Il Nuovo Forum: parliamone

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Il Nuovo Forum: parliamone

Post by Paperone »

nefastto wrote: il forum è stato in down solo a me?
ti hanno ri-bannato, ma non te lo vogliono dire :D
hispanico82 wrote: E' andato proprio giù...
Image
(cit.)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
the gift

Post by the gift »

A quando un nuovo stile del Forum ? :forza: :forza:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

the gift wrote: A quando un nuovo stile del Forum ? :forza: :forza:
mai  :01:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
the gift

Post by the gift »

shilton wrote: mai  :01:

L' importante  è non creare mai un Forum senza SPAM :01: :01: :01:
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

the gift wrote:
L' importante  è non creare mai un Forum senza SPAM :01: :01: :01:
ovvio con + k
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Caro Max, mi domandavo quale fosse ancora l'utilità del canale "lettere a playit" nelle intenzioni sarebbe potuto essere un buon canale ma è diventato un ricettacolo di spam che non assolve assolutamente le sue mansioni originarie:

- Messaggi di richieste tecniche circa il forum: secondo me è inutile aprire nuovi topic quando a domanda sull'argomento corrisponde quasi sempre molto velocemente una risposta sul topic "Il nuovo forum: parliamone"

- Proposte per nuove sezioni, nuovi add-on, ecc.: idem come sopra, al di là del fatto che le proposte via pm sono sempre la migliore cosa

- Commenti circa il sito e il forum: questa funzione è svolta abbastanza egregiamente dal canale off topic.

Il tutto è perchè un canale che in origine avesse funzioni di pubblica utilità è diventato motivo di puro spam: per carità io mi ritengo uno spammatore e la modalità di moderazione del forum mi va più che bene non essendo ne troppo rigida ne assolutamente libertina, ma è da un po di tempo che mi irrita la lettura di "lettere a playit"
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

DrGonz0 wrote: Caro Max, mi domandavo quale fosse ancora l'utilità del canale "lettere a playit" nelle intenzioni sarebbe potuto essere un buon canale ma è diventato un ricettacolo di spam che non assolve assolutamente le sue mansioni originarie:

- Messaggi di richieste tecniche circa il forum: secondo me è inutile aprire nuovi topic quando a domanda sull'argomento corrisponde quasi sempre molto velocemente una risposta sul topic "Il nuovo forum: parliamone"

- Proposte per nuove sezioni, nuovi add-on, ecc.: idem come sopra, al di là del fatto che le proposte via pm sono sempre la migliore cosa

- Commenti circa il sito e il forum: questa funzione è svolta abbastanza egregiamente dal canale off topic.

Il tutto è perchè un canale che in origine avesse funzioni di pubblica utilità è diventato motivo di puro spam: per carità io mi ritengo uno spammatore e la modalità di moderazione del forum mi va più che bene non essendo ne troppo rigida ne assolutamente libertina, ma è da un po di tempo che mi irrita la lettura di "lettere a playit"
Doc, non sono un moderatore nè tanto meno Max, ma ti rispondo perchè ho avuto anche io la stessa sensazione; a partire dal momento in cui ho visto che la sezione veniva utilizzata per scrivere post di "benvenuto" nel forum, già da allora, secondo me, il fine ultimo della sezione è andato a farsi benedire. D'altra parte, ritengo che gli intenti del topic "il nuovo forum - parliamone" e della sezione "lettere a playit" siano ancora molto diversi, e in un certo senso complementari fra loro. "Lettere a playit" è nato come hai detto tu come una sezione ove si potevano fare dei reclami, dare dei consigli, riguardo la gestione generale del forum e anche del sito. Spesso si riusciva a trovare una risposta immediata a qualsiasi problema, tramite un topic aperto e chiuso lo stesso giorno, semplicemente con la risposta da parte di un mod o dell'admin stesso. Il topic contenitore su cui stiamo scrivendo ora invece è nato all'alba del trasferimento del forum per gestire le, per così dire, emergenze di ogni forumista (disorientamento iniziale, problemi di password per molti di noi, etc). Se proprio vogliamo dire, secondo me tra i due, quello che è diventato obsoleto è proprio questo topic contenitore nel quale è difficile, dopo tante pagine andare a recuperare ad esempio, soluzioni riguardo un problema presentatosi in passato e che dovesse ricapitare. La sezione "lettere a playit" invece conserverebbe, nella sua veste iniziale quel vantaggio di immediatezza come una specie di FAQ, più interattiva, però.
Come hai sottolineato tu, però, questo intento iniziale è andato scemando per il fatto che ormai tutta la sezione è diventata un ricettacolo di spam. Ovviamente faccio la tua stessa premessa: sono uno spammatore assurdo anche io, e tutto vorrei fare qui tranne che morale, di cui non mi ritengo assolutamente in grado di fare. La soluzione secondo me per una miglior gestione della sezione sarebbe:

