boantos wrote:
Per me si inizia a discutere su queste fanta basi con un conguaglio superiore ai 25 mln di euro, non un centesimo di meno, e non basterebbero.
Rosati non l'ho capito neanche io. Ma se tu parli di conguaglio di 25 milioni stai dicendo che Jovetic ne varrebbe sui 32-35 (considerato Rosati 1-2 milioni, dipende da quanto valutate Cigarini, che secondo molti ha avuto un'ottima stagione conclusa con la convocazione in nazionale, ma comunque 5-7 li vale a questo punto), che oltre ad essere più di Lavezzi pur avendo mostrato molto meno (e soprattutto una bassa integrità fisica), lo metterebbe quasi al pari della valutazione che voi davate di Cavani. Anzi, visto che dici che non basterebbero 25+Cigarini+Rosati, vuol dire che pensi che Jovetic valga quanto? 38-40 milioni? Fra un po' dovremmo dare Cavani e soldi per avere Jovetic.
Che io amo Jovetic, sia chiaro, ma solo 1 volta ha fatto più di 6 gol in Serie A, pur giocando 3 stagioni intere. E' giovane (ma non un bebè, avendo 22 anni e mezzo), ma se Cavani stesso (che veniva da stagioni sui 13-14 gol giocando lontano dalla porta) è andato a meno di 20, come fa Jovetic, che è stato già martoriato dagli infortuni ed ha avuto una sola ottima stagione, a costare più di 30? Poi invece fra Jovetic ed un Cavani che ha fatto 70 gol negli ultimi 2 anni dovrebbe esserci una differenza minima di valore economico?
Vabbè, sono opinioni, ma c'è una stravalutazione di Jovetic per me. Per me Jovetic vale 25, ma tutto compreso, non 25 più Cigarini, che lo porta oltre i 30 anche se si ha una bassa stima di Cigarini. Diciamo 18-20+Cigarini e per me ci siamo a seconda della valutazione di Cigarini. Ma dire che non basterebbero 25 più quei due giocatori...
Parlando fuori dai denti: che valutazione economica dai a Jovetic e Cavani?