Re: Eurobasket Spagna 2007

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

DocJ wrote: Quale dovrebbe essere il quintetto base?
Mica Robert Garrett ha qualche possibilità di giocare?
poco probabile.. anzi sono sicuro che non entrerebbe nemmeno nei 12 se non fosse che gioca a Bamberg dove allena Herr Bauermann :lol2:

i 12 dovrebbero essere questi...

PG: Hamann/Roller
SG: Greene/Nikagbatse/Herber
SF: Okulaja/Garrett/Sensley(talentuoso ma pieno di problemi "personali")
PF: Nowitzki/Schultze
C: Femerling/Jagla(da tenere d'occhio questo)
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

di bella, hackett vitali per un posto.ù
mancinelli gigli per l'altro.
crosariol marconato per l'ultimo.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

masietesicuri?? wrote: di bella, hackett vitali per un posto.ù
mancinelli gigli per l'altro.
Se Recalcati porta in Spagna Galanda e lascia a casa Mancinelli vado a tirargli i pomodori....
Dai, onestamente, Galanda a differenza del Baso, per esempio, ormai ha imboccato da tempo il viale del tramonto e ormai l'ha percorso tutto, il Mancio a momenti strappa un contratto biennale coi Blazers e lo lasciamo a casa?????
Non mi dite che è per il tiro perchè Andrea di tiro ne ha abbastanza per tutti i lunghi, l'anno passato ai mondiali il Mancio da 4 tattico ha fatto bene secondo me, dà energia e l'iniezione di fiducia che gli ha dato la summer league non può che fargli bene....
In conclusione io andrei con:

Basile, Bulleri, Belinelli, Mordente, Hackett
Gallinari, Soragna, Mancinelli
Bargnani, Marconato (che non si può lasciare a casa, essendo l'unico centro di ruolo), Rocca, Gigli....

Squadra completa e futuribile.
Lo ripeto, non vedo cosa possa dare il buon Jack, mi sembra di ricordare la storia di Chiacig, con tutte le differenze del caso e il rispetto per il vecchio capitano... :gogogo:
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

all3n wrote: Galanda a differenza del Baso, per esempio, ormai ha imboccato da tempo il viale del tramonto e ormai l'ha percorso tutto
Si vede che non hai seguito il campionato italiano: Gek Galanda ha disputato una buona stagione (e fino alle Final Eight di Coppa Italia la si poteva considerare eccellente), ha portato Varese ai playoff (che mancava da 3 anni) ed è stato il 3°marcatore italiano (dopo Belinelli e Fantoni), con più di 10 punti di media.
Non male per uno che consideri finito...
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Galanda e Marconato sono sicuri.
Mancinelli è molto probabile. Gigli molto improbabile.
Di Bella nettamente favorito come play di rincalzo. Vitali e Hackett hanno briciole di speranza...
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

gigio82 wrote: Si vede che non hai seguito il campionato italiano: Gek Galanda ha disputato una buona stagione (e fino alle Final Eight di Coppa Italia la si poteva considerare eccellente), ha portato Varese ai playoff (che mancava da 3 anni) ed è stato il 3°marcatore italiano (dopo Belinelli e Fantoni), con più di 10 punti di media.
Non male per uno che consideri finito...
Beh, dal tuo ragionamento, allora, Fantoni dovrebbe avere il posto assicurato. Gek, ormai, è un lusso che non possiamo più permetterci, una volta avevamo bisogno del suo tiro e del suo carisma, adesso non più....
PS: le cifre devi sempre rapportarle alla squadra in cui si gioca. Poi se mi dici che Galanda ha portato ai Playoff Varese, al povero Holland gli vengono i brividi...
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

all3n wrote: Beh, dal tuo ragionamento, allora, Fantoni dovrebbe avere il posto assicurato. Gek, ormai, è un lusso che non possiamo più permetterci, una volta avevamo bisogno del suo tiro e del suo carisma, adesso non più....
PS: le cifre devi sempre rapportarle alla squadra in cui si gioca. Poi se mi dici che Galanda ha portato ai Playoff Varese, al povero Holland gli vengono i brividi...
La scelta è fra Gigli (non Mancinelli) e Galanda, perchè serve un lungo vero. Ora come ora, mi tengo Galanda, che, come back-up di Bargnani, offre più garanzie.
Nessuno meglio di lui, può garantire pochi minuti di qualità ed esperienza...
masietesicuri??