- mantenerla però facendola tornare alle sue mansioni iniziali;
- inserire un codice di moderazione molto più duro, limitatamente alla sezione stessa: è un angolo dove chiedere e dare consigli, per questo dovrebbe mantenersi il più pulito possibile;
- presentare un numero di topic permanenti (proprio come una piccola sezione FAQ autogestita) e un numero di topic di "attualità" i quali però andrebbero cancellati non appena diventino obsoleti (non è certo la sezione history, nessuno piangerebbe su quei topic cancellati) per una migliore snellezza e consultazione generale della sezione.

E' una soluzione un pò diversa da quella cui sei giunto te, Doc (anzi, capitano  :notworthy:), ma che nasce da uno stesso problema. forse, come sempre, il giusto è nel mezzo.  Cosa pensi di ciò?
Image
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

DrGonz0 wrote: Caro Max, mi domandavo quale fosse ancora l'utilità del canale "lettere a playit" nelle intenzioni sarebbe potuto essere un buon canale ma è diventato un ricettacolo di spam che non assolve assolutamente le sue mansioni originarie:

"Lettere a Play.it" nacque, se non sbaglio, in un periodo in cui nel forum imperversavano le polemiche nei confronti di Mod e Admin, per cui si creò quella sezione per concentrare tutte le richieste di spiegazioni sulla moderazione ed evitare che intasassero il resto del forum.

Oggi come oggi quella sezione è poco usata, anche perchè i forumisti mi sembrano abbastanza soddisfatti della moderazione - che oggi è affidata ad un buon numero di persone scelte proprio fra i forumisti più assidui e responsabili, e non da solo 2-3 persone come una volta.

Però è vero, c'è tanto spam, ma quello si può eliminare...

Questo topic invece è rimasto come punto di riferimento per segnalare eventuali malfunzionamenti... anche se effettivamente si potrebbe modificare il titolo di questo topic per rendere più chiara la sua funzione...

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

per chi avesse delle improvvise comparse di richiesta user e pw da parte di Userbar.org, ho già individuato il colpevole, che dovrebbe cambiare firma a breve :alvise:

ovviamente il nome morirà con me :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Paperone wrote: per chi avesse delle improvvise comparse di richiesta user e pw da parte di Userbar.org, ho già individuato il colpevole, che dovrebbe cambiare firma a breve :alvise:

ovviamente il nome morirà con me :figo:
Magari se glielo dici è meglio visto che è una rottura di palle immane :D
Image-ImageImage
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

:fischia:

Era colpa mia, scusatemi! Non sapevo neanche di avere le userbar in firma (boh, non le visualizzavo) e comunque pensavo fosse un problema solo mio  :D
Dovrebbe essere risolto!
Grazie a Bro e a Pap (appena posso vi rikarmizzo  :forza:)
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Mi è capitato nel canale "Commenti agli articoli" di andare a ricercare alcuni vecchi commenti (in particolare per l'articolo la tribù del copia incolla) se provo ad andare a pagina 2(non del topic stesso, ma dell'elenco dei topic presenti) mi riporta questo errore:

Errore del Database
Per favore ritenta. Se ottieni ancora questo messaggio di errore, segnala l'errore all'amministratore.

tra l'altro se provo ad andare a pagina 3 o 4 ci va tranquillamente.

Vabbè mi si diceva di segnalarlo e lo segnalo.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

DrGonz0 wrote: Mi è capitato nel canale "Commenti agli articoli" di andare a ricercare alcuni vecchi commenti (in particolare per l'articolo la tribù del copia incolla) se provo ad andare a pagina 2(non del topic stesso, ma dell'elenco dei topic presenti) mi riporta questo errore:

Errore del Database
Per favore ritenta. Se ottieni ancora questo messaggio di errore, segnala l'errore all'amministratore.

tra l'altro se provo ad andare a pagina 3 o 4 ci va tranquillamente.

Vabbè mi si diceva di segnalarlo e lo segnalo.
anche a me stesso errore :penso:
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

a me invece in alcuni topic il tasto "new" mi posiziona in realtà non nel post giusto ma in qualche post indietro
ImageImage
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

shilton wrote: a me invece in alcuni topic il tasto "new" mi posiziona in realtà non nel post giusto ma in qualche post indietro
Quoto.. Forse nelle pagine dove ci son troppe foto  :penso:
Image ImageImageImage
Locked