Re: E tornammo a riveder le stelle...! La casa del Palermo !
- lele_warriors
- Pro

Re: E tornammo a riveder le stelle...! CSKA-Sparta-Losanna...da qui passano i sogni
Sabatino Durante non ha dubbi: con Joao Pedro il Palermo ha messo a segno un colpo importante. L'agente Fifa, esperto di calcio sudamericano, ai microfoni di Palermo24.net si pronuncia sul nuovo acquisto rosanero: "Il Palermo ha preso un giocatore di grande prospettiva - assicura Durante - lo conosco anche personalmente. Nella Primavera dell'Atletico Mineiro giocava da esterno destro, poi l'anno scorso al Mondiale Under 17 ha giocato da centrocampista centrale e credo che questa sia la collocazione tattica migliore. Somiglia molto a Mario Stanic, per me in prospettiva, se cresce, potrebbe diventare il nuovo Gilberto Silva. Ha qualità e quantità, fa anche la fase difensiva, su questa dimensione può ricrearsi un ruolo importante nel Palermo e nella nazionale brasiliana. Il Palermo è arrivato prima degli altri, è stato bravo ad anticipare la concorrenza di altre squadre. Ho chiamato Sabatini per fargli i complimenti, mi fa piacere che dei dirigenti italiani siano così illuminati. Nessuno ha seguito con costanza le sue partite in cui ha giocato da centrocampista centrale. Il Palermo ha fatto bene ad occupare la casella dell'extracomunitario per un giocatore che oggi costa 4-5 milioni. L'Inter è stata intelligente a prendere Coutinho prima del Mondiale. Joao Pedro è un '92, in quel Mondiale si sono messi in luce tre giocatori: Joao Pedro, Coutinho e Diogo. Cinque milioni per Joao Pedro sono spesi benissimo, dopo qualche mese di ambientamento può fare il titolare nel Palermo, ma se tutto fila liscio può entrare nell'ottica della Seleçao. E' un calciatore molto importante, ho fatto i complimenti a Sabatini e ora ne approfitto per farglieli pubblicamente, Joao Pedro è un grande giocatore. Dove può giocare nel 4-3-1-2? Può ricoprire uno dei tre ruoli di centrocampo senza alcun problema. Lui è Mario Stanic, tra l'altro è bravo anche di testa. Joao Pedro è un primo volante, non può essere un trequartista, non ha grande rapidità di esecuzione. E' forte fisicamente, ha grande capacità di contrasto e - conclude l'agente Fifa - anche qualità"
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- Gump 88
- Rookie

