Re: U.c. Sampdoria

La gente vuole solo il goal
Locked
KobeN.1
Rookie
Rookie

U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

Angelo Palombo, felicità è un coro della Sud
Da una Samp che cresce, e per la prima volta chiude senza subire reti, a un giocatore che in cinque anni ha saputo conquistare l'affetto e l'amore di un'intera tifoseria.

Mercoledì sera, andando via dal Ferraris, dove la Samp aveva da poco battuto la Lazio vincendo la sua seconda gara in campionato, restavano alcune immagini impresse nella mente. Una di esse era la clamorosa traversa colta da Angelo Palombo, sfortunato epilogo di una gran botta dalla distanza. Un'altra, assai più significativa, era la prestazione maestosa del centrale doriano, guarda caso sotto gli occhi del ct azzurro Roberto Donadoni. Sono le stesse immagini che Palombo ripercorre all'inizio della conferenza stampa odierna: «Il tiro l'ho rivisto questa mattina - racconta il ragazzo di Ferentino -, peccato sia finito sulla traversa, anche perché si tratta di una delle due-tre volte all'anno in cui tiro in porta... Per quanto riguarda Donadoni, spero in bene, ma la Nazionale non è sicuramente un chiodo fisso per me, sebbene si parli di una maglia importantissima. Per ora penso a far bene qui alla Samp, chi semina raccoglie...».
A proposito di Samp: la posizione di Palombo è un po' cambiata rispetto al passato. «Sì - ammette il centrocampista blucerchiato -, gioco un pizzico più indietro ora, a maggior protezione della difesa, anche sui cross avversari, dove mi avvicino ai nostri centrali. In ogni caso, ho sempre la possibilità di avanzare e cercare il tiro come mercoledì sera». Un accorgimento difensivo che funziona, a giudicare dal match con la Lazio, in cui il Doria non ha subito gol dopo un sacco di tempo: «Erano dieci mesi che si prendeva sempre gol a Marassi, per fortuna abbiamo spezzato anche questo tabù. Indietro si è giocato alla grande, si è concesso pochissimo e bisogna proseguire così. Occhio però a non esaltarsi, è necessario trovare continuità di risultati senza sentirsi in cielo per un successo».
Domenica si va a Cagliari, campo tradizionalmente ostico per la Sampdoria. Ci sarà insomma da esorcizzare un altro luogo comune: «Si tratta di uno stadio difficile per noi - ammette Palombo -, negli ultimi anni non ci ha portato grande fortuna, in più loro stanno bene in questo momento e hanno disputato una bella prova a Bergamo nell'ultima giornata di campionato. Le difficoltà dunque aumentano, ma non bisogna dimenticare che veniamo dall'ottima partita contro la Lazio: c'è da essere fiduciosi».
Tornano Delvecchio e Zenoni dopo la squalifica, forze fresche per una Sampdoria che ne ha bisogno: «Quando si gioca ogni tre giorni come è capitato a noi in questa settimana, servono elementi al top. Fortunatamente tornano Zenoni e Delvecchio, ne siamo felici perché si tratta di due giocatori importantissimi; è tanta manna il loro rientro». Assenze, ritorni, cambi di posizione, tutti (o quasi) i blucerchiati hanno ricoperto quest'anno almeno due ruoli, tutti tranne Volpi e Palombo: «Ringrazio il mister che ci dà fiducia da tanto tempo, evidentemente gli diamo le giuste garanzie. Io e Sergio non possiamo far altro che continuare a dare il massimo, anche perché se fosse altrimenti Novellino non ci farebbe mica giocare così spesso... A parte gli scherzi, dobbiamo molto al nostro allenatore, ha fatto crescere tutta la rosa nel corso delle stagioni».
Certezza in campo, certezza fuori. Palombo è uno degli indiscussi beniamini della Sud, che mercoledì sera ha intonato a più riprese il coro dedicato al centrale: «Dovrò tirar fuori un sacco di soldi ora, per pagare i ragazzi - sorride Angelo -, mi costerà molto in magliette... No, dai, a parte tutto sono felice, fa piacere essere considerati dalla tifoseria, ormai sono un po' di anni che c'è questo coro e ne sono veramente fiero». Angelo/Angelo/Angelo Palombo/noi abbiamo/Angelo Palombo...
Image23-09-06
Image
ImageImage
KobeN.1
Rookie
Rookie

U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

Cagliari-Samp

Formazione ufficiale:

