Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei

la pallacanestro europea ed italiana
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: L'Italia è fuori dagli europei,Recalcati"era preventivabile"

Post by Ciombe »

MagnusPinus wrote: Bargnani ha bisogno di un sistema.. e la nazionale un sistema non lo aveva. Tra l'altro Andrea da fuori piedi per terra non l'ha messa mai.. Troppo vicino per lui? :nonsa:  A sto punto é meglio che non torni finché c'é il tinto..
non l'ha mai messa perchè non era mai in ritmo.
Se gli dai palla ogni 20 minuti dove la vuole lui è probabile che sia un tiro che va fuori. Se gli fai toccare la palla più spesso magari i primi li sbaglia poi entra in confidenza.

Però c'è anche da dire che ha un atteggiamento indifendibile, perchè si lascia andare come un ragazzino quando gli gira male, anzichè sbucciarsi i gomiti e lottare anche con un ruolo differente a quello di stella.

A parte Vitali, l'unico altro giocatore che riesce a imbeccarlo è Belinelli.

A dirla tutta, Belinelli è anche l'unico esterno a saper leggere il gioco, perchè si forza (ma fa canestro) ma è anche l'unico che fa il passaggio giusto al compagno libero o lo vede sul perimetro.

Contro la Francia all'andata Soragna ebbe per le mani due rigori a porta vuota creati da Belinelli, contro la Finlandia ha messo delle perle in mano a Mordente o Poeta o Amoroso che non sempre hanno sfruttato.

Amoroso ha carattere, ha voglia di emergere, ma è una capra a livello internazionale. Vederlo giocare a un livello più alto che una serie A italiana impoverita di talento in cui lui emerge come uno dei migliori italiani è vomitevole.

Lo stesso Poeta, finchè è a Teramo è un bel giocatore, a livello internazionale non ha le carte per essere non dico un fattore, ma nemmeno un onesto gregario.

Chi ha fallito, non solo deluso, proprio fallito è stato Soragna, anima azzurra per tante stagioni e ora giocatore che me le leva dalle mani per la sua capacità a fare schiocchezze credendo invece di fare furbate.

Ripartiamo da 3 certezze e mezzo a livello di nazionale: Belinelli, Gallinari, Bargnani + coinvolto, Gigli.

Visto che a play siamo messi bene a quantità ma male a qualità io mi affiderei più a quick offense con due guardie per giochi brevi che a giochi lunghi che non portano a nulla.
Farei gestire più la palla a Belinelli e Gallinari con Bargnani come 3° sponda, Gigli che rufola nella spazzatura e una guardia tiratrice pronta per gli scarichi.
lele_warriors
Pro
Pro

Re: L'Italia è fuori dagli europei,e ora si progetta il futuro...

Post by lele_warriors »

davidvanterpool wrote: per te questo è un problema?
no no figurati,ma mi sembra un po' assurdo tenerci cosi tanto a dei giocatori che giocano solo per chi la paga di più.che siano di sienaa o di altre squadre
contenta te non è un problema
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

lele_warriors wrote: no no figurati,ma mi sembra un po' assurdo tenerci cosi tanto a dei giocatori che giocano solo per chi la paga di più.che siano di sienaa o di altre squadre
contenta te non è un problema
Sei abbonato a qualche squadra? E poi non è vero quello che dici. Contassero solo le squadre che pagano di più, McIntyre adesso sarebbe in Grecia e Sato in Spagna. Se non dall'anno scorso, sicuramente da quest'anno.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

davidvanterpool wrote: Sei abbonato a qualche squadra?
assolutamente no,lo ero tanti anni fa,poi cmq ho seguito molto di piu il calcio allo stadio
perchè?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Citare Gigli come certezza, e dimenticarsi di Mancio é offensivo.. Gigli é un giocatore molto mediocre, che fatica in serie A.. In sta nazionale é emerso per il suo livello di energia superiore agli altri, ma resta un giocatore modesto per gli alti livelli.