Re: E tornammo a riveder le stelle...! CSKA-Sparta-Losanna...da qui passano i sogni
Una vittoria sarebbe stata importante ma purtroppo la stanchezza di EL si sono fatte sentire e la mancanza di Liverani ( al quale spero venga data al più presto un'alternativa valida...)è stata decisiva...
Pastore davvero immenso...
Ottimi esordi per Munoz,Kasami e per quei pochi minuti Rigoni...
Grande risposta del pubblico...speriamo restino con noi...
Intanto con il Brescia si gioca alle 12:30
Cavani ha segnato :gazza:
Pastore davvero immenso...
Ottimi esordi per Munoz,Kasami e per quei pochi minuti Rigoni...
Grande risposta del pubblico...speriamo restino con noi...
Intanto con il Brescia si gioca alle 12:30
Cavani ha segnato :gazza:
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
speriamo di averci visto per l'ennesima volta bene, sinceramente non so cos'altro dire.lele_warriors wrote: Sabatino Durante non ha dubbi: con Joao Pedro il Palermo ha messo a segno un colpo importante. L'agente Fifa, esperto di calcio sudamericano, ai microfoni di Palermo24.net si pronuncia sul nuovo acquisto rosanero: "Il Palermo ha preso un giocatore di grande prospettiva - assicura Durante - lo conosco anche personalmente. Nella Primavera dell'Atletico Mineiro giocava da esterno destro, poi l'anno scorso al Mondiale Under 17 ha giocato da centrocampista centrale e credo che questa sia la collocazione tattica migliore. Somiglia molto a Mario Stanic, per me in prospettiva, se cresce, potrebbe diventare il nuovo Gilberto Silva. Ha qualità e quantità, fa anche la fase difensiva, su questa dimensione può ricrearsi un ruolo importante nel Palermo e nella nazionale brasiliana. Il Palermo è arrivato prima degli altri, è stato bravo ad anticipare la concorrenza di altre squadre. Ho chiamato Sabatini per fargli i complimenti, mi fa piacere che dei dirigenti italiani siano così illuminati. Nessuno ha seguito con costanza le sue partite in cui ha giocato da centrocampista centrale. Il Palermo ha fatto bene ad occupare la casella dell'extracomunitario per un giocatore che oggi costa 4-5 milioni. L'Inter è stata intelligente a prendere Coutinho prima del Mondiale. Joao Pedro è un '92, in quel Mondiale si sono messi in luce tre giocatori: Joao Pedro, Coutinho e Diogo. Cinque milioni per Joao Pedro sono spesi benissimo, dopo qualche mese di ambientamento può fare il titolare nel Palermo, ma se tutto fila liscio può entrare nell'ottica della Seleçao. E' un calciatore molto importante, ho fatto i complimenti a Sabatini e ora ne approfitto per farglieli pubblicamente, Joao Pedro è un grande giocatore. Dove può giocare nel 4-3-1-2? Può ricoprire uno dei tre ruoli di centrocampo senza alcun problema. Lui è Mario Stanic, tra l'altro è bravo anche di testa. Joao Pedro è un primo volante, non può essere un trequartista, non ha grande rapidità di esecuzione. E' forte fisicamente, ha grande capacità di contrasto e - conclude l'agente Fifa - anche qualità"
Una cosa riguardo queste dichiarazioni: io ho visto un video mix su internet di Joao Pedro e sinceramente mi sembra un giocatore ben messo fisiciamente (sembra abbastanza alto), veloce, e con una tecnica sopraffino.
Però sinceramente da sto video non si capisce davvero che tipo di gioco fa: Durante parla di una sorta di nuovo Gilberto Silva e sinceramente io nei video con la maglia dell'Atletico Mineiro lo vedo decisamente proposto molto alla fase offensiva, quasi da punta paradossalmente. Buona visione di gioco con belle aperture, ottima tecnica e velocità palla al piede con bellissimi dribbiling in velocità. Nei video con la maglia del Brasile (l'Under 17) invece si sembra un pò più arretrato, si vede nei video anche qualche bell'intervento da interditore puro.
Sembra ad occhio a me più che un Gilberto Silva una sorta di nuovo Simplicio, come tipo di gioco (votato all'attacco ma che non disdegnava neanche nel giocare nei 3 di centrocampo), come movenze (anche se fisicamente Pedro è messo decisamente meglio), più che Gilberto Silva. Sinceramente questa cosa del ruolo non precisato, è qualcosa che sinceramente non mi piace. Sarò all'antica, ma a me più che il calcio dove tutti sanno fare tutti, piaceva il calcio dove c'era tizio che sapeva ricoprire quel ruolo, e lo sapevi, non dovevi inventartelo :lol2:, sotto questo punto c'è da lavorare anche con Kasami che c'è da capire bene dove mettere anche lui in campo. Ovviamente auguro a lui (e quindi naturalmente al Palermo :D) di aver una carriera nettamente superiore a Simplicio e anche a Gilberto Silva. Speriamo si adatti presto (anche se bisogna aver pasienza) al calcio italiano.
- lele_warriors
- Pro

mi sbaglio o cmq a centrocampo avete una valanga di gente in panca:
joao pedro,i 2 sloveni,kasami,rigoni
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- The Answer Palermitano
- Pro

Rigoni probabile che lo andremo a cedere per farlo giocare.lele_warriors wrote: mi sbaglio o cmq a centrocampo avete una valanga di gente in panca:
Parere mio: io cederei anche Kasami (naturalmente sempre in prestito come Rigoni) per dargli la possibilità di crescere, a 18 anni non è proprio un bene fare il panchinaro, lo dico proprio per la crescita del ragazzo.
- The Answer Palermitano
- Pro

Tremendamente deluso per questa chiusura del mercato, come ogni giorno di chiusura tanti sogni, tante speranze e stavolta restiamo con il nulla. Doveva arrivare un centrocampista d'esperienza e mandare Rigoni a maturare, non è stato ceduto Rigoni e non è arrivato il centrocampista d'esperienza.
Non ci siamo.
Non ci siamo.
- Gump 88
- Rookie

