report, perchè ormai è un mese che fa schifo.Brian_di_Nazareth wrote: Preoccupa l'involuzione di Young, ma se non sbaglio sta giocando da PF vero?
Bisogna arrendersi: o lo si prova da guardia () o lo si usa come cambio di Igou da 3 o lo scambia (a malincuore).

- Brian_di_Nazareth
- Senior

Oh, questa sì che è una vittoria come si deve!!!! 
Si comincia ad intravedere una squadra! Nonostante ci siamo fumati un grande vantaggio (primo quarto strepitoso con Sammy a 12 rimbalzi e due triple di Green a cavallo tra 1° e 2°) e ci siamo fatti raggiungere nel quarto, la squadra non si è sciolta ed ha portato a casa una W di quelle che pesano come morale ed unione.
Adesso ci vorrebbe una bella W in rimonta contro un team superiore a noi....
Holiday ha sbattuto una tripla FONDAMENTALE a 3:30 dalla fine e il canstro decisivo è venuto da SammyD.
Non ho visto tutta la partita, ma dalle stats mi sembra un attacco ben bilanciato.
Young è partito un orrore (fin dove ho visto era 1/7 al tiro), ma poi deve aver chiuso bene (6/12).
SammyD ha fatto 12 rimbalzi nel primo quarto e 2 in tutto il resto del match: questa non l'ho proprio capita....
Insomma, vediamo se può essere l'inizio di un bel periodo, nel qual caso pronti a martellarsi le balle per la prima parte di stagione :D
Si comincia ad intravedere una squadra! Nonostante ci siamo fumati un grande vantaggio (primo quarto strepitoso con Sammy a 12 rimbalzi e due triple di Green a cavallo tra 1° e 2°) e ci siamo fatti raggiungere nel quarto, la squadra non si è sciolta ed ha portato a casa una W di quelle che pesano come morale ed unione.
Adesso ci vorrebbe una bella W in rimonta contro un team superiore a noi....
Holiday ha sbattuto una tripla FONDAMENTALE a 3:30 dalla fine e il canstro decisivo è venuto da SammyD.
Non ho visto tutta la partita, ma dalle stats mi sembra un attacco ben bilanciato.
Young è partito un orrore (fin dove ho visto era 1/7 al tiro), ma poi deve aver chiuso bene (6/12).
SammyD ha fatto 12 rimbalzi nel primo quarto e 2 in tutto il resto del match: questa non l'ho proprio capita....
Insomma, vediamo se può essere l'inizio di un bel periodo, nel qual caso pronti a martellarsi le balle per la prima parte di stagione :D
- larry33
- Senior

- Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a
notavo, dai vostri ultimi post, che menzionate molto "gli altri" giocatori e poco
le star tipo Iguo e AI3...che sia una nota positiva?

- phillino d.o.c
- Rookie

Re: Philadelphia 76ers [12-25]
Altra vittoria, dopo quella coi Pistons, questa non l'ho ancora vista, ma sono molto felice perchè sembra che ci stiamo riprendendo un po' nell'ultimo mese, anche se per ora siamo sempre nei bassi fondi della conference.
Devo dire che Dalembert nelle ultime 4 o 5 partite è stato davvero fondamentale dando il meglio di se in attacco e in difesa, quando è concentrato garzie a doti atletiche non indifferenti è prima di tutto rimblazista e stoppatore di gran livello, poi ultimanmente da quando c'è Iverson e ingenerale più scarichi e alley-hoop per lui in attacco si rivela ultile.
Da sottolineare che nelle ultime vittorie lo scoring è stato sempre molto bilanciato, sgno che la squadra è compatta e che lìatteggiamento di Iverson è molto più positivo di quello che si pensava, soprattutto l'egoismo decantato da molti è finito in cantina se c'è mai stato, altro punto è il fatto che Brand sta ritornando a vellegiare sui 20 più o meno ogni sera e quando ha quelle cifre alla voce punti si vince sempre, forse è ora di farlo tornare in quintetto??
Devo dire che Dalembert nelle ultime 4 o 5 partite è stato davvero fondamentale dando il meglio di se in attacco e in difesa, quando è concentrato garzie a doti atletiche non indifferenti è prima di tutto rimblazista e stoppatore di gran livello, poi ultimanmente da quando c'è Iverson e ingenerale più scarichi e alley-hoop per lui in attacco si rivela ultile.
Da sottolineare che nelle ultime vittorie lo scoring è stato sempre molto bilanciato, sgno che la squadra è compatta e che lìatteggiamento di Iverson è molto più positivo di quello che si pensava, soprattutto l'egoismo decantato da molti è finito in cantina se c'è mai stato, altro punto è il fatto che Brand sta ritornando a vellegiare sui 20 più o meno ogni sera e quando ha quelle cifre alla voce punti si vince sempre, forse è ora di farlo tornare in quintetto??
- Brian_di_Nazareth
- Senior

Re: Philadelphia 76ers [12-25]
AI mi sta stupendo favorevolmente: che fosse un grande giocatore pochi dubbi, che sapesse ritagliarsi questo ruolo importante ma non da prima donna, va tutto a suo merito! Eppoi fa migliorare Sammy: solo per questo merita la All of Fame!phillino d.o.c wrote: Devo dire che Dalembert nelle ultime 4 o 5 partite è stato davvero fondamentale dando il meglio di se in attacco e in difesa, quando è concentrato garzie a doti atletiche non indifferenti è prima di tutto rimblazista e stoppatore di gran livello, poi ultimanmente da quando c'è Iverson e ingenerale più scarichi e alley-hoop per lui in attacco si rivela ultile.
Del resto (in generale eh, senza voler fare paragoni improponibili) è sull'asse play-pivot le grandi squadre NBA hanno costruito le loro fortune....
Con questo roster, l'unico modo per puntare in alto, sempre che sia possibile, è propio quello di diventare i Pistons 2.0phillino d.o.c wrote: Da sottolineare che nelle ultime vittorie lo scoring è stato sempre molto bilanciato, sgno che la squadra è compatta e che lìatteggiamento di Iverson è molto più positivo di quello che si pensava
- The Answer Palermitano
- Pro

Beh su Iverson proprio perchè Allen da quando è arrivato si è messo tantissimo a servizio della squadra, facendo girar tanto il pallone, centellinando al minimo i tiri, anzi, a volte è proprio fastidio al contrario perchè con metri di spazio vorresti che se lo pigliasse quel tiro ed invece lui prova sempre a inserire in partita qualche altro compagno, migliorando anche gli altri come nel caso di Sammy D.larry33 wrote: notavo, dai vostri ultimi post, che menzionate molto "gli altri" giocatori e poco