Re: Libri sul Baseball
-
Dreamer
- Rookie

Mi consigliate un buon libro di strategia e tattica? Io conosco solo questo ma non so se e' il migliore...http://www.humankinetics.com/products/bigImage.cfm?isbn=9780736042185 mi date qualche altro titolo, grazie.
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
-
Dreamer
- Rookie

Mi e' arrivato Baseball Strategies...azz' piu' di 300 pagine di teoria e tattica...
l'ho inziato a leggere e ho gia' capito un paio di cose che non mi erano chiare quando seguivo le partite. Comprato usato su Amazon, usato per modo di dire perche' sembra nuovo...
Adesso sto cercando qualcosa sulla storia, piu' che l'opera omnia mi piacerebbe un libro che parlasse della storia dei team e dei giocatori piu' rappresentativi di un periodo, nel mio caso mi piacerebbbe dal dopoguerra a oggi. Consigli?
Adesso sto cercando qualcosa sulla storia, piu' che l'opera omnia mi piacerebbe un libro che parlasse della storia dei team e dei giocatori piu' rappresentativi di un periodo, nel mio caso mi piacerebbbe dal dopoguerra a oggi. Consigli?
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Io al momento sto leggendo il libro di Schuerholz, Built to win, sui suoi anni di boss ai Braves...carino e interessante!
Most improved forumist 2009

-
Sberl
- Pro

Come funziona comprare da amazon americano? Intendo libri...books depository non li ha tutti e nel caso mancasse qualcosa tocca andare su amazon...
Spese di spedizione? Dogana?

- Furio19_74
- Newbie

Mi è capitato di acquistare diversi libri (anche sul baseball...) da Amazon USA.... Le spese di spedizione sono chiaramente indicate al momento dell'ordine (che peraltro viene convertito anche in euro) e sono piuttosto contenute. Per i libri non ho mai pagato dogana.... l'ho pagata solo una volta che avevo ordinato due CD in un colpo solo (il consiglio è, quindi, quello di ordinare un pezzo alla volta). Il cambio euro/dollaro è ancora conveniente (anche se decisamente meno rispetto a qualche mese fa) per cui si riesce a risparmiare qualcosa....
Ultimamente ho acquistato un libro intitolato "The story of the Oakland Athletics" dal sito libreriauniversitaria.it che, a dispetto del nome, ha moltissimi titoli sul baseball
Ultimamente ho acquistato un libro intitolato "The story of the Oakland Athletics" dal sito libreriauniversitaria.it che, a dispetto del nome, ha moltissimi titoli sul baseball
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
In teoria alla dogana si paga l'IVA, i libri sono senza IVA, ergo non dovresti pagare nulla.Sberl wrote: Come funziona comprare da amazon americano? Intendo libri...books depository non li ha tutti e nel caso mancasse qualcosa tocca andare su amazon...
"That's a clown question, bro."
- orixbw
- Rookie

...voglio l'affitto per il libro!Sberl wrote: Io al momento sto leggendo il libro di Schuerholz, Built to win, sui suoi anni di boss ai Braves...carino e interessante!
God bless Wrigley Field!
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
Solito dilemma annuale:
- Baseball Prospectus 2009
- The Hardball Times Baseball Annual 2009
- Bill James Handbook 2009
oppure il "nuovo" (per me)
- The Bill James Gold Mine 2009
Poi ci sarebbe: Baseball America 2009 Prospect Handbook
ma tanto quello lo compra orix.... :gazza:
Conigli per l'acquisto?
Conigli per l'acquisto?
"That's a clown question, bro."
-
mariopass
andrei con uno (o magari entrambi) di bill jameswebba2000 wrote: Solito dilemma annuale:
Conigli per l'acquisto?
-
Sberl
- Pro

Io l'anno scorso ho preso THT per la revisione della stagione, quest'anno lo riprendo ma vorrei aggiungere anche qualcos'altro. Ero tentato molto dal prospectus, ma anche di Bill James vorrei leggere qualcosa. Il gold mine di cosa si occupa?
Quest'anno mi sa che il baseball america 2009 lo piglio pure io

-
mariopass
da amazon.com:Sberl wrote: Io l'anno scorso ho preso THT per la revisione della stagione, quest'anno lo riprendo ma vorrei aggiungere anche qualcos'altro. Ero tentato molto dal prospectus, ma anche di Bill James vorrei leggere qualcosa. Il gold mine di cosa si occupa?
Product Description
For decades, the name Bill James has been synonymous with cutting-edge baseball statistical analysis. In his latest work, James lives up to that reputation with the The Bill James Gold Mine 2009 a groundbreaking collection of original essays, statistical profiles, and hidden nuggets of information worth their weight in gold. In seventeen original essays and numerous new statistical measures, Bill James goes beyond the numbers and provides the witty, irreverent, and stingingly accurate analysis for which he has become (in-)famous.
credo che prenderò questo
- orixbw
- Rookie

Il Gold Mine analizza vari aspetti della stagione delle squadre: situazioni, curiosità, etc... non è male ma da Bill James mi aspettavo di più. Per quest'anno sono già partiti gli ordini per il Prospectus 2009, il Ron Shandler's Baseball Forecaster (la Bibbia!) e ovviamente BA 2009 Prospect Handbook.Sberl wrote: Io l'anno scorso ho preso THT per la revisione della stagione, quest'anno lo riprendo ma vorrei aggiungere anche qualcos'altro. Ero tentato molto dal prospectus, ma anche di Bill James vorrei leggere qualcosa. Il gold mine di cosa si occupa?
P.S. per Webba: immagino che dovrò fotocopiarti le pagine degli Indians...
God bless Wrigley Field!
-
Sberl
- Pro

Usciranno tutti a febbraio vero? L'unica cosa che mi sembra sia già uscita è l'handbook di Bill James

- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins

wowowowoooo!!! ma è questa la famosa raccolta di tutte le strisce di baseball dei peanuts!?
-
mariopass
non proprio: (da guide.supereva.it)lephio wrote:
wowowowoooo!!! ma è questa la famosa raccolta di tutte le strisce di baseball dei peanuts!?
E' solo un gioco
L'altra faccia di Charles Schultz
Nel 1957, Charles M. Schulz, leggendario creatore dei Peanuts, creò una seconda striscia per i quotidiani, intitolata It’s only a game. Nelle 63 settimane di vita della strip, Schulz donò la sua proverbiale ironia a ogni possibile immaginabile tipologia di sport e attività per il tempo libero: dal classicissimo baseball, fino al Monopoli.
It’s only a game riscosse un ottimo successo, e dimostrò la maestria di Schulz nel cimentarsi con personaggi adulti.
Ma quando la popolarità dei Peanuts divenne esplosiva, Schulz dovette abbandonare qualsiasi altro progetto collaterale per concentrarsi su Charlie Brown e i suoi amici.
Nat Gertler, editore della About Comics, la casa editrice americana che ha tirato fuori dal cassettto l’edizione integrale di queste strip con tanto di commenti dell’autore, ha detto: I lettori italiani riceveranno una piacevolissima sorpresa. A quanto mi è stato possibile verificare, infatti, mai nessuna delle oltre 255 vignette di It’s only a game è ristampata dal 1957 a oggi, in nessuna nazione del mondo!
E non è finita.
Oltre alle immortali strisce di Schulz, il volume presenta un ricchissimo apparato di note firmato da Jim Sasseville, l’artista che collaborò con Schulz come “ghost” nelle ultime settimane di vita di It’s only a game e che dal 1957 al 1959 illustrò le avventure in formato comic book dei Peanuts.
Il volume è stato pubblicato in Italianel 2005 dalla Free Books