Ma come???non ci eravamo rinforzati???Sabatini non era il mago del mercato???Difesa e Centrocampo con valide alternative,etc,etc...The Answer Palermitano wrote: Tremendamente deluso per questa chiusura del mercato, come ogni giorno di chiusura tanti sogni, tante speranze e stavolta restiamo con il nulla. Doveva arrivare un centrocampista d'esperienza e mandare Rigoni a maturare, non è stato ceduto Rigoni e non è arrivato il centrocampista d'esperienza.
Non ci siamo.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
"Lo aveva paragonato a De Rossi, ma adesso il numero uno di Viale del Fante sembra aver cambiato idea su Diego Perez: "Mi ritengo fortunato per non averlo ingaggiato perché - prosegue - avrebbe potuto portare più svantaggi che vantaggi alla nostra squadra. Un po' come - continua Zamparini - la situazione che si è è presentata l'anno scorso per Mudingayi. Perez è un giocatore normale"."
Questa somiglia molto a una favola con protagonista una volpe che cerca di mangiare dell'uva..
A me il Palermo però piace...secondo me si ripete
Questa somiglia molto a una favola con protagonista una volpe che cerca di mangiare dell'uva..
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- The Answer Palermitano
- Pro

ho parlato di difesa?? In difesa siamo forti e completi, a centrocampo la rosa è ampia, però avrei cercato una "sicurezza".Gump 88 wrote: Ma come???non ci eravamo rinforzati???Sabatini non era il mago del mercato???Difesa e Centrocampo con valide alternative,etc,etc...
Parlo però senza sapere come s'integreranno sti ragazzini (Bacinovic, Ilicic e Joao Pedro) , ovvio che se s'integrano bene il problema manco persiste, però una valvola di sicurezza per me era fondamentale (infatti ero abbastanza sicuro arrivasse, quando scrivevo la davo per scontata).
ancora che state a sentire ciò che dice :lol2: :lol2:Pablets wrote: "Lo aveva paragonato a De Rossi, ma adesso il numero uno di Viale del Fante sembra aver cambiato idea su Diego Perez: "Mi ritengo fortunato per non averlo ingaggiato perché - prosegue - avrebbe potuto portare più svantaggi che vantaggi alla nostra squadra. Un po' come - continua Zamparini - la situazione che si è è presentata l'anno scorso per Mudingayi. Perez è un giocatore normale"."
Io lo amo ancora perchè non lo leggo quasi più
- Gump 88
- Rookie

E secondo me nemmeno il mister è felice di questa chiusura di mercato...aveva chiesto uomini di esperienza e invece...destino beffardo per Behrami...da due anni deve arrivare ma non se ne fa mai nulla...peccato per Perez,il quale aveva fatto davvero bene al Mondiale...sarà durissima con tre competizioni...speriamo bene...
- The Answer Palermitano
- Pro

eh si, sarà rimasto deluso e credo anche lui, come me, era abbastanza tranquillo perchè abbastanza sicuro che sto centrocampista d'esperienza, sarebbe arrivato.Gump 88 wrote: E secondo me nemmeno il mister è felice di questa chiusura di mercato...aveva chiesto uomini di esperienza e invece...destino beffardo per Behrami...da due anni deve arrivare ma non se ne fa mai nulla...peccato per Perez,il quale aveva fatto davvero bene al Mondiale...sarà durissima con tre competizioni...speriamo bene...
5 Debuttanti in panchina tra i centrocampisti, 2 di essi diciottenni, magari viene su un capolavoro, però il Palermo in questi anni ci ha sempre preso, la sola prima o poi deve arrivare, e sinceramente se è più di 1 a centrocampo rischia di complicarsi la situazione.
- The Answer Palermitano
- Pro