l'aria che tirava a milano alla presentazione era quella che ho detto stamattina.
diciamo che mancio ha saltato ingiustificato la tournèè in cina e non era nessuno per poterlo fare ma che è anche sulla via del perdono?
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

DocJ wrote: La scelta è fra Gigli (non Mancinelli) e Galanda, perchè serve un lungo vero. Ora come ora, mi tengo Galanda, che, come back-up di Bargnani, offre più garanzie.
Nessuno meglio di lui, può garantire pochi minuti di qualità ed esperienza...
Io ho risposto alle indiscrezioni di masietesicuri, che, di solito, sono abbastanza fondate....
Ovviamente tra Gigli e Galanda io vado col primo. Per il ruolo che dovranno avere, mi porto Gigli che ha bisogno di un po' di fiducia dopo un'annata un po' al di sotto delle aspettative; in più è una chiamata in prospettiva Pechino, dove, sempre se ci andiamo, Gigli potrà essere più importante del buon Jack, che avrà un annno in più sulle spalle....
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

doppio post....
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Galanda lo porta.. Recalcati è un coach che punta moltissimo sull'esperienza, e conta molto i meriti pregressi.. Non sarei neanche sopreso di vedere Mancio fuori, perchè Charlie non lo ha mai amato, perchè troppo fuori dalle righe, troppo esuberante per i suoi gusti..PErò è anche un giocatore unico, un jolly che può fare molto.. Gigli ha fatto una stagione triste, che lo ha ridimensionato tantissimo, però il coach lo ha sempre apprezzato, quindi ho paura..
Sinceramente per i miei gusti andrei con una formazione nuova concettualmente con il trio in frontline Bargnani (assolutamente da centro), Mancio e Gallo.. tanta versatilità, forse un pò poca difesa per i gusti cestistici di Charlie.. Cmq a seconda dell'avversario si potrà benissimo schierare anche Marconato facendo scalare Andrea per una formazione più classica..Di certo la trave portante dovrebbe essere composta da Beli e Bargnani(dato che Mancio non è amatissimo )..
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

masietesicuri?? wrote:
letto ora.. A meno che Denis non stia bene non cè una singola possibilità che il tuo amato Crosariol scalzi Denis..il virtussino è in ritiro per imparare, non certo per contribuire adesso..Sarebbe fantastico riuscisse a diventare quello che è stato MArconato per la nazionale, ma ci vorrà ancora un pò
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Scusate ma è impossibile che Recalcati non abbia convocato Righetti.. sono shokkato  :shocking: :shocking:..  :gogogo:

EDIT : Sono di parte, ma DiBella mi fa cacare, preferirei mille volte Pecile ma ripeto sono di parte.

Tra il Mancio e Gigli non c'è storia, Gigli vale infinitamente meno..
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

IL Poz wrote:

Tra il Mancio e Gigli non c'è storia, Gigli vale infinitamente meno..

:applauso: :applauso: :applauso: E pensare che durante il regno del mancio tutti dicevate che Gigli era molto più forte :naughty: Su Righetti ci sta eccome, con l'arrivo di Gallinari non cè più spazio per lui(tenendo presente che nel ruolo ci sono già Mancio e anche Soragna..anche se lo vedo bene anche da play)
masietesicuri??

MagnusPinus wrote: letto ora.. A meno che Denis non stia bene non cè una singola possibilità che il tuo amato Crosariol scalzi Denis..il virtussino è in ritiro per imparare, non certo per contribuire adesso..Sarebbe fantastico riuscisse a diventare quello che è stato MArconato per la nazionale, ma ci vorrà ancora un pò
se hai letto bene la pagina, capisci che non è una mia impressione, ma quello che è emerso dalla conferenza stampa della nazionale a cui ero presente, ieri a milano.
Post Reply