1 Castellazzi
77 Zenoni
19 Falcone
23 Terlizzi
5 Accardi
21 Franceschini
18 Parola
17 Palombo
40 Delvecchio
27 Quagliarella
20 Bonazzoli

AVANTI SAMPDORIA!!!!! :metal:
Image23-09-06
Image
ImageImage
KobeN.1
Rookie
Rookie

U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

44' Conti 1-0 :piango: :piango: :piango:

DAI RAGAZZI!!!! :metal:
Last edited by KobeN.1 on 29/10/2006, 16:50, edited 1 time in total.
Image23-09-06
Image
ImageImage
KobeN.1
Rookie
Rookie

U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

Cagliari-Samp 1-0

Sampdoria vergognosa a Cagliari,zero tiri in porta...sconfitta giustissima
Image23-09-06
Image
ImageImage
KobeN.1
Rookie
Rookie

U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

Terlizzi: «Sogno un gol che valga tre punti»
A pochi giorni dal ritorno a Palermo, dove ha vissuto tre stagioni intense e belle, il difensore della Samp inquadra la sfida e confessa la sua speranza.

Palermo, per lui, non è una giornata come le altre. Tre anni, la promozione in A, la Uefa, i gol dell'ultima stagione: Christian Terlizzi al Barbera ha dato e ricevuto tanto, e l'attesa - perché nasconderlo? - è particolare. «Proverò grandi emozioni - sorride lui, prima dell'allenamento -, lì ho vissuto dei gran bei momenti».
Palermo, allora. Inseguendo il teorema che vuole la Samp in difficoltà con chi è alla sua portata e grande con le grandi: la classifica dice che il Palermo grande lo è già. «Avremo di fronte un'ottima squadra - spiega ancora il difensore -, una delle migliori del campionato. E' in testa e non per caso. Però tutto questo serve da stimolo, perché abbiamo ancora tanto da dimostrare e occorre risollevare la nostra classifica il prima possibile: possiamo e dobbiamo fare meglio di così... Cosa dobbiamo temere? Il Palermo è forte, in questo momento forse anche più del Milan, e se la giocherà per entrare nelle prime quattro. Non per lo scudetto, ma quasi. Noi sappiamo come affrontarlo: serve metterla sull'agonismo, pressare dal primo all'ultimo minuto... E' così che l'Atalanta ha vinto. Ci proveremo, consapevoli della caratura dell'avversario e soprattutto del fatto che, se ci mettiamo lo stesso spirito visto con Milan e Inter, e a sprazzi anche in altre partite, possiamo centrare grandi obiettivi».
Stadio pieno, tanto entusiasmo, una classifica che continua a ridere. Il momento del Palermo, insomma, è di quelli più che magici: storia pura. E allora, come uscirne? Terlizzi le difficoltà del Barbera le conosce bene: «L'ambiente è la loro arma in più, oltre al grande gruppo che hanno creato. Stadio pieno, un pubblico che vive per il calcio e sa stare vicino alla squadra in ogni occasione creando grande euforia, forza di volontà e ultimamente anche un po' di sana (e meritata) fortuna... Poi, che altro? Un organico ampio, che consente a Guidolin di cambiare anche 7-8 elementi tra una partita e l'altra. Però giocano ogni tre giorni, potremmo cercare di approfittarne: in ogni caso, sappiamo tutti cosa ci attende laggiù e sappiamo cosa fare per portare a casa un risultato: ci danno tutti per spacciati, ma le cose non stanno così».
Questioni di gol, da Amauri a Terlizzi. Il primo che vive il momento più alto della carriera, il secondo che l'anno scorso col rosanero addosso la metteva dentro come buttar giù un bicchier d'acqua. Con ordine: «Amauri aveva già fatto grandi cose anche al Chievo - ricorda Terlizzi -, attraversa un gran momento di forma ed è aiutato alla grande da una squadra che, intorno a lui, gira alla perfezione. Bisognerà limitarlo, anche se non sarà facile perché è forte sia fisicamente sia tecnicamente... Ma ci staremo attenti». E lui, Christian, un gol lo sogna? «Mettiamola così, succedesse non esulterei per rispetto ai tifosi di Palermo... Ma sarebbe la gioia più grande che potrei provare. Tanto più se servisse a portar punti alla Samp».
Image23-09-06
Image
ImageImage
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

U.c. Sampdoria

Post by The Answer Palermitano »

Bonanni: "Domenica spero di giocare"
Intervenuto nella consueta conferenza stampa giornaliera, il centrocampista dell Sampdoria, Massimo Bonanni, ha parlato del suo imminente ritorno al Babera:
"Palermo ha dei tifosi straordinari; spesso, però, possono anche essere un’arma a doppio taglio perchè molto esigenti". "Stiamo preparando molto bene la partita di domenica- ha concluso Bonanni-. Io spero di giocare e sono contento di tornare nello stadio di una società che ha fatto molto per me".

