Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: VIAGGI & CO.

Post by rowiz »

Teo wrote:Io a trastevere ci vivrei :forza:
quoto, anche se ci sono angoli dietro piazza navona fantastici, con meno truzzi (ormai trastevere sta diventando troppo inflazionata per i miei gusti) e equalmente meravigliosi; solo che la 'stazione trastevere' è a 2 km dal cuore di trastevere :shocking:
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Allora in previsione delle vacanze estive mi occorre il vostro aiuto.
L'idea è quella di fare 5 giorni a Lisbona, prendere l'auto e scendere per 10 giorni di mare in un posto che potrebbe essere o Lagos o Faro (così a occhio propenderei per la prima). eventualmente con l'auto spostarci ma tenendo come punto fisso una delle due.

Insomma riempitemi di informazioni su cosa vedere, dove è meglio alloggiare e tutto quanto :biggrin:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

nefastto wrote:Allora in previsione delle vacanze estive mi occorre il vostro aiuto.
L'idea è quella di fare 5 giorni a Lisbona, prendere l'auto e scendere per 10 giorni di mare in un posto che potrebbe essere o Lagos o Faro (così a occhio propenderei per la prima). eventualmente con l'auto spostarci ma tenendo come punto fisso una delle due.

Insomma riempitemi di informazioni su cosa vedere, dove è meglio alloggiare e tutto quanto :biggrin:
Eccomi! Sono stato a Lagos 2 giorni lo scorso anno. Cittadina bella, mare splendido (anche se un po' freddo) e spiagge vivibili. La compagnia non è il massimo, nel senso che in estate Lagos si trasforma in una sorta di colonia britannica e gli inglesi non sono proprio il top della simpatia. Sia chiaro, sei hai voglia di scopare è un paradiso.
Image
Image
Image
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

AgentZero wrote:
nefastto wrote:Allora in previsione delle vacanze estive mi occorre il vostro aiuto.

Eccomi! Sono stato a Lagos 2 giorni lo scorso anno. Cittadina bella, mare splendido (anche se un po' freddo) e spiagge vivibili. La compagnia non è il massimo, nel senso che in estate Lagos si trasforma in una sorta di colonia britannica e gli inglesi non sono proprio il top della simpatia. Sia chiaro, sei hai voglia di scopare è un paradiso.
vado in tenera compagnia quindi per le inglesi ubriache si salta :biggrin:
ecco diciamo che il fatto che il mare sia splendido e le spiagge vivibili mi alletta particolarmente
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Prahia da Rocha anche non è male:

Image
Prahia da Rocha - panorama di angyair74

Se non sei bituato all'oceano però ti consiglio un albergo con la piscina. :biggrin:

Nel tragitto tra Lisbona e l'Algarve ti consiglio una sosta ad Evora, piccolo paese che si è rivelato una piacevolissima sorpresa (rovine romane e medioevali insieme, un'atmosfera fuori dal tempo).
Se posso io consiglierei di togliere un paio di giorni di mare e iniziare invece il viaggio in Portogallo da Porto (come già detto in questo topic io ho fatto il viaggio di nozze proprio lì, partendo da Porto, 2g, e scendendo poi verso il sud facendo 1g a Coimbra, 3 a Lisbona, e qui forse ne sarebbe servito un altro, 1 a Evora, una deviazione per 2 giorni a Siviglia e poi 5 giorni mare a Prahia da Rocha).
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Grazie Angy. Metto insieme tutto e poi valuterò :biggrin:
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

sto pensando di fare una toccata e fuga di un giorno a Genova per vedere un paio di cose
visto che come treni ho pochissima scelta, stavo pensando alla macchina
come parcheggi siamo messi male o qualcosa si trova?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

EDIT
Last edited by Luca79 on 07/04/2012, 21:52, edited 1 time in total.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

EDIT
Last edited by Luca79 on 07/04/2012, 21:53, edited 1 time in total.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Dopo il primo anno, bisogna comprare una marca da bollo per il passaporto o per 10 anni sono a posto?
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

marca da bollo ogni anno.
poi magari nemmeno la guardano (e succede) ma se per caso controllano e non ce l'hai son cazzi tuoi.

sta cosa vale in italia. se sei all'estero e viaggi senza mettere piede in italia non c'è problema.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Per dire, se vai negli USA facendo Italia - Europa - USA, la marca da bollo non ti serve, perché per il primo volo puoi usare la carta di identità
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Paperone wrote:Per dire, se vai negli USA facendo Italia - Europa - USA, la marca da bollo non ti serve, perché per il primo volo puoi usare la carta di identità
Uhm, interessante visto che farò Venezia Madrid Bogotà. Vedrò al momento di acquistare il biglietto aereo se l'inserimento dei dati va per singola tratta o meno.

Grazie.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

non credo c'entri.
il controllo doganale è slegato dal disbrigo delle pratiche al desk.

in ogni caso se la compagnia è la stessa di norma fai un solo check-in.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Paperone wrote:Per dire, se vai negli USA facendo Italia - Europa - USA, la marca da bollo non ti serve, perché per il primo volo puoi usare la carta di identità
ehm, no.
a settembre ho fatto 3 settimane negli States, con volo Verona-Parigi-Boston... Noi tranquilli perchè qualcuno ci aveva raccontato pure sta cavolata che se hai uno scalo europeo potevi andare con la carta d'identità... Invece qui hanno visto i biglietti e han detto che noi andavamo a Boston e che serviva il passaporto per imbarcarci anche a VR...
ovviamente in 4 nessuno con marca da bollo, fiato trattenuto e per fortuna non ci ha detto nulla e l'abbiamo scampata.
Ma tutto questo per dire che qualunque scalo tu faccia, a meno che tu non compri proprio biglietti staccati a parte (che so, uno sul sito dela Alitalia per andare fino a Londra e un altro su quello della British per andare a NY, perdendo però tutto il risparmio dei pacchetti), se vai senza marca da bollo lo fai a rischio e pericolo.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Post Reply