A mercato chiuso, bocce ferme, e quant'altro, adesso si deve solo pensare al campo, campo e nient'altro, e con quello che c'è, Delio Rossi dovrà lavorare e fare il massimo, almeno fino a Gennaio dove credo che se il Palermo sia ancora in Europa e anche in Coppa Italia, qualcosa si possa fare per provare a far qualcosa di bello.
Per adesso, la squadra è questa, e con questa si dovrà lavorare.
Su questo ambito penso che la formazione titolare, al netto degli infortunati, sarà questa:
Sirigu
Cassani Munoz Bovo Balzaretti
Migliaccio Liverani Nocerino
Pastore
Abel Miccoli
l'altra formazione possibile con la "seconda squadra", potrebbe essere questa:
Benussi
Darmian Glik Goian Santiago Garcia
Ilicic Bacinovic(Rigoni) Kasami
Joao Pedro
Pinilla Maccarone
Vista così la formazione appare completa in tutti i reparti, e molto valida in qualsiasi sua alternativa. Ripeto, per me c'è da valutare come sarà l'inserimento di Ilicic, Bacinovic, Kasami e Joao Pedro. Da loro passano i sogni di gloria di questa squadra, perchè se loro si dimostrano all'altezza di queste competizioni, allora si il Palermo potrà sperare di far strada. Altrimenti sarà davvero dura. Importante poi sarà sopperire alle assenze di Ilici e Bacinovic in Europa League. A proposito di ciò: voglio capire se Bacinovic e Ilicic potranno mai giocare in Europa League con il Palermo. C'è chi dice di si perchè basta che la vecchia squadra si eliminata dalla competizione, chi dice no, chi dice no fino a Febbraio non appena si riaprono le liste UEFA. Qualcuno mi da una risposta sicura a riguardo?? :D
Per adesso, la squadra è questa, e con questa si dovrà lavorare.
Su questo ambito penso che la formazione titolare, al netto degli infortunati, sarà questa:
Sirigu
Cassani Munoz Bovo Balzaretti
Migliaccio Liverani Nocerino
Pastore
Abel Miccoli
l'altra formazione possibile con la "seconda squadra", potrebbe essere questa:
Benussi
Darmian Glik Goian Santiago Garcia
Ilicic Bacinovic(Rigoni) Kasami
Joao Pedro
Pinilla Maccarone
Vista così la formazione appare completa in tutti i reparti, e molto valida in qualsiasi sua alternativa. Ripeto, per me c'è da valutare come sarà l'inserimento di Ilicic, Bacinovic, Kasami e Joao Pedro. Da loro passano i sogni di gloria di questa squadra, perchè se loro si dimostrano all'altezza di queste competizioni, allora si il Palermo potrà sperare di far strada. Altrimenti sarà davvero dura. Importante poi sarà sopperire alle assenze di Ilici e Bacinovic in Europa League. A proposito di ciò: voglio capire se Bacinovic e Ilicic potranno mai giocare in Europa League con il Palermo. C'è chi dice di si perchè basta che la vecchia squadra si eliminata dalla competizione, chi dice no, chi dice no fino a Febbraio non appena si riaprono le liste UEFA. Qualcuno mi da una risposta sicura a riguardo?? :D
Last edited by The Answer Palermitano on 01/09/2010, 4:35, edited 1 time in total.
- The Answer Palermitano
- Pro

Cassani ridicolo nel secondo e terzo goal che lascia una voragine sulla fascia destra , la Nazionale fa male alla testa di sto giocatore, molto male perché non si può difendere così , anzi non difendere proprio, in fase offensiva ottimo ma attenzione almeno un poco in difesa è doverosa . Munoz a me è piaciuto, non gli do colpe sul rigore dato che non c'è minimamente fallo, Munoz prende prima la palla che cambia nettamente direzione, poi potrà anche toccare Caracciolo che cerca le sue gambe, ma poco importa, Munoz prende nettamente prima la palla.
- The Answer Palermitano
- Pro

Regaliamo 2 goal sani (è un rigore inventato ma va beh :gazza:) e un super Sereni ci toglie 1 punto che serebbe stato addirittura poco per un Palermo che ha fatto il gioco , ha tenuto il ritmo, ha creato 10 palle gol 5 con parate strepitose di Sereni... Va beh guardiamo a giovedì con rinnovato ottimismo , c'è da sistemare molto in difesa però, soprattutto sulla fascia di Cassani.
-
Manu Ginobili
- Senior

Sarà che mi piace Cassani, però sei forse troppo severo con Cassani, una giornata storta capita.The Answer Palermitano wrote: Regaliamo 2 goal sani (è un rigore inventato ma va beh :gazza:) e un super Sereni ci toglie 1 punto che serebbe stato addirittura poco per un Palermo che ha fatto il gioco , ha tenuto il ritmo, ha creato 10 palle gol 5 con parate strepitose di Sereni... Va beh guardiamo a giovedì con rinnovato ottimismo , c'è da sistemare molto in difesa però, soprattutto sulla fascia di Cassani.
Piuttosto ho visto un po' sotto tono Abel, mentre Pastore ha fatto un partitone, macchiato dall'errore nel finale. Doveve piazzarla un po'più in alto. Bravo Sereni, ma Pastore poteva fare un po' meglio.
Anche a me Munoz non è dispiaciuto, ha fatto una partita in crescendo.

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)