Ha ragionissimo Bonanni, i tifosi del Palermo sono un arma a doppio taglio, subito pronti a criticare e a mugugnare al 1° passaggio sbagliato, subito pronti a definire il Nuovo Maradona alla 1° cosa buona, siamo davvero un arma a doppio taglio, e se Domenica la partita nel 1° tempo finisce 0 a 0, vedrete che pioveranno dei fischi in campo(anche per la sconfitta di ieri), e sarà la fine, perchè nel 2° tempo invece d'incitare saranno tutti pronti a fischiare al minimo errore.
Questa è Palermo, io ve lo dico da anni, solo che non mi avete mai creduto!
Image Image Image
KobeN.1
Rookie
Rookie

U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

Palermo-Sampdoria

Formazione ufficiale:

1 Castellazzi
14 Sala
19 Falcone
23 Terlizzi
77 Zenoni
21 Franceschini
17 Palombo
4 Volpi
11 Bonanni
27 Quagliarella
20 Bonazzoli

AVANTI SAMPDORIA!!!!!!!!! :metal: :metal:

PS:Nato a Roma ieri sera Niccolò Bazzani...AUGURI A FABIO :applauso: :applauso:
Image23-09-06
Image
ImageImage
KobeN.1
Rookie
Rookie

U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

35' Corini 1-0 :piango: :piango:
Castellazzi :disgusto: :disgusto:
Image23-09-06
Image
ImageImage
KobeN.1
Rookie
Rookie

U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

70' Zaccardo 2-0
Game,set and match... :piango: :piango: :piango:
Image23-09-06
Image
ImageImage
KobeN.1
Rookie
Rookie

U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

Finisce 2-0 al Barbera.... :piango:
Partita con poca storia,complimenti al Palermo... :applauso:
La panchina di Mister Novellino inizia a traballare... :penso:

Mercoledi' rivincita a Marassi per la Coppa Italia....
Serve una scossa...DAI RAGAZZI!!!! :metal:
Image23-09-06
Image
ImageImage
KobeN.1
Rookie
Rookie

U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

Andata Ottavi Coppa Italia
Sampdoria-Palermo

Formazione ufficiale:

99 Berti
77 Zenoni
26 Zivanovic
19 Falcone
46 Pieri
7 Maggio
4 Volpi
18 Parola
21 Franceschini
27 Quagliarella
9 Bazzani

COME ON DORIA!!!!!!!!!!!!! :metal: :metal: :metal:
Image23-09-06
Image
ImageImage
KobeN.1
Rookie
Rookie

U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

77' EMILIANO BONAZZOLI 1-0 :evvai: :evvai:
Image23-09-06
Image
ImageImage
KobeN.1
Rookie
Rookie

U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

Non ho visto la partita...ma non mi interessa...stasera si doveva soltanto vincere per rialzare la testa dopo le recenti batoste....
Arriva cosi' questo 1-0,non so quanto meritato,ma è una vittoria a parer mio fondamentale per il prosieguo della stagione....la rete di Bonazzoli al minuto 77 entrato da 4 minuti al posto del Bazza....
Domenica arriva il Chievo...dobbiamo avere in testa un solo obbiettivo:i 3 punti...
FORZA RAGAZZI!!!! :metal:
Image23-09-06
Image
ImageImage
giokn90
Senior
Senior

U.c. Sampdoria

Post by giokn90 »

Su PrimoCanale alla fine del primo tempo ho sentito Michieli e Pellegrini , 2 doriani DOC , affranti e sconsolati nel vedere una Samp disastrosa , senza capo ne coda , inesistente , da lasciare senza parole per la rassegnazione , accompagnata da una sud intristita :forza:
E si parlava di una società che non faceva nulla per reagire a questa sconsolante situazione , tanto da non sapere nemmeno cosa stesse succedendo...
Si parlava di Berti costretto a 4 miracoli , poi magari Novellino nell'intervallo gli ha puntato un fucile a pompa in gola e allora si sono svegliati :pollicesu:

Bazzani ha esaurito le cartucce , Bonazzoli sempre in campo...
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
KobeN.1
Rookie
Rookie

U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

Sampdoria-Chievo

Formazione ufficiale:

99 Berti
77 Zenoni
19 Falcone