Non mi é dispiaciuto Vitali, che se migliora un pò ha le qualità per essere un buon play.. C'é da sperare che Hackett diventi abbastanza forte da poter fare il titolare..  DI dietro si confida anche nella crescita di Aradori, che ha talento da vendere.. Tra i lunghi Cusin é un buon gregario difensivo.. Crosariol un potenziale grande giocatore(sto qua vedrebbe pure il campo.. fa dei passaggi interessanti.. peccato manchi il cervello continuativamente)... Poi c'é anche un Melli che promette da morire.. un Renzi che buon giocatore lo diventerà in tempi brevi..  Qualcosina su cui lavorare c'é.. però non darei per scontato gli Nbaers.. Belinelli ha dimostrato di essere uno che ci tiene. E' il leader offensivo di questa squadra, ed uno senza paura.. Lo conto. Bargnani non dico lo abbiam perso, ma ho paura non sarà mai decisivo in nazionale. Gallinari, well.. son scettico. La schiena é na brutta bestia, e per il suo bene é possibile che durante le estati dovrà riposarsi.
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

lele_warriors wrote: assolutamente no,lo ero tanti anni fa,poi cmq ho seguito molto di piu il calcio allo stadio
perchè?
Perché, come immaginavo, non puoi capire.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Gas
Rookie
Rookie

Post by Gas »

MagnusPinus wrote: Citare Gigli come certezza, e dimenticarsi di Mancio é offensivo.. Gigli é un giocatore molto mediocre, che fatica in serie A.. In sta nazionale é emerso per il suo livello di energia superiore agli altri, ma resta un giocatore modesto per gli alti livelli.

Non mi é dispiaciuto Vitali, che se migliora un pò ha le qualità per essere un buon play.. C'é da sperare che Hackett diventi abbastanza forte da poter fare il titolare..  DI dietro si confida anche nella crescita di Aradori, che ha talento da vendere.. Tra i lunghi Cusin é un buon gregario difensivo.. Crosariol un potenziale grande giocatore(sto qua vedrebbe pure il campo.. fa dei passaggi interessanti.. peccato manchi il cervello continuativamente)... Poi c'é anche un Melli che promette da morire.. un Renzi che buon giocatore lo diventerà in tempi brevi..  Qualcosina su cui lavorare c'é.. però non darei per scontato gli Nbaers.. Belinelli ha dimostrato di essere uno che ci tiene. E' il leader offensivo di questa squadra, ed uno senza paura.. Lo conto. Bargnani non dico lo abbiam perso, ma ho paura non sarà mai decisivo in nazionale. Gallinari, well.. son scettico. La schiena é na brutta bestia, e per il suo bene é possibile che durante le estati dovrà riposarsi.
Dite quelllo che volete, ma ogni volta che beli ha vestito l'azzurro, è sempre stato capocannoniere.....
se, come dicono molti, non ci tenesse nn avrebbe fatto da punto di riferimento in attaccco.
Poi forse è vero che forza da morire, ma comunque le mette, ma è l'unico che fa qualcosa.....
p.s. Dite ciò che volete, ma a me ricorda il Bryant di 7-8 anni fa. un po egoista, ma scorer all'ennesima potenza...
Ciombe

Post by Ciombe »

Belinelli a livello fisico è meno esplosivo ma molto più sotto controllo, va dentro e regge gli urti, da come parte in palleggio, arriva in fondo e crea separazione talvolta mi ricorda Carlton Myers.

Ed è più alto, legge meglio il gioco visti i suoi trascorsi da play, palleggia meglio e la passa meglio.

Carlton era uno che palleggio arresto e tiro saltando 1 metro da fermo segnava come e quando voleva ai tempi belli, Marco a parietà è meno realizzatore ma più maturo.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

che bella figura di merda... :applauso:

mi chiedo come si possa avere il coraggio di lasciare le cose così come stanno. la cacciata di recalcati anche se arrivasse stasera sarebbe comunque tardi... :disgusto:

(e ovviamente i giocatori hanno le loro colpe, ma finchè c'è un coach che non aggiunge niente a un gruppo di 8-10 giocatori, ogni discorso in questo senso perde significato)
Image
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

davidvanterpool wrote: Perché, come immaginavo, non puoi capire.
hai proprio sbagliato persona nel dire questo
di km per seguire una squadra ne hai fatti forse un centesimo rispetto al sottoscritto
Last edited by lele_warriors on 21/08/2009, 17:22, edited 1 time in total.
Gas
Rookie
Rookie

Post by Gas »

Ciombe wrote: Marco a parietà è meno realizzatore ma più maturo.
Parliamo dello stesso Carlton Myers????? :shocking: :shocking:
Marco + maturo? Ma questa è follia........
non è un attacco personale..
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Ciombe wrote: Belinelli a livello fisico è meno esplosivo ma molto più sotto controllo, va dentro e regge gli urti, da come parte in palleggio, arriva in fondo e crea separazione talvolta mi ricorda Carlton Myers.

Ed è più alto, legge meglio il gioco visti i suoi trascorsi da play, palleggia meglio e la passa meglio.

Carlton era uno che palleggio arresto e tiro saltando 1 metro da fermo segnava come e quando voleva ai tempi belli, Marco a parietà è meno realizzatore ma più maturo.
In attacco Belinelli é di una completezza DISARMANTE.. fin troppo forte sinceramente :lol2: A tratti preferisce fare tiri difficili piuttosto che eseguire la soluzione classica. Il suo nuovo corpo lo ha reso comunque più efficace dal palleggio, e un pochino meno uscendo dai blocchi(ha perso la rapidità necessaria... poi oh... nell'Italia bloccatori competenti non ce ne sono) C'era chi lo definiva il meno forte degli italiani in Nba, ma dissento. Ovviamente deve migliorare.. prima,primissima cosa: condizione fisica.. va bene i muscoli, ma é ancora grasso.. di conseguenza é diventato un giocatore abbastanza lento per gli standard Nba.. Deve continuare a lavorare sodo in palestra, e correre, correre tanto.. fare lavoro sull'esplosività... son fiducioso :D Poi, ovviamente la difesa.. lui sa difendere, ma ha una brutta mentalità da quando é diventato un giocatore importante in Italia. Anche qui, si passa dalla condizione aerobica,che gli permetterebbe di essere più rapido e resistente.. Quest'anno ai raptors, me lo aspetto dalla panchina, entrare e guidare letteralmente la second unit..  Non meno di 13-14 punti a partita, con assist al bacio. Veramente grandissimo giocatore, e soprattutto faccia da culo.. lo voglio sempre avere quando la palla scotta :notworthy:
Ciombe

Post by Ciombe »

Gas wrote: Parliamo dello stesso Carlton Myers????? :shocking: :shocking:
Marco + maturo? Ma questa è follia........
non è un attacco personale..
Carlton Myers a 25 anni era una forza della natura, grande bomber, poco uomo squadra, grande atleta, non un leader, una specie di LeBron in miniatura dello stivale per quanto riguarda atletismo e forza fisica ma abbastanza selvaggio tatticamente.

Belinelli a 25 anni non ha (anche perchè il basket è molto cambiato negli ultimi 15 anni..) capacità da bomber da 30 fissi, ma tatticamente è molto più disciplinato, fisicamente dopo due anni in USA ha messo su una notevole corazza, ha ampliato il suo bagaglio tecnico offensivo, crea gioco per se e per i compagni anche se non ha lo smalto atletico di Myers.

Diciamo che è la via di mezzo ideale tra Myers e Andrea Meneghin per talento, capacità tecniche e stile di gioco.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

lele_warriors wrote: hai proprio sbagliato persona nel dire questo
di km per seguire una squadra ne hai fatti forse un centesimo rispetto al sottoscritto
Curiosity (e scusate l'intrusione): ammesso e non concesso che possa esser vero (preciso che io di km ne ho fatti zero per seguire la squadra, quindi batto -in negativo- tutti :D): che c'entra questa deriva del discorso con la decisione -sacrosanta- di quel tizio un po' odioso (scusa Dida :D) di non andare in nazionale? Bisogna aver macinato km dietro a una squadra? Avessi seguito tutte le trasferte di una compagine di curling potrei sentirmi in diritto di difendere -così come altri di attaccarli- quelli che giocano solo per chi li paga di più:nonsa:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Toni Monroe wrote: Curiosity (e scusate l'intrusione): ammesso e non concesso che possa esser vero (preciso che io di km ne ho fatti zero per seguire la squadra, quindi batto -in negativo- tutti :D): che c'entra questa deriva del discorso con la decisione -sacrosanta- di quel tizio un po' odioso (scusa Dida :D) di non andare in nazionale? Bisogna aver macinato km dietro a una squadra? Avessi seguito tutte le trasferte di una compagine di curling potrei sentirmi in diritto di difendere -così come altri di attaccarli- quelli che giocano solo per chi li paga di più?   :nonsa:
no,perche la signorina ha fatto intendere questo

che io non capisco l'amore e la passione che si puo avere verso una squadra,tutto qui

mi riferivo solo alla sua frase che sosteneva che io non potessi capire determinate cose

tutto qui  :gazza: :figo:
Locked